Vai al contenuto

mattia09

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    2.601
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    22

Contenuti inviati da mattia09

  1. Motore originale? Lasciala stare così che non da nessun problema
  2. Esatto... Non funziona più nulla....
  3. Ma che ti frega MK! Manco l'hai la vespa!
  4. Anche a me piace molto la sella. Oltre alla vespa ovviamente. Dov'è che l'hai presa?
  5. Io però ho un 210 da regalare a "tuo padre".. non 185..
  6. Lo spingi disco crimaz è adattabile a qualsiasi frizione?
  7. Con il kit crimaz ci vuole anche lo spingi disco con cuscinetto, ma visto che i carterini HP si fa sempre più fatica a trovarli, rimane una alternativa da vedere valida. Per quanto riguarda il cilindro, ha tolto le bave di fusione nei booster aspirazione, che erano quelle raggiungibili col fresino. Ma anche nelle luci in canna, sulla parte superiore, ce ne sono, ma non aveva a disposizione quello a 90 gradi, vedremo se il mio funziona ancora.
  8. Abbiamo optato per questo motore perché ci deve fare strada, quindi abbiamo pensato ad un motore stradale e sicuro. Devo dire che qualche problemino lo abbiamo trovato, sia sul cilindro che con la espansione, ma in qualche modo sono stati sistemati. Mi aspettavo qualcosa di più dal motore, ma non è ancora sistemato a puntino e sicuramente migliorerà ancora un po'.
  9. Per fortuna che tutti mi dicevano che il buco significante precoppia di questo cilindro o simile, era solo causato dal fatto che il mio è a valvola, problema che sarebbe sparito con il lamellare, erogazione più piena sempre, ecc.. Mi fa piacere, non per te ovviamente
  10. mattia09

    Pregi & difetti

    Grazie ☺️
  11. mattia09

    Pregi & difetti

    Credo tu abbia ragione drop, ma come dice muttley, c'è chi prende e monta da istruzioni come dicono di fare scrupolosamente i costruttori e a meno che, sulle istruzioni ci sia scritto di lavorarlo internamente perché è fatto a caxxo per via che costa poco a me (costruttore), io mi sentirei un po' preso per i fondelli. Il bello di tutto ciò è che a me cambia nulla perché me lo sistemo, ma stai pur sicuro che da me non vedrai più un euro, quindi alla fine ci rimette il costruttore. Mi fermo che sennò divento troppo polemico..
  12. mattia09

    Pregi & difetti

    Buongiorno a tutti, è parecchio che non frequento più il forum, ritornare e vedere subito ste robe, mi fa venire quasi fastidio Ma dico, come cavolo si fa a commercializzare una cosa così? No perché io non lo capisco. Nemmeno uno di 16 anni farebbe una cosa cosa così. Forse è talmente tanto che sono fuori che lo studio del 2t ha portato a capire che le turbolenze non servono più in camera di scoppio ma nel collettore di aspirazione!:lol: Battute a parte, Spero veramente che ci sia un motivo a noi (e al mondo) sconosciuto per fare una roba del genere, ma ci sarà, forse.
  13. Potresti fare un riepilogo del motore? Per non stare a rileggere tutto. Grazie
  14. Il mio era a valvola:D ovviamente:lol: Per me comunque va bene anche solo il tappo.. Al massimo riempi di stucco che in caso la vuoi riutilizzare se sana... Lo togli e via.. In più io evito sempre di saldare se possibile.. Stucco verde e stai tranquillo.
  15. Da possessore del vecchio ghisa, sono curioso di vedere come va. Ovviamente foto dei lavori fatti non si possono avere:D:D Comunque da vedere sembra abbastanza meglio del vecchio. Bisognerebbe calcarlo per capire bene A me ha dato parecchie soddisfazioni il vecchio, anche se c'è stato più di un anno di lavoro su.. Buon divertimento.
  16. mattia09

    Dea engineering

    La parte aspirazione.. Soprattutto le aperture sotto i secondari.. Ma visione personale... Sicuramente mi sbaglio e non ho motivi tecnici da dare.. Sicuramente loro ne sanno molto più di me
  17. mattia09

    Dea engineering

    Voce controcorrente... A me non ispira.. Lo dovrei avere sotto mano per capire meglio com'è fatto.
  18. Grazie. ci sono anche i tornitori novelli improvvisati in garage..
  19. Per me è chiaro, ma per chi non è del mestiere, magari fa comodo comunque.
  20. Dimenticavo, per come la vedo io, 10gradi di incrocio con espansione, ci stanno sempre tranquilli.
  21. Se vuoi capire... Devi provare... Lauro consiglia quelle fasi da sempre sui suoi kit, credo che sfrutta la pressione sotto al pistone e ha marmitte calcolate per lavorare in quel modo.. Il punto è.. Finché guadagni anticipa, quando non guadagni più ti fermi... Non c'è fase precisa, cambi marmitta, cambi fasi albero.... Il valvola... È così.
  22. Ottimo Confermo che i mozzetti Olympia sono leggermente più alti. Aggiungerei di non scendere sotto al mm con gli infradischi che altrimenti tendono ad imbarcarsi più facilmente. Ultima cosa, se riesci a mettere due foto dell'attrezzatura sul tornio, non sarebbe male, giusto per chi non è pratico.
  23. Considera che non quell'anticipo e 6 gradi di incrocio, saresti a 130g di travaso, la differenza di fare è notevole, ma se sei sicuro dei gradi di travaso ed anticipo, l'incrocio geometricamente è quello detto prima, ma poco cambia alla fine
  24. RC carter sei a 1.5:1 Non ho ancora capito la fase di travaso.. 134.5/2=67.25 180-67.25=112.75 121-112.75=8.25 questo è l'incrocio che dovresti trovare
  25. Per la marmitta ero abbastanza sicuro. Per l'anticipo, al volo dovresti avere circa 7 gradi di incrocio con quei travasi, se li abbassi cali anche un po l'incrocio
×
×
  • Crea nuovo...