Simonjge79

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  • Compleanno 08/08/1979

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  1. Simonjge79

    Dubbio frizione

    Se vuoi spendere poco leggi qui https://www.et3.it/topic/49576-guida-messa-a-punto-frizioni-monomolla-by-tm400sm/
  2. Simonjge79

    Consigli lavorazione per lamellare al carter

    Il mio consiglio è sempre quello di fare un falso montaggio dell'albero, noterai che quei Carter sono da lavorare ancora verso il centro, in più se hai la possibilità di stuccare i carter nella parte interna della valvola hai la possibilità di indirizzare meglio il passaggio
  3. Simonjge79

    Consigli lavorazione per lamellare al carter

    Non so se hai letto bene quello che ho scritto, comunque ho semplicemente detto che se si usano alberi a spalle piene bisogna creare un passaggio adeguato, nei Carter vespa quel passaggio bisogna crearselo anche scavando come nelle foto precedenti. Se poi usi alberi appositi per lamellare al Carter allora il discorso cambia. Poi la foto che hai postato dell'albero ritrae un albero con le spalle a pera😉
  4. Simonjge79

    Consigli lavorazione per lamellare al carter

    Non ho parlato di volume, ho detto solo che se usi determinati alberi cerchi di migliorare il passaggio scaricando i carter. Poi per i malati del fresino una realizzazione del genere può anche piacere😁
  5. Simonjge79

    Consigli lavorazione per lamellare al carter

    Dal mio punto di vista serve per agevolare il passaggio con alberi a spalle piene, si può evitare sicuramente con alberi tipo falc progettati per questo scopo perché essendo "scavati" all'interno hanno molto passaggio. E i dischi rotanti laterali che finiscono direttamente nel travaso? Sicuramente poi si sono evoluti nel tempo con dischi frontali, il problema rimane sempre lo spazio a disposizione. Se uno progetta un motore da 0 sicuramente troverà la soluzione ottimale per il suo scopo, nel nostro caso si cerca di trovare il miglior compromesso.
  6. Simonjge79

    Consigli lavorazione per lamellare al carter

    Bel lavoro, però se si vuole indirizzare meglio la miscela verso al centro delle spalle dell'albero, bisogna lavorare ancora un po' verso il centro, comunque se si fa un falso montaggio dell'albero, uno si fa un'idea di come deve lavorare i carter
  7. Simonjge79

    frizione fabbri racing eco

    Basterebbe anche un semplice tutorial su YouTube, e all'interno della confezione lasci il link diretto.
  8. Simonjge79

    Consigli lavorazione per lamellare al carter

    Sicuramente è la prospettiva, sono comunissimi Carter special senza saldature, solo in 2 punti è stato usato dello stucco per tappare i fori che si creano girando vicino al prigioniero
  9. Simonjge79

    Consigli lavorazione per lamellare al carter

    Ciao Fili, cosa non ti convince nei Carter?
  10. Simonjge79

    Consigli lavorazione per lamellare al carter

    Questi sono Carter special, albero spalle piene 87. Sono stati lavorati verso l'alto a filo prigioniero, e al centro per indirizzare il flusso verso l'interno delle spalle.
  11. Simonjge79

    frizione fabbri racing eco

    Si ho messo tutte le 10 molle, visto che veniva descritta come frizione per motori stradali.... Secondo me fabbri dovrebbe allegare un foglietto di istruzioni così da evitare errori nel montaggio.
  12. Simonjge79

    frizione fabbri racing eco

    Io l'ho montata su Carter v5a4m con carterino leva lunga, dado ribassato con rondella grower. La frizione stacca bene, solo che non è particolarmente morbida.
  13. Non credo che glielo cambino, il cilindro se non sbaglio è stato lavorato... In teoria decade la garanzia, però si può sempre provare a chiedere
  14. Simonjge79

    FRIZIONE FABBRI RACING

    Che olio pensi di usare?
  15. Simonjge79

    FRIZIONE FABBRI RACING

    Se noti sono numerati, comunque quello più piano va in basso e quello con più curvatura è l'ultimo in alto