+ checco Inviata 2014 Gennaio 27 Share Inviata 2014 Gennaio 27 Bene ottime informazioni sul carattere "robusto" ideale per chi non è un peso piuma!! o chi viaggia in due ! Con questo puoi viaggiare anche in 3 Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 27 Share Inviata 2014 Gennaio 27 Con questo puoi viaggiare anche in 3 Con gli originali si viaggiava anche in 4 ai tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ quattro200 Inviata 2014 Gennaio 28 Share Inviata 2014 Gennaio 28 ottima descrizione di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Gennaio 28 Share Inviata 2014 Gennaio 28 sul motore preso per un amico qui in spagna che 'e in arrivo abbiamo preso frizione completa + cestello falc . la m2 con tanta coppia non so se regge . ci abbiamo messo anche un cambio speciale però quello 'e stato un po per gusto personale In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ quattro200 Inviata 2014 Gennaio 28 Share Inviata 2014 Gennaio 28 io frizione plc.......sto decidendo un po per i carburatore da metterci su...penso che un 30 vhsb dovrebbe andare bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Gennaio 28 Share Inviata 2014 Gennaio 28 · Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - Non è stato dato nessuna motivazione Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - Non è stato dato nessuna motivazione per allungare il passo si intende l'aumento di distanza fra la ruota anteriore e la posteriore , ( non è una fesseria , anni addietro alcuni preparatori romani per avere maggiore stabilita' allungarono i telai small di circa 8cm ) , dovendo smembrare la vespa per sanare il telaio ..senza esagerare 5 cm piu' lunga la farei volentieri! ! @FREE TUNING magari apri un post a parte cosi' ne parlate per bene Link al commento
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Gennaio 29 Moderatore Share Inviata 2014 Gennaio 29 scusate la domanda ma , quanto olio occorre mettere in questi carter? pongo la domanda perchè girando su 2% guardando sia la frizione falc che la pvl ..quest'ultima riporta " mettere 500 cc di olio 80/90 minerale" e con le altre frizioni la quantita' d'olio è uguale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Gennaio 29 Moderatore Share Inviata 2014 Gennaio 29 scusate la domanda ma , quanto olio occorre mettere in questi carter? pongo la domanda perchè girando su 2% guardando sia la frizione falc che la pvl ..quest'ultima riporta " mettere 500 cc di olio 80/90 minerale" e con le altre frizioni la quantita' d'olio è uguale? Fa le frizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Gennaio 29 Share Inviata 2014 Gennaio 29 Nei carter Quattrini ci vanno 500cc di olio. Io con il sughero mi son trovato bene con Castrol MTX 10W40. Ho provato ancjhe Sae 75 e 80W90 ma la frizione era staccava paeggio e il cambio era più duro. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Gennaio 29 Moderatore Share Inviata 2014 Gennaio 29 Fa le frizioni? ops scusate http://www.duepercento.com/index.php?cPath=55_98&sort=2a&filter_id=70 intendevo plc! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ quattro200 Inviata 2014 Gennaio 29 Share Inviata 2014 Gennaio 29 · Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - OT Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - OT Provato ora quello di Negres. Gran motore, divertimento puro per chi è abituato a potenze sopra i 20cv. Nella guida sotto coppia è molto veloce, sempre pronto,ma gestibile. Se si spalanca invece, la ruota si alza sempre ma non da strattoni di coppia. Bisogna fare ettenzione, in curva non si può aprire il gas. In due parole: una figata! VIDEOOOOOOO Link al commento
+ checco Inviata 2014 Gennaio 30 Share Inviata 2014 Gennaio 30 · Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - OT Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - OT A Padova è prevista pioggia per dieci giorni. Vuoi un video di Negres che impenna in 4° come un ragazzino di 35 anni? Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento
+ quattro200 Inviata 2014 Gennaio 30 Share Inviata 2014 Gennaio 30 · Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - OT Nascondi da mattia09, 2014 Febbraio 9 - OT A Padova è prevista pioggia per dieci giorni. Vuoi un video di Negres che impenna in 4° come un ragazzino di 35 anni? ahahahhaa godiamo anche di questo...tranquillo Link al commento
+ mattia09 Inviata 2014 Gennaio 30 Share Inviata 2014 Gennaio 30 Massimo vedi di mettere in sesto sto motore in fretta, mi piacerebbe sentire il tuo di pareri, visto che questo è il tuo topic sul tuo motore, sinceramente si stà divagando un pò tanto (anche se in tema) e in parte stò (io personalmente) perdendo interesse. Le esperienze degli altri sono ovviamente interessanti, ma stà diventando una discussione da chiacchiere, per come la vedo io. Dai Massimo! datti na mossa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Gennaio 30 Share Inviata 2014 Gennaio 30 dai Massimo, aspettavo anche io te perchè pensavo l'avresti chiuso subito. io penso che nel giro di 2 settimane inizio a lavorarci, mancano le ultime cosette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2014 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 31 Mi mancano pezzi.........appena Faio me li manda procedo Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pepo Inviata 2014 Gennaio 31 Share Inviata 2014 Gennaio 31 Scusa massimo per curiosità che differenza ce tra i carter del . R R e del 200. A parte il diametro delle spalle dell' albero?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2014 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 31 Sono quasi uguali la differenza è sulle barenature delle spalle albero e imbocco GT Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2014 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 2 Oggi mi sono preparato la cuffia ! Anche il foro sul telaio dove passa il collettore deve essere allargato altrimenti non passa Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 massimo perché hai tagliato la cuffia in alto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2014 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 2 massimo perché hai tagliato la cuffia in alto? Uscita dell'aria, e comunque se non tagli la cuffia non ci sta Io ho scelto di tagliarla lato opposto alla ventola invece che davanti dove c'è il pacco lamellare Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 Gran peccato toccare l'et3 però No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 massimo secondo facendo quel taglio, "obbligatorio" per far stare la cuffia, hai migliorato il raffreddamento. Io ho una cuffia fatta con dei tagli simili a quelli che aveva pubblicato DRT in alcune foto del suo sito, e in effetti il motore sembra che scaldi di meno... Secondo me questa cosa sarà positiva…alle peggio se invece noti che scalda allora chiudi il taglio con della lamiera...ma secondo me funziona!!! 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 Io ho tagliato come dice Max e poi con Phon da carrozzieri l'ho modellata da lato ruota. Il fatto di tagliare nell parte anteriore della testa + abbastanza importante poichè è da lì che esce la maggior parte del calore. Non dimentichiamoci che questo cilindro sviluppa più di 30CV in configurzione standard. Ci sarà un bel termosifone sotto quella cuffia. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Febbraio 3 Moderatore Share Inviata 2014 Febbraio 3 MA viste le temperature che genera questo motore , conviene "aprire la cuffia cosi'"? l'aria si perde e non raffredda , forse prendendo spunto dalla cuffia in ferro ( per la nuova 125) che è tealizzata con due gusci saldati , si potrebbe pensare a realizzarne una di dimensioni( volumetria) adeguata in metallo o in allumino con la ppredisposizione sia per la candela laterale che centrale o addirittura rifarla in materiale plastico come l'originale con due buchi e un tappo da mettere a piacere a seconda della posizione della candela! inoltre cè il rischio concreto che il cilindro abbia delle temperature di lavoro differenti propio in relazione alla cuffia cosi' fatta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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