Vai al contenuto

Quattrini M 200 dr. Jekyll and mr. Hyde


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...
  • Risposte 372
  • Created
  • Ultima risposta

Tanta roba massimo,aspettiamo le tue impressioni di guida che sono la cosa piu' importante, pero' quella marmitta è davvero fuori dai parametri estetici cui siamo abituati ,per dirla elegantemente,sicuramente sarà un'escamotage per renderla meno rumorosa ma da vedere montata se rimane nascosta altrimenti si risolve solo metà del problema.

Complimenti a Quattrini per il bel pistone dedicato,su questo punto ha sempre mostrato un'occhio di riguardo C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già Roberto la marmitta è "strana" vedremo montata che effetto fa!

Guarda la prima volta che l'ho vista in foto mi è venuto da vomitare, ora in mano mi fa un altro effetto ed inizia a piacermi, sembra una grossa proma ed ho massima fiducia di Max riguardo alle prestazioni.

 

Pensa che nel 2005 quando uscì il bmw serie 5 tutti criticarono la linea ed i canoni estetici fuori dal comune, ed anche a me non piaceva.....alla fine quell'auto l'ho presa anche io.

Certo il paragone è azzardato ma magari con il tempo ci si fa l'occhio

 

Per il resto prevedo tempi un po' lunghetti sono impegnato con l'RR e due vespe assieme non riesco a starci dietro, anche perché sono pignolo ed i lavori li voglio fatti bene.

 

Per il cambio alla fine ho deciso per un altro Faio sarà pronto fine gennaio intanto gli do una ritoccatina alle salite dei travasi :)

 

Domani metto le istruzioni.

 

Una curiosità ora il collettore di aspirazione ha l'interno da 34mm

 

Comunque scommettiamo che la vedremo copiata tra un po' quella marmitta?

 

Ricordatevi queste parole......

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max

 

come ti dicevo 'e in arrivo uno in terra spagnola (non per me) , con tutto dedicato e cambio speciale simile a tuo .

 

il "promone" come lo chiamano 'e nato dall 'esigenza di ridurre un po il rumore gia che dopo le prime prove con espansione normale si sono resi conto che per uso stradale era improponibile.

 

arrivo previsto gennaio 2014 , io solo faccio da consulente d'acquisto :)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Credo che il 200 sia già il limite sia come spazi che come misure caratteristiche del motore.

Per salire di cilindrata avrebeb senso salire di corsa non di alesaggio.

Nel due tempi a aparità dicilindrata va meglio un motore corsa lunga rispetto ad uno conuna padella di pistone.

Nei carter quattrini a meno che non si stucchi o saldi in corrispondenza del quadruplo non è possibile alloggiare un albero ben fatto che sia sopra i 57mm di corsa.

Diavolerie tipo spinotto disassato le lascerei a cilindrate più piccole.

E stiamo parlando di un motore con perno di biella da 20mm quando dovremmo essere già a 22 minimo, vista la cilindrata.

Io son già contento dell'M1L60 come uso stradale, questo 200cc dovrebbe essere davvero divertente.

 

No non é il limito, un tedesco ha costruito un 78x61, 290cc e fra poco si accende la prima volta..é un rotax aspirsto al carter di un ski do e secondo loro quesro é il limito per una vespa small...

A genaio vado a vederlo!! =) scusatemi il offtopic

Link al commento
Condividi su altri siti

No non é il limito, un tedesco ha costruito un 78x61, 290cc e fra poco si accende la prima volta..é un rotax aspirsto al carter di un ski do e secondo loro quesro é il limito per una vespa small...

A genaio vado a vederlo!! =) scusatemi il offtopic

 

Ci posso credere che l'abbiano fatto, vorrei vedere quanto resisterà.

Per fare un albero corsa 61 decente devono aver usato dei volantini almeno da 95mm di diametro.

con un albero da 95mm bisogna barenare almeno a 96mm e a 92,5 il carter quattrini si buca nell'alloggiamento del quadruplo.

O hanno saldato il carter o noi carter originali un albero decente non ci sta.

Se hanno fatto un albero corsa 61 con volantini de 90mm con 55PS e quella coppia hanno un bel coraggio

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Alfredo che poi quando ce l'hai per le mani te lo prendi anche tu :)

 

Proprio un bel prodotto, lo sta vendendo come il pane......

 

max non credo , per lo meno non adesso.

 

prendendo tutto in blocco sei intorno ai 3000 e rotti (logicamente con componenti di livello tra cambio , frizione ,etc ) poi mettici accensione , carburatore etc , gia sai a quanto si finisce,,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

max non credo , per lo meno non adesso.

 

prendendo tutto in blocco sei intorno ai 3000 e rotti (logicamente con componenti di livello tra cambio , frizione ,etc ) poi mettici accensione , carburatore etc , gia sai a quanto si finisce,,

 

4500 euro....morte lenta ma sicura!

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti massimo, quando avrai tempo vedremo come sta montata la marmitta :)

 

Mi piace molto la scritta duecento sul collettore che va giusto bene quando ti abbassi e guardi dentro dal lato :fiu

 

Sembra ben rifinito, se vuoi metterci le mani credo basti davvero pochissimo per renderlo privo di difetti, buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

e se lo stiv gobb della vespa....allora il lauro che ha fatto il 175/180? e il parmakit 200 uscito poco fa? lasciamo stare ;-)

 

bella creazione anche se non lo prenderei mai...vedo è gigantesco come esterno....l'espa è ridicola ma appunto il suo sporco dovere lo deve fare, ricordiamoci che con una cubatura così grande il rombo deve essere cupo ma potente, ragion per cui l'espa fatta così ha il suo perchè, tanto chi lo monta non sta lì a guardare questo particolare ma vuole quello che cerchiamo tutti, la potenza :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque scommettiamo che la vedremo copiata tra un po' quella marmitta?

 

Ricordatevi queste parole......

 

E' già il secondo che sento dire questa cosa... si può spiegare il perchè senza incolpare nessuno?

 

e il parmakit 200 uscito poco fa?

 

già non si è saputo niente e nessuno che l'abbia provato...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il cilindro e sapendo che i carter quattrini sono più larghi e non su tutti i telai small si riesce a mettere lo sportellino lato volano perchè tocca, quà ci sta tutto sotto la cuffia?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

lo Steave Jobs dei motori vespa

:sorpresa-total-cuadrada:

:fumando:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

e se lo stiv gobb della vespa....allora il lauro che ha fatto il 175/180? e il parmakit 200 uscito poco fa? lasciamo stare ;-)

Immaginavo che qualcuno l'avrebbe intesa così, ma assolutamente non intendevo dire che uno è più bravo dell'altro, sono due grandi persone che hanno il loro modo di vedere le preparazioni vespa, solamente (ed è un opinione squisitamente personale) quando Max ha pensato i carter nella sua testa c'erano già molte idee su quello che ci avrebbe potuto creare tutt'attorno, e mi sembra che i fatti gli stiano dando ragione....ha seminato idee (di cui anche altri preparatori stanno con soddisfazione usufruendo) e ora sta raccogliendo i frutti, poi io ho una simpatia particolare per Max sopratutto per il suo essere un personaggio "sfuggente" e che ha fatto della riservatezza uno stile di vita, ogni uno ha le proprie preferenzee guai che non fosse così, guai che ci fosse un monopolio, non ci sarebbe sviluppo ne possibilità di sciegliere, per quanti anni abbiamo mangiato panettone 130 polini? (Senza nulla togliere a mamma polini con cui siamo cresciuti)

 

E' già il secondo che sento dire questa cosa... si può spiegare il perchè senza incolpare nessuno?

 

Non so è una sensazione.......non è mica una novità, quanti prodotti vengono copiati che siano di quattrini o di Lauro

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non andiamo OT

 

ovvio che

il paragone inteso come tale sembra messo lì apposta per fare incaxxare qualcuno!

 

io l'ho sottolineato rosso proprio per un altro motivo: perchè almeno potevi digitare su google e l'avresti scritto corretto.

nominare un genio e non sapere nemmeno come si scrive il nome... pare proprio un invito a scatenare chi apprezza la concorrenza degli "M"

 

e comunque, che non escano le solite polemiche, mi raccomando, il ban è pronto.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non andiamo OT

 

ovvio che

il paragone inteso come tale sembra messo lì apposta per fare incaxxare qualcuno!

 

io l'ho sottolineato rosso proprio per un altro motivo: perchè almeno potevi digitare su google e l'avresti scritto corretto.

nominare un genio e non sapere nemmeno come si scrive il nome... pare proprio un invito a scatenare chi apprezza la concorrenza degli "M"

 

e comunque, che non escano le solite polemiche, mi raccomando, il ban è pronto.

 

Mah dai Alessandro, sei più permaloso di me ( e ce ne vuole per superarmi) era ovvio che la mia era un esagerazione buttata li per scherzo anche se sono un simpatizzante di quattrini.

Poi se anche per scherzo non va bene basta saperlo :)

Per il discorso nome è perché al 99% scrivo con lo smarfon e mi incasino....

 

Oh anche te ti svegli presto :)

 

Ciao buona giornata

 

Massimo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee."

Voltaire

 

 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/verita-e-menzogna/frase-4737>

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee."

Voltaire

 

 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/verita-e-menzogna/frase-4737>

 

Ciao Marco

La conoscevo, ottima affermazione......peccato venga applicata troppo poco spesso, parlo in linea generale.

 

 

Comunque ragazzi, se vi sembra che buttata giù così dia fastidio, il messaggio lo potete anche modificare, mica me la prendo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...