Vai al contenuto

Steppen Px

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    131
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Steppen Px ha vinto l'ultimo giorno in 4 Agosto 2018

Steppen Px ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

45 Excellent

2 che ti seguono

Che riguarda Steppen Px

  • Rango
    75cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Tutto ciò che non monti non si rompe!

Profile Information

  • Regione?
    Piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

896 lo hanno visualizzato
  1. Sapresti dirmi quale prendere come sigla? Ho trovato DD/DS/NS.....
  2. Ciao, io l'ho montato su albero Mazzucchelli e accensione sip da più di 2 anni e circa 4000 km e non mi ha mai dato problemi.
  3. Buongiorno e buona domenica, allora...verso fine settembre vado da Lauro a prendere cluster, frizione, marmitta, crocera e di nuovo il collettore. Il cilindro me lo spedirá quando lo avrà disponibile. Siccome devo prendere il carburatore secondo voi un vhsb 38 lo beve?
  4. Lo scalino che c'è in canna sul terzo travaso. Ne ho fatto uno lo scorso inverno e dicevano che migliorava il tiro ai bassi. Poi non so se é vero o meno ma sotto tira come uno Scania v8 e ha una progressione spettacolare. Al mio ho allargato bene i travasi, cambiata la lamella che la sua era malconcia, via lo scalino dal terzo travaso, proma e phbl 24, bellissimo motore! Poi sicuramente andrà bene anche senza modifiche, io ho riportato la mia piacevole esperienza.
  5. Ciao, se hai un po' di dimestichezza con il dremel vai di doppia alimentazione polini, col 24 e proma é la morte sua. Via lo scalino del terzo travaso in canna, lamella da 0.4, albero originale e vai....
  6. Scusa, da dove perde olio quando é accesa? Se dallo sfiato dell'olio apri pure e sostituisci il corteco frizione....
  7. Mi son magari spiegato male, la terza la tira eccome, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi. É con la 4a che non riesce a entrare in coppia in salita. Poi conoscendo il proprietario la carburazione é moooolto conservativa e quello pure fa. Chiaro che, come dici te Filippo, dovrò adeguare bene tutti i vari componenti ciclistica compresa. Ripeto, pian piano mi prendo tutto fatto x bene, non ho fretta. E tutti sti soldi 😁 in una botta sola.
  8. Io penso, in base a ecv che uso tutti i giorni, con primaria originale primavera e cluster malossi 10 15 18 20, di mettere solo una 4 con un dente in meno e vi spiego anche il perche: qui da me, x l'uso che ne farò la 4a la userò sui rettilinei. Non su salite a 8/10% di pendenza, che, con espansione non riuscirei nemmeno con 25000 giri a tirarla. Ergo, un buon cluster da 21 o 20 credo che possa fare al caso mio. Oggi ho carburato un m1l d56 con 24/72 e cambio originale. Su da qui più della 3a non la sfoga e la 4a non la tiene. Immagino, è ripeto immagino, che con un 144 falc 60x51 la quarta, con 27/69 non la tenga su x questa strada, o in ogni caso, tirando bene la 3a nei brevi rettilinei arriverei a velocità attorno ai 90 km/h. Trattasi di supposizioni e ragionamenti in base a esperienze, e 90 o più all'ora da sta strada devi più che il cambio, prendere un deltaplano! Rimango dell'idea di non accorciare troppo. 144 di cilindrata, scarico singolo....boh magari mi sbaglio
  9. Lauro fa anche i cluster? Sul sito non li trovo. Altrimenti produttori validi x la mia configurazione? Ok x crocera falc...ok x cilindro falc, ok x albero falc, ok x collettore falc, ok x marmitta falc,ok x frizione falc......azzz si fa lunga la storia! 😂
  10. No no, nessun pasticcio di ingranaggi in salsa sae30! Piuttosto aspetto qualche mese in più per poter prendere tutto cosa va preso e via. In qualche messaggio fa avevo pure chiesto x la crocera crimaz easy e albero ruota rinforzato, ma nessuno ha saputo consigliarmi. @robertoromano sai dirmi qualcosa a riguardo?
  11. Ciao, no alla fine non l'ho preso perché recuperato un drt quarta corta che aveva un mio amico sotto m1l 56 preso lo scorso anno.
  12. Ah, insieme al collettore se ne é andato anche il carburatore 😂😂
  13. Ciao, piccolo aggiornamento, oggi ho recuperato un cluster drt con 4a da 21, al posto del malossi con seconda da 15 e quarta da 20. Project sospeso fino a fine settembre perché Lauro non può cromare il cilindro fino a quel periodo. Nel mentre oltre la crocera ho venduto anche il collettore, che riprenderò insieme al cilindro.
  14. Ciao, é il cilindro che ho sul primavera e posso dirti che mi trovo davvero bene. É un ottimo cilindro molto affidabile, lo uso quotidianamente x circa 30/40 km ✊ senza risparmiarlo. Ho su un vhst 28 e ora una vmc non ricordo il modello ma ha la camera d'espansione piccola e ti dico son rimasto sorpreso da come tira già dal basso. Prima lo montavo con la proma e collettore maggiorato e anche li era divertente! Voglio ancora provare a sfondare il pacco direttamente sul travaso tipo m1l e vedere cosa cambia. La testa nella zona della candela va modificata perché senò col blocco montato non si infila la chiave.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!