Simonjge79

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    2t forever

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  1. squish ape 703

    Tornando al discorso squish sinceramente nel mio non l'ho mai misurato ma penso sia chilometrico, e sinceramente mi piacerebbe comprimere un po
  2. squish ape 703

    Io quel carburatore,se così si può chiamare,lo odio! È impossibile carburarla a dovere... Getti del minimo introvabili, quelli del massimo hanno quella sorta di pretuberanza all'estremità che serve per pescare benzina sulle forti pendenze che effettivamente lavora in quanto usando getti normali m6 nei salitoni carico col piede tutto giù tende a fare vuoti come se non riuscisse a pescare benzina a suffucenza. Ho montato da poco il 220 DR e ho ingrassato la carburazione perché di origine è molto magra e la cosa che mi infastidisce é che mettendo un getto del max più grosso mi ingrassa tutta l'erogazione e non avendo lo spillo è un casino da regolare a dovere.
  3. Dalla foto il posteriore sembra altissimo
  4. Alla fine hai montato il sileziatore dell'rs?
  5. Almeno 10 anni fa usavo olio agip per motori 2t marini.lo prendevo a buon prezzo da un amico e posso dire che mi ero trovato bene, faceva poco fumo e lasciava pochissime incrostazioni. Lo usavo su un ghisone polini che avrà fatto max 9000giri . Penso e spero che in questi anni si siano ulteriormente evoluti me sinceramente su un motore serio non mi sognerei di fare da cavia.
  6. Limita l'apertura del gas
  7. Io non conosco la mdm pyper, ma se non ti tira la 4 con la proma secondo me con un'espansione peggioreresti le cose, il mio consiglio è sempre quello di mettersi con pazienza a fare due misurazioni, controllerei in primis squish e anticipo prima di stare a cambiare pezzi.
  8. Ok che non sono imbecili,ma a loro interessa che rispetti i parametri richiesti. Quindi che freni, funzioni tutto l'impianto elettrico, le gomme in buone condizioni e con misure e indici di carico e velocità come riportate sul libretto, e in fine che rispetti i valori dei gas di scarico.
  9. Secondo me se hai marmitta originale e la vespa in ordine di gomme, luci ecc. Non se ne accorgono neanche.L'unica cosa sarebbe da fare una carburazione magra così da rientrare nei parametri del CO.
  10. Io mi leggerei questa discussione
  11. Io uso un paio di lime... parto da quella più grezza per sgrossare e poi finisco con carta vetro. Se non hai frese con gambo lungo e hai poca esperienza rischi di fare un condotto irregolare pieno di avvallamenti.
  12. Ciao djgonz, ma alla fine non hai detto ne che lamellare hai preso ne se hai preso il polini con la "nuova" testa racing. Fossi nei tuoi panni riaprirei e asporterei la valvola facendo un lamellare puro, sul sito trovi un sacco di foto e una guida ben fatta da seguire, e in fine curerei bene il montaggio misurando fasi, squish,anticipo accensione e una carburazione decente.
  13. Potresti inserire il codice piaggio della forcella zip sp, et4 ecc.... Anche se poi dovrai modificarla.... una volta montata sfido l'ingegnere della motorizzazione a notare la modifica...magari con l'inserto saldato alloggiato all'interno del canotto sterzo...
  14. Tu ci scherzi ma negli anni ho imparato a non stare mai dietro alle macchine per evitare tamponamenti... e tutt'ora anche con gli altri mezzi mi è rimasto lo stile di guida vespistico.