
Specialdario
+ Utente Attivo-
Conteggio contenuto
174 -
Registrato
-
Ultima Visita
Reputazione comunità
55 ExcellentChe riguarda Specialdario
-
Rango
75cc
Contact Methods
-
Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
Solo chi è salito almeno una volta su una vespa può dire di essere un amante delle due ruote
Profile Information
-
Regione?
Campania
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
-
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Pvl montata, giusto un giretto per provarla ed il problema è scomparso. In questi giorni vi farò sapere come va il motore -
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ho ordinato una pvl domani dovrebbe arrivare tutto -
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Dopo aver provato di tutto credo di aver trovato il problema. Ieri 2 secondi dopo aver acceso la vespa il motore si pianta, controllo tutto e mi ritrovo con i magneti del volano spaccati. Evidentemente era crepato (mi era stato detto di questo possibile problema). Il difetto era aumentato notevolmente negli ultimi giorni -
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ricapitolo la mia configurazione: falc 58x51 b105 traversinato montato girato fasato 195 squish 0,9 lamellare falc al carter con due monopetali da 0,33 in carbonio polini albero falc per lamellari al carter con la biella dal pieno fabbri espaniosione falc girato mod 2011 24/72 17-20 accensione parmakit idm vhsb 34 tolto lo scalino dal venturi frizione parmakit con dischi falc gomma 90/90 Con l’espansione vecchia aveva un erogazione molto spostata in alto ma molto molto vuota sotto, di terza passavo i 120 km/h, il contachilometri è abbastanza preciso provato con altre moto. Con la nuova espansione l’erogazione è molto piena già dai bassi regimi, c’è dal ribaltarsi anche in terza colpa dei rapporti comunque corti. In terza sono riuscito a segnare 110 km/h ma comunque con problemi di carburazione. Credo che con gli accorgimenti giusti riesco ad arrivare allo stesso risultato ma ovviamente con più accelerazione. Di giri con l’espansione vecchia ne faceva in terza sembrava non avere fine, questa nuova si sente che non farà i stessi giri ma l’erogazione è migliore prossimi upgrade vorrei montare pvl, 36-37 vhsb, e pignone 25 ma c’è prima da sistemare il tutto e vedere come và realmente così -
Specialdario ha iniziato a seguire filipporace
-
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ho smontato il cilindro 2 giorni fa era perfetto, domani provo ma ho provato 268 e 184 e non cambiava nulla -
Specialdario ha iniziato a seguire claudio7099
-
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ho sempre l’accensione parmakit, se vado piano ed affondo tutto il gas incomincia a ratare, se tiro prima e seconda si sente leggermente ma appena metto la terza si presemta il problema. Può essere qualche problema al carburatore, non so qualche micro crepa ? -
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Nulla da fare non riesco a risolvere, la vespa borbotta a non finire. Dal video non si riesce tanto a sentire il problema ma se fate caso al 0:06 lo sentirete. IMG_1061.MOV -
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ah dimenticato ho cambiato candela, bobina, filo e pipetta per scrupolo ma nulla da fare. Quando cambiai la bobina sembrava andare bene ma dopo un paio di giorni il problema si è ripresentato -
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ci sono alcuni filamenti laschi si muovono tanto, comunque adesso la vespa scoppietta da far paura, la vespa è stata rifatta da ZERO così come l’impianto ricontrollato varie volte e nessun problema, l’unico imputabile è lo statore ma preferisco cambiare l’accensione. Vorrei prendere una polini digitale come vi sembra ? -
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
È normale che gli avvolgimenti siano così ? -
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
No, senza filtro -
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Come lamelle ho due monopetali da 0,33. Ho provato a staccare tutto ed il problema persiste. Con la carburazione sono messo bene guarda anche la candela. Il problema con la vespa a cavalletto non lo fa, sale che è una bellezza. -
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ragazzi montato tutto ma mi ritrovo il problema che avevo inizialmente, la vespa tartaglia. Ho mosso di tutto ma sembra un problema di corrente -
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
È strano perché il collettore ed il cilindro combaciano perfettamente, il problema sono i fori -
Falc 58x51 b105 girato
discussione ha risposto ad Specialdario alla Specialdario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ragazzi ho venduto l’espansione mia ed ho acquistato una falc usata nel 2011 da lauro stesso. Lo scarico è interasse largo ma i fori del collettore per i prigionieri non combaciano. Vedo se riesco a fare qualcosa oggi così vi faccio sapere. La marmitta è questa, leggermente diversa visto che quest’ultima è la 020