Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 429
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

Montare il kit standart m200 possono fare tutti, anche mia nonna :-D . Pero fare un motore modificato e non "standart m200" non possono fare tutti perche serve un po di esperianza e devi sapere quello che fai....

 

E anzi non ho problemi con vibrazioni anche con 210cc....

Se qualcuno non vuole che motore fa troppo vibrazioni, deve fare un motore normale e originale vespa

 

 

non voglio alzare polvere però non diamo informazioni errate...motori come questo le nonne manco sanno cosa sono....per far motori così serve ottima esperienza e conoscenza meccanica non indifferente

 

anche se vedo lo stampo non così italiano della vespa complimenti per gli sbattimenti vari

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeee c**** se metto l albero con corsa 60 sicuramente cambio il carattere del cilindro :-D

Pero cosi e piu stradale. Il kit standart ha i cv da sotto,ti alza la ruota e subito dopo chiude e siamo li ai 30cv.... Quello secondo me non é bello

 

La curva rossa è di und m200 normale

post-5674-0-63269700-1427922481_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 

 

era solo un opinione .

 

questo kit l'ho provato e mi 'e sembrato gia esagerato su strada p&p con un carburatore grosso. poi magari per te 'e poco .. 

 

ad ogni modo non volevo screditare il tuo bel lavoro , anzi compliementi !

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco mi sembrava strano che era migliore su tutto l'arco di erogazione (non voglio screditare nessuno eh), ma sui 5500-6000 giri si hanno 5-6cv in meno, prima dei 7000 giri stiamo sotto per poi esplodere come un classico 2t.

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

The m200 is a very potent cylinder. Here is a diagram we put a not modified cylinder plug&play on our race motor without carburator setting just to see the result with 60 mm stroke ....!

And second picture is the same engine with a modified cylinder for race.

 

 

received_839732782729733.jpeg 10653779_447187098756373_6828290880716095819_n.jpg post-35674-0-78238900-1411827788.jpg

Guardate qst curva qui.... Ci si puo fare ancora tanto.

I

Link al commento
Condividi su altri siti

per i miei gusti da originale va benissimo com'è e difficilmente farò delle modifiche (se non alla marmitta che è come un calcione nelle palle..)

ma mi piacerebbe provare un motore come quello dei tedeschi o di lechna.

se però dovessero somigliare come carattere ai motori che girano bene solo dai 5000 in su allora non so se mi piacerebbe.

 

mi gusta tantissimo la sensazione di potenza che da il 200 orig fin dal primo quarto di acceleratore..

è appagante

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche migliaio di km, mi ritrovo ad aprire il motorazzo. La motivazione è che venerdì scorso mi hanno rubato la vespa da davanti a un locale, fortunatamente più tardi abbiamo acciuffato il tipo mentre girava a puntino, buttato giù dalla moto ma purtroppo è scappato...però poi sul portapacchi mi son ritrovato una bottiglia di benza e un flacone di olio 4T, e il motore faceva uno strano rumore, allora ho preferito aprire, anche per correggere il tiro su alcune cose.

La targa era completamente piegata, io poi ho quella europea che sporge molto, m'immagino la prima accellerata, non gli sembrava vero allo stronzo :C

Partiamo subito col botto, silent block originale :sco

post-759-0-14040600-1428331320_thumb.jpg

 

Motore giù, l'olio vicino al collettore è perchè mi si erano allentate le brugole

post-759-0-67372400-1428331463_thumb.jpg

Cilindro a posto fortunatamente

post-759-0-69772000-1428331723_thumb.jpg post-759-0-62091200-1428331670_thumb.jpg

 

Frizione arrostita, una sera facendo un burn-out la ruota purtroppo non ha girato :M  ho anche un istantanea della fumata!

post-759-0-37793100-1428332184_thumb.jpg emissioni-inquinanti450.jpg

La morchiazza spero sparira dopo la modifica al collettore, oltre ad aver smagrito molto dopo il rodaggio.

200 vs 100

post-759-0-65206600-1428332842_thumb.jpg

Crociera mav, ho smontato il cambio per verificare le battute e cambiare la molla, troppo dura. Rimetto l'originale, provando un cambio con crociera piaggio questa rimane comunque più dura negli inserimenti per via delle cave più accentuate. Monterò anche il selettore pk, imprescindibile ormai. Le condizioni mi sembrano ottime

 

post-759-0-32558600-1428333224_thumb.jpg post-759-0-44462700-1428333341_thumb.jpg

Sono contentissimo del motore, ad andature tranquille in gruppo gira fluido, bassi consumi (20km/l) fino a 90 orari dove comunque sta già spingendo, aprendo sale regolare ma con vigore, è come se avesse due botte di coppia ma poco marcate, soprattutto col 26...Importantissimo, bisogna imparare BENE a frenare, cosa che raramente assume un ruolo di primaria importanza con i vari 130, qui con tutta questa coppia sempre disponibile se si spinge basta poco per fare un drittone! In città è un pò ostico, soprattutto con rapporti lunghi e prime lunghe, io infatti terrò la prima originale da usare con cautela, ma che comunque permette di stare dietro le macchine e fare gli incroci senza far girare troppo basso il motore, che vista la compressione si blocca e si spegne senza molti complimenti. Il discorso dell' appesantimento sull'anteriore, più che una soluzione all'impennamento, stabilizza l'anteriore e lo attacca a terra. Vorrei chiedervi, ogni quanto cambiereste le fasce voi?

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quattrini usa fasce al top di qualità , a vedere la canna sembra ancora in rodaggio ..... dunque non ponerti problemi .

Sei stato fortunato che era un imbecille che non ha resistito a non usarlo , se succedesse a mè , lo inseguo fin che ho fiato.. e se lo prendo .... .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a consigliarti sul 200 o su altri quattrini non hò molta esperienza poichè li monto solo se richiesti...6 stato molti

Fortunato ad averla ritrovata!comunque puoi andare da un qualche meccanico o rettifica motori seria a farti controllare le tolleranze..io ad esempio vado a litri di miscela fatta oppure installare un contaore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...