Vai al contenuto

muttley

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    2207
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    27

muttley ha vinto l'ultimo giorno in 12 Febbraio 2017

muttley ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1654 Excellent

Che riguarda muttley

  • Rango
    130cc

Contact Methods

  • MSN
    vaiaspasso@gmail.com
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Più ne hai più ne vuoi

Profile Information

  • Regione?
    pellegrina ,di isola della scala
  • Interests
    ogni cosa abbia un motore
  • Occupation
    inprenditore
  • Nome Reale
    DAVIDE

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

13695 lo hanno visualizzato
  1. Ciao ragazzi , il motore l'ho seguito io ; e stato usato da più persone , non ha mai fatto sentire la detonazione ; però se né fatto un uso con tutti apri e chiudi , e non tirate di km . Il cilindro e stock, montato su carter che non sono stati spianati , la testa e stock , con le sue spinette di centraggio e le sue guarnizioni , candela cempion rn2c . Il motore si presentava molto pronto e vivace , da far pensare dopo aver visto il danno , che potesse aver avuto troppo anticipo. Anche perché il pistone non ha accenni di grippate , e sul celo lato scarico sembra che non abbia subito il calore di una detonazione da magro di carburazione . Il foro e concentrato sotto candela quasi come fosse stato usato con una candela d'auto . La testa e si pulita , ma non puo darci un idea della carburazzione , perche una detonazione simile stacca e sabbia tutto . Ora il motore e chiuso volutamente con la piastra perfettamente come era al momento del danno , lo 0 e stato fatto con comparatore , così come le rispettive tacche di 5 gradi ogni una . L anticipo e risultato coretto di 19* forse qualcosa meno ad motore a regime +3-4000g ; 15* a motore al minimo . La cosa è un pelo strana in quanto di solito fa il contrario perdendo anticipo con il salire di giri ; ogni modo l anticipo e dentro il valore consigliato .  20170601_102106.mp4 20160302_162904.mp4
  2. Mi sono state riferite 120-58 albero , 120-180 il cilindro . Come detto misure che non ho preso io ma da un ex utente affidabile .. .
  3. Quanto sono lunghe-profonde quelle 2 viti ?
  4. Il problema e sempre quello , arrivare in tutti i punti ,e se si ha a che fare con un scatolato .. .
  5. Ciao Vespacalabria , non ho ben capito che testa monta il tuo motore ora , ad ogni modo se ora monti quella a berretto di fantino , e passi alla prima che hai linkato che e quella et3 , migliori e non di poco le prestazioni,ancor d+ se poi fai come psycovespa77 . Per lo scarico ets ,non so quantificare l incremento che ti può dare , ma sicuramente e un incremento senza perdita di bassi ; e da tener presente che quelle marmitte ets che vediamo in vendita online la maggior parte sono copie dell originale piaggio ; questo lo si sente bene anche solo prendendole in mano ; questo vuol dire che su un componente delicato come la marmitta ,se non hanno rispettato le misure interne delle paratie e passaggi , a livelli di prestazioni potrebbe non valere niente . Dunque c'è da sperare che siano copie fedeli .
  6. La verniciatura ,mi sono arrangiato . Allora porti a casa il telaio con il fondo perfettamente isolato e basta , da li se ce da tirar su qualche ammaccatura si martella e stucca , poi e da dare una passata con scotch brite e dare un altro fondo , che se usi un colore vivace o chiaro =poco coprente , e meglio dare un fondo fatto apposta che assomigli al colore o bianco ,una carteggiata con carta fine... e un paio di mani di vernice stop.
  7. muttley

    Pregi & difetti

    Scusate , lo ripeto per essere chiaro , questo NON e nel kit , ma il collettore completo che si compera a parte , magari non e uguale . Ad ogni modo non vorrei fare polemica , alla fine per me non e un problema , lo sistemo , non influisce sulla sicurezza e non si rompe niente usandolo come esce . Volevo solo avvisare di dare uno sguardo e se e cosi sistemarlo .
  8. muttley

    Pregi & difetti

    .......... Mi sono riguardato le foto per vedere se e cosi difficile vede come é ........ mi domando se avete guardato bene ......
  9. muttley

    Pregi & difetti

    Esatto ce un trampolino ... non e una bava vera e propria . Te che sai , dici che e fatto cosi apposta per consumare meno . Apparte le battute ragazzi io ho scritto solo perché diate un occhio , sicuramente e solo il mio cosi , o qualche altro , e per me come ho scritto non e un problema sistemarlo , il cilindro è prestante é valido , e vorrebbe dire segargli le gambe con un collettore con "trampolino" interno del genere .
  10. muttley

    Pregi & difetti

    Ciao a tutti , ho da poco aquistato da un rivenditore che ringrazzio per la sua professionalita e onesta , un colettore completo (porta pacco pacco lamellare e colettore )del quattrini m1xl . Aperto il cellofan e spostato il bel adesivo do un occhiata a come e internamente.. . Scherzando e ridendoci su con un paio di amici ho deciso di calcarlo . Dico , per me non è assolutamente un problema in quanto accendo il compressore una bella fresata e lo sistemo , ma mi è venuto in mente chi magari non si intende molto e monta tutto seguendo scrupolosamente le istruzioni , ma non trova le P restazzioni che per forza sono molto scarse .. . Ecco anche questi sono i motivi che fan si che alcuni motori vanno altri son fermi .
  11. allora se ricordo bene : Belman per la sverniciatura -decapaggio . Euroforesi per la cataforesi in vasca . si trovano credo nella provincia di reggio ; dico credo perché e una zona fra le provincie di mantova modena e reggio . Ho speso ...... ee una bella cifretta intorno ai 500& di entrambe le lavorazioni , non riccordo precisamente , il telaio preso dal primo era lamiera pura ... sembrava appena stampato . portato nell altro capannone credo facciano dei lavaggi e la cataforesi , me l hanno data nera . Ho deciso di spenderli , considerando che forse avrei risparmiato al massimo un 2-300& cercando chi te la fa a meno , per un lavoro come sabbiatura e verniciatura tradizionale fatto in una qualche maniera . Considerando quello che si spende sui motori , aver speso quel plus per il telaio non mi e sembrato sbagliato . E dico che se uno ha un telaio arrugginito , e l unica soluzione se si vuole un telaio eterno .
  12. Ma qua quanti di quelli che scrivono hanno il polini evo 1 ???
  13. Io lo fatta su un telaio px cè un azienda a una cinquantina di km da me , e sempre li oltre la sverniciatura anche la verniciatura sempre in vasca . Costa ma lo risani al 100x100 ,e diventa eterno .
  14. Per i miei gusti la 24-72 anche con 90/90 ( che ho su pure io ) e esageratamente corta . Monta l evo 2 se cerchi qualcosa di più spinto .
  15. Be se si guarda con un occhio più attento , di simile ce solo il profilo aspirazzione , che in realtà il quattrini ha un raggio che lo gira verso l interno albero ; questo sembra più dritto . Poi per il resto ..quattrini a dei grandi fori per bilanciare ..e questo ad essere pignoli non è un bene ..sia per turbolenze che per il peso , cioè bilancia per sotrazzione di peso . Questo malossi invece la spalla lato volano e bella piena ed ha l inserto . Per lato aspirazzione non si vede ma forse li è forato o asolato anche il malossi .
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!