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checco

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  • Compleanno 25/04/1981

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    donne vespe elaborate
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  1. Ciao è possibile che si siano scaldate le bobine. Togli il volano e contralle se le bobine sono del colore originale. Io usavo volano HP con statore Et3 e lampade 12v ma quella del faro anteriore da 40W e ogni tanto si bruciavano le bobine dello statore. Le ho sostituite rubandole a vecchi statori non funzionanti, poi mi sono stancato e ho preo un Vespatronik
  2. L ho monta anche un mese fa ad un ragazzo. Va su benissimo sul 34 e se monta lì monta anche su un 39 tanto il corpo del carburatore è uguale.
  3. Lascia perdere il filtro ramair se non vuoi rinunciare ad una manciata di cavalli. Monta un Malossi E15
  4. Concordo per uso stradale meglio i boostre, cilindro più affidabile
  5. Anche per me il 58x56 è un bel motore ma raffreddato ad aria per uso stradale difficile che superi le aspettative di Luigi come cavalleria
  6. Se vuoi un Falc da 30cv devi prendere il 175 e montarlo su carter Quattrini. Gli altri Falc possono arrivare a 30 cv solo se adeguatamente preparati.
  7. Le gomme si spittellano solo se vai in autostrada
  8. Ricordati il dado incassato sulla staffa marmitta o quando superi i 120 ti segna il copertone.
  9. Io i quattrino li ho sempre usati con cambio originale e 25/72. Gomma 90/90 10 velocità di punta sei sui 135km/h Motore usabilissimo, ti fai prima e seconda impennato di motore se ti siedi comodo, se stai in avanti in seconda non si alza. la terza originale è un bel compromesso per fare curve veloci e la quarta originale va bene per i tratti dritti. Se hai strade tortuose e collinari l tuo cambio va bene con la 25/72. Se poi ti pare corto co metti una 3,50
  10. Se lo vuoi così montalo con cambio originale e 24/72
  11. Provato nelle gare di accelerazione. Un dente in più di pignone il motore lo sente soprattutto in partenza però va forte lo stesso. Montatta 3.50 al posto della 90/90 per non star li ad aprire e sostituire pignone, la vespa non fa più il tempo. Una gomam più grande non ha solo un diametro di rotolamento maggiore, ha anche un momento d'inerzia maggiore che varia col quadrato del raggio. Metetre una 3.50 al posto di una 3.00 come prestazioni equivale ad allungare il rapporto più aggiungere una zavorra al mezzo.
  12. Pensodi si ma te lo sconsiglio. Io non userei mai e poi mai un pignone due denti in più dell'originale. La probabilità di rottura è alta.
  13. Tralasci il momento d'inerzia della gomma con un diametro più grande che ababtte di parecchio l'accelerazione. Io ho provato il 200 con gomma 90/90 ed era pericoloso da guidare, montata la 3,50 è diventato oserei dire quasi docile. La mia auto con le gomme invernali 195/55 R16 ha molta più ripresa rispetto alle estive 215/45 R17 eppure il diametro di rotolamento è identico. Poi se guardiamo solo la velocità massima è un altro paio di maniche, ma mi par di aver capito che il nostro amico voglia un motore bello reattivo. Altra cosa da non sottovalutare è la frenata. Motare una 3.50 su un tamburo special/et3 non è corretto perchè aumentando il braccio di leva con una ruota più grande riduce la frenata. Per sicurezza sarebbe meglio montar eun gruppo freno PK che è uguale a quello PX dimensionato per una 3.50.
  14. La miglio rapportatura per quel cilindro montato con la sua marmitta è cambio originale con 25/72. Poca spesa tanta resa. La 27/69 è troppo lunga se vai per i colli. Non è affatto vero che con la 24 te lo metti per cappello, è solo più divertente. Comunque con la 3,50 e la 24/72 è come avere la 3.00 e la 27, quindi non sarai corto, anzi per i miei gusti sarai lungo per una zona collinare.
  15. C'è il carburatore che squirta.
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