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Cri98

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  1. Io ho un falc 58x53 scarico singolo chiuso da poco con 18-20 su cambio originale e campana 27/69 devo dire che anche con il pignone da 27 le marce le tira tutte alla grande, quindi secondo me non c’è bisogno di uno z25. Comunque bella configurazione 😉
  2. Grazie mille Vito. Domani proverò a verificare meglio questa cosa delle masse sperando di risolvere il problema
  3. Fino a lì ci sono, mi sono procurato lo schema elettrico originale e quello dell accensione Sip. Però dopo avere installato l’accensione, fatto la modifica sul devio luci, ho provato a misurare la tensione in uscita dal regolatore sip (modello per ac con i due fili gialli) e a bassi giri mi da 20V che si alzano con l’alzarsi del numero di giri del motore, è come se il regolatore non funzionasse. Qualcuno sa dirmi se c’è una prova che posso fare per vedere se realmente è il regolatore che è difettoso?
  4. Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Qualcuno riuscirebbe ad indicarmi come collegare l’accensione sip ad anticipo variabile (senza batteria) con l’impianto elettrico di un ET3? Se qualcuno l’ha fatto e può spiegarmelo qui o in privato lo ringrazio Infinitamente perché sto impazzendo😉
  5. Si, blocco finito e accesso, regolato l’anticipo a 25 gradi a 3000 giri e sembra andare piuttosto bene. Come primo blocco elaborato mi sembra che voli🤩
  6. Sono tornatoooo, finalmente oggi sono riuscito ad accendere per la prima volta il motorello e devo dire che fa un sound spettacolare😍 Ora mi ci vorrà un po’ a carburarlo bene ma piano piano si farà anche quella. Volevo chiedervi a quanto mi consigliate di regolare l’anticipo della sip variabile che ho montato? A quanti gradi e giri??
  7. Non ancora Albe, sto aspettando che mi arrivi il bicomponente per chiudere la valvola e poi monterò tutto
  8. Puoi tirarmele albe! 😅 Mi sono fidato di gente della mia zona che ha motori simili a quello che sto facendo ma evidentemente ho sbagliato. Il carter l’avevo fatto barenare anche nell imbocco del gt ma quando sono andato per assemblare il gt sbatteva comunque allora per non arrivare al prigioniero sul carter ho tornito la camicia, ma a quanto pare ho fatto il danno. Lascio tutto così e monto sperando di non avere fatto un danno troppo grosso.
  9. Ciao a tutti, finalmente ho trovato un po’ di tempo per montare tutto con calma. Volevo chiedere un consiglio a voi più esperti di me, ho tornito la camicia perché altrimenti non si infilava il cilindro, però non è rimasto tantissimo materiale, ed alcuni mi hanno detto di eliminare completamente la parte che ho tornito e tenere la camicia bassa, voi cosa mi consigliate di fare? Lo monto così come l’ho tornito o di abbassare la camicia? Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno il da farsi😉
  10. Un altro consiglio ragazzi, sono indeciso se tappare la valvola con ad esempio del bicomponente asportec o se lasciare quel volume lì libero e tapparla con una semplice placchetta che mi sono costruito?🤔
  11. Bene, appena hai qualche foto dei componenti pubblicale che sono curioso, sopratutto della marmitta!!
  12. Molto interessante anche la tua di configurazione. Sono molto curioso di vedere la tua marmitta turistica. Il 30vhsh ti è stato consigliato o hai optato tu per questo carburatore?
  13. Finalmente ho trovato un po’ di tempo e sono riuscito a fare qualche foto più dettagliata al cilindro che ora posterò. Inoltre volevo due consigli, il primo che candela montare se br9 o br10 e il secondo per quanto riguarda il rubinetto benzina, basta quello originale (che non penso) o devo modificarlo o addirittura prendere un fast flow? Prossima settimana incomincerò ad assemblare il motore 🤙🏼
  14. Oggi è arrivato il pacco contenente tutto, un vero spettacolo! Lascio qualche foto fatta purtroppo in fretta causa pochissimo tempo in questi giorni. È arrivata anche la frizione che mi sono dimenticato di fotografare. In ogni caso se tutto va bene dalla prossima settimana si inizia con il montaggio🤩
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