Steppen Px

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    Tutto ciò che non monti non si rompe!

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    Piemonte

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  1. Steppen Px

    Consigli Parmakit Sixty Six c60

    Azz, non credevo bisognasse barenare l'imbocco! Certamente se si deve fare l'imbocco o opto per un altra termica o altrimenti vado di carter 200.
  2. Steppen Px

    Consigli Parmakit Sixty Six c60

    Ciao a tutti.In inverno metterò mano al mio p125x del 78 mandando in pensione il 177dr. L'idea di base é: Cilindro parmakit Sixty Six(su tonazzo tsv GT) Albero Parmakit anticipato corsa 60 Biella 105 Collettore lamellare DRT al carter (ho la valvola rovinata) Marmitta sip road 2.0 ...e qua iniziano i consigli. Che frizione? Che carburo posso montare con il pacco DRT? Diventando lamellare al carter, l'albero meglio anticipato o spalle piene? Pompa carburante? Premetto che vorrei configurarla da viaggio, con rapporti luuunghiii, vista la cilindrata (205 cc) non dovrebbe essere un problema tirarli nonostante io abiti in montagna. Aspetto qualche illuminazione, ciao e grazie!
  3. Steppen Px

    Polini 115cc turistico

    Ciao Rudy. Ho avuto modo negli ultimi mesi di montare il polini 57,5 in 2 configurazioni C43 e shbc 19 C45 è phbl 24 Allora:per carburare bene é necessario che l'anticipo sia corretto (17° mi pare) e poi vai di prove. Che filtro monti? Per curiosità hai misurato lo squish? Io su c43 ho 2,10🤔, difatti quando ho montato il c45 mettendo la basetta avevo valori sballati,2,45 addirittura.
  4. Steppen Px

    Nuovo motore 130. Qualche consiglio?

    Monto proma con collettore maggiorato. Quando ho fatto la prova col GPS non avevo il collettore maggiorato e a 1200mt di altitudine mi segnava 104km/h.
  5. Io monto la 35-44 e va da bestia...con catena 😂😂😂
  6. Steppen Px

    Nuovo motore 130. Qualche consiglio?

    Ciao,posso parlarti bene Dell ecv,io lo monto lamellare al cilindro e albero a spalle piene, carburo vhst 28, rapporti 24-61 e proma con collettore maggiorato. Mi trovo molto bene, robusto e performante.... del Pinasco non saprei che dirti
  7. Scusate, a questo punto apro un negozio on line di ricambi vespa e vendo pignoni del gasgas che anche se rompono la primaria x un po' funzionano.... non scherziamo dai. Dove sta la professionalità e la sicurezza?
  8. Scusa, ma chi é che ti ha detto che il 27 rompe i denti 🤔 Stiamo parlando di un ecv con 24 e proma
  9. Io quest'inverno monterò 27-69 con l'intento di montare poi il 28.Fidati che é in bel mulo l'ecv. Poi tutto sta nell'uso che ne vuoi fare, da cosa ho capito non t'interessa avere una roba esagerata e monterai una proma giusto?
  10. Io ho rapporti originali primavera, 24-61 mi pare. Con il collettore maggiorato ho perso qualcosa in basso ma in alto ho preso molti più giri. Però il mio è aspirato al cilindro, l'erogazione rimane diversa dal valvola.
  11. Io il mio l ho montato di scatola e posso assicurarti che é ben distante come prestazioni rispetto a un polini in ghisa, in meglio intendo. Li posseggo tutti e 2 montati senza modifiche al cilindro, solo raccordato i carter. Inoltre come affidabilità é un bel motorello duro, l'ho malmenato ogni giorno x 3 mesi e nessun problema. Inutile dire che ho dedicato particolare attenzione x il rodaggio, non pensavo sono stupito
  12. Ciao, io ho l'ecv aspirato al cilindro con albero a spalle piene, carburo 28 e proma con collettore maggiorato e la 24-61 la tira bene anche in salita,io abito in montagna,anche secondo me 25-72 ti rimane corta.
  13. Steppen Px

    115 Corsa corta spinto

    😂 Mica mi offendo, anzi, le critiche e le opinioni sono sempre ben accette! Ora, mi sembra che stiamo parlando più di cos'ho fatto io che di ciò a cui serve questa discussione quindi finiamola, purtroppo mi spiego male ma sono altresì molto soddisfatto di come ho configurato il mio motore. Ti chiedo dunque se 6 d'accordo con me del consiglio che ho dato a jack58 per la configurazione del suo motore, grazie.
  14. Steppen Px

    115 Corsa corta spinto

    Ho montato un albero motore drt in corsa 45,quindi un mm in più al pms e uno in più al pmi. Solitamente quando compri un cilindro, salvo diverse specifiche, viene venduto x la corsa standard al quale lo si vuole montare, quindi per le vespe 50 in corsa 43,per le vespe 125 tipo primavera, in corsa 51, per i px corsa 57 o 60 x la 200. Se tu vuoi montare un albero con corsa maggiorata su un cilindro standard, in questo caso corsa 43,dovresti ovviare al mm di corsa in più al pms basettando il cilindro o spessorato la testa. Io ho spessorato il cilindro mettendo una guarnizione di carta tra carter e basetta x motivi di tenuta, e una tra basetta e cilindro, sempre x lo stesso motivo di tenuta. Così facendo come puoi facilmente immaginare che alzando dalla base il cilindro si alzano anche le fasi di travaso e di scarico. Ora io non immaginavo minimamente né di avere quelle fasi né quello squish, e x curiosità ho misurato lo squish del corsa 43....2.10. Scusa ma mi spiego male spero di aver chiarito i tuoi dubbi