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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 09/10/2021 in tutte le aree
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Ciao Claudio sono d'accordo con te bisogna dargliene atto..si è comportato da persona seria.3 punti
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intanro si vede la serietà di un venditore che capisce le problematiche riscontrate secondo me ,non è da tutti 👍3 punti
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Ciao Roberto.. bisogna dare atto a Malossi che ha fatto un'ottimo prodotto.. costoso.. ma veramente fatto bene..io penso che sia il miglior albero per aspirato a valvola sul mercato.. solo a vederlo è un piacere..😉2 punti
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Si, durante l’inverno passato con il preparatore ho deciso di montare carter sip, pulito qualche bavetta nei travasi del gt e poi siamo passati al 34 vhsb facendogli qualche piccola miglioria e ho montato anche asse cambio ricavato dal pieno di Faio, il tutto assemblato dal preparatore e ora il motore gira veramente alla perfezione!2 punti
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Se posso ....io l'ultimo tappo che ho preso l'ho trovato da Barone, un Metor. prova a chiedere se ne ha ancora.2 punti
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Si molto bello Roberto.. fatto bene.,🤩2 punti
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allora oggi non pioveva....☺️ ho quindi montato una SILURO CROMATA SIP EXAUST da me elaborata (dettagli in futuro con foto), abbinata al VOLANO PRIMAVERA ALLEGGERITO (2,2 kg), tornando in pratica al mio setting iniziale! La VESPA è stata oggetto di un DEPOTENZIAMENTO nel corso della sua "messa a punto", avendo smontato sia l'ottimo VOLANO APE (1,4 Kg) sia la PROMA, ma provata è comunque molto PERFORMANTE segnando uno strepitoso 97 GPS!!!! ovviamente i 97 li ha segnati in caduta libera ma i 92 GPS li prende facili e sono davvero tanti per la configurazione adottata, che vi riassumo: cambio albero rapporti della PRIMAVERA, solo TRAVASI RACCORDATI, 130 DOPPIA di SCATOLA, COLLETTORE DOPPIA 19mm, CARBURATORE 19 SHB (filtro tipo moto), ACCENSIONE PRIMAVERA (volano tornito a 2,2 Kg), SILURO SIP ORIGINAL (senza cannello con tubo DB killer diametro maggiorato 19mm solo camera di uscita), FRIZIONE MONOMOLLA 7 dischi con anello sip. ma purtroppo il GIRO DI COLLAUDO ha evidenziato un minimo incostante, sale e scende, sintomo che probabilmente qualche paraolio non fà il suo mestiere.... speriamo sia quello lato volano! In caso contrario RIAPRO e con l'occasione rifaso l'albero 10° in anticipo e 10° in Posticipo agendo sulla lunghezza della finestra VALVOLA sul CARTER.... poi rimonto il volano APE da 1,4 Kg e la Proma e vedo quanto fà.... i 100 li supero dico io....2 punti
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no signori ascoltatemi, chiuso tutto tutto tutto, vado per spedivellare per controllare che tutto giri bene, scende la leva, va tutto bene, lo rifaccio e non torna su, mi metto a piangere ahahaha vahbe tocca riaprire e controllare, avevo finito mannaggia non mi perdo d’animo però1 punto
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Ciao Filippo..si veramente..non pensavo fosse così spinto..1 punto
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Finalmente!!!!! Eri inavvicinabile per il rumore!!!! Adesso per il motore!!😂1 punto
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NOVITAH nuovi upgrade del 122R pinaschen Allora, ho fatto non tanto modifiche quanto perfezionamento dell'intero motore Ho montato la 24/72 secca che poi ho messo pure il pignone Z25 Ho cambiato la frizione ora una falc consumata ma dischi non falc di recupero e slitticchia, devo sistemarla Ho montato la vera CHICCA, il VHST 24 RED quello color rosso, un amico mi ha creato un anello in alu per la presa aria per montarci l'airbox Polini, lavoro che lui fa già sul Vhst che monta a terzi, è venuto un gran bel lavoro Così ora la config è: Pinasco 122R 7 travasi scarico singolo solo riprofilato lo scarico sotto che aveva a mio vedere strana raggiatura, il resto tutto originale, squish credo sul mm, albero Amt 178, accensione parmakit, collettore lamellare Vmc da 30, Vhst 24 red, 25/72 cambio originale, siluro malossi Sto motore lo uso anche in gimkana e trovo vada davvero molto molto bene...velocità Gps abbassato 94 orari, alzato 90/92 a seconda di quanto si sta lì a aspettare possa salire qualche giro 🤣 consumi non ho molta idea, faccio tratti molto corti e smanetto però ha una erogazione davvero bella, tutto e subito diciamo....i giri stanno sui 7/7,5k non tanti ma sufficienti per portarti in una manciata di secondi agli 80 Gps il che per le mie zone è tanta manna Io lo chiamo il motore lacustre o allargando gli orizzonti un motore da città, è prontissimo sale subito di giri in folle e il cambio originale dà una proma quasi violenta ma la 3a è già calmierata anche se personalmente sento la coppia della 4a, quel leggero suonare e salire meglio da un certo regime in poi...penso un cluster con lo z20/46 potrebbe essere ideale Con la 4a originale invece sfrutto il salto per avere la sensazione di 4a da riposo che in realtà ai 70 orari senti il motore piuttosto su di giri che visti effettivi son pochi ma il rombo ti sembra alto e se non tieni calma la mente subit diresti che è corta.. Invece a mio vedere non lo è, i 90 effettivi come una et3 (ma et3 orig di Gps son meno) ed è molto pronta a scaricare le 4 marce per portarti a velocità di 70 80 orari... Una cosa che mi piace è con la 25/72 in 4a non hai una velocità tipo 27/69 che stai con le auto, questo ti fa sempre pensare hai una vespa 50 non una 125 e mi frena dal volerla allungare bombardare di pezzi ecc ecc Addirittura alla garetta gimkana uno dei più forti piloti dopo che l'ha provata è rimasto impressionato dalla potenza che eroga (loro usano kit tranquilli DR130 pinasco 3 travasi cromato, cil et3 originale limato ecc) ma questo diceva ha una bella potenza Vabbè dopo questo papiro se riesco posto una foto del magnifico Vhst 24 red racing che va da re...neanche modificato quasi nel setting1 punto
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effettivamente io sul wforce d60 ho quello con la finestra se non ricordo male ,fanno vedere una foto poi vai a cercare il ricambio su parmakit ed esce quello finestrato https://shop.parmakit.com/default/pistone-vespa-et3-d60-sp09-evo-forged.html cè anche senza finestra ,controlla il codice se è lo stesso https://shop.parmakit.com/default/pistone-vespa-et3-d60-w-force-forgiato-8161.html1 punto
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Ha comprato su Scooter Center, prima glielo dava per disponibile. Ora invece non lo è più. Su SIP invece era ed è disponibile, ma chissà se è quello giusto..1 punto
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Fammi capire, l'artigiano dopo mesi di attesa è stato capace di sbagliarti l'albero??!! Non commento...1 punto
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Non ti abbattere purtroppo possono capitare gli inconvenienti anche se di tuo ci hai messo tutta l'attenzione possibile in questo caso, è un progetto fuori dagli schemi va pensato con calma😉1 punto
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E va ben,nel tempo che te lo cambiano,ad Architito gli facciamo lucidare anche l'altro semicarter 😅 Eh scherziamo un pò ,che pazienza....1 punto
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Malossi 132 in alluminio , condotta aspirazione mrt, albero drt c51 b100 sp87, 27-69 frt con cluster 18-20 sempre frt, frizione falc, 30vhsh espansione thm , accensione malossi 1.4 kg .1 punto
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se hai a disposizione un tornio ,lo trasformi in fresa ,immagina una fresa caduta a terra o ribaltata di 90° diventa un tornio dove applichi il bareno sul mandrino e staffi il tuo bel carter sulla slitta trasversale ,con i comparatori lo metti in quadro al centesimo ,io faccio così ,sempre se hai abbastanza altezza sul tornio1 punto
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concordo con Albe.....ma perché tornire il gt in quel modo scriteriato🤦♂️. Anche se fa curva e quindi non dovrebbe rompersi in quel punto la coda del pistone spinge.....va beh ormai é fatto,non andare a rischiare togliendo anche quel pezzo tornito che magari rovini anche la cromatura. La valvola come chiedevi io la tapperei con il bicomponente. Lo spazio che produce solo mettendogli il tappo non mi piace e lo trovo inutile.1 punto
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Oggi è arrivato il pacco contenente tutto, un vero spettacolo! Lascio qualche foto fatta purtroppo in fretta causa pochissimo tempo in questi giorni. È arrivata anche la frizione che mi sono dimenticato di fotografare. In ogni caso se tutto va bene dalla prossima settimana si inizia con il montaggio🤩1 punto
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@PDD-Poeta Controlla bene anche l'accoppiamento del collettore al cilindro, dopo la lavorazione rimane ancora meno tenuta ed è sempre un punto critico, la ghisa e l'alluminio si "muovono" diversamente per di più è ancorato anche all'altra parte di collettore lato valvola. Il doppia già di suo offre un bel ritardo in chiusura (post P.M.S) dato dall'aspirazione al cilindro che chiude dopo la valvola. Tenendo conto che monti un 19, se proprio vuoi aumentare la fasatura mi limiterei (asportando dall' albero) a un +15° pre P.M.S, senza toccare minimamente la valvola, ottenendo una fasatura al carter tra l'ET3/Primavera e il PK125S.0 punti
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