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andrea55

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  1. A me si è rotto il cuscinetto della campana e cioccava i primi secondi di avviamento, inoltre ad alti giri tendeva a grippare rallentando addirittura il motore. Non mi pare di sentire ciocchi simili ma una cosa in comune è che non appena l'olio lubrifica il rumore cambia, quindi potrebbe essere
  2. andrea55

    Puntine PK-50S

    Il mio con testa racing di fabbrica era a oltre 2mm di squish, normale che con lo stagno da 1mm non si veda niente
  3. A mio parere è leggero con rapporti lunghi, montato con 102 22/63 e 3 marce non mi piaceva per niente, però al limite basta aggiungere un'anello sopra a quello di fabbrica per appesantirlo
  4. Strano come getto, l'SHBC dovrebbe montare il getto corto da 45, comunque ho provato anche quello lungo da 42 e non da problemi del genere. La vite della carburazione è regolata bene? Per il motore ho provato il Pinasco in alluminio e il Polini e quest'ultimo ha più coppia, si dice chd il migliore sia il Malossi ma non l'ho mai provato. Il Polini però portando lo squish a 1,2-1,3mm (con attenzione su testa classica) e allargando un pochino lo scarico guadagna un po' in tutto
  5. Potrebbe essere il volano squilibrato ma dovrebbe produrre vibrazioni notevoli
  6. Il paraolio è montato dritto? Purtroppo il lato frizione non è accessibile dall'esterno
  7. Non ho ben capito questa frase, se già ora i rapporti sono lunghi, allungarli peggiora solamente la situazione. Chi è più esperto di large mi correggerà ma non credo che il cilindro originale abbia i cavalli per arrivare a quella velocità e neanche i giri, inoltre lo squish a 0,9 su una testa senza banda può essere controproducente
  8. Sugli impianti dotati di regolatore potrebbe avere un senson perchè con circuito aperto comunque la corrente in eccesso va a massa attraverso il regolatore, essendo montato subito in uscita dallo statore. Sugli impianti senza regolatore non ha proprio senso e non si risparmia neanche filo perchè l'unica differenza è nel devio
  9. Bella luce anche se mi pare un po' altina, probabilmente abbaglia parecchio considerando la potenza
  10. Le h7 a led di solito consumano intorno ai 15-25 watt, non so come monta, a memoria mi pare più lunga, magari faccio qualche prova con il faro originale. La migliore resa di solito si raggiunge con lampade simili alle tradizionali a incandescenza, le multi led spesso fanno buona luce ma su strada si disperde oltre ad abbagliare. La mia è una ba20d da 18 watt perchè ho cambiato il faro con quello della vespa 90. È una lampada particolare perchè è lenticolare quindi non sfrutta più la parabola come le lampadine tradizionali. Lampada con ventilazione integrata: Luce:
  11. Il led inteso come emettitore di luce non soffre le accensioni rapide, quello che potrebbe soffrire è il circuito interno che li alimenta se di bassa qualità. Io l'ultimo tentativo di faro a led lo monto da 6 mesi, senza batteria ma con un circuitino che trasforma in alternata e stabilizza. Non avendo batteria anche il mio sfarfalla leggermente al minimo, appena si sfiora l'acceleratore si stabilizza
  12. Non mi pare una cosa buona, magari all'inizio la pasta tiene ma poi potrebbe mollare, senza contare che stringere la candela di acciaio direttamente sulla testa di alluminio può rovinare il piano di appoggio. Se proprio la candela rimane incassata nella testa si può prendere un modello con elettrodo prominente, che fa la stessa cosa mantenendo tutti i pezzi. Se invece è già nella posizione ottimale con una modifica del genere e magari un'anticipo abbondante si può danneggiare il pistone
  13. Si esatto è il filo del b+. No via il vecchio su il regolatore hp, che poi fa quello che fa il tuo più la parte di ricarica, non credo abbia senso tenerne due
  14. No il bianco serve per attivare la ricarica della batteria. Se rimane sempre collegato scarica la batteria e alimenta lo statore dando fastidio a bobina e magneti del volano
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