Vai al contenuto

Speriamo di usarlo tanto.. Falc 58x56


Messaggi consigliati

Ospite drago9346

Ma come fa ad entrare acqua?  :roll:  :fiu  :M

la zona si trova tra  serbatoio  e fanale, sotto la sella. Praticamente una zona chiusa.

Aaah, non ho capito un cavolo allora, credevo si trovasse vicino all'attacco dell'ammortizzatore!

Pardon!  :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona penso che ormai sia capita. É quello scomparto che ha il pk nella zona che sta tra serbatoio e carrozzeria posteriore dove c'è il fanale. La piastra che si vede in foto é dove si avvita l'ammortizzatore. É tutta saldata perché quella originale é fina ed ha uno scodellino per il silent del gommino dell'ammo pk. Qui é stata completamente scarnata e messa una piastra in ferro da 5 mm circa. E forata per m8 (ossia per il silent block Special). In questo modo ho più ammo in commercio e alzo il posteriore senza far nulla di 3 cm circa. In quella zona molto piccola ci stanno tutti i cavi, la ho scelta perché tutti i cavi arrivano comodi e perché é ben protetta da acqua o altro. Il guaio é arduo farci entrare tutto. Già si vede la piastra che forma strana che ha..però é una bella idea e sono molto contento che ci stia tutto. L'unica cosa che non ci sarebbe stata e che comunque non potrebbe starci é la bobina per l'accensione.. Quella la metterò in posizione originale o dentro al portaoggetti sotto alla sella.

 

ROS conosce bene il tutto perché in questi giorni lo ho assillato parecchio per avere anche un suo parere perché due teste sono sempre meglio di una ;)

  • Like 2

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

allora spero che ti piaccia..così facciamo il 54x54 o il 180 :P

 

ah..spero che vada forte..altrimenti se va piano prendo e brucio la vespa :D (scherzo eh..anche perchè c'è una vita di ore, soldi e pensieri su quella moto..ormai è una parte di me...e anche di ROS direi..che ormai, se io sono il papà, è il cugggino della vespa :D :D )

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok allora quel grigio è Lamborghini... C)  meglio del nero di sicuro

 

caso ma 5mm di piastra? mama...aiuto.....tra il Cesta e ste piastrazze qui.....vabbè dai il mondo è bello perchè vario...

 

ora capisco, ottimo posto per il sito elettrico, bella trovata :B

carbu 36 RD giusto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora quel grigio è Lamborghini... C)  meglio del nero di sicuro

 

caso ma 5mm di piastra? mama...aiuto.....tra il Cesta e ste piastrazze qui.....vabbè dai il mondo è bello perchè vario...

 

ora capisco, ottimo posto per il sito elettrico, bella trovata :B

carbu 36 RD giusto?

Quella zona é molto debole sul pk, quindi ci voleva della ciccia ;)

Il colore non é un grigio lamborghini perché in colorificio non avevano la possibilità di riprodurlo. Quindi ho scelto qualcosa che si avvicinasse il più possibile. É un grigio ardesia lucido ral 7015. Tutto il resto lo farò nero lucido.

 

 

Si carburo monto vhsb 36 racing per iniziare..voglio provare anche il phsb 38..e poi tengo quello più adatto alle mie esigenze ;) ma per le prove c'è tempo.. Prima mettiamo in moto e facciamo qualche km ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

allora spero che ti piaccia..così facciamo il 54x54 o il 180 :P

 

ah..spero che vada forte..altrimenti se va piano prendo e brucio la vespa :D (scherzo eh..anche perchè c'è una vita di ore, soldi e pensieri su quella moto..ormai è una parte di me...e anche di ROS direi..che ormai, se io sono il papà, è il cugggino della vespa :D :D )

non preoccuparti che va fortissimo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, siccome tanti mi chiedono aggiornamenti, io aggiorno che non ci sono aggiornamenti in pratica.

Il motore é ancora aperto. Il cambio é allineato. Ma il cestello della frizione e i parastrappi erano per modello a 4 dischi (non 5 come la frizione). La conseguenza é che l'ultimo disco sta altissimo e anche portandolo sarebbe dura farlo rientrare. L'errore non é stato di BSG, ma di chi mi ha fornito il cestello (non faccio nomi). Fortunatamente sono stato contattato da BSG che si é fatta carico di risolvere il problema cambiandomi il cestello e il parastrappi, senza nemmeno che io avessi chiesto nemmeno una sostituzione. Ringrazio moltissimo Alessandro, Fabio e Stefano per la pazienza. Vi sono debitore ;)

Il sostituto dovrebbe arrivare a breve. Poi potrò chiudere il blocco. Il telaio é a verniciare, fermo nel punto in cui lo avevo messo più di un mese fa, dal carrozziere (che lavora benissimo..ma porca Eva se é lento!). Simone sta ancora lavorando dietro alla forca..ma la luce in fondo al tunnel ormai si vede ;)

Oggi ho terminato il lavoro dei semimanubri di cui sono molto soddisfatto ;)

Metto un breve video che é meglio di mille parole ;)

 

  • Like 9

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bene..aggiorniamo un attimino.

Carter chiusi, pignone su e frizione inserita. Appena riesco completo anche il resto..devo tornire lo spingidisco, andare a prendere lo spessore per il carterino frizione e far fresare ancora il piattello dello statore. Squish ora come ora è 0.55 senza nessuna guarnizione. Devo portarmi tra 0.9 e 1.1 mm (vorrei stare sopra il mm). Ma mi manca la carta per le guarnizioni così spessa. Mi piacerebbe ancor di più una basetta..qualcuno ha idea di chi le produce su misura? Perchè quelle classiche non van bene :( 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una guarnizione di carta da 0,5 , la carta la trovi facile io la trovo alla casa del cuscinetto , una volta montato e fatto il primo giro và ristretto perchè cala ,  arrivi a 0,9 ,0,95 .

Modificato da muttley
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Fai una guarnizione di carta da 0,5 , la carta la trovi facile io la trovo alla casa del cuscinetto , una volta montato e fatto il primo giro và ristretto perchè cala ,  arrivi a 0,9 ,0,95 .

 

Si si, domani mi arriva la carta ;) ho chiesto da 0.5 a 1.0 mm a scarti di un decimo. Così faccio tutto tranquillamente. Francamente volevo evitare la carta per il motivo che cala in modo incontrollato e che bisogna rifare la guarnizione ogni volta ;) Partiamo con la carta..poi se trovo qualcuno che mi fa una basetta la faccio fare.

Modificato da Urby
  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la carta non andrei oltre i 0,5 - 06 se ti serve proprio il mm  ,non è solo che cala ma se vai su tanto con lo spessore puoi tirare il cilindro storto  , mentre per il calare vai tranquillo cala solo la prima volta ,una volta compattata sei apposto e se smonti e resta sana la puoi riutilizzare tranquillamente non cala + .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto mi serva. ma di sicuro se metto 5 decimi da nuova, una volta schiacciata diventa tre o quattro. quindi devo partire da qualcosa di più spesso :(

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene. Ho chiuso e finito tutto. Alla fine ho usato la carta spagna per spessorare. Ho dovuto mettere uno spessore da 0,5 mm sotto e uno da 0,2 mm in testa. In questo modo mi ritrovo uno squish di 1.08 mm. Fasi ad ora ho 192,5 al centro dello scarico. i booster sono tra i 181 (parte più bassa) e i 187 (spigolo più alto). I travasi primari, secondari e frontescarico sono tutti a circa 131 gradi. ovviamente ho già acceso..con setting molto conservativo (anche perchè avevo poco materiale in casa)..max 200, min 120, emulsionatore b48, polverizzatore dq 270, spillo k24 quarta tacca dall'alto (quindi massimo ingrassamento), ghigliottina 50, galleggianti separati da 3,6 grammi l'uno. Ovviamente filtrato. Anticipo messo ad occhio sui 22-23 gradi (dovrò verificare ;) ). Miscela al 4,5% col mio classico motul 710..messo in moto alla sesta pedalata..grassissimo..ma va bene così..avrò tempo di migliorare ;) anche perchè il telaio slitta in avanti come tempistiche..quindi ho molto tempo per le verifiche del caso :D detto questo...riepilogo la configurazione:

 

-falc 58x56 booster

-carter quattrini

-albero fabbri c56 biella 110 cuscinetto lato volano a rulli

-vhsb 36 racing

-espansione (ho messo in moto con la 2010 che avevo in casa ma che andrà al mio compagno di merende..quindi fra poco sarà non più disponibile a me ed arriverà quella corretta) falc mod vpi "a chiocciola"

-24-72 con pignone mav.sp e corona DRT (speriamo che tenga..forse ho fatto una cazzata :( ) ovviamente parastrappi bsg

-frizione bsg 5 dischi sinterizzati newfreen (finiti questi metto 5 falc)..8+8 molle falc durezza normale, carterino hp e spingidisco artigianale

-cambio faio 5 marce completo 

-accensione parmakit 1 kg (devo ordinare la ventola falc e la centralina elven...per ora mi accontento :D )

 

questo è quanto..metto due foto di tutto completo..tenete conto che è tutto molto arrangiato (devo preparare una cuffia valida e capire come risolvere il copriventola che tocca sulla ventola, oltre a finire di farlo bello tondo senza griglia). Questo è tutto...aggiornamenti non credo ce ne saranno altri, almeno a breve visto che qui c'è da aspettare molto per il telaio e la forca..metto due foto ;)

 

 

post-4676-0-77009900-1427541749_thumb.jpg

post-4676-0-79481900-1427541766_thumb.jpg

post-4676-0-02557800-1427541785_thumb.jpg

  • Like 7

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bello ;-)

 

maaaa....ehm.....son sempre lì a rompere....perchè aprire così tanto il copriventola, pensi non riesca a raffreddare il suo originale? (che è anche nettamente molto più bello di questo stondato, ma qui mio parere)


parere....gusto più che parere ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il copriventola non é definitivo, devo tagliargli le alette per bene perché così é brutta. La ho tagliata non perché volessi più aria..ma solo per fattore estetico ;) (anche se di copriventola ne ho due :D ..uno lo lascio originale ;) ).

Per lo spessore di MAV ne ero a conoscenza e lo ho anche preso in mano ;) se ci sta la ventola bene..altrimenti lo prendo ;)

Ah..fiancatine ne ho due..una la taglio e una la bombo verso l'esterno..perché originali non stanno su con i carter quattrini ;) metto una foto di cosa voglio ottenere ;) (fiancata aperta e coprivolano senza griglia ;) ). Però tutte queste piccolezze salteranno fuori alla fine ;) se devo stare qui ad elencarle tutte mi vogliono 10 pagine :lol::lol::lol::lol:

post-4676-1427547997,6353_thumb.jpg

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

anche la fiancatina tagliata è per fattore estetico? ho l'mpressione che temi non arrivi aria abbastanza a raffreddare il cilindro :M

 

anche gran carburatore uno dei migliori se non il best Vhsb di tutte le galassie :twisted:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...