Vai al contenuto

AlexR

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    145
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da AlexR

  1. Ciao a tutti! Metto in vendita questo cambio completo, composto da ingranaggi Fabbri (1a 55 denti - 2a 52 denti - 3a 50 denti - 4a 47 denti - Cluster Fabbri 10/14/17/19) + asse ruota BFA con la sua crociera BFA 4 braccia e molla rinforzata, nuovi di zecca ancora nelle loro buste (tolte solo per fare le foto). La primaria è una FRT-BFA 24/72 con cestello ricavato dal pieno. Vendo per passaggio a cambio BFA. Chiedo cortesemente di non fare offerte ridicole, visto la qualità dei componenti e la massima serietà da parte mia. La richiesta é di 950€ inclusa spedizione, leggermente trattabili .
  2. Se cerchi il cilindro delle Aprilia RSA 125 noterai che li sono ancora più estesi verso l'aspirazione! La travaseria è bellissima, sicuramente con un aspirazione a disco può dire la sua visti gli enormi passaggi..
  3. Ci sono molte piu variabili nel calcolo che hai omesso come gli attriti interni al motore, il rotolamento delle gomme, la resistenza che oppone chi é seduto sopra (varia da persona in persona) ecc ecc.. Non é un calcolo fisso, bisogna anche vedere com'è rapportato il cambio. A 120 km/h ci puoi arrivare in un certo tempo con 15-16 cv, e in molto meno tempo con 25 cv a parità di giri..
  4. Il discorso è che, 4 cavalli, anche se a giri più alti, si sentono tutti. Sono cilindri con due scopi diversi..!
  5. Mi sembra di ricordare che fosse importantissimo anche il tipo di finitura sulle palette.... sono tre anni che non tocco libri di fluidodinamica quindi se ho detto una baggianata .. pardon!
  6. Infatti parliamo di un L d60 gtr, 22 gli faceva l' L pacco piccolo.. ripeto conta tantissimo l'assemblaggio, la messa a punto e il "contorno" della preparazione. fine o.t.
  7. Solitamente un m1 d60 fatto bene fa 18-20 cv.. un L dai 26 in su.. ho scritto circa proprio per quel motivo, ci sono bancate in giro anche da 28 cv e rotti.. dipende tutto da com'è stato assemblato e con quali componenti per entrambi i motori.
  8. Sicuramente l' Elle ha qualcosa che non va.. come base di partenza non ci sono paragoni con l' M1.. parliamo di un motore che dovrebbe avere circa una decina di cv in più del tuo! Comunque complimenti per il tuo motorello
  9. AlexR

    Rally Italia Sardegna 2016

    Grazie mille! Sono foto fatte con il telefono comunque Peccato che non carica i video direttamente...
  10. AlexR

    Rally Italia Sardegna 2016

    E anche quest'anno è andato, manifestazione bellissima e al top come sempre, tanta gente e tanto divertimento!
  11. OT: Se ti guardi qualche Falc d57 anche qui sul forum vedrai che ne hanno bancati anche con più di 28 cv...
  12. Molto bella emilio ho visto il video e si vede che spinge. Un mio caro amico fa slalom e salite con l'R5 ma la sua l'ha preparata Fulvio Giuliani (Fluido Corse).
  13. Ma quanto è bella la 5GTT!!! Mi pare abbia assetto e cerchi OZ.. motore preparato? McKenzie è una Lupo
  14. Cerca la discussione del Quattrini RR dell' utente Massimo lui le aveva montate e a quanto pare i miglioramenti ci sono stati!
  15. Grazie ragazzi per l intervento! Riguardo i getti è appostissimo perché lo avevo smontato funzionante ha solo il getto max da 92 rispetto al 75 che ha di origine.. a questo punto ricontrollo il carburatore e gli do una soffiata
  16. Testa non penso anche se hanno la brutta abitudine di deformarsi..
  17. Ciao a tutti, ho appena montato questo motore che era fermo da un paio d'anni.. Premetto subito che il blocco é stato chiuso 25 forse 30 anni fa, smontato funzionante per passare a un motore più prestante. Adesso che l'ho rimesso in funzione appena scalda fa dei vuoti pazzeschi a tutta apertura, quasi fosse magro, infatti tirando l' aria la vespa va! Il collettore di aspirazione é nuovo e serrato bene, idem il resto controllato e ricontrollato.. Può essere a questo punto un paraolio rovinato? Configurazione 130 DR 19 shb 27-69 Leo vince semiesp. Aspirazione a valvola.. Grazie in anticipo a chi interverrà!
  18. Ciao, secondo me no, se poi vivi in zona collinare-montuosa anche meglio.. É traversinato il tuo? O scarico singolo?.. Piccola considerazione se ti può essere d' aiuto.. Ricordo anni fa di un post dove il grande Swissgreg diceva che un motore con primaria corta e cambio lungo (opportunamente spaziato ovviamente) andava più di uno con primaria lunga e cambio corto... A te la scelta
  19. Mi sa che non hai capito cosa intendiamo dirti, comunque la prontezza che dici tu non va a intaccare quelle che sono le doti di allungo del motore. A mio modesto parere, quel motore allunga molto più di quanto credi..
  20. A me sinceramente non mi sembra così messo male come setting. Sicuramente c'è qualcosa da migliorare ma da qui a dire che il motore non va e che non abbia 30 cv mi sembra un po esagerato. Già nei video solitamente non si percepisce bene come va, ma in questo si vede che il motore apre, e tanto, essendo anche in salita. I cv non gli mancano,anzi... Piomboz complimenti per il motore
  21. Ciao, complimenti per la pazienza e la passione, se fai i calchi come ti hanno detto sicuramente uscirà un bel lavoro,come avrai notato i condotti dei travasi del Polini sono pieni di gobbe! Fossi in te darei una fresata sotto il tanto che basta per aprire bene i travasi e da li parti con le lavorazioni che servono,poi per le fasi ti arrangi con una basetta.. Lo scarico idem si può fare ancora qualcosa in larghezza e soprattutto come condotto (lisciatura e lucidatura).
  22. Dipende,se ha entrambe le spalle da 83 si potrebbe anche non asportare la valvola,se ha le spalle da 87 bisogna barenare a 88 o più!
  23. Magari gli dai una passata di carta vetro finché non è liscia e poi vernici
  24. AlexR

    parmakit 175cc 51x66

    Non credo proprio... Loro si sono solamente spinti ancora oltre,ma sono tutti motori corsa corta sulle SS odierne!! Pensi che i giapponesi aspettavano la BMW per capire che un corsa corta va di piu?! E comunque non mi puoi paragonare un 4T a un 2T, come (sicuramente) avrai notato,i motori due tempi che vanno sono quadri,un motivo ci sarà no? Primi fra tutti i motori GP per poi passare per i cross ecc..
  25. AlexR

    parmakit 175cc 51x66

    Non mi pare abbia rivoluzionato qualcosa, già si sapeva che i 4T corsa corta erano su un altro pianeta rispetto alle configurazioni tradizionali visto le dimensioni delle valvole che si possono avere con questa soluzione,oltre i giri raggiungibili! Anche perché la maggior parte delle super sportive,già da diverso tempo, hanno motori "corsa corta",oltre ai vari mono cross/motard!
×
×
  • Crea nuovo...