Vai al contenuto

Damy_C

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    54
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Damy_C ha vinto l'ultimo giorno in 12 Luglio

Damy_C ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

37 Excellent

Che riguarda Damy_C

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ...

Profile Information

  • Regione?
    Emilia Romagna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1113 lo hanno visualizzato
  1. Damy_C

    Accensione Malossi Vespower

    Tempo rimanente: 22 mesi e 2121 giorni

    • In Vendita
    • Usato

    Accensione Malossi vespower 1,2 kg cono 19

    € 1,00

  2. This advert is COMPLETED!

    • In Vendita
    • Usato

    Albero Drt Match 01 corsa 45, cono 19.

    € 1,00

    parma - IT

  3. E' da un pò di tempo che non aggiorno la discussione perché non sono ancora riuscito a mettere a punto il tutto. Penso di avere problemi di accensione, mi è stato suggerito "mancate accensioni". Il motore si accende senza problemi e in folle prende anche i giri (purtroppo non riesco a quantificarli ad orecchio, il contagiri cinese me ne ha segnati circa 12000 ma non so se ci si possa fidare). La sensazione di guida nella 1° e 2° marcia è questa: arrivato ad un certo regime di giri (più o meno quando il motore dovrebbe entrare in coppia) inizia a fare questi vuoti/mancate accensioni e, se sono in 1° marcia, a volte riesce ad esprimersi oltre quel regimi di giri ma poi non riesco a distendere la marcia perchè (per come la sento io) l'accensione taglia corrente e mura; se sono in 2° marcia, arrivo al solito regime di giri e si ripresentano queste mancate accensioni e il motore non riesce a salire ulteriormente. (E' un po' complicato da spiegare quindi perdonate il linguaggio utilizzato). L'accensione è Malossi 3 fori con circa 4 anni di utilizzo su un 102 polini classico. Ho controllato: -anticipo 24/25 gradi (da ricontrollare per certezza) -misurate le resistenze delle bobine (quella nera l'ultima volta mi ha dato 236 ohm, le altre vicine allo 0 circa) -spessorato di 0,7mm le bobine sotto consiglio di @filipporace -alcuni cavetti erano spelati quindi li ho isolati con il nastro -volano è in discrete condizioni, un pò rovinato in alcuni magneti -la centralina esterna non l'ho controllata (quando dò qualche sgasata in folle con la stroboscopica vedo che posticipa) -candela ngk iridium resistiva -pipetta non l'ho cambiata -piattello è tagliato ma poggia su 3 dei 4 punti dove dovrebbe centrarsi a tutto questo aggiungo anche il contenuto del Vhsh 30 (anche qua ho fatto varie prove ma il problema non è sparito, non escludo di essere comunque FUORI con la carburazione): -40 con CD1 -Valvola 40 -Dp 268 -K24 3°tacca -138 massimo a breve forse mi prestano un accensione in modo da poter capire se effettivamente il problema stà li o da altre parti. spero di non aver dimenticato di elencare qualche altro dato utile e vi ringrazio.
  4. Buonasera a tutti. Ho ripreso i lavori al motore: ho sistemato (forse) lo sfiato in testa e cambiato il pignone (rapporto finale 22/72). adesso prima di ultimare la carburazione volevo sistemare un problema inerente al tubo benzina che continua a fare bolle. Allego foto del problema: il tubo della benzina rimane vuoto e non si riempie del tutto. grazie
  5. Ottima idea, ne tengo conto e vi aggiorno in settimana, grazie a tutti
  6. Sulla qualità ne abbiamo ampiamente discusso, l'ho acquistato praticamente appena uscito ( 2018) e da allora tanti tanti problemi tra cui questo ancora da risolvere 😓 Diciamo che sono soddisfatto dell'elaborazione, del cilindro ASSOLUTAMENTE NO (per quanto riguarda la qualità).
  7. Sinceramente non lo so, potrebbe essere stata una errata chiusura da parte mia. E' anche vero che in quella posizione c'è (in corrispondenza dei 4 dadi, dalla foto si vede) pochissimo materiale e quindi ho ipotizzato che chiudendo la testa l'oring abbia fatto pressione rompendo l'alluminio della sede in quei 4 punti. Non saprei, ditemi voi.
  8. Drt Match 01 corsa 45 magari in un prossimo step prenderò in considerazione uno spalle piene
  9. La marmitta è specifica per corsacorta. Lo sfiato in testa è un problema perché la sede dell'o-ring ha ceduto in 4 punti (in corrispondenza dei prigionieri). Oggi ho smontato: Farò una foto appena ho tempo per far vedere meglio il problema
  10. Buonasera a tutti, volevo condividere con tutti coloro interessati questo motore in modo da poter accogliere critiche e consigli da parte vostra per eventuali miglioramenti futuri. Ho acquistato il cilindro 100 VMC più di un anno fa abbinandolo ad un contorno non adatto a far esprimere le sue potenzialità. Tutto ciò mi ha indirizzato verso la scelta di una nuova configurazione basata sull'idea di tirare fuori qualche giro in più dal VMC ma soprattutto sulla curiosità di lavorarci su. Ci tengo a dire che è il mio primo motore vespa e la prima volta a cui metto mano ad un cilindro con il fresino quindi non nascondo il fatto che mi è stata data una GRANDE mano da @filipporace. Mi ha sopportato/supportato/consigliato dalla distanza e continua a farlo tuttora per la messa a punto, riassunto: gli ho rotto le scatole per ben 10 mesi😄 (almeno). Passo alla configurazione: 100 VMC RV-A testa candela laterale: aperti i travasi di base, basetta da 1.5mm sotto, luce di scarico lavorata le luci di travaso in canna non sono state toccate se non leggermente rifinite/pulite. Porta d'uscita 29mm leggermente ovale alla testa per ora non è stata fatta alcuna modifica (squish 0,9) collettore rifatto per carburatore 30 carburatore vhsh 30 pacco Am6 8 petali 0,30 espansione MD racing accensione malossi 1,2 kg carter spianati, raccordati al cilindro, barenatura in camera di manovella, stuccati, valvola chiusa albero drt corsa 45 spalla volano piena 24/72 parastrappi crimaz Multispring + spingidisco polini cluster 17/20 cambio originale faio eco Il motore è già stato acceso e sono molto soddisfatto del risultato. Ovviamente non mancano i problemi: sfiata la testa a causa del fatto che si è rotta la sede dell'o-ring di tenuta e non tira la 4°. Per ora stiamo cercando una soluzione per la perdita in testa, successivamente cambierò il pignone e terminerò la carburazione. Ringrazio ancora @filipporace per gli utili consigli e per la messa a punto del motore sia in fase di montaggio che in fase di utilizzo. lascio un piccolo video, seguiranno aggiornamenti in futuro 20200708_175059[1].mp4
  11. Quella del mio albero (parlo per me) misurava 85 Come dice Filipporace nel foglio ci sono tutte le istruzioni di montaggio/adeguamenti
  12. Ho barenato lato volano, DRT nelle istruzioni dice che si può togliere materiale anche con il fresino...
  13. Ho un DRT corsa 45 anche io (quello 2019) e ho dovuto barenare.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!