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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 30/04/2024 in tutte le aree

  1. Intanto verificherei anticipo, al momento non tira nemmeno la terza e non mi sembra grasso anzi. Le fasce ci sono?😂
    4 punti
  2. l'avessi lasciata con l albero e i paraoli di 50 anni.😭🤣 Andavano meglio di ste robe moderne.
    4 punti
  3. butta nella monnezza sto pistone ,cè anche usato su ebay
    3 punti
  4. Senza contare che se tocchi la parte in ceramica…quella ritiene il calore più a lungo del metallo
    2 punti
  5. Mi sembra sponpo anche nel secondo video. A quanto hai messo lo squish? Fai 20/20,5° di anticipo che quell'accensione ritarda un pelo. L'anticipo dell'albero non centra una fava secondo me. E la carburazione é da affinare soprattutto di passaggio.
    2 punti
  6. c'e qualcosa che mi sfugge da questi calcoli
    2 punti
  7. Non credo che sia un problema di anticipo dell'albero, cercherei altrove
    2 punti
  8. Ciao A tutti Ragazzi.... Mi ritrovo a dover cambiare i cuscinetti di banco... Relativamente dopo pochi km.... Ok che ho usato i C4.. Però mi sembrano troppo rumorosi e soprattutto il volano sì muove parecchio....... Premetto che i Carter sono stati saldati e spianati... Dopo di che ho verificato l'allineamento con una barra rettificata... Tutto ok.... Penso che potrebbe eserre una partita di quei skf non originali e quindi eccoci qua.... Per tagliare la Testa al toro ho ordinato i Carter vmc già barenati.... Mi date un consiglio su cosa prendere per il banco??... Monto il Kit ready to race parmakit... 144cc....con albero dedicato.... Grazie a tutti
    1 punto
  9. buongiorno a tutti stamattina dopo aver fatto abbondanti 20 km ho notato che una volta spenta non si riesce neanche a tenere le mani sulla candela , io sapevo che un 2t stava sui 60/70... dite che è normale che scaldi così?
    1 punto
  10. Porcavacca ma le foto del carter? Che me ne frega delle istruzioni😂😂😉
    1 punto
  11. Il colorito della parte superiore del pistone qualche dubbio sulla tenuta lo pone!!!!
    1 punto
  12. Ciao. Guarda che già a 50°C le mani non ce le tieni sulla candela. E poi 60°~70°? Ma proprio no, forse a motore in moto con la ventola che raffredda, ma di certo non da fermo. La temperatura sotto testa arriva tranquillamente ed anche supera i 100°, quando fermi il motore, il caldo va in su, quindi si scalda tutto, cuffia, candela ecc. Se anticipo e carburazione del tuo motore sono a posto, non mi preoccuperei più di tanto.
    1 punto
  13. Rettifica se possibile. Altrimenti non ne esci! Blaps, io avevo 130 di anticipo e 74 di ritardo, e quindi quanto incrocio avevo io? Eppure il risultato lo avete visto! e proprio ieri, chi ha acquistato il mio pk girato, mi ha mandato un video, dove gira ancora alla grande.
    1 punto
  14. Di solito nell' ultima marcia
    1 punto
  15. Sono d’accordo, carburo grosso -> camma modificata adatta all’uopo, che poi non è che sia tutta quella spesa, si parl di 15€ giù di lì
    1 punto
  16. Ho misurato con una semplice pistola strobo senza avere la possibilità di settarla, (ritorna il fatto dello statore messo tutto anticipato quando non dovrebbe essere assolutamente così) quindi secondo me questi gradi di anticipo ci sono tutti. Riguardando il cilindro è montato in c51 i lavori dei travasi sono stati fatti in canna non basettando ect, il motore va forte... ma ripeto con meno anticipo non va.. E come se questo cilindro si chiamasse questo anticipo... Bhooo.. Ecco un video che ho trovato, 25/72 cambio originale. VID_20240208_200135.mp4
    1 punto
  17. Misura le sedi e vedi che interferenza c’è. Con interferenze normali della sede (4cent) , albero Drt a spalle circolari (ti piace Fil? ) e biella 100 (non so che diametri abbia ) e motori da 12000 giri/min mi son trovato bene con i c4. Come sono le sedi dei carter vecchi? Non è che i cuscinetti giravano dentro?
    1 punto
  18. la tolleranza del cuscinetto non è solo la sigla ,ma è la tolleranza con cui è piantato nella sede e pure l'interferenza albero ,se metto un c5 in una sede stretta diventa un c2 come capita con i carter sip
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  19. ma scherzi ,5 centesimmi sono troppi per un rasamento ,piuttosto apre il motore 10 volte e lo fà con una lattina di pelati😁
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  20. Tiene senza problemi, sui miei motori chiudo a 80 nm con dinamometrica È super utile e vi confermo la bontà dell oggetto. Non me ne volere blaps, ma se hai messo un cluster mezzo rovinato nella sede chiavetta fa presagire che abbia già schiavettato in passato, ergo vuol dire che la sua coppia conica non è sicuramente delle migliori, se poi non la andiamo a sistemare e non mettiamo chiavette adatte (penso tu abbia messo una classica ricambio cif non rinforzata o non ricavata da seeger) non possiamo poi sperare e pensare che le cose si sistemino per magia. Poi i cluster benelli sono m12x1.25 vanno stretti a 70/75nm non 45 e neanche 50.
    1 punto
  21. Si vede come hai stretto…hai schiavettato 😬😬😬😬😬 Su questo mi dovete prendere come sono, precisino e rompiballe. La pneumatica SOLO per smontare (e anche lì…vabbè…). montare solo ed esclusivamente a dinamometrica
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  22. L'shbc ha 4 sezioni che influenzano la carburazione: Vite del minimo a 1/8 di gas Getto del minimo fino a 1/4 Ghigliottina intorno a 1/2 Getto del massimo da 1/4 a 4/4
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  23. Sono sempre a cara mamma , domani metto mano al piatto porta ganasce e carter frizione da restaurare , me la prendo con calma che ho paura di sbagliare , poi ho un sacco di impegni c' è sempre qualcosa da fare , voto per un giorno di 48 ore, appena fatto le periferiche incomincio a farcire il motore , grazie per il tifo.
    1 punto
  24. Appena sfiorato eh.. guarda che tafano😭, spero possano essere utili.
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  25. Si, il pistone completo l'ho trovato. Volevo trovare le sole fasce
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