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Simonjge79

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  1. Ciao Nicola, la prima cosa che mi viene da chiederti è se hai rimosso la valvola originale e com'è stata eventualmente rimossa.
  2. Al momento sono fermo, devo montare mitraglia più chiusa, volano da 1,5kg ed eventualmente accorcio con il Pignone da 27. Procedo con una modifica alla volta così da capire bene che strada prendere.
  3. Sui miei carburatori spesso braso rondelle nella sede del taglio per agevolare l'operazione nel pozzetto
  4. Io l'ho fissato con una staffetta in un bullone della sella così ci sta anche il porta oggetti, ho messo in bullone m8 più lungo e da sotto ho inserito la staffetta fissata con dado m8. Veloce e funzionale
  5. Ora proviamo la mitraglia con i fori da 6mm,sr non ricordo male, quella che ho adesso sono da 7,5mm
  6. Intanto che avevo in mano il carburatore ho brasato due rondelle nelle viti di regolazione così da agevolare la manovra visto che ho un carburatore "sinistro"
  7. Oggi ho fatto un po' di carburazione e regolato l'anticipo con strobo a 25° (era oltre 30 gradi seguendo i segni indicati sulle istruzioni). Come previsto la 29/68 su un 125 cc è veramente luuunga, nelle prime 3 marce è divertente,anche le partenze in salita non sono un problema nonostante il volano leggero. Ora c'è da fare un po' di messa a punto, devo salire di max perché sono magro a full gas e provo a rifare la mitraglia più chiusa come consigliato da whitesnake. Step successivi volano da almeno 1.5 kg ed eventualmente scendo di un paio di decimi con la guarnizione base cilindro.
  8. Settimana prossima faccio la messa a punto e poi tirerò le somme, non mi aspetto grandi prestazioni, solo che ultimamente dalle mie parti fanno parecchi posti di blocco e allora ho deciso di tirare su un motore antisgamo con quello che avevo disponibile.
  9. Ho deciso per la 29/68 in quanto per me con il 130 polini e 27/69, con marmitte siluro oppure banana, risulta sempre corto... Per tenere velocità di crociera sugli 80 km/h il motore lo senti bello allegro. Volevo una 4 da viaggio. Anche io sono molto scettico di questa 29/68 però ho voluto provare.
  10. Sicuramente il volano verrà sostituito, al momento avevo questo... Ieri ho montato il blocco sulla vespa e l'ho messa in moto, appena ho un attimo faccio carburazione e controllo l'anticipo con la strobo.
  11. Il motore è stato rapportato lungo in quanto la siluro, seppur modificata, non permette allunghi spropositati, quindi il mio scopo è viaggiare a velocità decenti con il motore che non urla. Attualmente monta un volano da 1kg ma sicuramente risulterà troppo leggero però è quello che al momento avevo disponibile. Lo scarico è stato rivisto perché era molto piccolo e tremendamente grezzo
  12. Come promesso in altre discussioni, ne apro una mia per descrivere il mio motore. Cilindro vmc ghisa fasi 176 scarico 127 primari 125 secondari e fronte scarico Albero ets fase valvola 122-62 (circa 5 gradi di incrocio) Carburatore phbl 24 Accensione parmakit Frizione 4 dischi new fren con multispring crimaz (per ora ho montato solo 4 molle) Marmitta siluro modificata con collettore da 32mm. Rapporti 29/68 con parastrappi thr
  13. Dipende sempre cosa intende uno per sventrare un Carter... Alla fine sul mio ho tolto il parapolvere lato volano e ho riportato il piano lato frizione, se non si hanno pretese di sacche voluminose non si sfonda neanche sui travasi evitando riporti sostanziosi di saldature che poi prevedono diverse altre lavorazioni e controlli.
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