Vai al contenuto

Quattrini M 200 dr. Jekyll and mr. Hyde


Messaggi consigliati

Bene ottime informazioni sul carattere "robusto" ideale per chi non è un peso piuma!! o chi viaggia in due !

 

Con questo puoi viaggiare anche in 3

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 372
  • Created
  • Ultima risposta

sul motore preso per un amico qui in spagna che 'e in arrivo abbiamo preso frizione completa + cestello falc .

 

la m2 con tanta coppia non so se regge .

 

ci abbiamo messo anche un cambio speciale però quello 'e stato un po per gusto personale

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata · Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - Non è stato dato nessuna motivazione
Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - Non è stato dato nessuna motivazione

per allungare il passo si intende l'aumento di distanza fra la ruota anteriore e la posteriore , ( non è una fesseria , anni addietro alcuni preparatori romani per avere maggiore stabilita' allungarono i telai small di circa 8cm ) , dovendo smembrare la vespa per sanare il telaio ..senza esagerare 5 cm piu' lunga la farei volentieri! !

 

@FREE TUNING magari apri un post a parte cosi' ne parlate per bene ;)

Link al commento
  • Moderatore

scusate la domanda ma , quanto olio occorre mettere in questi carter? pongo la domanda perchè girando su 2% guardando sia la frizione falc che la pvl ..quest'ultima riporta " mettere 500 cc di olio 80/90 minerale" e con le altre frizioni la quantita' d'olio è uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

scusate la domanda ma , quanto olio occorre mettere in questi carter? pongo la domanda perchè girando su 2% guardando sia la frizione falc che la pvl ..quest'ultima riporta " mettere 500 cc di olio 80/90 minerale" e con le altre frizioni la quantita' d'olio è uguale?

 

Fa le frizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei carter Quattrini ci vanno 500cc di olio.

Io con il sughero mi son trovato bene con Castrol MTX 10W40.

Ho provato ancjhe Sae 75 e 80W90 ma la frizione era staccava paeggio e il cambio era più duro.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata · Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - OT
Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - OT

Provato ora quello di Negres. Gran motore, divertimento puro per chi è abituato a potenze sopra i 20cv.

Nella guida sotto coppia è molto veloce, sempre pronto,ma gestibile.

Se si spalanca invece, la ruota si alza sempre ma non da strattoni di coppia.

Bisogna fare ettenzione, in curva non si può aprire il gas.

In due parole: una figata!

VIDEOOOOOOO :(
Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - OT
Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - OT

A Padova è prevista pioggia per dieci giorni.

Vuoi un video di Negres che impenna in 4° come un ragazzino di 35 anni?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento

Massimo vedi di mettere in sesto sto motore in fretta, mi piacerebbe sentire il tuo di pareri, visto che questo è il tuo topic sul tuo motore, sinceramente si stà divagando un pò tanto (anche se in tema) e in parte stò (io personalmente) perdendo interesse. ;)

 

Le esperienze degli altri sono ovviamente interessanti, ma stà diventando una discussione da chiacchiere, per come la vedo io.

 

Dai Massimo! datti na mossa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

dai Massimo,

aspettavo anche io te perchè pensavo l'avresti chiuso subito.

io penso che nel giro di 2 settimane inizio a lavorarci, mancano le ultime cosette.

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo perché hai tagliato la cuffia in alto?

 

Uscita dell'aria, e comunque se non tagli la cuffia non ci sta

Io ho scelto di tagliarla lato opposto alla ventola invece che davanti dove c'è il pacco lamellare

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo secondo facendo quel taglio, "obbligatorio" per far stare la cuffia, hai migliorato il raffreddamento.

Io ho una cuffia fatta con dei tagli simili a quelli che aveva pubblicato DRT in alcune foto del suo sito, e in effetti il motore sembra che scaldi di meno...

Secondo me questa cosa sarà positiva…alle peggio se invece noti che scalda allora chiudi il taglio con della lamiera...ma secondo me funziona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tagliato come dice Max e poi con Phon da carrozzieri l'ho modellata da lato ruota.

Il fatto di tagliare nell parte anteriore della testa + abbastanza importante poichè è da lì che esce la maggior parte del calore.

Non dimentichiamoci che questo cilindro sviluppa più di 30CV in configurzione standard. Ci sarà un bel termosifone sotto quella cuffia.

post-361-0-99161600-1391416853_thumb.jpg

post-361-0-82956800-1391416870_thumb.jpg

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

MA viste le temperature che genera questo motore , conviene "aprire la cuffia cosi'"? l'aria si perde e non raffredda , forse prendendo spunto dalla cuffia in ferro ( per la nuova 125) che è tealizzata con due gusci saldati , si potrebbe pensare a realizzarne una di dimensioni( volumetria) adeguata in metallo o in allumino con la ppredisposizione sia per la candela laterale che centrale o addirittura rifarla in materiale plastico come l'originale con due buchi e un tappo da mettere a piacere a seconda della posizione della candela! inoltre cè il rischio concreto che il cilindro abbia delle temperature di lavoro differenti propio in relazione alla cuffia cosi' fatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...