drop

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    la potenza è nulla se grippi

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  1. per arrivare a 140 km/h con il tuo motore non serve una mazza il cambio a 5m, se è la velocita che ti interessa metti una primaria 29/68 nel cambio di marcia tra 3 e 4 il motore rimane oltre gli 8000 giri se si pianta non sei a posto come messa a punto, quello che costa il cambio usali a sviluppare il motore che oltre la velocita guadagni anche in accelerazione, al contrario se monti il cambio a 5m perdi in accelerazione (sempre se il motore è messo giu bene)
  2. esatto, ma a quanto pare potrebbe non essere rinviata quindi forse domenica viene svolta, chi è interessato tenete d'occhio il sito idc
  3. per chi era intenzionato a venire a marzaglia domenica la gara è stata rinviata a ottobre, quindi si va direttamente al 18 giugno
  4. quindi se dici che si pianta a 5000 giri non entra in coppia?
  5. mi sembra evidente (dai segni in canna) che in questo caso la grippata non è dovuta all'eccesivo tiraggio dei prigionieri, io direi un'accoppiata carburazione un filo magra o anche troppo giusta assieme a una tolleranza pistone cilindro troppo stretta, 4/5 centesimi se il pistone a poca conicità mi sembrano pochi
  6. piaggio o no non ha importanza le prestazioni che puoi ottenere sono piu o meno le stesse, dici che marziali a fatto 7,5 secondi con un 130 e va bene ma non è una vespa, e infatti non corre nelle vespe lo stesso motore su una vespa darebbe dei risultati molto diversi. solo per dire che sono cose diverse e non vanno paragonate altrimenti non avrebbe senso fare categorie diverse
  7. senza togliere niente a nessuno ma il prototipo di marziali non ha niente a che vedere con le vespe, dove c'è un peso minimo l'interasse originale e l'aerodinamica della vespa, quindi il tuo paragone è fuori luogo. detto questo da appassionato del genere meno male che c'è ancora chi partecipa a queste gare indipendentemente dal mezzo dai risultati e dai chilometri che si fa e da la possibilità ad altri appasionati come me di vedere mezzi molto interessanti
  8. io non l'ho mai provata quella marmitta però dalla lunghezza e la pancia molto piccola sicuramente non potrai aspettarti grandi prestazioni e neanche molti giri, se ti basi sulla marmitta io terrei conto di avere la potenza massima attorno i 9000 giri
  9. fai come credi, prima di fresare sarebbe da capire l'erogaione che ti aspetti da questo motore io sinceramente non l'ho ancora capito, poi misuri come sei messo a fasi dopo di che parti a fresare, se spessori alzi i travasi e lo scarico in parti uguali ma non è detto che sia giusto così
  10. mi sembra di capire che non hai la minima idea di come stai fasando questo cilindro dato che hai limato ma non sai se le luci sono allineate, prima di andare a capire come direzionare i flussi è maglio lavorare solo sulle fasature, quindi inizia ha misurare come sei fasato e che tipo di erogazione vuoi ottenere
  11. con quello che costa la asportec ti conviene saldare e barenare e non ci pensi piu
  12. dico la mia, valvola allargata verso l'esterno una minchiata, per aumentare la portata e ritardare la chiusura della fase allunga la valvola verso il basso ovviamente c'è da saldare e barenare il carter ma sicuramente meglio che fasciare l'albero
  13. in base alla rapportatura e velocita sei a circa 6500 giri in quarta, dovrebbe girare qualcosa in piu probabilmente è un'insieme di cose, dovresti dare dei dati piu precisi tipo fasi cilindro fase albero altezza squish tanto per iniziare