drop

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    la potenza è nulla se grippi

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  1. vedi se con il motore acceso scarica corrente tra le puntine in quel caso il condensatore è da cambiare prima di cambiarlo verifica anche l'apertura delle puntine che sia tra 0,8 e 1 mm
  2. una domanda, la vespa la usi solo per gare d'accelerazione o ci giri anche normalmente? lo chiedo perché ho visto che hai preferito fare un collettore molto lungo piuttosto che tagliare il telaio
  3. i keihin lavorano con getti più piccoli rispetto il dell'orto, se hai grippato con un 165 la causa non è stata la carburazione o almeno non di massimo. io non ho detto di calare il massimo sotto il 165 ma il minimo sotto il 50, con 165 di max e 45 di minimo dovresti essere abbastanza giusto se vuoi stare piu sul grasso metti 170 di max poi ti regoli con lo spillo. da come hai descritto il problema a mio parere tira dentro troppa benzina quando chiudi e spalanchi il gas quindi s'imbratta e non brucia
  4. come scritto sopra non sei magro ma grasso, ritorna al 165 di massimo e cala il minimo a 45/50
  5. si provato ad appesantire è che la prima 14 54 (seconda originale) è veramente troppo lunga
  6. bene riprendiamo il post, ieri finalmente provato all'idc per la prima volta risultato piuttosto scadente ma comunque bellissima giornata servita a capire le maggiori problematiche. allora attualmente il motore sviluppa 38 cv non molti ma il problema maggiore manca di schiena, sotto è troppo vuoto e con il cambio che uso quindi tre marce la prima risulta troppo lunga, la botta in partenza la darebbe anche ma dopo pochi metri si pianta per poi riprendere e la terza troppo corta gli ultimi metri il motore non spinge più. a questo punto il prossimo step sarà montare una centralina programmabile per guadagnare schiena e forse un po di allungo e rivedere il cambio che comunque terrò a tre marce poi ovviamente si procede con lo sviluppo alla ricerca di qualche altro cavallo appena riesco magari metto un video con una bancata poi ci si vede a Rivanazzano il 17 settembre
  7. secondo me hai il paraolio lato cambio montato al contrario
  8. sei grasso sotto, magari un pelo anche in alto io proverei a calare 10 punti di minimo e vedi se migliora
  9. no intedevo esattamente quello che ho scritto
  10. avendo l'aspirazione dal lato opposto del senso di rotazione non dovrebbe esercitare una pressione eccessiva sull'aspirazione come può essere sulle small a cilindro dritto
  11. non esiste una risposta certa alla tua domanda ogni motore è a se, da prove a banco io ho visto motori che guadagnano su tutto l'arco appesantendo altri che perdono sotto e guadagnano in forigiri quindi l'unico modo è provare
  12. per arrivare a 140 km/h con il tuo motore non serve una mazza il cambio a 5m, se è la velocita che ti interessa metti una primaria 29/68 nel cambio di marcia tra 3 e 4 il motore rimane oltre gli 8000 giri se si pianta non sei a posto come messa a punto, quello che costa il cambio usali a sviluppare il motore che oltre la velocita guadagni anche in accelerazione, al contrario se monti il cambio a 5m perdi in accelerazione (sempre se il motore è messo giu bene)
  13. esatto, ma a quanto pare potrebbe non essere rinviata quindi forse domenica viene svolta, chi è interessato tenete d'occhio il sito idc
  14. per chi era intenzionato a venire a marzaglia domenica la gara è stata rinviata a ottobre, quindi si va direttamente al 18 giugno