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Simonjge79

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  1. Fin lì ci siamo capiti, infatti ho sempre detto che questo cilindro per funzionare correttamente ha bisogno di ben altre configurazioni rispetto a come lo avevo montato io. Al momento non ho esigenza di chiudere un motore come l'hai descritto tu, però magari quando ho un po' di tempo, potrei confrontarlo col Polini pompato,su carter lamellare Mrt in c53. Magari ci facciamo anche i booster 😉
  2. Veramente il Malossi non lo avevo mai provato,ero curioso visto che nell'altra vespa monto un Polini non proprio p&p di sentire la differenza. La mia idea con questo vmc era di cercare un motore stradale che non avesse grosse esigenze, infatti lo montavo con una configurazione da turismo soft Antisgamo,con siluro modificata per non fare rumore e il classico phbl 24 con fasi basse per renderlo il più godibile. In questa configurazione non va...sembra un cilindro originale pompato
  3. Al momento l'ho provato intorno a casa perché sono senza collaudo, però fa già capire il suo carattere,quello che cercavo.💪
  4. Si esatto a valvola,in pratica ho tolto il vmc ghisa e ho adattato il Malossi per montarlo su quei carter. Le fasi non le ho misurate,ho controllato solo lo squish che è a 1.3
  5. Albero ets fase valvola 122-62 Carburatore pwk 24 Accensione parmakit 1.6 anticipo 24° Frizione 4 dischi new fren con multispring crimaz (per ora ho montato solo 4 molle) Marmitta banana polini Rapporti 29/68 con parastrappi thr
  6. Ultimo aggiornamento e poi chiudo qui con il g56. Rimosso vmc e montato Malossi ghisa ultimo tipo, lavorarato alla base per raccordarlo ai carter. Montato pwk 24 al posto del phbl e banana Polini. La differenza è abissale, il g56 in questa configurazione non va proprio.
  7. Io ti sconsiglio il 17/20se hai intenzione di montare l'espansione,rischi che nel cambio 3/4 si sieda un po'. Quindi o vai di 18/20 oppure il Malossi 10/15/18/20 così da avere ugualmente la terza ravvicinata.
  8. Ciao Fili,che pistone usi? È monofascia?
  9. Io li ho montati sia su Polini ghisa che vmc ghisa,in pratica lo puoi montare su tutti i cilindri con il diametro dei fori prigionieri superiore a 7mm riducendo il gioco del cilindro
  10. Oppure usi dei vecchi cuscinetti e li passi in esterno con un disco lamellare e internamente con dreamel per aumentare la tolleranza e fare in modo che entrino senza sforzare
  11. Nel Malossi in ghisa non entrano perché ha i fori più stretti. Servono quelli diametro 7
  12. Il mio pwk 30 usciva con spillo pw30, conviene controllare.Su motori più spinti ha una bella progressione,dopo averne provati diversi sono tornato al pw30.
  13. Ciao poeta, volevo chiederti se c'è un motivo particolare del perché hai dato quella forma alla luce di scarico? Sembra quasi lavorata al contrario, magari è la foto che inganna.
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