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MoRRa

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  1. quindi se prendo un piattello in acciaio posso prendere le stesse sagome dell'originale e forare negli stessi punti? da quanto capisco il problema sarebbe il materiale e non la forma in se della staffa
  2. sto morendo 🤣🤣
  3. bellissime! io sto rifacendo una pks ma verniciata, sto dando importanza a motore e ciclistica e per la carrozzeria una vernice a dir poco stupenda. invece queste vespe a ferro nudo mi stanno facendo ricordare un progetto che aveva in mente mio padre! ha preso una 50 hp per fare questo e quasi quasi ci mettiamo all'opera 😍 mi sta venendo voglia.. che poi già che ci sto ci metto il classico 102 polini che ho smontato dalla mia giusto per darle uno schizzo in più senza cambiare troppo il motore e rapporti originali (mio padre passeggia per il paese con mia madre non ha bisogno di configurazioni chissà che). forse metto in lista il progettino 'rusty vespa' anche se su hp c'è mooolta plastica quasi ovunque. comunque complimenti ragazzi per le vostre bimbe
  4. niente pipetta intendi quella per la candela? e come rimedio alle staffe supporto bobine cosa consigli? grazie!
  5. Tempo rimanente: 33 mesi e 1giorno

    • Cerco
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    Cerco o scambio cerchio zip sp 10" anteriore, mi spiego meglio sto cercando un cerchio anteriore zip sp come da foto (quello nero in foto), naturalmente se chiedete qualcosa come 100 euro evitate di contattarmi e posso scambiare o vendere il cerchio posteriore (quello grigio in foto (25€)) se chiedete scambio posso aggiungere differenza, dipende dallo stato del cerchio per incontri di persona sono di Canosa di puglia per spedizioni contattatemi.

    € 40,00

    Canosa di Puglia, BT - IT

  6. potresti spiegarmi questo passaggio per favore? di che punta parli
  7. MoRRa

    Cavalletto alzavespa

    ahaha in effetti è il top stavo proprio cercando un ponte! penso che opterò per questa soluzione.. 300 euro usato non li vale se alla fine devo farci solo manutenzione periodica
  8. ora vi chiedo delucidazioni su un argomento che secondo me è importante. RINFORZO ho letto che molti mettono delle staffe nel sottosella che vanno ad arco dall'attacco motore fino all'attacco dell'ammortizzatore posteriore (penso sia poco utile sulla mia dato che i pk hanno una scocca saldata al centro ad L) però apparte le classiche attacco motore e ammortizzatore cosa consigliate di fare? io per il sottopedana pensavo magari ad una struttura ad albero (immaginate una T con una seconda barra al centro) che ne pensate? anche tondino non penso mi serva sui fianchetti dato che ci sono sportellini la cosa che mi preoccupa è la parte centrale (attaccomotore e pedana) non vorrei si spezzi in due dopo tutta la fatica 😆
  9. ahah infatti! però dato che ho altri progetti (un booster ignorantissimo e magari ci sta anche una bella elaborazione ciao!) penso sia una cosa semi-definitiva questa qui, al massimo si può cambiare qualche componente in un futuro lontano ma voglio qualcosa di duraturo.
  10. il problema è proprio questo... mi ero imposto quel budget per il blocco perchè comunque ci sono altri lavori da fare.. devo prendere una forcella con freno a disco e si parla di 150-200 euro tra forcella pinza e pompa buoni lavorazioni di adattamento ecc (più 60 di parafango modificato) poi devo fare taglia e cuci con il telaio per farci entrare tutti i vari pezzi della bestia, rinforzarlo e verniciarlo completamente (non credo mi chiedano meno di 600 nonostante porti tutto smontato e tutti i materiali necessari... e i materiali sono altro costo ahah) e poi le varie spese ovvie come pneumatici cerchi nuovi manopole e chincaglierie.. insomma si passa ben oltre i due e mezzo. però come dici tu.. va a finire sempre così ahah una ciliegia tira l'altra
  11. Le ho viste e sono stupende! domanda doverosa.. provo a cercare qua e di là ma non trovo informazioni soddisfacenti, per caso tocca da qualche parte in telaio oppure in piega? (Telaio non penso ho sentito che va bene nella special quindi dovrebbe andare anche meglio nella mia come spazi) mi preoccupano però buche e pieghe a sinistra dato che va la curva nel sottopedana comunque forma dimensioni e materiale sembrano identici, cosa cambia da una quattrini? (Anche il prezzo è praticamente lo stesso) 😂
  12. Comunque raga vorrei fare una piccola modifica, dato che ho scelto di montare uno strumento sip. ho letto che a questo punto dovrei montare una batteria e prendere la versione dc (road ovviamente che ho capito essere la versione ad anticipo fisso) questo mi porta a dover fare una modifica a devio luci clacson ecc giusto? Mi sapete dire se il tutto è complicato o facilmente risolvibile? Poi per questo problema il contagiri non va e molti scelgono un sensore per la candela oppure avete un metodo migliore? Su un’articolo ho letto che la parte cablaggio di questa accensione è fatta male fatemi sapere se qualcuno ha avuto modo di metterci le mani sopra
  13. ok ragazzi alla fine con varie consultazioni e consigli datimi da voi ho scelto la via più "cicciotta" ovvero soddisfacente dovendo però ricorrere alla vendita dei miei organi. ho deciso di montare questo: Quattrini M1L d60 carter lavorati ovviamente per albero e imbocco cilindro sbavi e saldature. vorrei evitare lavori al cilindro. accensione sip by vape 1.39 kg frizione fb24 cluster DRT 10-14-18-20 (sperando che buona parte del mio cambio originale sia in buone condizioni.. sabato smonto e controllo) crociera rinforzata (se ho capito bene ho bisogno di quella 50,2mm) carburatore vhsb 34 cestello FRT con 27/69 albero DRT c51 b100 (?) espa ho ancora vuoto totale.. secondo voi quale ci sta di più? Zambe dice che l'M3XC di prestazioni è scarsa anche se a me di estetica fa impazzire.. quindi aspetto vostri consigli magari che avete provato (almeno qui vorrei non strafare di prezzi) ho dimenticato qualcosa? se avete suggerimenti e consigli sono pronto a sentirli! ps. lo so ho alzato il polverone del budget e poi ci sono andato oltre. dovrei trovare dei prezzi buoni anche su componenti nuove grazie ad un amico (niente di che) ma almeno tiro un po.
  14. This advert is COMPLETED!

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    ciao ragazzi.. sono alla ricerca disperata di un pulsante o comunque il meccanismo di chiusura per il bauletto della mia vespa pk 50 s. tutti i fondi di magazzino sono esauriti e produzione ovviamente non c'è (nemmeno cinese). ho il bauletto (crepato ma lo andrò a sistemare) per miracolo. inoltre anche volendone comprare uno sono tutti senza serratura e meccanismo 😭spero che qualcuno di voi lo abbia! grazie a tutti 😁

    € 1,00

  15. fermo ed inutilizzabile no, ci giro col polini ormai anche se le uscite di sti tempi sono abbastanza rare posso sfruttarlo in paese ma se devo aspettare un altro mese a sto punto non la assicuro (volevo farlo settimana prossima) e rimando ad agosto. lavoro permettendo mi metto con la pazienza sabato sera e tutta la domenica mattina e me la smonto. lunedì ho chiesto un giorno di ferie perchè questa storia della vespa mi stava facendo impazzire ed è l'anniversario dei miei quindi posso restare tutto il tempo con la mia piccolina una domanda: se posto qui le foto riuscite a dirmi le condizioni? so che attraverso immagini non è la stessa cosa che vedere le cose dal vivo ma oramai mi fido più delle persone in questo forum che dei meccanici nel mio paese (a dir poco buzzurri e ladri) ovviamente non voglio risposta immediata ahah il weekend non si tocca vi lascerò in pace 😁 vorrà dire che questa settimana ci giro un poco me la godo e poi la saluto per un paio di mesetti
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