CEC

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151 Excellent

Che riguarda CEC

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 03/08/1977

Profile Information

  • Regione?
    Torino
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    Quasi tutto cio' che possiede un motore ed ha un carattere
  • Occupation
    Schiavo mal retribuito
  1. Questa bella marmitta non è nata per il Wforce ma bensi' per il Rotax 122/123 , pero' penso che viste le fasi del suddetto Wforce potrebbe adattarsi abbastanza bene, vedremo se la cosa andra' in porto
  2. Sto Wforce d60 ecv a me intrippa nelle mie fantasie......uniche cose che mi fanno storcere il naso sono: la testa scomponibile , bella bellissima da vedere ma dal punto di vista dello smaltimento del calore? poi il collettore d'aspirazione , va bene che se non vuoi affettare il telaio sei obbligato a fare quel giro ma mi sembra veramente chilometrico e non avendolo mai visto dal vero dubito che abbia almeno qualche sorta di conicita' per ovviare alla lunghezza esagerata , per il resto cilindro /pistone e pacco lamellare non mi sembrano male e viste le fasi che chi lo ha motato sostiene che siano 190/130 io ci metterei sta marmittina che sto tenedo li' per quando sara'
  3. Purtroppo non so nient'altro su questo piccolo Vmc .....da quanto ho letto è ancora in piena fase di sviluppo , comunque non vedo l'ora di sapere quando sara' disponibile.......
  4. Buongiorno a tutti anche se non ho altre notizie mi sembrava interessante condividere con Voi queste foto che ho trovato su fb .....a me questo Gt solo a vederlo fa venir l'acquolina......nella parte superiore sembra un M200 in miniatura....spero che il progetto vada in porto e soprattutto venga venduto ad un prezzo accessibile, a voi i commenti!!
  5. Sinceramente non so se sia un buon cilindro e non ho l'esperienza per capire se sia stampato in 3D , comunque anche se in fase prototipale intravedo potenzialita' rispetto a tutti i cilindri che vi sono in commercio per corsa corta che sono fermi alla preistoria , spero vivamente che ci sia uno sbocco commerciale anche se un conto e fare ,come sembra dalle foto, dei prototipi stampati in 3D ( io personalmente sarei gia' contento di essere in possesso di quelle cononscenze a livello progettuale) e tutto un'altra cosa mettere in produzione una linea di gruppi termici fatti e finiti con tutti gli esborsi economici che ne conseguono....comunque sperare non costa nulla e fa volare la fantasia
  6. Ciao a tutti , e' da un po' che circolano delle foto di un fantomatico gruppo termico corsa corta lamellare al cilindro ....mi permetto di far girare delle foto tratte da FB , a me non sembra male anzi penso propio che se dovessero metterlo in produzione andrebbe letteralmente a ruba.....speriamo anche che non costi come un Falc....
  7. Ciao l'ho visto sulla pagina fb di Barone , sembra anche che abbiano inglobato la besetta nel cilindro .......mah non so , da una parte mi affascina , dal'altra mi chiedo come possa tenere sui carter originali e con cos' poco materiale tra canna e passaggio prigionieri...
  8. Ibrido spettacolo!

    Ahaha bella questa , però dai e' un bel lavoro , sapendo come va l' M1xl sul Px viene un bel motorone da turismo spinto con tanta coppia
  9. Ibrido spettacolo!

    Da gran sostenitore della Piastrella non ho potuto che ammirare questo lavoro ...molto bello al dila' di come possa andare è veramente interessante come tipologia di motore ....bello bello http://www.subito.it/accessori-moto/vespa-125-primavera-pk-special-motore-proto-169cc-pisa-200072809.htm#
  10. Se non sbaglio diminuendo il blowdown non si dovrebbe avere un motore con più tiro in basso? Anche a me piacerebbe capire di che sbattono si parla per passare da 51 a 54 , personalmente avendo un albero buono in c 54 lo vorrei sfruttare in un futuro per riconvertirsi ad aria usando un GT in 51 spendendo il giusto ( vedi Parmakit ecc)
  11. Per tanti forse potro' dire un'eresia ma da circa un'anno emmezzo sotto al Rotax ho un Koso da 34 e mi trovo benissimo come ha detto Nordy sono molto sensibil alle variazioni di taratura ed in effetti quando lo provai per la prima volta non funzionava pur essendo quasi nuovo , a forza di fare ho capito che lo spillo conico di primo equipaggiamento era da buttare , quindi set di spilli/getti minimo/ massimo Polini e giu' a smanettare in fine avendo anche a disposizione il power jet che in configurazione originale secondo me non poteva lavorare, rimosso il suo gettino ho adattato un emulsionatore del Vhsb , risultato funziona anche quello.....anche io all'inizio ero scettico ma son passato dal Vhsb 34 a questo e sinceramente non tornerei indietro , scusate se ho divagato
  12. DEve essere un gran bel motore Wol82.....mi ispira un sacco quel cilindro ma anche la marmitta....Diego Marinsalda è un grande, all'epoca feci fare l'espansione per il Rotax da lui, ricordo delle sessioni estenuanti al telefono ......io in queste cose sono un'osso duro ma dovetti cedere lo stesso dopo piu' di un'ora al telefono.....
  13. Ciao bella bestiolina!!! Hai già misurato le fasi?
  14. Ciao ma allora secondo il tuo parere in corsa 54 ti sembra fattibile oppure bisogna stravolgerlo ? Non per fare il taccagno ma l'ecv w.force d60 costa sui 350 mentre quello dedicato alla corsa 54 costa quasi 300 euro in piu' che non mi sembrano pochini......quindi volevo se possibile solo capire la fattibilita' dell'intervento, scusate L'OT ma è difficile reperire su questa termica esperienze disinteressate......Grazie
  15. Ok molto interessante .....son sempre piu' interessato a questo gruppo termico X Damiano secondo te,su questo cilindro ci sarebbero controidicazioni a montarlo in corsa 54 ? Perche' la mia idea sarebbe propio quella avendo gia' disponibile un'albero buono