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hellas91

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  1. Anche io sono d'accordo con questa tesi... specialmente vista la forma particolare del barilotto, con tutta la superfice alettata, sembra proprio un dissipatore
  2. Che booomba! RODZ, uno spettacolo. Poi la targa Roma è la ciliegina sulla torta.
  3. hellas91

    in bocca al lupo saka87

    Buon Giro anche per quest'anno
  4. Che si riduca la differenza tra travaso e scarico è normale ma la durata della fase di scarico dovrebbe comunque aumentare (anche se meno del travaso, è da qui il fatto che si accorcia la differenza travaso/scarico)
  5. Secondo me la soluzione migliore... Il rendimento sarà ottimo
  6. Beh, non che cambiare marmitta sia una passeggiata o una cosa comoda... che poi la silent su un sp09 non è neanche il massimo, oltretutto l'sp09 ha interasse largo o sbaglio? Secondo me ti conveniva puntare su un d60 tipo quattrini o pinasco con siluro maggiorata, a questo punto... cambio giusto e ti divertivi uguale.
  7. Bel lavoro, sembra ben realizzato, qualche anno fa il buon Muttley aveva realizzato una soluzione simile andando a saldare sul carter... andava molto bene! Ci farai sapere il collaudo come andrà...
  8. Sono d'accordo, l'unica cosa è appunto la "scocciatura" di mettermi a bucherellare un pistone nuovo, sicuramente si può fare senza problemi se si lavora bene, come si è sempre fatto
  9. Esattamente, se vai a montare un pistone con compressione più bassa la quota da rimuovere è sempre quella (in questo caso 5.5mm), sta a te decidere come suddividere tra sotto e sopra. Se tornisci 3.5 sotto e due sopra dovresti esserci. Molto bello il grand sport race, mi fa venire voglia di slimazzare ancora il Polini... Peccato sia senza finestre frontescarico, non mi piace molto l'idea di mettermi a bucare un pistone da 100 euro... Sempre parlando di pistoni, qualcuno ha visionato i nuovi pistoni malossi per il ghisa? Quelli con la finestra frontescarico tipo d60 rotax.
  10. Certo, quello sicuramente gli fa bene! Però sperimenta e lavora anche a livello di rdc, larghezza banda e squish... specialmente se hai osato con la fase data all'albero
  11. Fai un bel lavoro con la testa... sul mio polini ha fatto una differenza notevole passare da una testa quasi originale a una centrale fatta come si deve
  12. hellas91

    ciao da enduro

    Secondo me avrai solo vantaggi a montare un 65, a me piacciono sia il DR che il Polini... più coppia, più giri e più tiro. Il 13/13 montaglielo che se lo merita, filtro malossi abbinato, cercati un volano leggerino o fai tornire il tuo, ai carter potresti dare una raccordata e dai una ritoccata anche all'albero. Fai un bel lavoro con la testa, prendila a candela centrale, se riesci a fartela tornire fagli fare un incasso in modo che si centro nel cilindro e non sfiati... misura bene rdc e squish e fallo bello compresso. Io ci ho smanettato parecchio, sul 50 secondo me non vale la pena perderci tempo, sali di cilindrata e via... Buon divertimento.
  13. Bello sto topic, da qualche mese sono passato anche io al lato oscuro dello scooterismo (DL 125) e sto rifacendo il motore in queste settimane... come avete detto anche voi, senza tirar giù tutto il blocco dalla lambretta! Sulla Vespa ci ho smanettato parecchio ma sulla lambra metterci mano è tutta un'altra cosa! Bella configurazione comunque, ho visto lo stratos 186 in ghisa e mi è piaciuto un sacco.
  14. Secondo me tieni i 24/61 e lavora come ti ha indicato Mckenzie... proma, 24 e una testa bella compressa, sempre tenendo presente lo scarico basso.
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