ROS94

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    827
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

ROS94 last won the day on November 26 2016

ROS94 had the most liked content!

Reputazione comunità

522 Excellent

Che riguarda ROS94

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 27/08/1994

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Lo disse Cesare, lo confermò Pilato:
    il vespino va sempre truccato!!

Profile Information

  • Regione?
    san michele al tagliamento
  • Interests
    vespa and vespa
  • Nome Reale
    Ros

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

7093 lo hanno visualizzato
  1. Ahahahhahaa!! Mi sono fatto 4 belle risate!! Comunque concordo quanto dice armageddon. Altra cosa i cavalli?? Ma vedi solo i cavalli su un motore? Quando banchi vedi solo quello? Io da ignorante guardo tutto ed infine i cavalli perché sono solo un numero. Guardo il motore come eroga, la sua curva, dove e come si esprime e da lì capisco come agire. Ho visto gente andarne fiera del suo motore da 20 e passa cavalli, quando non sanno nemmeno cos'è un polverizzatore... Comunque questo post credo sia solo per mostrare il tuo lavoro e chiaramente può piacere come no. Io non condivido per niente tale lavorazione e il perché te lo ha detto armageddon. Trovo sbagliato che tu faccia di queste tue prove una guida.
  2. Ciao Io non condivido per niente tale lavorazione. Cosi si va a sbilanciare l'albero perché hai una spalla più pesante ed una più leggera. Sinceramente se cercavi volume e un albero che fornisse più portata potevi optare per un albero con spalle da 83 e batenate i carter a 88 o anche 89, indirizzando il flusso verso il centro dell'albero e verso l'alto. Potevi stuccare i travasi e creare un bello scivolo che parte dalla spalla dell' albero e va fino alla sacca travaso. Per me quella lavorazione potrà anche funzionare ma non è il massimo
  3. ROS94

    Problema m1d60

    Ciao Sei completamente fuori carburazione... metti il di 268 abbinato ad uno spillo k24, parti con un 155 160 di massimo e usa gli emulsinatori per pulire il minimo, dal b34 al b38 dovrebbero essere al caso tuo. Mettici una valvola benzina da 350 e la valvola gas deve essere da 50. Se hai la 40 o la 45 fai molta fatica a settarlo alle piccole aperture.
  4. Ciao Secondo me ci riesci invece.. elimina l'espansione e di conseguenza il cluster.. Hai 300 400 euro in tasca, che puoi spendere tra frizione, ti basta una hp usata a cui cambi i dischi e molle, una buona crocera e parastrappi. Vai col m1 d60 con proma e la 27 69 la divora. Albero puoi montare un tameni o un drt anche anticipato. Lamellare polini e 24. Motore semplice e divertente, ma sopratutto affidabile.
  5. Ciao dalle foto non credo sia un r.. soratutto dalla scarico.. Appena puoi misura le fasi. Sui carter hai sfondato ed è normale quando si barenare per imboccare gt come questi. Basta mettere pasta alle estremità dei 2 prigionieri.
  6. Ciao Puoi postare delle foto del cilindro? Fai foto a travasi e scarico.. Quel cilindro ammesso sia un r è nato in corsa 51 e b97 e aveva ancora il basamento stretto se è il primo. Poi è stato fatto lo stesso cilindro con basamento largo nel 2014. 2 anni fa fece il 60x53 e ora fa il 60x53 che monta solo sui quattrini, ha la camicia molto grossa e travasi enormi. Hai la marmitta sua?
  7. Buonasera! Dico la mia, tanato ormai il fuoco arde più che bene. Su una produzione in serie o artigianale che sia un pezzo o 10 pezzi a seconda dei numeri il difetto, l'errore, la svista, chiamiamola come si vuole, è capibile ed accettabile. Ciò che mi lascia perplesso è la risposta data da un azienda così come la pinasco (in questo caso). E la cosa che mi infastidisce è che ci sono persone che per simpatia di pinasco nascondono i problemi e danno ragione all'azienda. Ricordatevi che senza serietà, onestà e sincerità andate poco lontano perché la gente la in...e una volta sola. Questa è la mia idea e non sono per niente di parte. Buon natale a tutti!
  8. ROS94

    m1r d60 2014

    Posta una foto dello scarico interno ed esterno per vedere se è un erre. È la cosa che più colpisce l'occhio. Quelli nuovi montano solo su carter quattrini e sono 60x53. Questo con i dovuti lavori monta sia sui piaggio che sui quattrini.
  9. ROS94

    Vespa ripresa

    Ma intendi lamellare al carter o al cilindro? L' m1 al carter come il polini sono cilindri da turismo, sopratutto il polini, il quattrini invece è leggermente più sportivo. Come prezzo sono li. L' m1 elle più economico del polini traversinatl e se lo si cura bene a livello di fasatura e pacco mantendo il suo scarico non è poi così vuoto sotto. Dipende da come lo si cura e da ciò che si cerca. L'evo al cilindro è tutto fuorché turistico. È molto costoso perché serve il suo albero oppure un albero di buona qualità tipo Mav e falc, va cambiato il collettore d'aspirazione con uno falc ed infine va lavorato, di scatola è tutto chiuso.
  10. Io la farei fare a Lauro o anche a qualche altro bravo marmittaio. Ma il conto lo farei pagare a chi tè l'ha venduta!! Non l' hai pagata poco secondo me per le condizioni che ha.
  11. Ciao, di pinasco grippati in quel modo se ne sono visti parecchi, di cui 3 passati per mano. Nascono molto stretti di tolleranza. Talasciando questa parentesi è sempre consigliato tirare i dadi dei prigionieri come la casa consiglia, ovvero 1.2 kg. Il carburatore non lo conosco e non mi esprimo. Comunque in soli 150 km la candela non si colora del tutto e inganna. Sarebbe più corretto vedere il cielo pistone. Comunque sia l"errore è stato di non tirare correttamente i dadi. L'albero fallo controllare per scrupolo, ma sarà sicuramente ok. Ciao
  12. Ciao Ponzi, per prove fatte ti consiglio di stare su 1.2 1.4 kg su quel tipo di motore e con quell'albero. 1 kg lo rende scorbutico, frulla molto più libero ma senza scaricare a terra granché. Con 1.2 o 1.4 la storia cambia e non poco. Poi va a gusti, chiaro. Valuta la accensione polini con volano dal pieno che fanno ora. La ventola parmakit purtroppo cava potenza ma in compenso raffredda moltossimo.
  13. Ciao, polini è da qualche mese che fa i volani dal pieno. È ben fatta! Unica pecca se così si può chiamare le 2 che ho preso avevano le viti a brugola m5 che sostengono lo statore non erano a testa svasata e toccavano sul volano. Per il resto è perfetta.
  14. Tocca sul cassettino, sulla chiappa sinistra, sulla gomma da 3.00-10 con cerchio originale, sul perno ruota, sulla pedana e sul cavalletto centrale. La staffa in dotazione fa pietà! Ho tentato pr 2 ore di provare a montarla in tutti i modi ma nulla. Guadagnavo qualche mm da una parte e l' espansione toccava in altri 3 punti. L' ho sostituita con un thm, in 10 minuti la vespa era in moto e stavo carburando.