+ M2874 Inviata 2024 Luglio 23 Share Inviata 2024 Luglio 23 Salve,come c’è scritto nel titolo si servirebbero dei consigli su un buon paio di ganasce vespa special, perché io essendo alle prime armi e non avendo mai provate nessun’altro tipo di ganasce , a parte quelle che ho su che avranno come minimo 22 anni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 23 Share Inviata 2024 Luglio 23 Ai più piacciono le Malossi “gialle”. Anche le Newfren Race “rosse” sono una opzione, come pure le SIP performance. Già’ che ci sei, vist l’età di quelle montate, cambiale sia davanti che dietro (pulizia dei tamburi e pelata con carta abrasiva fine) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M2874 Inviata 2024 Luglio 23 Autore Share Inviata 2024 Luglio 23 (modificato) Quale sarebbero più o meno le migliori, pur sapendo che la frenata della vespa è quel che è Invece per la pelata dei tamburi una grana 1000 va bene o è troppo fine? Modificato 2024 Luglio 23 da M2874 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Luglio 23 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 23 no non devi lucidare il tamburo con la 1000 ,devi farlo ruvido carta 80 120 ,bello ruvido non a specchio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M2874 Inviata 2024 Luglio 23 Autore Share Inviata 2024 Luglio 23 Ah 😅 ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Luglio 23 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 23 Ogni tanto uso le ganasce marca Forma. Le trovo ottime e non é mai successo che montassero dovendo sistemarle come invece mi é successo con le Malossi che spesso sfregano sul tamburo perché verniciate. ( cavolo serve verniciare le ganasce lo san solo loro) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Luglio 23 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 23 ma dietro difficile che sfregano laterale ,davanti si vanno dati due colpi di lima ,non sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 23 Share Inviata 2024 Luglio 23 (modificato) 3 minuti fa, filipporace ha scritto: cavolo serve verniciare le ganasce lo san solo loro A una emerita ceppa però fa racing e chiedono 20€ 🤣 Modificato 2024 Luglio 23 da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 23 Share Inviata 2024 Luglio 23 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: no non devi lucidare il tamburo con la 1000 ,devi farlo ruvido carta 80 120 ,bello ruvido non a specchio Mmmm lappato non va bene, ma anche troppo ruvido non va bene perché il tamburo deve offrire una superficie al ferodo che è la parte che sistema che porta alto coefficiente di attrito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Luglio 23 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 23 1 ora fa, Turbinavespa ha scritto: A una emerita ceppa però fa racing e chiedono 20€ 🤣 Ah ho compreso. Son come quelle scanalate...lí il livello raccings é alto ne si!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Luglio 23 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 23 con le prime 50 frenate che fai si alliscia di nuovo ,è ghisa ,ruvido non con i solchi del flex ,a mano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M2874 Inviata 2024 Luglio 23 Autore Share Inviata 2024 Luglio 23 Tipo queste: 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enr1cus Inviata 2 Marzo Share Inviata 2 Marzo Ciao Tutti, mi attacco a questa discussione Devo cambiare ganasce, ho visto che la scelta in giro è buona, c'è qualcosa da consigliare o da evitare per la mia ET3? . Oltre alle già citate Newfren AntiAcqua con gli intagli Newfren ProRace “rosse” Malossi “gialle” SIP Performance Ho visto anche Sip Premium Polini "grigie" Polini For Race "blu" Evok Iron Brake "arancio" BGM Pro NOTE: limare dove serve ok, ma non vorrei dover far modifche all'impianto che frenino anche fredde, non faccio pista Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2 Marzo Moderatore Share Inviata 2 Marzo (modificato) devi solo togliere la vernice nei perni dove ruotano ,sia le evok che le malossi ,non dovresti toccare altro su special ,et3 o primavera Modificato 2 Marzo da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enr1cus Inviata 2 Marzo Share Inviata 2 Marzo 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: devi solo togliere la vernice nei perni dove ruotano ,sia le evok che le malossi ,non dovresti toccare altro su special ,et3 o primavera Ok questo l'avevo capito... ma quali scegliere? intagliate è meglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2 Marzo Share Inviata 2 Marzo 17 minuti fa, enr1cus ha scritto: ma quali scegliere? intagliate è meglio? Mah…era una cosa che venne fuori per dire che frenano anche quando entra acqua nel tamburo… io per dire ho newfren rosse dietro e sip performance davanti…alla fine tutte quelle che hai listato dovrebbero essere più o meno equivalenti…alcuni se le fanno pagare di più, alcuni di meno… 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2 Marzo Share Inviata 2 Marzo Io ho preso le Ferodo e frenano benissimo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 3 Marzo Moderatore Share Inviata 3 Marzo 12 ore fa, enr1cus ha scritto: Ok questo l'avevo capito... ma quali scegliere? intagliate è meglio? lascia perdere le intagliate ,malossi per me ,per te non lo so perchè il potere dellla frenata dipende anche dal tamburo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enr1cus Inviata 3 Marzo Share Inviata 3 Marzo 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: lascia perdere le intagliate ,malossi per me ,per te non lo so perchè il potere dellla frenata dipende anche dal tamburo certo, il tamburo è comunque da verificare poi chiaro che una volta che hai aperto si aprofitta per pulire e dare una passata di carta abrasiva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati