Simonjge79

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    2t forever

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  1. https://www.et3.it/topic/67530-accensione-vmc-vespa/
  2. Ho letto diverse discussioni a riguardo ma nessuna era esauriente sul tema, volevo chiedervi se avete mai montato il cuscinetto lato volano a rullini del px (25x38x15) con relativa boccola di adattamento che ha sia sip che drt al posto del classico 25x47x12 con seiger, e con che risultati. Andrebbe montato su un motore da turismo, vorrei quindi affidabilità e una durata decente.
  3. squish ape 703

    Io ho montato un dr 225 senza allargare travasi sul carter, ho solo ripulito le bave e dato una pelatina allo scarico per addrizzarlo un po'. Le prestazioni sono pressoché invariate. Ieri ho grippato perché ho smagrito un po la carburazione perché con getto max 92 ingrassava tutto l'arco di carburazione. Lasciamo stare va.... Appena riesco smonto e vedo i danni poi mi faccio un collettore per un phpl 24 così spero di risolvere con la carburazione.
  4. Grippato 225 dr

    Oggi allungando una 3 su una salita mi si è inchiodato il 225 dr della mia ape car p3... Fortunatamente dopo un pò di attesa si è raffreddato e é ripartito senza problemi. Premetto che stamattina ho sostituito il getto del max scendendo di 6 punti perché quello schifo di carburatore che monta (shbb 22 22) mi rendeva inguidabile l'ape fino 2/3 dell'acceleratore in quanto era grassissima... I getti del minimo sono introvabili e sostituendo il max si ingrassa praticamente tutto l'arco di carburazione.... Le prestazioni del motore sono rimaste invariate però devo tirare giù il cilindro per vedere in che condizioni é e nel frattempo pensavo di farmi un collettore per montare un phbh 24... Almeno riesco a carburarlo a dovere. Nessuno di voi ha mai montato il 24 sull'ape car?
  5. Ciao, occhio quando compri il w force perché esiste anche la versione ecv che sarebbe quella più "economica"... In pratica dovrebbe cambiare il pacco lamellare sicuramente e se non sbaglio anche la testa però informati bene prima di comprare...non vorrei che ti facessero pagare un ecv come un w force normale...
  6. Marmitta MRT per ghisoni

    Ciao,ci passa nel primavera con il cessettino originale?
  7. squish ape 703

    Tornando al discorso squish sinceramente nel mio non l'ho mai misurato ma penso sia chilometrico, e sinceramente mi piacerebbe comprimere un po
  8. squish ape 703

    Io quel carburatore,se così si può chiamare,lo odio! È impossibile carburarla a dovere... Getti del minimo introvabili, quelli del massimo hanno quella sorta di pretuberanza all'estremità che serve per pescare benzina sulle forti pendenze che effettivamente lavora in quanto usando getti normali m6 nei salitoni carico col piede tutto giù tende a fare vuoti come se non riuscisse a pescare benzina a suffucenza. Ho montato da poco il 220 DR e ho ingrassato la carburazione perché di origine è molto magra e la cosa che mi infastidisce é che mettendo un getto del max più grosso mi ingrassa tutta l'erogazione e non avendo lo spillo è un casino da regolare a dovere.
  9. Dalla foto il posteriore sembra altissimo
  10. Alla fine hai montato il sileziatore dell'rs?
  11. Almeno 10 anni fa usavo olio agip per motori 2t marini.lo prendevo a buon prezzo da un amico e posso dire che mi ero trovato bene, faceva poco fumo e lasciava pochissime incrostazioni. Lo usavo su un ghisone polini che avrà fatto max 9000giri . Penso e spero che in questi anni si siano ulteriormente evoluti me sinceramente su un motore serio non mi sognerei di fare da cavia.
  12. Limita l'apertura del gas
  13. Io non conosco la mdm pyper, ma se non ti tira la 4 con la proma secondo me con un'espansione peggioreresti le cose, il mio consiglio è sempre quello di mettersi con pazienza a fare due misurazioni, controllerei in primis squish e anticipo prima di stare a cambiare pezzi.