Vai al contenuto

Marchen2t

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    48
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Marchen2t

  1. mi mancherà anche l'mmaginazione....... fammi vedere cosa si può fare ancora che son curioso... uno che si atteggia come te non dovrebbe chiedere... tanto sicuramente avresti da ridire su qualcosa...
  2. ...ne 6 proprio sicuro?!... Io ti dico che se pensi che quello sia il massimo senza saldare ti manca un po' di immaginazione.
  3. ...travasi asimmetrici?! ...che motori? Su una parte del travaso lato aspirazione solitamente c'è il condotto da dove entrano i gas freschi. PArlo del basamento, poi nel cilindro sono uguali. Non tutti i disco rotante hanno l'ammissione frontale con il disco comandato da cinghia. Pensavo intendessi travasi cilindro.
  4. sera buona a tutti, penso i problemi siano di detonazione, surriscaldamento, autoaccensione, disintegrazione...mi sfugge la parte ovvia che in pratica non è così...
  5. Facci sapere come va questo nuovo kit che sono indeciso fra quello e il falc.
  6. Allora non scrivere in questo post dal titolo "I misteri dei banchi prova", in cui chi lo ha aperto vuole sapere come funziona un banco prova non la filosofia...altrimenti chi non è esperto di banchi prova rischia di capire fischi per fiaschi grazie. Amichevolmente fot titi Demo... no sta ciapartela! capita a tutti di trovare il rompi c...o precisino, e se effettivamenti studi ingegneria, dovresti ben saperlo; è all'ordine del giorno!
  7. Allora non scrivere in questo post dal titolo "I misteri dei banchi prova", in cui chi lo ha aperto vuole sapere come funziona un banco prova non la filosofia...altrimenti chi non è esperto di banchi prova rischia di capire fischi per fiaschi grazie.
  8. Ti si proprio forte! prima sostieni una cosa, poi il contrario, poi trascurando gli attriti allora... a uno che non sa come funziona un banco prova pui raccontare cio che vuoi; io resto dell'idea che tu abbia bisogno di leggere qualche manuale di meccanica in +.
  9. il riferimento era a questo messaggio...
  10. Pagare per un grafico falso sarebbe da imbecilli, visto che serve a te per mettere a punto il motore, non per vantarsi di avere tanti cavalli. Per quanto riguarda la coppia all'albero ti sbagli proprio perchè è un valore dato dalla forza per il braccio. Se tu metti tra l'alberop e l'asfalto delle ruote dentate e una ruota non fai altro che cambiare il braccio. Il rapporto di trasmissione finale è semplicemente il valore del braccio tra ruota e albero. Non ci sono approsimazioni tranne quelle dell'errore sulla misura dei giri del motore. Il banco misura il numero di giri della ruota con una fotocellula e non sbaglia i giri del motore li prende con un contagiri. Se è un buon banco commette errori trascurabili. Per falsare lamisura dovresti falsare la lettura dei giri motore ma a quel punto la bancata non ti serve a niente peerchè non saprai come va realmente il motore. ...a posto ciò...spiegami una cosa: tu quindi sostieni che tra albero e ruota hai solo un rapporto di trasmissione di mezzo, ma le coppie resistenti dall'albero ad arrivare alla ruota? quei famosi 4 CV che citavi in qulche risposta precedente da cosa dipendono? forse tu hai rendimanti unitari di trasmissione...
  11. ...cerco di spiegarmi il più facilmente possibile... La coppia all'albero motore è quella erogata ai perni di manovella dello stesso, se tu la misurassi "al volano" o sulla ruota dentata calettata dalla parte opposta al volano misureresti la coppia all'albero. Essendo che la misura la fai alla ruota la coppia che misuri è quella alla ruota; che tu dopo vada a dividerla per il rapporto di trasmissione non la fa diventare la coppia all'albero vera, visto che la coppia resistente dall'albero allo pneumatico non la conosci... Tu mi dirai che il banco ne tiene conto tramite un coefficiente che "STIMA" la coppia resistente e io ti ripeto che quella non è la coppia all'albero visto che il coefficiente è STIMATO e non misurato.
  12. ma quella che dici tu non è la coppia all'albero motore...è la coppia alla ruota divisa per il rapporto di trasmissione che non corrisponde alla coppia all'albero motore.
  13. coppia all'albero sul quale è calettata la ruota.
  14. ...ancora sto discorso... stima qua e stima la... chi dice 4 CV persi chi 2 chi 1,5 chi 5... la misura è fatta alla ruota? allora la potenza è alla ruota! chi lavora seriamente, per mio conto, deve dare la coppia e la relativa potenza dove la misura. Sbaglio?
  15. azzzzz! corsa 56 con spalle 88?! Stanno insieme sul serio? Il bilanciamento è variabile in funzione del kit che si monta?
  16. ok, quindi alla fine hai solo 2 versioni di bilanciamento: 51 e 54. Buono a sapersi.
  17. Lo avete progettato con bilanciamenti variabili per i vari kit disponibili sul mercato o si trova solo in una configurazione?
  18. Boia! La luce è più lenta di te... GRAZIE!
  19. Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi che corse sono disponibili, che diametro e che larghezza hanno le spalle, quanto costano, ecc, ecc, ecc? ...in alternativa va una qualche info sul dove trovare informazioni sul web... Grazie!
  20. Grandissimo Gary!!!!!!! non mi è stata data risposta!
  21. giusto, il motore quadro è la massima espressione 2tempistica....ma purchè rientri nella cilindrata di 125cc...altrimenti il discorso cambia... Scusa ma non è proprio così... esempi: 1) Kawa 500 2t al=86 C=86; 2)yamaha 250 fino al 96 al=68 c=68 3)Ktm 300 Al =72 C=72 Adirittura i cross 250 di ultima generazione sono 66.4 per 72 di corsa... per ogni cilindrata la configurazione quadra è quella che garantisce il miglior compromesso. Ovviamente a parità di velocità media del pistone che è il parametro di riferimento cambia il numero di giri => corsa più lunga = meno giri Un kit quattrini lo vedrei bene 56*56... sicuramente avrò meno giri ma ti garantisco che il corsa 51 sta dietro un bel pezzo infatti...lo hai detto tu stesso...il ktm 300 (72 x 72) ti sembra avere le stesse caratteristiche che sviluppa un quadro di cubatura 125cc...così come il kawa 500 e il cr 500 che è senza valvola allo scarico.... ...a confronto son motori che non vanno come "dovrebbero"...apparte le 250cc...poi c'è da considerare il fattore sfruttabilità del mezzo...che non è poco... in che senso non vanno come dovrebbero?
  22. giusto, il motore quadro è la massima espressione 2tempistica....ma purchè rientri nella cilindrata di 125cc...altrimenti il discorso cambia... Scusa ma non è proprio così... esempi: 1) Kawa 500 2t al=86 C=86; 2)yamaha 250 fino al 96 al=68 c=68 3)Ktm 300 Al =72 C=72 Adirittura i cross 250 di ultima generazione sono 66.4 per 72 di corsa... per ogni cilindrata la configurazione quadra è quella che garantisce il miglior compromesso. Ovviamente a parità di velocità media del pistone che è il parametro di riferimento cambia il numero di giri => corsa più lunga = meno giri Un kit quattrini lo vedrei bene 56*56... sicuramente avrò meno giri ma ti garantisco che il corsa 51 sta dietro un bel pezzo
  23. Esatto! Tra l'altro qualcuno dimentica che dai cross ai kart alle gp la corsa è 54,5 e che il 2t di alte prestazioni da il max in configurazione quadra...
×
×
  • Crea nuovo...