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filipporace

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  1. Vorremmo vedere il gt in canna. Comunque resta preoccupante la perdita di compressione. Rettificare implica sostituire anche il pistone....quanto costa rettifica + pistone? Recuperarlo i home made ci potrebbe anche stare, risulta poi sempre un compromesso legato ad affidabilità e prestazioni di sicuro entrambe inferiori.
  2. Penso vada bene. Qualche dubbio sul gt che non tocca ghiera Ape se intendi tipo ecv o touring. Se usi albero Drt potresti ovviare con c51 b100, alzando un pelo il gt non toccherebbe piu. Perché invece di investire in cluster non cerchi un cambio Vespa e metti un finale diverso ovvio, ma che tanto avresti gia opzionato come ricambio all'attuale?
  3. Porcavacca ma le foto del carter? Che me ne frega delle istruzioni😂😂😉
  4. Manca la vite dell'aria e da quel foro ci deve essere una cannetta che lo collega a quello diametralmente opposto. Cos'é un sudoku o robe simili?
  5. Ehhh se hai preso un gt usato che é alla frutta possiamo scriverne altre 20 di pagine. Adesso certo é difficile valutarlo da quant'é dura o meno la pedalina; prova a regolarlo meglio intanto, poi vediamo.
  6. Se é 1,2 1.3 lascia cosi...dovrebbe avere una buona compressione, te ne dovreti accorgere gia dalla pedalina se ok.
  7. Mi sembra sponpo anche nel secondo video. A quanto hai messo lo squish? Fai 20/20,5° di anticipo che quell'accensione ritarda un pelo. L'anticipo dell'albero non centra una fava secondo me. E la carburazione é da affinare soprattutto di passaggio.
  8. Alla faccia della lavorazione in canna. Che "travaiun" lo hai fatto tu?
  9. Ah gia...diagramma fasi etc non centra nulla su un'ipotetico errore di settaggio accensione o difetto della stessa ; era solo perché @Turbinavespa voleva prendermi con swirl e tumble 😉😂😂😂 Raga a 40° effettivi abbiamo visto su altri post cosa succede dopo qualche METRO no kilometro. Esser sicuri delle misurazioni é importante , unica arma in nostro possesso: Se precise fai un motore migliore.
  10. Fatti male i lavori direi di no. Non le vedo le foto del gt in canna e il 2 piu basso di 1 con fronte ugale ad 1 potrebbe assere fortunosamente corretto😉...quel che mi stupisce sono le fasi ottenute in canna, moooolto diverse da mhr di scatola e poco faveroveli su quel gt; se , come mi sembra, é utilizzato in asp diretta! Mi vien quasi da dire : fai un passo indietro e allunga la biella pur non sapendo se in c standard o meno.
  11. Ciao. Io lo ricordo bene. Nei primi anni 90 utimi 80 si usava spesso lo stile da te descritto....contaminato( malamente) da chi osava abbinamenti tra small e large...vedi cassettino, naselli improponobili ed altro. Non erano fari ( spesso ma non sempre) di motocicli, bensi di biciclette. C'era meno plastica e piu metallo visto che, i piu utilizzati, appartenevano a mezzi di almeno 20 anni prima o di piu recente produzione per i primi rampichini. Staffati o annegati sulla scocca se ne vedevano parecchi....negli anni 2000 si inizia a vederli fuorisagoma🤦🏻‍♂️ Metti il modello che ti interessa e poi ti diciamo
  12. Con anticipo oltre i 30° su idm il motore si accende, ma gira in senso antiorario. Sulla variabile sip e hpi ho fatto e provato settaggi fino anticipare appunto 29/30° , non su idm ripeto. Anche meno...un minimo "allegro" é sufficiente 1700/1900rpm. Concordo appunto o settaggio strobo o misurazioni poco attendibili o magneti/bobine in posizione non standard. E chi l'ha detto? Ci son diverse termiche che funzionano con travasi fronte alla stessa altezza del primario 1 e 2 e 3. Mi sembra 244 Quattrini es, per non citare mostri sacri quali Honda gp etc....
  13. Oltre i 40° sicuro? Non gira al contrario?
  14. Trattala come sacca di travaso...li va bene, non adar oltre nel cercarti grane facendo uno "scivolo" ; che ti scivoli con l'ammissione sotto al travaso frontescarico e l'albero che ti gira contro? Bisogna girarlo e poi forse....il "terzo travaso" riesci a renderlo meglio efficace su asp al carter. 😈
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