kukkia79

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    50 originale

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    la vespa 50 special è stato il mio primo mezzo di trapsorto e chi la scorda più!

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    monza e brianza

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  1. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Ciao Fede, monta senza barenare come i precedenti D60. io sono rimasto un po' fermo coi lavori causa bimbo malato e ripresa del lavoro prima del previsto Ad ogni modo, per quel poco che sono riuscito a fare, ho tolto gli scalini al cilindro e lo ho raccordato con il carter, ho colto inoltre l'occasione per riaprire due forellini sui travasi del carter, che erano già stati precedenti chiusi con alluminio, richiudendoli con lo stucco bi componente. ho poi ripensato albero e come consigliato da molti di voi penso che punterò ad un ETS, mantenendo l'accensione a 6 poli ET3 e montando volano cono 20 posterò a breve foto dei lavori
  2. kukkia79

    M1B 60 GTR

    la loctite è SI 5699...non so perchè ho scritto una'ltra siglia!?
  3. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Nel frattempo, prima di asportare gli scalini dal cilindro, ho voluto aumentare un po' la superficie di appoggio lato volano perché era proprio al limite. Ho creato una dima in plexiglass fissata ai prigionieri del cilindro e poi ho stuccato da sotto (asportec), lasciando libero accesso alla chiave a tubo da 11 mm. il risultato finale non è male, colmerò eventuale piccole variazioni con loctite 2216 anche se in effetti il piano utile si intravede delle incisioni che ho tracciato usando il GT come dima per cui potrebbe forse non servire nemmeno.
  4. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Ciao nicolino, come già suggerito da Roberto ti saremmo grati se ci deicessi i tuoi interventi ?
  5. Ciao Lucio, risolto con l'accensione? io ne avevo presa tempo fa una uguale a quella che hai postato, su ebay insieme alla bobina ma è stato un calvario, non partiva nemmeno, ho realizzato che la bobina era difettata, resa e rimborsata, poi ho comprato una originale e la vespa andava in moto ma non c'era verso di farla andare bene, alla fine ho ricablato da solo lo statore originale ed ora va che è una meraviglia. Per quanto riguarda invece i riporti che hai fatto alla base dei travasi che spessore hanno? visti così mi sembrano fini. Te lo chiedo perché anche io avevo intenzione di fare un lavoro simile su un altro gt ma la posizione e lo spessore mi ha fatto desistere per paura che si potessero staccare, premetto che lo stucco è eccezionale, usto per altri lavori ed è fantastico però mi son trovato ad doverlo adoperare in una condizione simile alla tua ed alla minimima pressione si è staccato.
  6. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Per 34 mr intendo carburatore non collettore ovviamente
  7. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Immaginavo che il discorso collettore avrebbe scatenato un putiferio però l'idea, rivelatasi poi essere malsana, mi frullava in mente e volevo sentire il vostro parere, comunque ok abbandonbata ! Però rimuovere la valvola da quei carter ET3 mi spiace proprio per cui opterò per un collettore polini da 28 oppure volendo anche un 34 (quello dell MR) come suggerito sopra, quali collettori arrivano nel pozzetto senza interferenze? Non vorrei tagliare il telaio. Nel frattempo comincerei a togliere gli scalini dal cilindro per farlo accoppiare al meglio al carter.
  8. kukkia79

    M1B 60 GTR

    per senza lamelle intendevo solo collettore senza pacco
  9. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Collettore polini senza pacco gran ca....ta??? temevo di scatenare un mezzo casino! in caso affermativo prendo un collettore nuovo per 28 e finisce li. per l'albero puo andare bene quello che ho cono 20 da anticpare e poi far bilanicare ( magari a vesparacing) o puntare ad uno nuovo direttamente? se nuovo consigli?
  10. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Pardon, il suggerimento del girato era di freetuning e nondi filippo
  11. kukkia79

    M1B 60 GTR

    vi allego qui di seguito qualche foto dei lavori già iniziati, collettore polini dal quale sono stati rimossi gli scalini alla base e lucidato all'interno, valvola sul carter allargata e lucidata ( da terminare la sede dove accoppia con collettore) e foto dei carter sui quali ho messo la guarnizione per far vedere dove andrebbe tolto altro materiale e dove invece andrebbe aggiunto (stucco verde), ma preferirei togliere gli scalini dal cilindro e continuare ad allargare a dovere i carter, cosa ne dite? Allego anche le foto dello scarico che intenderei montare e di un altro scarico per girato come suggerito da Filippo, anche se partirei col montaggio classico ( tra l'altro se i travasi sul carter sono simmetrici non dovrebbe complesso un domani montarlo girato o sbaglio?). a presto
  12. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Ciao Ragazzi, grazie per le già tante risposte inviate nonostante questi giorni di festa rispondo alle varie domande che mi son state poste: montaggio a valvola, non lamellare perché mi sembra ancora buona (poi una volta postate le foto mi direte la vostra al riguardo), nel frattempo è stata allargata e lucidata quasi a specchio anche se leggendo le varie discussioni ho capito che per via dello strato limite è meglio che sia "ruvida" quindi alla fine penso che la micropallinerò ( da ignorante pensavo tutto a specchio sarebbe stato meglio!) il cluster invece è un 10/14/18/20 Circa l'albero invece, che era un po' il mio cruccio, mi state convincendo sempre più ad optare per un cono 20 (anche in questo caso avrei un mazzucca cono 20 nuovo da anticipare/bilanciare) potrebbe andare bene? se no cosa consigliate senza andare sui top di gamma? Come collettore userei un lamellare polini , senza lamelle, con parte anteriore by sbindola per 28, ca....ta?!?! in risposta a freetuning, il girato mi ha sempre affascinato ma non vorrei sia troppo invadente per un uso modesto come pensavo, pensa che volendo avrei anche a disposizione la sua espa :-). Comunque non appena possibile vi aggiorno con foto ed altro. grazie ancora per il supporto e buone feste!
  13. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento, anche se sono registrato da diverso tempo, non ho mai avuto la necessità di inizare una discussione in quanto riusicvo a recuperare qui sul sito tutte le informazioni di cui avevo bisogno, passavo ore ed ore a leggere e rileggere pagine su pagine e rimanevo sempre sbalordito da quante cose in piu venivo a conoscenza, ma c'è sempre una prima volta e dunque veniamo a noi ! l'idea originale era quella di fare un motore allegro per poter fare delle uscite e godermi la vespa nel tempo libero, un motore non da gare ma con buone prestazioni ed affidabile. Come detto prima, alla fine dopo tutte le letture fatte la scelta è ricaduta sul quattrini D60 aspirato al carter e dopo mesi di attesa ho ricevuto la nuova versione con i booster i restanti pezzi scelti sono: Carter Et3 (ex MR2000) poi per questo vorrei dei vostri consigli, campana 27/69 con partastrappi Fabbri Endurance Frizione Fabbri FB36 Crociera Faio Eco Cluster 4 corta Parmakit Marmitta Zirri sottopedana od eventualmente siluro Sbindola Carburatore PHBH 28 RD ( dovrebbe essere quello per il 2 tempi, poi posterò foto) accensione originale ET3 (da ricablare) con volano pinasco d'epoca e centralina kytronic (per non variare impianto originale, stop ecc. oppure se proprio necessario parmakit sempre 1 kg.) Albero supercompetizone mazzucchelli cono 19 ( vecchio acquisto mai utilizzato). Se ho dimenticato qualcosa fatemelo presente! a breve posterò foto carter Buona giornata a tutti