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Steppen Px

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  1. 27 69 con quarta da 20 è perfino corta secondo me ma comunque gestibile Il mio amico col Falc 130 e Proma con pignone da 28 era perfetto, sia nella percorrenza che nelle curvette!
  2. Si vespa finita e carburata in viaggio. Purtroppo abbiamo avuto un po' di inconvenienti e non siamo riusciti ad arrivare a Pontedera. La vespa va molto molto bene, la marmitta è spettacolare come erogazione ma purtroppo la frizione non gli sta dietro. Abbiamo già ordinato una fb24 che li almeno tiene. Ha dei buonissimi bassi e un allungo notevole che non avrei mai detto con una pancia piccola così, niente a che vedere con la VMC che monto sul primavera, che da un erogazione più simil Proma. La vespa l'abbiamo testata un po' in ogni situazione, dalla percorrenza a filo gas in piano, alle 100000 curve delle stradine dell'appennino ligure, una figata! Consiglio questa configurazione perché è molto versatile e divertente, con consumi nell'ordine dei 25/30 km litro.
  3. Guarda, un mio amico viene con un Falc 130 scarico singolo al carter a cui ha messo pignone da 28 Proma con collettore maggiorato e 24 al posto di pignone da 25 espa Raven e carburo da 30 e devo dire che mi ha stupito anche in salita! Il quattrini ha dalla sua già una cilindrata più grande quindi hai già qualcosa in più sotto, bisogna vedere come si accorda con la Dexter ma sono fiducioso 😏
  4. Grazie a voi x i consigli! Allora, no spazio è al limite ma calcola che li è senza ruota post sul cavalletto quindi al massimo che può andar giù. La paratia non dà nessun tipo di problema, ho solo dovuto alzare di qualche cm il porta batteria perché toccava senò. Ora sono in attesa del benedetto pistone, spero arrivi entro venerdì pomeriggio che poi alla sera dobbiamo partire.... Ah,la vespa è stata chiamata "la santissima" per via di adesivi sui santi messi dal precedente propietario.....
  5. Ciao a tutti. Impressioni sui primi 100km. Vibra in maniera imbarazzante e lo credevo un po' più pieno sotto. Molto bello dai medi in su con anche un discreto allungo non esplosivo ma comunque marcato, carburazione sembra buona con 143 di max. Davvero un peccato le vibrazioni, credo sia merito dell'albero. Come ho un po' di cash ne prenderò uno dedicato x lamellare perché così mi si smonta la vespa. Come rapportatura,come già mi ricordavo, è perfetta, credo che prenderò anche una frizione bgm che è sicuramente più equilibrata che la 6 molle con anello.
  6. Oggi ho praticamente finito di chiudere il tutto. Mi manca solo più il pistone che spero arrivi a breve perché venerdì partiamo x Pontedera. La marmitta monta bene senza rogne ed è molto bella. Il collettore di Dexter x il lamellare VMC fa impennare il carburatore in maniera paurosa, ma non tocca nel pozzetto quindi ok, spero che funzioni anche così. Ho naturalmente snaturato il volano x farci stare il quattrino al quale ho tagliato sul bordo almeno mezzo cm di travaso. La frizione è stata settata con le sue molle giuste rinforzate e il cambio messo in tolleranza a cui ho regalato la mia crociera Falc che avevo sul 144. X il momento è tutto.. ciao
  7. Ci avrei scommesso. Grazie della dritta perché così non mi piaceva proprio
  8. Ieri ho montato le molle drt verdi sulla frizione. Ho subito visto che sono più piccole e ho provato a montarle tenendole in posizione con del grasso ma non è che mi piace troppo come risultato. Cioè mi spiego meglio,non entrando sulle sedi molla come le originali che sono più larghe ho paura che possano mettersi poi di traverso una volta in moto. A voi è già capitato?
  9. Grazie! Si infatti accoppiandolo ho avuto problemi con la mezzaluna perché toccava non come centraggio dei fori ma come spessore. Ho molato leggermente dove c'è la sede della molla e gira libero. Devo solo poi controllare con il cambio montato che non tocchi sugli ingranaggi...
  10. Ieri ho fatto la modifica x montare la pedalina. Innanzitutto apro il foro dove è già presente l'alloggiamento x la pedalina ma tappato, con una punta da 16mm. Poi sul dremel monto 3 dischi da taglio...e li consumo su un pezzo di ferro fino a che non entrano nel foro...dopodiche inizio a creare la sede x l'o ring. Bisogna ripetere l'operazione dei dischi x circa 3 volte, difatti ne ho usati 9...Bisogna provare con l'o ring e la mezzaluna quanto profonda fare la sede facendo vari falsi montaggi, ma in meno di 1ora il risultato è questo....
  11. Questo messaggio mi rincuora...pensavo di essere l'unico a fare così 😅. Come faccio la modifica x la pedalina messa in moto faccio un po' di foto e spiego il procedimento...il buon Lauro si è messo a ridere quando gli ho spiegato come facevo
  12. Si Filippo, l'ho già fatto altre volte. Praticamente abbasso con una fresa rotonda lungo il bordo della base d'appoggio del cilindro e creo rugosità verso l'esterno e pratico qualche forellino, come si vede in foto. Poi lavo bene e soffio per mettere l'asportec mentre la base del cilindro la ingrasso leggermente in modo da non fare aderire la resina(in questo caso la basetta). Tiro il tutto a carico e lo lascio lì una notte e il giorno dopo mi trovo il piano di appoggio indurito. Se necessario freso gli sbordamenti della resina e via. Purtroppo mi son dovuto ingeniare perché qua da me il posto più vicino ci mette circa 20gg e mi prende 70€ x la spianatura e le prime volte prendevano il piano che c'era e lo spianavano, gli ho poi dovuto dire io di prendere come riferimento il centraggio sui cuscinetti.
  13. La ex valvola ridicola e i travasi del quattrini. Sicuramente la valvola poteva essere ancora sventrata verso l'alto ma x me va bene cosi
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