mdallas182

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    Pieve di Soligo - TV

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  1. mdallas182

    kit PX 200 cerco consigli

    Ciao a tutti e buon anno! piccolo aggiornamento, ho chiuso il blocco e fatto un giro, la configurazione è questa: carburatore VRX26 con mix e relativo cornetto, aspirazione aggiustata e pulita ho portato a 120 aspirazione marmitta sip big box tutto il resto originale testa lavorata per andare a incasso su cilindro squish 2,2 - testa USA pistone lavorato e cilindro leggermente lavorato, niente di stravolto, fasi a memoria circa 120 - 169 con basetta sotto cilindro sono davvero soddisfatto!! la vespa ha preso almeno 1000 giri in più senza perdere troppo sotto, lineare e super agressiva. davvero molto contento, adesso devo sistemare la frizione, unica cosa che non ho toccato e che adesso slitta! un grazie a tutti per il supporto! domani spero di sitemare la frizione e magari farvi un video.
  2. mdallas182

    kit PX 200 cerco consigli

    Grazie per tutte le risposte! ormai la strada è presa, sperimenterò un pochino poi al limite metterò a budget l'acquisto del cilindro (alla fine è già tutto pronto mi basterà montarlo). per ora raccordato aspirazione per il 26 e sistemato la valvola, portato fasi a 120-55 di aspirazione senza toccare l'albero. per il cilindro ho lavorato lo scarico e pulito le luci, lavorato il pistone e basettato sotto per aprire bene tutte le luci. le fasi non sono estreme (ma non ho il foglietto con me quindi non le ricordo perfettamente, mi pare che mi ero fermato a 118 di travaso e 169 di scarico) prossimo lavoro è la sistemazione della testa e dello squish che ora sono oviamente kilometrici stavo pensando a 2,2 mm cosa ne pensate?
  3. mdallas182

    kit PX 200 cerco consigli

    grazie dei preziosi consigli! ho preso la strada ardua, ordinato 26vrx con la sua scatola aria, marmitta SIP XL e vado di cilindro originale con basetta sotto. albero è a far controllare centraggio e tengo originale piaggio! quando arriva il materiale vi aggiorno sulla lavorazione.
  4. mdallas182

    kit PX 200 cerco consigli

    grazie per la risposta, cavolo mi spiace sentire delle tue esperienze, ma hai provato con officine diverse? io devo dire qui a Treviso c'è un officina specializzata con cui mi son sempre trovato benissimo e non ho avuto mai di questi problemi. carburatore quindi consigli di rimanere sul 24?
  5. mdallas182

    kit PX 200 cerco consigli

    piccolo aggiornamento, albero è sano, per fortuna è solo saltato il paraolio lato cambio. visto che comunque il carburatore vecchio non è messo benissimo stavo pensando di: albero viene portato a controllare e centrare rettifica al cilindro + spianatura cilindroe testa (da verificare dopo falso montaggio) lieve ritocchino allo scarico carburatore nuovo e marmitta bix box che ne dite? vale la pena investire in un carburatore pinasco da 26?
  6. mdallas182

    kit PX 200 cerco consigli

    ciao grazie per la risposta! purtroppo non ho ancora aperto e non so rispondere, spero di trovare il tempo questo weekend. non c'è budget preciso ma ovvio non vuole spendere troppo, e non c'è neppure interesse nell'avere una vespa da strip la vespa la usa tutti i giorni, sia giri brevi che giri più lunghi, fa diverse migliaia di km l'anno. è la sua vespa preferita e la usa sempre insomma, sia per andare al bar che per fare qualche galoppata ( anche se non fa mai più di 100-150km a volta) io avevo in testa (sempre se la valvola è sana) di montare: un SI pinasco da 26 con mix (visto che il carburatore originale ormai perde da tutti i lati) albero nuovo corsa 60 (quale?) un cilindro in alluminio (quale?) e una sip road XL che dite?
  7. mdallas182

    kit PX 200 cerco consigli

    ciao, la vespa PX 200 di mio padre purtroppo ha esalato gli ultimi respiri dopo anni di onorato servizio. la pedivella è completamente bloccata,non ho ancora aperto ma a occhio non è un grippaggio ma più probabilmente un cedimento di banco ( smontata velocemente la testa e non vedo segni di grippaggio) nel caso sia da sostituire l'albero mio padre mi chiedeva qualche cavalluccio in più senza sacrificare guidabilità e affidabilità. stavo pensando a un polini in alluminio e albero corsa 60 mantenendo il resto originale, cosa ne pensate? ci sono configurazioni migliori? nel caso di corsa 60 che albero suggerite? PS: il PX è un PE quindi quello da 12cv in teoria, molto a puntino è sempre andato alla grande superando agilmente i 100Km/h grazie a tutti!
  8. serve solo a fare meno rumore
  9. mdallas182

    PS3 o PS4 ?

    computer sempre a smanettare con aggiornamenti, nuovi componenti, compatibilità e driver etc.. io lavoro con il pc da mattina alla sera, quando voglio fare mezz'ora di svago voglio schiacciare un bottone e giocare senza tanti sbatti.. ma questo capisco sono punti di vista meglio una bella consolle, magari qualche framerate o qualche pixel in meno ma giochi senza pensieri per 7 anni (ciclo di vita medio di una generazione di consolle) ammortizzando per bene la spesa
  10. mdallas182

    PS3 o PS4 ?

    PS4 non legge i giochi della PS3.. ma ormai non c'è più bisogno c'è un sacco di bei giochi per PS4 non modificate queste consolleeeeeeeeee pagateli i giochi! tra l'altro su playstation store basta aspettare un pochino annzichè comprare giochi appena usciti e si trovano sempre ottimi sconti
  11. mdallas182

    M210

    ingegnoso.. mi spaventa un po' il fatto che lavora per torsione sul braccio dei carter.. ma sicuramente Crimaz avrà fatto i suoi conti
  12. mdallas182

    M210

    infatti.. l'ammo è sotto.. mi incuriosiva il leverismo interno che non si vede...
  13. mdallas182

    M210

    qualche info in più sul sistema di ammortizzatore poteriore?
  14. mdallas182

    cafè racers

    Yes.. o meglio era una RD 350 ad aria.. ma è rimasto poco sia di motore che di telaio
  15. mdallas182

    cafè racers

    Stando in tema 2T io sto costruendo questa... obiettivo 55CV di due tempi su 120 Kg