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Damy_C

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  1. Buonasera a tutti. Ho ripreso i lavori al motore: ho sistemato (forse) lo sfiato in testa e cambiato il pignone (rapporto finale 22/72). adesso prima di ultimare la carburazione volevo sistemare un problema inerente al tubo benzina che continua a fare bolle. Allego foto del problema: il tubo della benzina rimane vuoto e non si riempie del tutto. grazie
  2. Ottima idea, ne tengo conto e vi aggiorno in settimana, grazie a tutti
  3. Sulla qualità ne abbiamo ampiamente discusso, l'ho acquistato praticamente appena uscito ( 2018) e da allora tanti tanti problemi tra cui questo ancora da risolvere 😓 Diciamo che sono soddisfatto dell'elaborazione, del cilindro ASSOLUTAMENTE NO (per quanto riguarda la qualità).
  4. Sinceramente non lo so, potrebbe essere stata una errata chiusura da parte mia. E' anche vero che in quella posizione c'è (in corrispondenza dei 4 dadi, dalla foto si vede) pochissimo materiale e quindi ho ipotizzato che chiudendo la testa l'oring abbia fatto pressione rompendo l'alluminio della sede in quei 4 punti. Non saprei, ditemi voi.
  5. Drt Match 01 corsa 45 magari in un prossimo step prenderò in considerazione uno spalle piene
  6. La marmitta è specifica per corsacorta. Lo sfiato in testa è un problema perché la sede dell'o-ring ha ceduto in 4 punti (in corrispondenza dei prigionieri). Oggi ho smontato: Farò una foto appena ho tempo per far vedere meglio il problema
  7. Buonasera a tutti, volevo condividere con tutti coloro interessati questo motore in modo da poter accogliere critiche e consigli da parte vostra per eventuali miglioramenti futuri. Ho acquistato il cilindro 100 VMC più di un anno fa abbinandolo ad un contorno non adatto a far esprimere le sue potenzialità. Tutto ciò mi ha indirizzato verso la scelta di una nuova configurazione basata sull'idea di tirare fuori qualche giro in più dal VMC ma soprattutto sulla curiosità di lavorarci su. Ci tengo a dire che è il mio primo motore vespa e la prima volta a cui metto mano ad un cilindro con il fresino quindi non nascondo il fatto che mi è stata data una GRANDE mano da @filipporace. Mi ha sopportato/supportato/consigliato dalla distanza e continua a farlo tuttora per la messa a punto, riassunto: gli ho rotto le scatole per ben 10 mesi😄 (almeno). Passo alla configurazione: 100 VMC RV-A testa candela laterale: aperti i travasi di base, basetta da 1.5mm sotto, luce di scarico lavorata le luci di travaso in canna non sono state toccate se non leggermente rifinite/pulite. Porta d'uscita 29mm leggermente ovale alla testa per ora non è stata fatta alcuna modifica (squish 0,9) collettore rifatto per carburatore 30 carburatore vhsh 30 pacco Am6 8 petali 0,30 espansione MD racing accensione malossi 1,2 kg carter spianati, raccordati al cilindro, barenatura in camera di manovella, stuccati, valvola chiusa albero drt corsa 45 spalla volano piena 24/72 parastrappi crimaz Multispring + spingidisco polini cluster 17/20 cambio originale faio eco Il motore è già stato acceso e sono molto soddisfatto del risultato. Ovviamente non mancano i problemi: sfiata la testa a causa del fatto che si è rotta la sede dell'o-ring di tenuta e non tira la 4°. Per ora stiamo cercando una soluzione per la perdita in testa, successivamente cambierò il pignone e terminerò la carburazione. Ringrazio ancora @filipporace per gli utili consigli e per la messa a punto del motore sia in fase di montaggio che in fase di utilizzo. lascio un piccolo video, seguiranno aggiornamenti in futuro 20200708_175059[1].mp4
  8. Quella del mio albero (parlo per me) misurava 85 Come dice Filipporace nel foglio ci sono tutte le istruzioni di montaggio/adeguamenti
  9. Ho barenato lato volano, DRT nelle istruzioni dice che si può togliere materiale anche con il fresino...
  10. Ho un DRT corsa 45 anche io (quello 2019) e ho dovuto barenare.
  11. 👍 Questo è il pistone (non lavorato) nuovo...
  12. Questa è l'uscita; il diametro ora non ricordo.
  13. MD ha fatto una nuova espansione per corsacorta, altrimenti Egig ha qualcosa (es: python) ecc...
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