Vai al contenuto

carambola

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    237
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

carambola ha vinto l'ultimo giorno in 11 Febbraio 2018

carambola ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

127 Excellent

2 che ti seguono

Che riguarda carambola

  • Rango
    90cc

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. @PDD-Poeta, nessun aggiornamento? Anche se al minimo sindacale rimane sempre un Doppia, sono curioso di sapere i consumi con l'shb
  2. Grazie, pensavo fosse un po' più conservativa di anticipo. Per Malossi, ricordo che l'albero anticipato era quello che montava l'ETS, con 120° di anticipo....avranno cambiato idea negli anni 😂 Sul ritardo immagino che i 65° siano compresi di valvola allungata.
  3. Ciao, si scusami ma ogni tanto uso dei termini poco chiari. Intendo dire che secondo me lo squish a 1.4 e l'RC non sono particolarmente problematici anche con lo scarico così basso. Comunque visto che a forza di pelate sul sommità del cilindro avrai oramai tolto la centratura o ci mancherà poco....in un secondo momento puoi alzare lo squish e decomprimere con uno "spessore" in rame tipo quelli che vende (vendeva?) DRT.
  4. Ciao, dalla foto vedo che hai montato l'albero Malossi Visto che hai fatto il motore a valvola, che fasatura (compreso di valvola) ha quell'albero??? Per me sei a bolla con Rc e squish, anche perchè hai lo scarico "bassino" e anche quello ha la sua influenza.
  5. Bel giocattolino il doppia, confermo le "difficoltà" con il collettore, bisogna avere pazienza e perderci tempo nei serraggi.. Sono curioso di come andrà (anche a livello di consumi) con il 19 e siluro, io l'ho sempre usato con il 24 e Proma e a consumi superava il mono. Immagino che la valvola sia intonsa come mamma Piaggio l'ha fatta ma l'albero ha fase Et3, o Pk? Accensione?
  6. Se può interessare a parte le assicurazioni convenzionate FMI o Asi, se si è tesserati presso un vespaclub (riconosciuto), esiste una convenzione assicurativa a livello nazionale: http://www.vespaclubditalia.it/allianz/
  7. Ciao, (magari ne sei già a conoscenza) BGM sta producendo anche una sorta di "padellona": https://www.scooter-center.com/it/marmitta-bgm-pro-bigbox-touring-pk-vespa-pk50-pk80-s/xl/xl2/hp/ss/lusso-bgm1050pk Dalla forma credo che partano da una Sito Plus per Pk125. Costa più o meno come la loro siluro, però con questa puoi mantenere la ruota di scorta. A prestazioni sembra abbia un cv e una manciata di giri più della Sito Plus, non saprei però rispetto alla siluro sempre prodotta da BGM. Non amo granchè i cilindri DR, ma mi piace molto la "filosofia" del tuo motore, pochi giri, poca benza, pochi soldi e tanta strada. Gira bene 👍
  8. Ok, mi ero fatto un'ipotesi (per esperienza passata) vedendo qualche post fa la foto della cuffia arrostita ma direi che è da escludere...meglio così
  9. @The Hand of the Monkey L'albero Mav in corsa 53, ha biella 97 o 105mm?
  10. Blaps, penso che tu stia confondendo dei post: La persona a cui ho risposto parlava della possibilità di arrivare a 9000 giri e anche di superarli...con Proma e probabilmente (visto che è la medesima che monta attualmente) il collettore maggiorato.
  11. Penso che tu stia intendendo il numero di giri presi in marcia. Puoi anche portare lo scarico a 190° ma la Proma a quei giri non arriva...almeno per quello che è la mia esperienza, ovviamente parlo di marmitte standard, quindi no collettore o spillo spostato/modificato che non ho mai provato e sulle quali modifiche non posso esprimermi. Se vuoi fare velocità meglio allungare con un pignone.
  12. In teoria hai una quarta ancora più corta, però dipende da che marmitta vai a montare, fasi, erogazione e spippolamenti vari....e ovviamente dai propri gusti e aspettative. Se vuoi fare metri e velocità devi farlo girare in alto...se cerchi "penne" facili secondo me sei a buon punto. Stiamo comunque parlando di due cilindri apparentemente "uguali" ma decisamente diversi a partire dal materiale di costruzione per arrivare ai booster di scarico che già di loro permettono dei giri in più A parte il vecchio Malossi in ghisa, sull'MHR in alluminio purtroppo non ho esperienza diretta.
  13. Guarda, fare velocità con un rapporto finale cosi corto non è una cosa banale poi con un cilindro di scatola e una espansione da coppia Potrei consigliarti a patto che sia veramente tutto a posto il resto del motore di provare una vecchia Zirri Silent o anche una Polini Evo, magari ottieni quella manciata di giri in più....e ti basta così Poi per carità puoi montarlo aspirato al cilindro, cambiare marmitta, rifasare il cilindro, lavorare le luci ecc.. ecc...e anche fare un sacco di danni 😂 Però visto che monti anche una espansione, se quel motore fa meno di 100Km/h.....secondo me qualcosa non funziona come dovrebbe anche con quel rapporto finale.
  14. Uhm, è un bel cambio ma lo vedrei molto meglio su un mezzo da strip/pista con ben altre cavallerie/erogazioni che su un motore "stradale". Sei corto, hai una quarta marcia "equivalente" a una primaria da 69/25 con quarta 46/22....un malossi di scatola (al cilindro o meno) se li mangia quei rapporti e se il motore non gira alto non fai metri.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!