Vai al contenuto

Simonjge79

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    200
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    6

Simonjge79 ha vinto l'ultimo giorno in 31 Ottobre 2019

Simonjge79 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

81 Excellent

Che riguarda Simonjge79

  • Rango
    new user
  • Compleanno 08/08/1979

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    2t forever

Profile Information

  • Regione?
    genova

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2410 lo hanno visualizzato
  1. Ho chiesto al mio amico che deve ancora chiudere il motore, in pratica ti serve solo la misura dei principali oppure ti servono tutti?
  2. Squish a 0 penso intenda la differenza di angolazione tra pistone e testa. Lo scarico in canna fa veramente ridere, oltretutto rispetto al foro di uscita da 32.
  3. Se uno vuole la qualità dev'essere disposto a spendere, ti devo confessare che per come sono fatto io, guardando questo pezzo di ghisa, sono fin contento che sia così grezzo, così ho meno remore a prendere in mano il fresino😁
  4. Vedendo la finitura della luce di scarico molto grezza, come d'altronde anche i travasi di aspirazione, deduco che questo cilindro nasce con una filosofia diversa dagli altri cilindri, in pratica ti danno una base di partenza su cui mettere mano e tirarci fuori quello che ritieni adatto alle tue esigenze.
  5. 120 di travaso è una misura strana, si vede che sei sceso molto spianando il carter e hai alzato tanto lo scarico. Originale lo scarico in canna misura 31mm e con guarnizione da 0.5 alla base siamo intorno a 176 gradi con squish 1.3mm
  6. Tempo rimanente: 22 mesi e 1010 giorni

    • In Vendita
    • Usato

    Vendo accensione pinasco flytech cono 19 peso 1.6kg usata solo per prove. Do insieme uno statore nuovo di ricambio. Il kit comprende interruttore stop e regolatore( nuovi mai usati).

    € 200,00

    Genova, Liguria - IT

  7. Il motore è chiuso, sto preparando la marmitta, appena lo monto vedo di fare un post a riguardo.
  8. Appena lo finisco apro una discussione corredata da foto ecc, voglio dedicare tutto il tempo a disposizione (poco purtroppo) per finire il prima possibile così da poter dare anche tutte le informazioni riguardanti impressioni di guida.
  9. Il mio è in dirittura d'arrivo, ho chiuso i carter e ora devo sistemare fasi e squish. Come dice Poeta, per montare questo cilindro bisogna eseguire diverse lavorazioni, non è p&p. Principalmente riporti sui Carter, una bella pulizia generale al cilindro e una marmitta adeguata in quanto l'interesse dei prigionieri non è standard.
  10. Attenzione ragazzi, ripeto che le fasi che ho rilevato sono approssimative! Ho preso il cilindro e appoggiato su un Carter senza neanche la guarnizione, mi serviva per avere un idea della fasatura da dare all'albero. Non volevo scatenare putiferi. Aspettate prima di sentenziare.
  11. Mi è arrivato oggi, l'ho presentato alla veloce sui Carter per avere un idea di cosa aspettarmi, le misure prendetele con le pinze, sono prese su Carter nudo senza guarnizione, appena ho un attimo faccio una misurazione come si deve
  12. Di molle ne ho parecchie, di preciso non so da dove venga, non penso sia malossi, forse un vecchio kit polini che avrà almeno 25anni. L'estrattore passa senza problemi Per il discorso molle molate, io lo lascio fare agli altri, al limite faccio delle leggere correzioni all'inclinazione del taglio per farla scendere dritta ma non di più, è inutile montare molle con filo troppo spesso se poi ci devo levare delle spire.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!