Vai al contenuto

muttley

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    2.207
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    27

muttley ha vinto l'ultimo giorno in 12 Febbraio 2017

muttley ha il contenuto che piace di più!

4 che ti seguono

Contact Methods

  • MSN
    vaiaspasso@gmail.com
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Più ne hai più ne vuoi

Profile Information

  • Regione?
    pellegrina ,di isola della scala
  • Interests
    ogni cosa abbia un motore
  • Occupation
    inprenditore
  • Nome Reale
    DAVIDE

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

15.952 lo hanno visualizzato

muttley's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Very Popular Rare

Recent Badges

1,7k

Reputazione comunità

  1. Ciao Muttley, mi piacerebbe avere un confronto con te sulla saldatura dei carter vespa large, come posso fare ? Grazie, ciao.

  2. ciao e scusami….avevo visto un tuo 3D per mantenere il MIX bypassando la scatola con un tubo….se posso chiedere come andata a finire? funziona?...

  3. Ciao ragazzi , il motore l'ho seguito io ; e stato usato da più persone , non ha mai fatto sentire la detonazione ; però se né fatto un uso con tutti apri e chiudi , e non tirate di km . Il cilindro e stock, montato su carter che non sono stati spianati , la testa e stock , con le sue spinette di centraggio e le sue guarnizioni , candela cempion rn2c . Il motore si presentava molto pronto e vivace , da far pensare dopo aver visto il danno , che potesse aver avuto troppo anticipo. Anche perché il pistone non ha accenni di grippate , e sul celo lato scarico sembra che non abbia subito il calore di una detonazione da magro di carburazione . Il foro e concentrato sotto candela quasi come fosse stato usato con una candela d'auto . La testa e si pulita , ma non puo darci un idea della carburazzione , perche una detonazione simile stacca e sabbia tutto . Ora il motore e chiuso volutamente con la piastra perfettamente come era al momento del danno , lo 0 e stato fatto con comparatore , così come le rispettive tacche di 5 gradi ogni una . L anticipo e risultato coretto di 19* forse qualcosa meno ad motore a regime +3-4000g ; 15* a motore al minimo . La cosa è un pelo strana in quanto di solito fa il contrario perdendo anticipo con il salire di giri ; ogni modo l anticipo e dentro il valore consigliato .  20170601_102106.mp4 20160302_162904.mp4
  4. Mi sono state riferite 120-58 albero , 120-180 il cilindro . Come detto misure che non ho preso io ma da un ex utente affidabile .. .
  5. Quanto sono lunghe-profonde quelle 2 viti ?
  6. Il problema e sempre quello , arrivare in tutti i punti ,e se si ha a che fare con un scatolato .. .
  7. Ciao Vespacalabria , non ho ben capito che testa monta il tuo motore ora , ad ogni modo se ora monti quella a berretto di fantino , e passi alla prima che hai linkato che e quella et3 , migliori e non di poco le prestazioni,ancor d+ se poi fai come psycovespa77 . Per lo scarico ets ,non so quantificare l incremento che ti può dare , ma sicuramente e un incremento senza perdita di bassi ; e da tener presente che quelle marmitte ets che vediamo in vendita online la maggior parte sono copie dell originale piaggio ; questo lo si sente bene anche solo prendendole in mano ; questo vuol dire che su un componente delicato come la marmitta ,se non hanno rispettato le misure interne delle paratie e passaggi , a livelli di prestazioni potrebbe non valere niente . Dunque c'è da sperare che siano copie fedeli .
  8. La verniciatura ,mi sono arrangiato . Allora porti a casa il telaio con il fondo perfettamente isolato e basta , da li se ce da tirar su qualche ammaccatura si martella e stucca , poi e da dare una passata con scotch brite e dare un altro fondo , che se usi un colore vivace o chiaro =poco coprente , e meglio dare un fondo fatto apposta che assomigli al colore o bianco ,una carteggiata con carta fine... e un paio di mani di vernice stop.
  9. muttley

    Pregi & difetti

    Scusate , lo ripeto per essere chiaro , questo NON e nel kit , ma il collettore completo che si compera a parte , magari non e uguale . Ad ogni modo non vorrei fare polemica , alla fine per me non e un problema , lo sistemo , non influisce sulla sicurezza e non si rompe niente usandolo come esce . Volevo solo avvisare di dare uno sguardo e se e cosi sistemarlo .
  10. muttley

    Pregi & difetti

    .......... Mi sono riguardato le foto per vedere se e cosi difficile vede come é ........ mi domando se avete guardato bene ......
  11. muttley

    Pregi & difetti

    Esatto ce un trampolino ... non e una bava vera e propria . Te che sai , dici che e fatto cosi apposta per consumare meno . Apparte le battute ragazzi io ho scritto solo perché diate un occhio , sicuramente e solo il mio cosi , o qualche altro , e per me come ho scritto non e un problema sistemarlo , il cilindro è prestante é valido , e vorrebbe dire segargli le gambe con un collettore con "trampolino" interno del genere .
  12. muttley

    Pregi & difetti

    Ciao a tutti , ho da poco aquistato da un rivenditore che ringrazzio per la sua professionalita e onesta , un colettore completo (porta pacco pacco lamellare e colettore )del quattrini m1xl . Aperto il cellofan e spostato il bel adesivo do un occhiata a come e internamente.. . Scherzando e ridendoci su con un paio di amici ho deciso di calcarlo . Dico , per me non è assolutamente un problema in quanto accendo il compressore una bella fresata e lo sistemo , ma mi è venuto in mente chi magari non si intende molto e monta tutto seguendo scrupolosamente le istruzioni , ma non trova le P restazzioni che per forza sono molto scarse .. . Ecco anche questi sono i motivi che fan si che alcuni motori vanno altri son fermi .
  13. allora se ricordo bene : Belman per la sverniciatura -decapaggio . Euroforesi per la cataforesi in vasca . si trovano credo nella provincia di reggio ; dico credo perché e una zona fra le provincie di mantova modena e reggio . Ho speso ...... ee una bella cifretta intorno ai 500& di entrambe le lavorazioni , non riccordo precisamente , il telaio preso dal primo era lamiera pura ... sembrava appena stampato . portato nell altro capannone credo facciano dei lavaggi e la cataforesi , me l hanno data nera . Ho deciso di spenderli , considerando che forse avrei risparmiato al massimo un 2-300& cercando chi te la fa a meno , per un lavoro come sabbiatura e verniciatura tradizionale fatto in una qualche maniera . Considerando quello che si spende sui motori , aver speso quel plus per il telaio non mi e sembrato sbagliato . E dico che se uno ha un telaio arrugginito , e l unica soluzione se si vuole un telaio eterno .
  14. Ma qua quanti di quelli che scrivono hanno il polini evo 1 ???
  15. Io lo fatta su un telaio px cè un azienda a una cinquantina di km da me , e sempre li oltre la sverniciatura anche la verniciatura sempre in vasca . Costa ma lo risani al 100x100 ,e diventa eterno .
×
×
  • Crea nuovo...