Steppen Px

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    74
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Steppen Px ha vinto l'ultimo giorno in 4 Agosto 2018

Steppen Px ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

13 Good

2 che ti seguono

Che riguarda Steppen Px

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Tutto ciò che non monti non si rompe!

Profile Information

  • Regione?
    Piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

519 lo hanno visualizzato
  1. Steppen Px

    102 vmc...finalmente

    Ho optato x il c45 in modo da avere un briciolo in più di cilindrata. Seguivo i commenti sui giri di questa termica, secondo me con quelle fasi, 113 travaso e 170 scarico sarebbe un po' da rivedere x fargli fare quei giri no? Ad ogni modo non voglio stravolgere e strafare, il mio sarà un uso quotidiano x andare a lavoro, cerco affidabilità e un po' di prestazioni in più del mio pinaschino in alu. Tra l'altro se non sbaglio sono simili come fasature....
  2. Steppen Px

    102 vmc...finalmente

    Si in effetti 27/69 é lunga, dovete comunque tenere in considerazione che i 500mt di dislivello sono da 1100 a1600 Mt, ossigeno ce n'è meno. In ogni caso posso giocarmela con i pignoni, se vedo che poi sono corto posso sempre allungare. Ieri ho preso albero e multiplo 10-14-17-20,il prossimo mese sarà la volta di carburo e marmitta
  3. Steppen Px

    102 vmc...finalmente

    Ciao a tutti, avevo già aperto una discussione su questa benedetta termica che purtroppo non ho potuto montare x un ragazzo non affidabile..... Ora però mi son deciso e la monto sulla mia vespa "da inverno" e volevo sviluppare un po' i consigli dei possessori di questo cilindro, direi unico nel suo genere. Innanzitutto ci terrei a spiegarvi il perché di questa scelta. Ho un pinasco?100 in alluminio con carburo phbl 24,collettore dritto e accorciato fatto da me, marmitta siluro, rapporti 25 69, albero originale e valvola ritardata. La mia idea era di farlo in corsa 45 ottimizzando l'anticipo di aspirazione e modificando la testa, che come in molti sanno, non offre un ottimo rdc e ancor meno squish poi ho pensato.... ma che palle, proviamo sto benedetto vmc! La configurazione sarà: Vmc 100 testa oro Albero drt full circle c45 Carburo phbl 24 Marmitta proma con collettore maggiorato Rapporti 25/69 L'uso sarà giornaliero, mi serve x andare a lavoro, ho 500 Mt di dislivello in 5 km più 5 km di pianura. Stavo pensando anche a montare una 4corta, qualcuno saprebbe dirmi se sono sulla strada giusta?
  4. Steppen Px

    Consigli Parmakit Sixty Six c60

    Azz, non credevo bisognasse barenare l'imbocco! Certamente se si deve fare l'imbocco o opto per un altra termica o altrimenti vado di carter 200.
  5. Steppen Px

    Consigli Parmakit Sixty Six c60

    Ciao a tutti.In inverno metterò mano al mio p125x del 78 mandando in pensione il 177dr. L'idea di base é: Cilindro parmakit Sixty Six(su tonazzo tsv GT) Albero Parmakit anticipato corsa 60 Biella 105 Collettore lamellare DRT al carter (ho la valvola rovinata) Marmitta sip road 2.0 ...e qua iniziano i consigli. Che frizione? Che carburo posso montare con il pacco DRT? Diventando lamellare al carter, l'albero meglio anticipato o spalle piene? Pompa carburante? Premetto che vorrei configurarla da viaggio, con rapporti luuunghiii, vista la cilindrata (205 cc) non dovrebbe essere un problema tirarli nonostante io abiti in montagna. Aspetto qualche illuminazione, ciao e grazie!
  6. Steppen Px

    Polini 115cc turistico

    Ciao Rudy. Ho avuto modo negli ultimi mesi di montare il polini 57,5 in 2 configurazioni C43 e shbc 19 C45 è phbl 24 Allora:per carburare bene é necessario che l'anticipo sia corretto (17° mi pare) e poi vai di prove. Che filtro monti? Per curiosità hai misurato lo squish? Io su c43 ho 2,10?, difatti quando ho montato il c45 mettendo la basetta avevo valori sballati,2,45 addirittura.
  7. Steppen Px

    Nuovo motore 130. Qualche consiglio?

    Monto proma con collettore maggiorato. Quando ho fatto la prova col GPS non avevo il collettore maggiorato e a 1200mt di altitudine mi segnava 104km/h.
  8. Steppen Px

    Nuovo motore 130. Qualche consiglio?

    Ciao,posso parlarti bene Dell ecv,io lo monto lamellare al cilindro e albero a spalle piene, carburo vhst 28, rapporti 24-61 e proma con collettore maggiorato. Mi trovo molto bene, robusto e performante.... del Pinasco non saprei che dirti
  9. Scusate, a questo punto apro un negozio on line di ricambi vespa e vendo pignoni del gasgas che anche se rompono la primaria x un po' funzionano.... non scherziamo dai. Dove sta la professionalità e la sicurezza?
  10. Scusa, ma chi é che ti ha detto che il 27 rompe i denti ? Stiamo parlando di un ecv con 24 e proma
  11. Io quest'inverno monterò 27-69 con l'intento di montare poi il 28.Fidati che é in bel mulo l'ecv. Poi tutto sta nell'uso che ne vuoi fare, da cosa ho capito non t'interessa avere una roba esagerata e monterai una proma giusto?
  12. Io ho rapporti originali primavera, 24-61 mi pare. Con il collettore maggiorato ho perso qualcosa in basso ma in alto ho preso molti più giri. Però il mio è aspirato al cilindro, l'erogazione rimane diversa dal valvola.
  13. Io il mio l ho montato di scatola e posso assicurarti che é ben distante come prestazioni rispetto a un polini in ghisa, in meglio intendo. Li posseggo tutti e 2 montati senza modifiche al cilindro, solo raccordato i carter. Inoltre come affidabilità é un bel motorello duro, l'ho malmenato ogni giorno x 3 mesi e nessun problema. Inutile dire che ho dedicato particolare attenzione x il rodaggio, non pensavo sono stupito