Silvano_Vespa

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Che riguarda Silvano_Vespa

  • Rango
    M1L
  • Compleanno 24/11/1996

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  • Facebook
    https://www.facebook.com/silvano.brazzale
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il cambio di corsa è la giusta via per i motori stradali!

Profile Information

  • Regione?
    Chiuppano, (Vicenza), Veneto,Padania,Italia,Europa,Mondo,Via lattea,Universo
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    Motori 2t(specialmente vespa), elettronica, moto ecc.
  • Occupation
    I.T.T. G. Chilesotti
  • Nome Reale
    Brazzale Silvano
  1. Secondo me si sta correndo troppo a far la gara a "chi cel'ha più lungo", apprezzabilissimo che i noti produttori si sforzino per ingegnare questi mostri, e speriamo che sia reale ciò che Angelo dichiara, però sto pensando che non abbia senso tutto questo, perchè non è utilizzabile.. è.. TROPPO... Facendo un divertente doppiosenso.. "Meio picolo e zugatolon, che grosso e mandolon!"
  2. scrivi il tipo di accensione e vediamo di aiutarti! Principalmente controlla che non ci sia qualche filo strappato/interrotto.. Poi inizia a testare nuovi componenti come bobina statore ecc.. Anzi come prima prova escludi i collegamenti al telaio, cos'ì scarti la possibilità dell'impianto elettrico della vespa e magari riesci a trarre qualche conclusione di dove sia il problema
  3. Luke! Su che vespino lo monti? Quello giallo? Devo venire a vedere un po' di aggiornamenti
  4. Smonta il carterino frizione e li troverai ciò che cerchi! Schiavettato su pignone o frizione (più probabile quest'ultima!)
  5. Come gomme, io mi sono trovato bene con le dunlop scootersmart.. Morbide e ottime con l'asciutto.. Prezzo non esagerato, bel disegno Col bagnato invece sono ballerine come le metzeler me1, le michelin s1 e via dicendo La mescola a differenza delle michelin resta buona anche dopo qualche anno, mentre nel mio caso le s1 dopo un anno e mezzo sono diventate dure come il marmo.
  6. Ammortizzatori ti consiglio i carbone regolabili Sono ottimi per un uso stradale, hanno una linea sobria (quelli completamente neri) e non costano eccessivamente (attorno agli 80€ spediti di ant e post)
  7. Se non ricordo male anche l'm3xc non necessita di tagliare perché passa bassa, peró chiaramente bisogna spostare l'ammortizzatore quindi si è al punto di partenza. Forse alzando la vespa al posteriore si riesce a far passare lo stesso qualche espansione che per poco non ci passerebbe.
  8. Seguo anche io con interesse, per il fatto della 4 corta, beh ci sta. La pm40 io la monto su un m160 e ha un ottimo tiro in basso, perciò ti posso dire che secondo me è un ottimo motore quello che stai per andare a fare! diciamo che potresti essere corto(es io sul d60 gtr con pm 40 e cambio originale, monto una 26 69e sono corto..poi se stai in zona collinare/montuosa va bene così) tienici aggiornati e.. buone feste
  9. Io ho lo stesso problema, allora se l'accensione ha 5 fili hai uno statore dell'hp, dei quali uno è una massa(in teoria) uno porta corrente per la bobina e l'altro per i fanali, gli altri servirebbero per caricare la batteria e quant'altro perciò li puoi isolare. Detto questo quando metti le foto dello statore ecc vediamo di aiutarti, in quanto io ho lo stesso problema e mi può essere utile questa discussione
  10. Io sul vhsb 34 con quella taratura ero intorno al 168(mi sembra) Comunque per sicurezza parti più alto che a calare si fa sempre in tempo
  11. Ah si?E' il mio vecchio elle?? Grande comunque mi dispiace ma non ti posso aiutare.. Me la sono completamente scordata la taratura del phsb.. forse nel mio vecchio post c'è qualcosa
  12. Qundo avevo l'm1l(configurazione simile alla tua) ho testato un po' di carburatori (phbh 28, phbh30,vhsb34,mikuni tmx35 e infine phsb36) e devo dire che il migliore tra tutti è stato il Phsb 36.. poi il mikuni tmx che lo paragono al vhsb(forse ho perso troppo poco tempo nella carburazione) comunque il vhsb 34 ottimo carburatore facilotto da settare e costante nelle condizioni. Il phsb l'ho trovato un po' più rognosetto ma aveva un erogazione fantastica(bello pieno e lineare sin da subito) Percui lo promuovo come ottimo carburatore stradale! Come bibita.. beh non mi sono mai interessato in realtà.. Ma usando la vespa quasi tutti i giorni a regimi variegati (andando sia forte che piano) non era malaccio.. Ma se si spalancava... il massimo da 180 si faceva sentire in fini di benzina
  13. Domandina veloce, su forca et2 il parafango pk ha qualche foro che combacia o li hai rifatti tutti? Ottimo lavoro comunque
  14. Lucone... Fa girare l'economia! http://www.sip-scootershop.com/wwimages/5c309bf8-ac7e-41c1-b275-411a7d682a70.jpg