Vai al contenuto

Quattrini M 200 dr. Jekyll and mr. Hyde


Messaggi consigliati

Se devo dire... Finalmete un motore dove non devo limare un mattarello, se non due spigoletti giusto per essere pignoli.

Ho già preparato cilindro e carter, sto recuperando gli altri pezzi e poi quando arriverà il mio alberello personalizzato lo chiuderò con pazienza.

Ho preso anche i freni nuovi come suggerisce Max nelle istruzioni.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 372
  • Created
  • Ultima risposta

il carburatore e' un vhst 26 ,(al momento il 43,5 non era disponibile)

 

Mi spiace l'ultimo sullo scaffale l'ho preso io :-D

 

Ciao quattro piacere di vederti tra noi,ovviamente si scherza eh,complimenti per tutte le realizzazioni e auguri di buon lavoro.

 

 

 

@... vai sereno dopo un po' ci si fà l'abitudine,lo sappiamo entrambi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@...

 

mi dispiace un sacco, domani monta in sella all'RR che con un giro ti passa l'incazzatura.

in mattinata ti butto un colpo di telefono se non ti dispiace, ho da chiederti un paio di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite quattro

...grazie Ale ,

 

Ciao Robertoromano, grazie dei complimenti, c'è la metto tutta per cercare di assecondare le esigenze di tutti ma

credimi, non è facile,

 

..i carburatoroni li avete presi tutti voi ! Ha ha ha

 

saluti

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Max,

 

Mandamelo che te lo cambio, lo uso io a far le prove,

 

 

...tornato il sorriso?

 

Max io sono sempre in debito con te, ti sei sempre messo a disposizione, ormai non le conto più le volte che mi hai dato una mano,(leggi salvato il culo) ma verrà il momento che riuscirò a sdebitarmi.

Non so come ringraziarti

Massimo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è la metto tutta per cercare di assecondare le esigenze di tutti ma

credimi, non è facile,

Max

 

Cosa molto difficile, forse impossibile soprattutto per dei malati come noi...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella ! Sbaglierò ma io sono sempre per le marmitte che il produttore studia per il kit, ma non perché è quattrini se fosse falc sarebbe lo stesso, prenderei comunque quella che il costruttore consiglia

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Fare una marmitta non costa niente, ma quanto rende? Questa è l'incognita, se me la vuole mandare il marri gliela banco a confronto con la dedicata, poi vediamo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una marmitta non costa niente, ma quanto rende? Questa è l'incognita, se me la vuole mandare il marri gliela banco a confronto con la dedicata, poi vediamo :-D

 

No, perchè dopo se rende meno della dedicata e lo si dice poi uno a chi le vende? Così ogni costruttore continua a fare i suoi affari e alla fine dei conti è il cliente che si deve arrangiare...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a quattrini per la disponibilità nel cambiare il pezzo a massimo. Anche se è un buon cliente queste cose sono tutt'altro che dovute e si fanno apprezzare davvero molto dal cliente finale.

 

Per quanto riguarda lo scarico quello del marri è molto bello ma è un'espansione e credo si coomporterà di conseguenza rendendo diversamente soprattutto nella mbito rumore cosa per cui quella dedicata è stata studiata appositamente. Poi credo che uno che fa marmitte dedicate quando realizza i protoripi giustamente con un telaio come dima poi le deve bancare ed affinare facendo modelli che esaltano l'erogazione agli alti e magari con una curva di potenza che la conservi per qualche giro senza calare subito e poi si può sviluppare la versione più"stradale" che preferisce una buona coppia fina dai bassi e degli ottimi medi per non murare proprio subito. Le due marmitte saranno divese e ottimizzate per le fasi più comuni. comunque credo bisogni bancare almeno una decina di versioni per poi scegliere la migliore e affinarla cambiando i parametri "secondari" per metterla in produzione solo dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...