Vai al contenuto

Quattrini M 200 dr. Jekyll and mr. Hyde


Messaggi consigliati

  • Risposte 372
  • Created
  • Ultima risposta

Gran coppia però!! Anche se secondo me si puo guadagnare tanto soprattutto in potenza,e secondo me massimo con quei lavoretti al cilindro guadagnerai un bel po... Appena lo monti deliziaci con uno dei tuoi video :) sono curioso di vedere come tira ;) (non aspettarti che vada come l' RR eeheheh ;) pero sara tutto da goderselo )

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran coppia però!! Anche se secondo me si puo guadagnare tanto soprattutto in potenza,

 

se inizi a limare per dargli potenza perdi il concetto per cui è nato questo cilindro, cioè spingere ai bassi e in strada...per la potenza personalmente direi che siano meglio altri kit....

 

Vedendo la bancata comunque vedo quello che avevo pensato... già nel post "primo test quattrini duecento" avevo valutato a vedere il video massimo 35 cv, infatti non mi ero sbagliato...

 

Ad ogni modo pensavo fosse un pochino meglio, già con il mio 175 aspirato al carter e scarico singolo avevo 30 cv a 8000 giri, cioè meno cavalli ma a 500 giri in meno e non avevo i booster alla scarico...quindi meno cilindrata e un cilindro meno "spinto"... tra l'altro si poteva fare anche un set leggermente più spinto per prendere qualcosa!

Insomma quello che vedo non è una novità....

 

Confermo che però quelli sono i giri e le potenze giuste per fare un bel kit stradale...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nokia90

Scusate ma se il 200 ha 35 cv, l'RR ad acqua quanti ne ha se montato senza troppi ritocchi e con i suoi componenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

domanda per gli esperti ,ma la marmitta per il 200 cc " al di la' dell'aspetto estetico" essendo votata "diciamo ad uso turistico ....:=))" si potrebbe montare con cilindro con meno cc? nel senso sicuramente sbaglio ma mi da' tanto l'impressione di una sorta " si super proma " ..percui su un motore da coppia avere una proma " piu' generosa di volumetrie " ..potrebbe avere un'ottimo riscontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se il 200 ha 35 cv, l'RR ad acqua quanti ne ha se montato senza troppi ritocchi e con i suoi componenti?

Grazie

 

Io leggo 33,1 non 35 cv.... a parte questo sono due cose diverse e non ha molto senso paragonarle...

 

l'RR ad acqua per me ha il difetto che è molto difficile da settare correttamente e richiede molte prove... quindi può dartene 34 come 41 cv... dipende tutto da quanto si è bravi a settare il motore... per ora forse l'unico che è riuscito in pieno a farlo andare al 100% è crimaz...

massimo è lì vicino,ma forse manca ancora un pelino ancora...sia chiaro che "la colpa" non è di massimo ma del kit in se...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nokia90

Io leggo 33,1 non 35 cv.... a parte questo sono due cose diverse e non ha molto senso paragonarle...

 

l'RR ad acqua per me ha il difetto che è molto difficile da settare correttamente e richiede molte prove... quindi può dartene 34 come 41 cv... dipende tutto da quanto si è bravi a settare il motore... per ora forse l'unico che è riuscito in pieno a farlo andare al 100% è crimaz...

massimo è lì vicino,ma forse manca ancora un pelino ancora...sia chiaro che "la colpa" non è di massimo ma del kit in se...

 

grazie bergo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

 

l'RR ad acqua per me ha il difetto che è molto difficile da settare correttamente e richiede molte prove... sia chiaro che "la colpa" non è di massimo ma del kit in se...

 

so che siamo OT, e spero non dia fastidio a nessuno.

Bergo mi puoi dire secondo te il motivo per cui questo kit sia nato difficile da assemblare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh' guardando il grafico gia' a 4000 giri ci sono 20 cv e per me la cosa è abbastanza impressionante........... :A Complimenti ed ammirazione per il creatore Quattrini ed in ugual modo per chi ha la fortuna di poterlo far nascere e una volta messo a puntino farci del sano turismo terroristico.... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite quattro

Ciao a tutti,

 

volevo dare qualche notizia in più così da non creare false conclusioni,

 

La brancata postata e' uguale alle mie,(per forza!) il carburatore e' un vhst 26 ,(al momento il 43,5 non era disponibile)

Altra cosa,non è stato applicato il fattore di correzione che, di solito, moltiplica il risultato per un

minimo di 1,01 ad un massimo , nelle di giornate più brutte, di 1,06.

 

Ho letto della gabbia Cesta, vedrai che prima o poi scopriranno l arcano.

 

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@@quattro

 

Salve

 

Giusto per chiarire, sul grafico si legge correzione 1, io fin ora ho sempre visto (e usato) la correzione CE 95/1, quindi non so interpretare quello scritto nella immagine, ma da quello che ho capito, 1 equivale a niente correzione, giusto?

 

Considerando la pressione di 1006, quindi non proprio una bella giornata, deduco che i 33 cv, che sono i reali di quella giornata senza correzione, sarebbero stati circa 35 nel caso di correzione massima, ho capito bene?

 

Comunque con un 26, direi che è un bel motorello.

 

Grazie del chiarimento.

 

Mattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh' guardando il grafico gia' a 4000 giri ci sono 20 cv

 

quella è la curva di coppia...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

 

 

quella è la curva di coppia...

 

Giusto,

Ma con quella coppia a 4mila giri ci mette un attimo a schizzare via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque bella bestia di sicuro .... :-)

su quello non ci piove

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato io la questione biella il trucco c'è.

La gabbia è larga 20. In realta se lo guardi da sotto sembra molto di più perchè la metà inferiore dello spallamento sul pistone è conica quindi sembra che la biella possa spostarsi di 5-6mm lateralmente, in realta si può muovere solo di +o- 1mm rispetto al centro pochè la metà inferiore degli spallamenti è larga 22mm. La biella al massimo si puù spostare di 3-4/10 dal centro del pistone.

Mistero risolto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...