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B.T.R

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  1. Italkast nuova era uscita da poco!
  2. Poi volendo posso cambiare la posizione delle bobine e fare lo statore come impostato dalla foto che hai detto tu! E provare, ma vedendo dalla foto il pick-up andrebbe totalmente nella direzione opposta a come è adesso!
  3. Sisi lho fatto io! Non capisco, se io dal PMS lo segno nel Carter insieme al volano e poi in senso antiorario segno i gradi no? Appena vado a mettere in moto e sparo la luce minda quel punto li non mi sta indicando il punto dove scocca la scintilla?? Che senso ha il tuo ragionamento? mi scuso in anticipo se sono un ignorantone.
  4. Si è italkast (stessa della VMC) infatti la bobina e il raddrizzatore sono marchiati VMC, il mio piatello non ha queste tacche dove indicano i gradi... Comunque sia prendendo il PMS e segnando i gradi anticipo per poi accendere e vedere con la strobo che c'entrano le posizioni delle bobine? Sempre quelli sono i gradi dove scocca la scintilla... Il punto indicato dal volano.. Non riesco a capire tutto ciò
  5. Si ho cambiato carter, ma lo statore è sempre in quella posizione, considera che il video che avete visto era con i carter con occhiello del coprivolano rotto. Pensi che prendo in giro così senza un motivo? 😅 Ho voluto creare un post per capirci di più su questa situazione e se c'è qualcuno più esperto di me che minsappia spiegare magari il motivo! Vi posso garantire che le misure sono state prese giuste.
  6. Ho misurato e rimisurato tante volte, vi posso assicurare che la foto postata su dove ci sono scritte le angolazioni gradi è quella. Poi ripeto non vedete lo statore tutto anticipato?? È settato in quel modo li quando dovrebbe essere all'incirca come la seconda foto dove segno cerchio rosso con cerchio verde...
  7. Ho misurato con una semplice pistola strobo senza avere la possibilità di settarla, (ritorna il fatto dello statore messo tutto anticipato quando non dovrebbe essere assolutamente così) quindi secondo me questi gradi di anticipo ci sono tutti. Riguardando il cilindro è montato in c51 i lavori dei travasi sono stati fatti in canna non basettando ect, il motore va forte... ma ripeto con meno anticipo non va.. E come se questo cilindro si chiamasse questo anticipo... Bhooo.. Ecco un video che ho trovato, 25/72 cambio originale. VID_20240208_200135.mp4
  8. No ragazzi non c'entra la pistola, perché vedete la foto dello statore? Loro dichiarano che supergiu 23° dovrebbe compaciare il punto rosso e il punto verde. Quasi non c'è più spazio nello statore per poter anticipare, se vedete le foto degli altri non arrivani mai a una posizione del genere. Quindi penso che non è né problema di misurare male, ne problema di pistola, e non ho capito filipporace che intende dire girare al contrario. Mi chiedevo potrebbe anche essere il volano smagnetizzato in qualche punto?? Sto uscendo pazzo perché 40° di anticipo sono impossibili!
  9. Salve ragazzi, apro un altro post riguardante un altro motore, ho un dubbio che mi sta facendo uscire un po' fuori di testa, ho un blocco motore che monta un cilindro 132 mhr alluminio aspirazione al cilindro e bla bla bla... Non sto ad elencare altri componenti perché non penso siano importanti per il problema in questione... Il cilindro ha fasatura scarico 192, travaso 1° 137, il2° 133 il fronte 137. So di avere un cilindro con fasature abbastanza strane (è stato lavorato in canna) e monto accensione idm vmc anticipo variabile. Adesso il problema è che mettendo l'anticipo di accensione a 23° (con pistola strobo) andava malissimo, non entrava in coppia e agli alti giri se arrivava sparava dallo scarico, sintomi del troppo ritardo 🙄, provavo ad anticipare di più e migliorava fino ad arrivare a un anticipo credo di 40/43° ma ragazzi com'è possibile tutto questo? Ho fatto un 50 e piu di km e controllato pistone per vedere se c'erano segni di detonazione o altro ed è tutto ok, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?? Il mio pensiero è ma scaldera da matti e prima o poi dovrò buttare via tutto? È problema del cilindro secondo voi o accensione? Bhooo!!
  10. Parlando con Raven mi ha consigliato fasi 128/188 per x35.. Comunque monto 90 90 10, Montavo un cilindro MHR alluminio con fasature 192 /137, con x35.. la 25/72 con cambio originale era corta assai per me! Che poi alla fine a cambiare pignone da 26/25 non ci vuole nulla se dovesse risultare lunga!
  11. Perfetto come immaginavo, grazie mille sempre per la tua risposta pronta e dettagliata ❤️
  12. Quindi quello che dici mi fa capire se il salto che avevo con cluster originale con 25/72 tra 3a e 4a era 37kmh a 11.500rmp e la tirava bene presumo che con la 27/69 4a corta che è di 34 sarei con meno salto e con più velocità!
  13. Un altra domanda, domenica metterò mani al motore per cambiare le cose che dovevo (Albero, paraoli, volano e campana) mi chiedevo ho fatto dei calcoli con excel "speedcalc_3" Provando in precedenza la campana 25/72 con cluster originale mi tirava bene la 4° senza avere quel salto esagerato tra 3 e 4, la trovavo anche corta come rapportatura, mi trovo In collina e mi piace girare fuori quindi fare viaggi un po' lunghetti spostandomi da un paese all'altro. Ho pensato di mettere una 27/69 con cluster 18/21 che già ho in possesso. Salto 25/72 cluster originale Tra 2° e 3° = 31,5km/h Tra 3° e 4° = 37 kmh Salto 27/69 cluster 18/21 Tra 2° e 3° = 35,5 Tra 3° e 4° = 34,1 Quindi il salto in più c'è lo avrei tra la 2 e la 3 che nella 3 e 4 mettendo la 27/69 4 corta. Voi cosa mi consigliate di montare??? Spero sia stato chiaro e di non aver fatto nessun casino 😅
  14. Io monto la fb24 evo avrà i dischi sinterizati.
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