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Nani

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  1. Albero mazzucchelli, lamellare polini con 19 shbc originale, siluro vmc touring. Rapporti 24/61 e cluter 18/21 vmc. Concordo che i 100/115 polini e malossi ancora hanno senso di esistere, soprattutto il 100 di vmc che tra tutti è il più moderno e che tutto sommato va meglio degli altri 2, nonostante la qualità di rifinitura dei travasi in canna sia abbastanza scadente. I 75 sono inutili.
  2. Concordo, in foto sembrava più grande, probabilmente perché ha tante alette piccoline che inganna la prospettiva. Quando lo prendi in mano è veramente piccolo per essere un 135cc. Penso sia tra le cose vespa più innovative degli ultimi tempi. In verità un cilindro del genere al giorno d'oggi non ha proprio un senso di esistere (visto che le forze dell'ordine che sanno riconoscere un corsa lunga dalla cuffia sono tutte in pensione) però sta cosa che lo si può far sta sotto la cuffia piccola e che va anche bene è un idea che nessun produttore aveva avuto prima. A me ha intrigato sta cosa qua.
  3. Io lho cambiato per il kast a 8 petali e posso dire che oltre a costare meno del mrp va anche meglio. So che italkast ha anche la basetta per montarlo sui carter lml
  4. Di motori ne faccio qualcuno, non mi interessa dirti quanti a l'anno, ma di materiale delle varie marche me ne passa per le mani in continuazione. Io so di cosa parlo. Il cp58 è un cilindro giusto per chi cerca il brio che il polini non ti da ad un prezzo e ad una affidabilità corretta. Tu hai avuto le tue disavventure con i tuoi motori e io non mi azzardo a dare giudizi sui tuoi lavori che per altro hai, con dovizia di particolari, condiviso sul forum. Però mi permetto di darti un consiglio: spesso, o comunque per una percentuale considerevole, le rotture su un motore sono da imputare a come è assemblato e settato il motore. Quando si rompe serve cognizione di causa per capire il perché. Il difetto ci sta, ma e sempre meglio prima mettere in dubbio il proprio operato che scaricare la responsabilità sul prodotto. Almeno così si impara dagli errori.
  5. Sto cilindro va bene per quel che deve fare. Io sono stato tra i primi a provarlo e ne ho fatto un altro poche settimane fa. Per il prezzo che ha e le caratteristiche che ha, non ha confronto con il 130 polini. Io ho una esperienza diretta con questo kit e come con tanti altri prodotti la riporto senza simpatie particolari o altre faziosità. Leggendo quello che scrivi capisco che tu hai del risentimento o del fastidio e preferisci denigrarlo senza averlo provato. Sei libero di farlo ovviamente, ma almeno dillo con chiarezza.
  6. Guarda poeta posso condividere tante tue opinioni ma in questo messaggio ho letto solo baggianate. Avrai anche le tue ragioni a scrivere quello che hai scritto, ma le tue idee su questo cilindro sono completamente sbagliate.
  7. Io ho montato a valvola il primo con siluro touring vmc. Albero mazzucchelli anticipato. Gran motore, pronto sempre e anche con un bell'allungo grazie alla siluro vmc. Non pensavo. Poi ne ho fatto uno poco tempo fa con lamellare polini, ma sempre con lo stesso setting e va ancora meglio
  8. Beh a riguardo non mi pare che vmc abbia mai usato o scritto prima "made in Italy" in nessun suo prodotto a differenza di polini malossi pinasco etc che usano il made in Italy a vanvera.
  9. Io voglio avere ragione? A me no me ne frega nulla, io dico la mia opinione, se quello che dici tu a me non pare corretto lo scrivo, sempre con rispetto. Siamo pur sempre su un forum, e se non stiamo qui a confrontarci anche questo forum morirà come tutti gli altri. Io ho capito che tu ce l'hai a morte con vmc e che quindi ritieni che è tutta merda cinese e anche io ho avuto brutte esperienze con roba vmc, ma purtroppo non solo con quel marchio. A differenza tua però io non riesco a fare di tutta l'erba un fascio.
  10. Beh può essere però sarebbe abbastanza strano. Per quel che costa fondere un pezzo del genere in sabbia in italia, non ha tanto senso andare a farli fare in cina con tutti i costi di import etc. Fossero fatti in pressofusione o in conchiglia avrebbero sicuramente più senso. Alla fine che incidono tanto sono le lavorazioni.
  11. Sulla descrizione del prodotto è scritto: sono in lega di alluminio, fusi in stampi realizzati in sabbia e lavorati al Cnc in Italia e controllati nelle dimensioni con strumenti di alta precisione. Posso anche essere cinesi, ma la qualità delle lavorazioni c'è quindi potrebbe essere anche che li fanno in italia, allora il prezzo avrebbe anche senso.
  12. Io l'ho preso 2 settimane fa. Quando l'ho preso in mano mi ha fatto una bella impressione. Comprato da 10pollici con gli sconti che ho io a 485e, praticamente lo stesso prezzo dei sip evo per corsa 56. Ho fatto misurare ieri le sedi da un amico che in ditta ha un centro di misurazione robotizzato e sono tutte nelle tolleranze che devono avere, a differenza dei sip... Nelle prossime settimane inizio a frenarli per fare una bella aspirazione lamellare, ho preso anche il nuovo albero bfa c56.
  13. Bel lavoro veramente. Bravo
  14. Immagino sia un errore, perché le istruzioni sono le stesse sia per il 58 che il 60. Il 60 l'ho preso appena uscito e aveva il pistone stampato e tuttora lo vendono così.
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