Vai al contenuto

Ammiocuggino

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    77
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

26 Excellent

Che riguarda Ammiocuggino

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

442 lo hanno visualizzato
  1. Ciao a tutti, è normale che dopo 30 km di rodaggio la vespa si sia smagrita al punto di fare vuoti al minimo, se tiro l aria non ne fà più. Ho cambiato fasce carburatore e revisionato il blocco. Sapevo che quando le fasce si assestano chiamano più benzina. Carb phbg 21 ysn Il massimo era già grasso di circa 3 punti quindi non ce bisogno di cambiare Dubito sia di natura elettrica perchè ho appena montato una vmc da 1.4kg con anticipo a 25 nuova Grazie in anticipo
  2. Una domanda ma oltre alle vibrazioni ci sono altre conseguenze negative date dallo squilibrio
  3. Da quello che sò (probabile ma non certo) tutte le special hanno l accensione a puntine c 19. Lo jasil l ho appena comprato e sto facendo un 90 un pelino piu spinto del solito, se vuoi trovi una discussione aperta che si chiama Albero Jasil dove discuteremo delle fasi di aspirazione, valvola lavorata e anticipo di scatola. Io comunque non finirò mai di raccomandare l utilizzo di un accensione elettronica (vmc, vespower etc.) su motori non originali.
  4. In attesa di tornare in garage per misurare le fasi di aspirazione vi dico: 90 olyimpia (scarico alzato fase 175) e camice de travasi abolite, angoli del pistone smussati, cordale 65, albero jasil, phbg 21 con collettore da 24 a valvola, marmitta drugo o proma, 24 72 rms, accesnione elettronica vmc e carter raccordati su guarnizione corsacorta. Questa domanda l ho fatta nel caso in cui le fasi di aspirazione fossero penose. Mi sono dimenticato le fasi delle luci......... scusate.
  5. Ciao a tutti, Ho acquistato uno jasil c 43 c.19 anticipato. Ho abbassato un poco la valvola di aspirazione. La domanda è posso anticipare un pò senza dover ri bilanciare (dato che non è anticipato più di tanto). Se non ri bilancio ci saranno conseguenze sul mio motore?? Anticipando guadagno un pò? Grazie in anticipo.
  6. la ghiera la metto di sicuro, non voglio buttare via 160 euro grazie filippo e claudio per le risposte
  7. Ciao a tutti, ho comprato da poco questa vmc volevo solo chiedere se fosse quella che scoppia. Cono 19 1,4kg.
  8. Ciao ragazzi, Avevo in mente di fare una base per un corsa lunga da potenziare con il tempo: 130dr 19/19 shbc Crociera bgm pro 24/72 albero rms corsa lunga oppure ets marmitta padellino (quella che si usa sui corsacorta monta sul 130 senza problemi o staffe???? accensione vmc 1,4 kg idm frizione 4 dischi newfren raccordare i carter (un poco) Il vero dubbio è per la padella che vi allego qui:
  9. Purtroppo il carter non si può aprire a prescindere troppo tempo
  10. Ciao ragazzi, Ho una vespa 50 special con un 102 (non so quale sia il proprietario non ha specificato) con il 16/10 e padella. Stavo pensando anzitutto di mettere il classico shbc 19.19 e poi un accensione elettronica (accetto volentieri consigli). Ps. purtroppo il padellino deve restare nonostante la disponibilità di una banana polini.
  11. Fai come ti ha detto filippo porta a 23 poi se non migliora guarda la carburazione.
  12. Ho avuto un problema simile... è molto probabile che sia l' accensione
  13. L ipone alla fragola sulla vespa... occhio che quel olio è per moto da competizione moderne... non riesce a reggere i 170 cv della vespa😂😂😂😂 ti consiglio l olio per frittura che ha due vantaggi: alto potere lubrificante (+12cv) e per sorprendere le ragazze fai una bella frittura al due percento e sono tutte tue, parola di ammiocuggino.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!