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Osler38

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    La lubrificazione del motore delle vespe 50 è geniale.

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  1. Io mi sono preso un calibro passa non passa per i getti e va di 5 in 5da 45 a 150 se non sbaglio. Ultimamente controllo sempre i getti perché ci sono delle differenze abissali tra getti dello stesso numero e anche tra getti dell'orto e getti polini quelli che si comprano nei kit da 10. Ho ancora trovato dei getti da 74 che lo spillo da 80 ci passava e altri da 74 che invece ci passava il 70 "comodo" ma non il 75 e perciò erano più giusti... Con questo non dico che tutti i getti sono sbagliati ma è possibile che se passi da un 72 giusto a un 70 "largo" potresti addirittura ingrassare al posto di smagrire.
  2. Mi sembra che a quei carter buoni, manchi tutta la chiocciola di raffreddamento… o sbaglio???
  3. Se ho capito bene tu vuoi cambiare campana (corona) e pignone aprendo solo il carter frizione. Per cambiare la campana devi aprire il motore, e solo poi, puoi cambiare il pignone da 27 a 25 senza riaprire tutto il motore. Ho fatto delle api con 130 polini raccordato, cambio ape, 24/72, sia valvola che lamellari con semiespansione tipo proma e vanno molto bene. Ne ho fatta anche una, sempre 130 polini con cambio vespa, campana da 29 a valvola e andava meglio... Le velocità gps non le so ma mi sono modificato uno speed calculator aggiungendo il riduttore del differenziale e riesco a vedere le varie velocità anche per l'ape.
  4. L'assenza di libretto non è un problema, denuncia di smarrimento ai carabinieri gratuita e in motorizzazione con circa 90€ si fanno targa, libretto e collaudo. Io ho fatto la procedura per la mia ed è stato abbastanza facile, la vespa era totalmente originale.
  5. Grazie dei consigli free tuning, adesso funziona tutto a dovere, dimenticavo di dire che non ho collegato i fili gialli allo statore, altrimenti le luci rimanevano sempre accese, mentre il verde e i blu si. Ho anche sostituito il clacson con uno a 12 volt. Ho sistemato tutto senza mai accendere la vespa semplicemente usano una batteria da scooter attaccata all'impianto, molto comodo, alla fine ho collegato all'impianto e riprovato con la vespa accesa.
  6. Il devio originale non era messo bene come quello in foto ed è comunque ripristinabile. Io pensavo eventualmente ad uno tipo questo https://www.officinatonazzo.it/devioluci-e-deviofrecce-devioluci-per-modifica-a-12v-per-vespa.1.15.37.gp.3999.uw che è anche esteticamente simile all'originale. Cosa vuol dire attenzione alle masse??
  7. Ieri ho fatto la modifica al devio come in foto e mi sembra che funzioni, devo solo verificare meglio le varie luci. Non è stato facile far diventare il clacson NA perchè dopo piegate le lamelle, risultava ancora NC nonostante la rondella non toccasse. Sotto la rondella si sono altre 2 lamelle che strisciano sull'asta del bottone che per gli ultimi 2 mm è anch'essa in ottone e chiudeva il circuito. Smontato il pulsante ed eliminata una delle due lamelle e il circuito si è aperto...
  8. Buongiorno, ho montato l'accensione ed ho eseguito la modifica al freno posteriore e i collegamenti come descritto nelle istruzioni Pinasco ma si sono sciolti i cavi neri nel fanale una volta accesa la moto. Pinasco fa mettere tutti i cavi corrente dell'impianto originale (verde,gialli e azzurri) sul cavo giallo dello statore, e non fa fare nessuna modifica nel devioluci, mi sembra strano. Qualcuno mi sa aiutare?
  9. Si anche sul cestello. All'usura campana e cestello non ci avevo pensato, potrebbe essere proprio quello...
  10. Il gioco assiale dell'albero è abbastanza normale, anche più di 1 mm non crea problemi. Secondo me se hai sostituito la frizione e il problema persiste devi cercarlo nella leva/cavo/guaina/leva sul carter. Controlla quelli.
  11. Polini e faco non le ho provate, ma ho montato scootopia e poi megadella 1.4 su due dr e adesso ho preso un'altra megadella slx 8 coni 180954518 per un 177 polini un pò lavorato, rapporto lungo e phbh 28 (prima montava rapporto originale ed espansione simonini cromata con paratie interne), non l'ho ancora provata per bene, ma mi sembra che la megadella sia superiore alla simonini. P.S. anch'io ho letto che la polini non era un gran chè. P.S.2. Carmelo megadella, costruisce 7-8 scarichi diversi per 177 in base a lavorazioni, rapporto, fasatura e carburatore, non penso lo faccia per niente...
  12. Il 177DR con padella scootopia va bene. Il 177DR con megadella v1.4 cl2 va meglio, ho dovuto montare anche il rapporto un pò più lungo Erano entrambe delle vespa px 125 del 2010-2012 su per giù.
  13. Secondo me la piastra dove è saldato il collettore è troppo sottile, io di solito le faccio in lamiera da 3 o da 5 per gli scarichi, questa ad occhio è da 1 o 1.5, è anche vero che il tubo saldato le da nervo, io comunque la rifarei più spessa.
  14. Confermo che sarebbe stato meglio e più economico prendere un dr per l'utilizzo che ne verrà fatto. I carter raccordali tranquillamente e se per disgrazia li buchi, basta un pò di acciaio liquido, non è necessario saldare. Il carburatore puoi tenere il 18 16 e lo puoi tornire a 19, io li faccio sempre e vanno da colui_il_quale. I rapporti monterei la 24-72 anche se saranno un filino lunghi.
  15. Se non ho capito male hai cambiato: -termica -condensatore -puntine non vedo perché dovrebbe essere il volano a non funzionare, con il 50 hai detto che è sempre andato. -Io rimetteri lo statore a metà delle asole (o appena più ritardato che non si sbaglia mai) -Riproverei il vecchio condensatore. -Pulirei le puntine -Passerei con tela 180-200 la camma del volano in modo da togliere un pò di rigature. -Apertura puntine a 0.4 - 0.5 -E poi ricontrollerei la scintilla (che deve essere piccola e blu). Secondo me poi parte...
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