drop

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  1. è tutta farina del tuo sacco o hai preso spunto in qualche libro o forum ingegneristico? A questo punto sparo qualche minchiata anche io, a tal proposito direi che questo sistema non serva per ottimizzare gli alti regimi ma i bassi/medi regimi, quando il riempimento del motore non è ottimale quindi a regimi dove le fasature non sono accordate con la marmitta la pressione nello scarico non è elevata e una parte riempe il barilotto raffreddando e diminuendo la pressione nella marmitta quindi simulando una marmitta più lunga, con l'aumentare della pressione questo effetto diminuisce. superminchiata anch'io
  2. 100 km/h di terza sei a circa 10800 giri non 12000
  3. OK, rispondevo a robertoromano che ti ha fatto una domanda che a quanto pare tu non hai capito
  4. non esiste il collettore a due fori interasse carter special che monta su telaio pk, l'unico collettore per pk è quello che hai già
  5. cambia anche l'interasse dei fori, quello del pk è per carter 3 fori anche se ne ha solo 2
  6. mi pare che md la dia per una cavalleria attorno alla ventina di cavalli, praticamente un'hp spianata fa lo stesso lavoro
  7. io penso anche un cinquantino in meno, quello in foto non mi pare solo un prototipo è gia fuso in conchiglia quindi puntano sulla quantità per contenere i costi
  8. bel prodotto potrebbe avere del potenziale bisogna vedere se c'è del materiale da rendere polvere soprattutto sullo scarico, peccato abbiano peccato sull'aspirazione il traversino non ci vorrebbe ovviamente con una luce più stretta e mancano i booster sui travasi
  9. Devi rifare il piano cilindro in asse con l'albero e sei a posto
  10. il mio era un discorso legato più alle velocità delle onde, a parte questo la cosa che posso dire per certo perché provato che lo stesso motore con la calza sul carburatore è morto rispetto all'aspirazione libera c'è da dire anche che provai su un motore da 20 cv magari con potenze più elevate la differenza si percepisce meno, comunque è una prova che si puo fare abbastanza velocemente
  11. sinceramente non ho fatto confronti con filtri di spugna, ma penso che un filtro con una buona volumetria (vuota) all'interno renda meglio la calza messa direttamente sul carburatore secondo me va ad influire in qualche modo sul flusso di ritorno, almeno io mi sono fatto questa idea la soluzione migliore è chiudere i fori nel telaio con spugna per filtri e lasciare libera l'aspirazione
  12. Dove la metteresti la calza? Sul carburatore ti fa perdere parecchio
  13. anche mettendo il pignone da 22 nel cambio di marcia il motore cade sempre allo stesso regime basta fare due conti, quindi sarai sempre sotto coppia per risolvere devi mettere la quarta corta
  14. cluster benelli

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  15. se hai un'altra accensione o anche solo centralina fai una prova, ma dal grafico la centralina non è limitata se così fosse dai 9000 giri dove mura non arriverebbe mai agli 11000 e non credo possa essere solo questione di carburazione