Vai al contenuto

Quali ganasce scegliere vespa special?

Messaggi consigliati

Salve,come c’è scritto nel titolo si servirebbero dei consigli su un buon paio di ganasce vespa special, perché io essendo alle prime armi e non avendo mai provate nessun’altro tipo di ganasce , a parte quelle che ho su che avranno come minimo 22 anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

no non devi lucidare il tamburo con la 1000 ,devi farlo ruvido carta 80 120 ,bello ruvido non a specchio

Mmmm lappato non va bene, ma anche troppo ruvido non va bene perché il tamburo deve offrire una superficie al ferodo che è la parte che sistema che porta alto coefficiente di attrito 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Ciao Tutti, mi attacco a questa discussione
Devo cambiare ganasce, ho visto che la scelta in giro è buona, c'è qualcosa da consigliare o da evitare per la mia ET3? . 

Oltre alle già citate
Newfren AntiAcqua con gli intagli 
Newfren ProRace “rosse” 
Malossi “gialle”
SIP Performance 

Ho visto anche 
Sip Premium 
Polini "grigie" 
Polini For Race "blu"
Evok Iron Brake "arancio" 
BGM Pro 

NOTE:
limare dove serve ok, ma non vorrei dover far modifche all'impianto 
che frenino anche fredde, non faccio pista 

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

devi solo togliere la vernice nei perni dove ruotano ,sia le evok che le malossi ,non dovresti toccare altro su special ,et3 o primavera

Ok questo l'avevo capito... ma quali scegliere? intagliate è meglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, enr1cus ha scritto:

ma quali scegliere? intagliate è meglio? 

Mah…era una cosa che venne fuori per dire che frenano anche quando entra acqua nel tamburo…

io per dire ho newfren rosse dietro e sip performance davanti…alla fine tutte quelle che hai listato dovrebbero essere più o meno equivalenti…alcuni se le fanno pagare di più, alcuni di meno…

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
12 ore fa, enr1cus ha scritto:

Ok questo l'avevo capito... ma quali scegliere? intagliate è meglio? 

lascia perdere le intagliate ,malossi per me ,per te non lo so perchè il potere dellla frenata dipende anche dal tamburo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

lascia perdere le intagliate ,malossi per me ,per te non lo so perchè il potere dellla frenata dipende anche dal tamburo 

certo, il tamburo è comunque da verificare
poi chiaro che una volta che hai aperto si aprofitta per pulire e dare una passata di carta abrasiva 

Link al commento
Condividi su altri siti