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Simonjge79

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  1. Appena lo finisco apro una discussione corredata da foto ecc, voglio dedicare tutto il tempo a disposizione (poco purtroppo) per finire il prima possibile così da poter dare anche tutte le informazioni riguardanti impressioni di guida.
  2. Il mio è in dirittura d'arrivo, ho chiuso i carter e ora devo sistemare fasi e squish. Come dice Poeta, per montare questo cilindro bisogna eseguire diverse lavorazioni, non è p&p. Principalmente riporti sui Carter, una bella pulizia generale al cilindro e una marmitta adeguata in quanto l'interesse dei prigionieri non è standard.
  3. Attenzione ragazzi, ripeto che le fasi che ho rilevato sono approssimative! Ho preso il cilindro e appoggiato su un Carter senza neanche la guarnizione, mi serviva per avere un idea della fasatura da dare all'albero. Non volevo scatenare putiferi. Aspettate prima di sentenziare.
  4. Mi è arrivato oggi, l'ho presentato alla veloce sui Carter per avere un idea di cosa aspettarmi, le misure prendetele con le pinze, sono prese su Carter nudo senza guarnizione, appena ho un attimo faccio una misurazione come si deve
  5. Di molle ne ho parecchie, di preciso non so da dove venga, non penso sia malossi, forse un vecchio kit polini che avrà almeno 25anni. L'estrattore passa senza problemi Per il discorso molle molate, io lo lascio fare agli altri, al limite faccio delle leggere correzioni all'inclinazione del taglio per farla scendere dritta ma non di più, è inutile montare molle con filo troppo spesso se poi ci devo levare delle spire.
  6. Ulteriori upgrade su frizioni simil originali possono essere doppia molla e anche la 4 dischi e 1/2 con infradischi sottili
  7. Occhio al kit newfren 4 dischi cod.F1192S Viene fornito con una molla rinforzata ma purtroppo limita la corsa in aprtura. Quindi la molla in dotazione non è idonea x il ragnetto originale. Allego foto della molla tutta compressa
  8. Il tuo problema è il salto che hai tra la 3° e la4°, quindi lasciando la primaria 27/69 bastava che cambiassi il cluster, o allungando la 3° con cluster 18-20 oppure accorciando la 4° con cluster 17-19 che ingrana su 47.
  9. Il mio polini ghisa con pwk 30 è carburatori così: Con banana polini Pwk 30 min 48 max 130 spillo HLJ 3 tacca polv 8fori Con Vmc evo Pwk 30 min 52 max 138 spillo pw30 2tacca polv 8 fori Guarda se ti può essere d'aiuto, però secondo me ti conviene ricontrollare bene tutto perché potresti aspirare aria da qualche parte
  10. L'ho voluto specificare perché non vorrei che qualcuno che legge la discussione fa un'insalata di ingranaggi pensando che vadano tutti bene.... Comunque la soluzione 18/20 rimane sempre la più economica e a mio vedere la più azzeccata in caso di espansioni, già con una semi espansione il salto 3/4 usando cluster 17/20 si avverte molto meno. Altra soluzione è cluster 17/20 con ingranaggio cambio z48-49 ecc(ci sono diverse soluzioni in base al produttore) è anche la più costosa.
  11. Si ok, come ragionamento non fa una piega, però deve prendere un cluster 17/20 compatibile con ingranaggio 48/49 ecc, non credo che sia compatibile un qualsiasi cluster z20 con ingranaggio z48 quarta corta....
  12. Come ti hanno già detto il cluster 17/20 lo eviterei, meglio 18/20,la marmitta non la conosco, hai un motivo particolare che lo monti con biella 105? Lo monti a valvola o lamellare?
  13. Occhio al salto 3-4, se non hai già il cluster ti consiglio il 18-20 oppure se hai qualche soldo in più da spendere vai di 17-20/48 o similari in modo da avere meno salto 3/4
  14. Magari era il mio che era difettoso... Però ho dovuto asolare uno dei 2 fori del portapacco che vanno sul Carter perché non conbaciavano, poi la parte dove va collegato il manicotto di gomma era come se l'avessero tornito decentrato con finitura della fusione interna che lasciava molto a desiderare. Dicevo prima che forse mi indirizzerei verso il parmakit, perché il materiale del collettore guida flussi, sembra curato meglio.
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