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  1. Andreapk88

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 14/06/2020 in tutte le aree

  1. Dopo la felice avventura con il Dea, restando fedele al brand sono passato a un 180.. prima le foto che sono la cosa più bella..
    7 punti
  2. sei l'unico ad aver rilasciato una descrizione veritiera di questo cilindro ,meriti 10 faccine solo per questo 👍,gli altri sono spariti con il super vmc da 20 cv
    3 punti
  3. Ahahah grande Albe😂 Dai, alura quel bordeaux lo stapperemo insieme e poi spalanchiamo in 2🔝🤣 Però non devi offendermi il vecchio tondo, che poi lo sai che è scorbutico e se ne ricorda e bastona i giovani piatti 🤣
    3 punti
  4. No ma c’è una degna sostituta 😂😂😂😂 questa vespa mi piace troppo, soprattutto per gli adesivi anni 90
    3 punti
  5. no,in folle,sul cavalletto,rigorosamente senza candela il grinta e' un 100 non 75.cilindro bello da vedere ma pressoche' inutile se non alimentato come si deve gli zeppelin lasciamoli la dove sono (il gruppo piu inutile del quadrilatero del classic hardrock britannico). Ciao Alogeno (Whitesnake con la i non con la y)
    2 punti
  6. Ho avuto la controprova facendo due motori molto simili, uno con cilindro vmc 56 e l'altro con Polini rifasato. Il Polini montato in c53 è lamellare con pwk 34, mentre il vmc in c51 e pwk30. Stessa marmitta stessi rapporti in pratica l'unica differenza era solamente il carburatore è il cilindro. morale della favola il polini ne ha molto di più.
    2 punti
  7. non dare rrtta a quei 2 agricoli di Albe e Roberto.......in tutta calma ,tanto prima di pagare la pizza hai 1000messaggi a disposizione per completare il post😉😂, ci picchi giu una bella fotina del 10 luci quando ti arriva. Che gliela diamo su con il d47 booster😁
    2 punti
  8. Di la vespa è bella 😂😂😂😂 poi con il carbone con interasse variabile sono troppo avanti😎 Si prima accensione fatta, prossima settimana comunque lo proverò su strada e se riesco farò un video. Prime impressioni sono ottime. Carter quattrini li ho trovati molto migliorati, la sede del selettore marce era veramente perfetta, infatti il doppio oring sarà pressoché inutile. Il cilindro è molto molto curato, la testata ha una conformazione molto propensa al dissipamento del calore, ho preferito la corsa in 56,7 piuttosto che in 58, per avere qualcosina in più di giri. Mi è piaciuto molto anche che il produttore inserisca con il gt delle istruzioni dettagliate, dove indica squish di riferimento, coppie di serraggio e setting di partenza per la carburazione. A livello di ingombri penso che siamo nell’ordine dell’m200. Io ho optato per il collettore Dea perché con il telaio pk mi torna molto più comodo. Questa volta dovrei fare anche qualche prova al banco..ovviamente vi aggiornerò su tutto 👍🏻
    2 punti
  9. ....e ancora con questo vecchio Phsb...e ancora...e ancora...e ancora....baaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaa Phsb ahahah Si ma credi che con questo videino ridicolo di avermi fatto sentire la bontà del rombo e del motore? sta vecchia valvola gas Phsb la spalanchi o no? fai un bel video come ci sai dare dentro te il gas che così mi par un ghisa col espansioncino 🤣 Grande Gano 👍 ma impegnati di più qui siam mica micccio e bbbauaabau 🤣 Ps, ho giù un gran rosso Bordeaux ahah
    2 punti
  10. Vabe ma dei pacchi contropacchi parlatatevene in pvt! QUI SOLO MOTORANDIA ahah Allora hai deciso che kit montarci? onestamente se stavi già sul 102 tornare indietro al 75 boh....io starei come dicono sempre in campo 102cc....l'ho appena imparato ma ricorda di metterci al pistone la gabbietta larga 17mm quella stretta della 50 segna lo spinotto pistone (mi ha segnato quello del 50 HP che è un 50cc
    2 punti
  11. Tutto Fabbri, 27/69 performance, albero, crocera, frizione fb 45, cambio originale provvisorio con cluster 4^ corta, carter c200 barenati, selettore marce 360 project garage con maglia MD, vhsb 39 con collettore corto DEA, espansione Egig, cuffia la sua in vtr, pvl con ventola Fabbri, e poi c’è la mitica vespa che è una pk😂..
    2 punti
  12. Ti dico il vero, all inizio non piaceva nemmeno a me, sul falc ce l ho in acciaio sempre on off. Poi mi consigliarono questi, li provai e ho continuato ad adoperarli. Il pk ci metteva circa 2 minuti a svuotare un litro, togliendo i tubicini e allargando appena i passaggi sono arrivato a 50 sec. Mentre sul falc con il rubinetto in acciaio passaggio da 8 un litro lo schianta in 20 sec.
    2 punti
  13. Questa è la grassona. Nella seconda foto, assieme alla pk 125 del mio vecchio, nella terza foto il rubinetto on off della benzina e il fondo isolato.
    2 punti
  14. Grazie Fil, rotelle..?? Mai avute 🤣 P. S. Grazie del consiglio "tech" 🔝
    2 punti
  15. troppa potenza é volata la cam.......mi piace che in coppia sembra una Suter😂😂. Voi altri vi manca qualche rotella😉
    2 punti
  16. Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi capisce più di me di elettronica. Ho una 50 special con motore 130 polini e come da titolo accensione pinasco flytech alla quale ho sostituito la centralina (o bobina) con una “sparkey” sempre pinasco( quella gialla per intenderci) ho montato una piccola batteria (12v 1,2ah) con la quale alimento sia il contachilometri digitale sip che le luci (anteriori e posteriore) a led. ultimamente mi è successa una cosa strana, la centralina si è rotta, spiego meglio: al minimo fa la sua bella scintilla ma se provo ad accelerare da fermo non riesco a passare i 6000 giri, allora rimonto la vecchia, problema risolto per circa un paio di giorni, sono andato al lavoro( 15 km circa ) e quando ho fatto per tornare a casa la vespa era morta. Una volta tornato in garage ho rimontato la sparkey, la vespa si è accesa ma solito problema a 6000 giri. ora vi chiedo: non è che la causa sia la batteria che in un qualche modo manda in corto qualcosa? Oppure, ho collegato la massa che esce dal regolatore di tensione alla massa dell’impianto elettrico, non è che vanno tenute separate?
    1 punto
  17. Sella ordinata faceva schifo, alla fine dato che chi l’aveva prima aveva gia bucato per mettere una sella special mi sono arrangiato e rifatto una dtaffa su cui ho saldato il piolo di chiusura sela e ho messo questa giuliari per et3 che avevo nuova in garage
    1 punto
  18. Non so che interesse abbia la gente a fare recensioni non veritiere, sicuramente con un 24 e una banana i 20cv li vedi con il binocolo, comunque anche un polini con banana da 20cv non l'ho mai visto.
    1 punto
  19. Questo era quello giusto.
    1 punto
  20. Ciao a tutti , provando il nuovo e primo motore su ape mi sono reso conto che la 4ª è troppo lunga.. (so che è più lunga rispetto a cambio vespa) Configurazione: Carter raccordati e valvola asportata ( rigata e non faceva più tenuta) Lamellare polini d19 Shbc19 con filtro ape Termica et3 Albero jasil c51 24/72 Gomme 4:00 Giannelli tipo proma 1-2 e 3ª vanno benissimo fino a 45-50 kmh ma mi sono reso conto che poi la 4ª è troppo lunga( la tira ma dopo un po di fullgas), colpa delle gomme o lavoro fatto male?
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  21. 😂 eh la vacca....80 all' ora ? ma in discesa ? pensavo il il bistrattato grinta (che già il nome prende 3 cavalli) Vabbè amen.....Tolgo il disturbo. Ciao Whytesnake mercì (Ma i Led zeppelin?) 😏😏
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  22. questo e' il tanto bistrattato dr 3 travasi (2 travasi e 4 unghiate frontescarico e scarico "baffato) quello che i piu vedono solo come un rimpiazzo della termica oroginale.senza nemmeno troppi accorgimenti lo si fa viaggiare a 80 con 16 pari
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  23. Assolutamente no, per fare questo motore Ho impiegato parecchio tempo in più rispetto a un semplice Polini
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  24. Ciao a tutti, ho montato la polini banana per provare la differenza rispetto alla siluro modificata, ma non ho sentito questa grande differenza, sicuramente il rumore e forse una manciata di giri in allungo che sicuramente sono usciti affinando la carburazione. In linea di massima non va malaccio, equivale ad un polini di scatola. Ultima prova è misurare il rdc ed eventualmente scendere con lo squish a 1mm.
    1 punto
  25. Erano pezzi che avevo già e ho voluto mettere insieme un motore con quello che avevo
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  26. Ciao,per me,vendi fuori la moto....😂
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  27. A mio pare non ci sono altre soluzioni oltre accorciare pignone come hai fatto, tanto la prima si usa solo quando si ha l'ape carica e in salite nei boschi.
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  28. li ho sempre odiati quei rubinetti in plasticaccia ,ma hai fatto bene ad eliminare il rubinetto piaggio (anche se il pk ha un passaggio più ampio della special) ,io ci vedrei bene al posto del rubinetto una pompa a depressione anche dei plasticoni che non hanno bisogno del ritorno ,ma solo il segnale della depressione
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  29. L unica cosa da modificare è il pozzetto, io ho tagliato il fondo e ho poi usato della gomma isolante. I carbu da 34 e simili non ci vanno sul pk, toccano.
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  30. Grazie Claudio, a dirti la verità no, non ho alzato qui sul pk, mentre sulla special ho dovuto alzare 3 cm il posteriore. Per la frizione la bsg a 4 dischi non ne voleva sapere di tenere. Sull r60 ce la faceva, ma qui nemmeno con le 8 molle strong più quelle normali.
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  31. ammazza che bel sound ,bella anche la vespa ,immagino tu abbia alzato il posteriore per far stare tutto su un telaio pk ,immagino anche quella povera frizione che deve tenere a bada la cavalleria ,la bsg non ce la faceva ??
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  32. 1 punto
  33. Ciao. potrebbe essere causato da un'ammortizzatore alla frutta,finito,scoppiato.
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  34. Se usi la forma di pagamento amici e parenti con PayPal il venditore non paga la tassa che PayPal applica. Parecchi ti messaggiano in privato chiedendo di pagare con quella forma per risparmiare, e poi magari ti incxxxano
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  35. Ho forse menzionato che sono originario di Bolzano? Se mi vendo la moto, un kit 300 di Egig ci sta... Eh, ho su un albero corsa corta nuovissimo, mi spiacerebbe non sfruttarlo neanche un pò...
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  36. Ma in effetti finché si rimane in corsa corta perché non montare un 102 che comunque è affidabile. 🤔
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  37. Se si va di questo passo va a finire che monti un 130 😁 Scherzo eh...si fa per ridere
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  38. OK, mi hanno confermato la restituzione. Stasera ordino il 10 luci, quello vero E mi sale la tentazione di restituire anche il pignone da 19, comprare una 24 72 e montare il 102, anche se il 75 col booster mi affascina... Che faccio, visto che ormai decidete voi?
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  39. Sto tra Verona e Mantova. Mi avete convinto. Rimando indietro il Dr sconosciuto e ordinerò da qualche altra parte il 10 luci vero. @albe dm riesci per favore a girarmi il link di dove l' ha trovato a quella cifra? Comunque: Buongiorno, ho ricevuto il cilindro ma, nonostante riportasse il codice corretto del produttore sulla scatola, ciò che ho ricevuto non è il dr 10 luci, ma un cilindro lievemente diverso, senza booster di scarico. Vorrei dunque restituirlo e avere un rimborso. Per favore fatemi sapere come fare. Sulla foto allegata potete vedere che mancano i booster di scarico, che in vece sul dr formula 10 luci ci dovrebbero essere. Sulla seconda foto, un 10 travasi vero , con booster di scarico. Attendo volentieri vostre e vi auguro Buon proseguimento, Marco Masotti
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  40. Ma dimmi tu se oltre alla vespa ci si doveva mettere anche il forum a mettermi pressione. 😭 OK OK OK OK OK OK Scrivo al venditore, vediamo un pò che mi dice.
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  41. Vogliamo il 10 luci! Vogliamo il 10 luci! Vogliamo il 10 luci! Vogliamo il 10 luci! Vogliamo il 10 luci! Vogliamo il 10 luci! 😄
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  42. Marco sei stato truffato! ma non ti servirà lasciargli feed negativo quando hai in mano lo strumento per farti rimborsare o avere il kit corretto... Tonazzo costa caro...l'ho trovato a 67 più sped andava a 75 spedito...il 10 luci Marco fatti valere e ricorda questo è solo l'inizio dei grandi sbattimenti di maroni nei motori elaborati ehe
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  43. ti capisco, ma d' altra parte non credo un pochino di stucco all' esterno possa mai dare problemi, ed oltretutto non sarebbe neanche visibile. Poi, forse, è solo una mia ansia ingiustificata! Ecco qui una foto dei travasi del cilindro che mi è arrivato. Non sembra male, sicuramente molto meglio di RMS, a prima vista!
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  44. qui un breve video di una delle prime accensioni ancora sul cavalletto MOV_20191019_1652138.mp4
    1 punto
  45. Molto bene, se hai bisogno di una marmitta per quel cilindro senti https://www.raven-lab.com/ . Il 17/20 ha un po di salto terza quarta, ma tanto se vai di primaria da 72 non dovresti problemi (hai il cluster in casa, quindi va bene) Fasi ottimali 128 188 al max lo scarico sui 190, non andare oltre, non serve su quei cilindri. Come carburo puoi montare un po quel che vuoi, dal vhsh30 ad un vhsb 39, adatti il collettore sopra il diametro 34 e via andare. Volano da 1kg senza pensarci👍 Corsa 53 Biella 105 non fai altro che bene, tieniti il pistone a filo travasi quando sei al PMI, il travaso sarà già intorno a quella cifra, quindi li correggi in fretta con le basette sotto, lavori solo lo scarico per arrivare alla fasatura che ti dicevo prima (lavora solo la luce principale non i booster) poi ci metti una basettina tra testa e cilindro fino ad arrivare tra 0.9 e 0.95 di squish ed hai fatto👍
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  46. me lo hanno dato dopo aver superato i 750 feedback positivi ,ora sono a 1200 ,considerando che tanti acquisti sono multipli avrò acquistato in 15 anni 1500-1800 articoli senza mai una lamentela ,tanti furbetti nel mezzo ma sempre ripreso i miei soldi la cosa più assurda capitata sono le spedizioni false con tanto di email ,tracciamento della spedizione giornaliera e mai arrivata o smarrita che pare uguale ma non è identica dall'estero mi è capitato di ricevere il rimborso perchè mai arrivato e poi dopo 2 mesi si presenta il postino con il pacchetto
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