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Speriamo di usarlo tanto.. Falc 58x56


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Si ancora il suo pacco classico..

 

La cuffia..hahahhahahahahahahha siccome non chiudeva per 1 cm..cosa fare cosa non fare..lamierino non mi piaceva.. Vetroresina non sono capace.. Farla fare in carbonio costava.. Ho preso due cuffie, ho tagliato una nel rialzo dove ci sono i due fori del coprivolano e la ho attaccata all'altra colandola con lo stagnatore. Nella zona più sottile (creatasi dallo scioglimento della plastica) ho aggiunto un riporto in plastica per inspessirla..come..tagliato a fettine il resto della seconda cuffia e usandole a mo' di bacchette..a progetto doveva venir lisciata e stuccata..solo che il carrozziere non lo ha fatto (io dopo 3 ore di lavoro mi sono rifiutato di mettermi ad armeggiare col fresino!)..morale..é rimasta così a vista...quando avrò voglia la liscio..per ora sta così hahahhahahahahahahha. Tanto la sua funzione la fa ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Brutta é brutta eh...ma la voglia era troppa per stare a badare anche alla cuffia..forse l'errore é stato verniciarla..così si vede ancora di più.. Vabbé dai..sistemerò (oppure trovo qualcosa di già fatto..ma dubito)

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Ciao , non ho seguito molto , ma già dall'inizio si capiva che avresti fatto un bel lavoro , ed la bestia è uscita :-D complimenti .

Una curiosità , come ti trovi con la 24-72 ed il 5 marce , capisco la velocità ma non ti risulta fin troppo ravvicinato ? 

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Non mi piace perché faccio fatica ad arrivare con le dita (e non ho la mano piccola eh!). Il problema é accentuato anche dal fatto che ho la manopola fuori di 3 cm lato frizione perché volevo compensare il fatto che ho il rapido dall'altra parte. Mi trovo meglio con le leve a pallino piccolo comunque

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Grazie della info Buon lavoro !

 

Ps : (spero di non andare off Topic ) ho letto di questo leggero calo di coppia ai "medi"; siccome anche con altri gruppi termici e diversi "marchi " hanno riscontrato questa caratteristica , io mo chiedevo : a cosa è dovuto ? collettore di scarico " generoso " ? ( per girare " alto " ) o fase di scarico " spinta" ?

Grazie , ciao !

crazy vespas in the world :

 

 

vespatransport.th.jpg

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Probabilmente il buco c'è come in tutti i motori due tempi spinti, soprattutto se non dotati della valvola di scarico. La curva idm fa il resto. Questo secondo me! Poi magari arriva qualcuno che sa dare una descrizione ancora più tecnica del problema ;)

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Per quello che ne so io, il buco di coppia è fisiologico di tutti i due tempi spinti (ma anche dei 4 tempi), in quanto tutte le onde che aumentano così tanto il rendimento, nel buco di coppia funzionano al contrario, ovvero estraggono benzina fresca e ributtano dentro gas di scarico. Ovviamente più il motore è spinto e più il buco è accentuato.

Già questo dovrebbe far capire la sua pericolosità. Diminuzione di rendimento volumetrico e aumento di temperatura notevole.

 

A volte per uscire dal buco basta accelerare un po' di meno, poiché la ghigliottina chiusa a livello fluidodinamico funziona un po' come una diminuzione di fase, con tutto quello che ne comporta.

Principalmente bisogna lavorare sulla temperatura dei gas di scarico, per far lavorare meglio l'espansione, e quindi su anticipo e carburazione. Le iniezioni d'acqua nella marmitta e altri stratagemmi vari, direi che sono inattuabili  :F

L'ugello di De Laval, che sinceramente non so manco bene come funzioni, dovrebbe essere un sistema per arginare un po' il buco e rendere l'erogazione migliore se ben studiato.

 

Direi indispensabile il banco.

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Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Un altro sistema low cost per vedere se elimini un pelo il buco è quelli di allungare un pelo il collo di circa 1 tramite spessore hand made e poi si prova è chiaro che migliora sotto ma in alto si perde qualcosa! Bisogna sbattersi un pò e tentare! Lascerei perdere l'ugello di del laval che oltre ad essere piuttosto conplicato anche se sembra banale come si sistema a volte si peggiora e anche di molto!

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  • 2 months later...

Eccomi qua di nuovo. Siccome mi é stato chiesto, metto un video in cui si capisce molto poco di come va la vespa, ma almeno vi dà una misera idea ;) il video é di ormai un mese e mezzo fà. Permane sempre il mio problema di voglia/tempo..la vespa non é carburata perfetta, ma va bene così. Coi primi frescolini migliora. Infatti ieri ho preso 12400 giri in quarta (nel video ho visto al max 11500), ma ancora non ci siamo a carburazione. Scusate ancora per gli aggiornamenti lenti, ma va così :D Comunque va mooolto bene e molto forte. Sono soddisfatto.

A voi i commenti

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Vedilo li come si diverte il me compareeeeee :sco

anche tu credo che ti sia divertito le volte che lo hai provato, anche se era un po' grezzo :(

prossima settimana vieni a provarlo con le ultime modifiche alla carburazione che mi dici cosa te ne pare :P

Modificato da Biancaneve
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Complimenti bel motore davvero!

 grazie mille sangio!! troppo buono! anche se sicuramente tu hai visto moolto di meglio di questo catorcio  :twisted:  :twisted:  :twisted: tipo il tuo mitico proto gnani  :twisted:  :twisted:  :twisted: ronza veramente bene  :bik

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Ospite Scr@mble

Bene bene.... 

L'ugello di caval mi sembra che funzioni bene......

 

Un po' grassina di carburazione, ma va forte davvero!!!!

 

Visto che l'ugello di caval l'hanno provato in tanti, chissà che un giorno non lo provo pure io.....

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