kukkia79

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Che riguarda kukkia79

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    50 originale

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    la vespa 50 special è stato il mio primo mezzo di trapsorto e chi la scorda più!

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    monza e brianza

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305 lo hanno visualizzato
  1. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Ciao Ale, trovata la causa delle fasi stellari.... le rielvazioni di per se erano giuste, il fatto che risultavano sbalalte era dovuto al fatto che, una volta misurato lo squisch ho montato il collettore fal per verificare gli ingombri/inenrferenze e sembrava tutto ok,in realtà pur povo ma toccava , ecco il perchè delle fasi stellari trovate...🤤 Tolto il collettore e rimisurate ho trovato: 128/185, molto piu consone, che te ne pare?
  2. kukkia79

    M160r corsa 53

    🤩 Interessa an che a me!
  3. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Albero mazzucca cono 20 corsa 51 anticipato e bilanciato da vesparacing, Si, basettato come scritto sopra per ottenere 1,1 di squish 😉
  4. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Buongiorno! Ecco qui le foto dei lavori eseguiti sui carter e le foto del pistone al PMS, metto anche quelle dell'indicatore del goniomentro che, per come è rigido, non puo lasciare spazio ad errori di lettura, almeno che non abbia sbagliato di brutto io a rilevarle ma non penso ( i gradi indicati non sono significativi delle fasi trovate ma a caso solo per fare foto). Attendo vostri pareri in merito, please! Buona domenica a tutti 🙂
  5. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Ciao Ale, sono sceso in garage per ricontrollare se no ci pensavo tutta notte e +/- 1 grado le fasi sono quelle... considera che ho dovuto spessorare un bel po per arrivare ad avere 1,1 di squish ( a memoria circa 2,6 mm.) ed il pistone al PMS scopre precisi i travasi e resta un leggero gradino sullo scarico, domani cerco di mettere le foto dei lavori così da farvi capire meglio. buona notte
  6. kukkia79

    M1B 60 GTR

    ho poi misurato le fasi ed ho trovato circa 189 gradi per lo scarico e 135 per i travasi, come vi sembrano?? squish 1,1 mm. come da bugiardino
  7. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Ciao Ragazzi, scusate l'assenza ma tra cambio lavori ed un po di altriproblemi le cose sono andate avanti a rilento.... come consigliato da tanti alla fine ho deciso di montarlo con l aspirazione lamellare al carter, preso collettore falc ed un altro carter con la valvola già parzialmente lavorata e portata a termine. inoltre sono stati saldati sia nelle sacche sia in parte alla valvola per permettere di allargare a dovere sia i travasi che la valvola, inoltre i travasi, sia sul carter che sul cilindro sono stati fatti simmetrici in modo da poterlo montare un domani girato senza dover riaprire necessariamente i carter. albero cono 20 anticipato e bilanciato da Andrea ( vesparacing) per suddetto cilindro, volano in origine PK tornito a 1,4 kg. circa ma probabilmente per via degli ingombri monterò volano hp tornito con ventola polini o altro di compatibile, devo ancora vedere... intanto ho rifatto tutti i collegamenti nuovi dello statore e tagliato quel che basta per montarlo sul carter saldato. a presto per le foto, Ciaoooo!!!
  8. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Ciao Fede, monta senza barenare come i precedenti D60. io sono rimasto un po' fermo coi lavori causa bimbo malato e ripresa del lavoro prima del previsto Ad ogni modo, per quel poco che sono riuscito a fare, ho tolto gli scalini al cilindro e lo ho raccordato con il carter, ho colto inoltre l'occasione per riaprire due forellini sui travasi del carter, che erano già stati precedenti chiusi con alluminio, richiudendoli con lo stucco bi componente. ho poi ripensato albero e come consigliato da molti di voi penso che punterò ad un ETS, mantenendo l'accensione a 6 poli ET3 e montando volano cono 20 posterò a breve foto dei lavori
  9. kukkia79

    M1B 60 GTR

    la loctite è SI 5699...non so perchè ho scritto una'ltra siglia!?
  10. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Nel frattempo, prima di asportare gli scalini dal cilindro, ho voluto aumentare un po' la superficie di appoggio lato volano perché era proprio al limite. Ho creato una dima in plexiglass fissata ai prigionieri del cilindro e poi ho stuccato da sotto (asportec), lasciando libero accesso alla chiave a tubo da 11 mm. il risultato finale non è male, colmerò eventuale piccole variazioni con loctite 2216 anche se in effetti il piano utile si intravede delle incisioni che ho tracciato usando il GT come dima per cui potrebbe forse non servire nemmeno.
  11. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Ciao nicolino, come già suggerito da Roberto ti saremmo grati se ci deicessi i tuoi interventi ?
  12. Ciao Lucio, risolto con l'accensione? io ne avevo presa tempo fa una uguale a quella che hai postato, su ebay insieme alla bobina ma è stato un calvario, non partiva nemmeno, ho realizzato che la bobina era difettata, resa e rimborsata, poi ho comprato una originale e la vespa andava in moto ma non c'era verso di farla andare bene, alla fine ho ricablato da solo lo statore originale ed ora va che è una meraviglia. Per quanto riguarda invece i riporti che hai fatto alla base dei travasi che spessore hanno? visti così mi sembrano fini. Te lo chiedo perché anche io avevo intenzione di fare un lavoro simile su un altro gt ma la posizione e lo spessore mi ha fatto desistere per paura che si potessero staccare, premetto che lo stucco è eccezionale, usto per altri lavori ed è fantastico però mi son trovato ad doverlo adoperare in una condizione simile alla tua ed alla minimima pressione si è staccato.
  13. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Per 34 mr intendo carburatore non collettore ovviamente
  14. kukkia79

    M1B 60 GTR

    Immaginavo che il discorso collettore avrebbe scatenato un putiferio però l'idea, rivelatasi poi essere malsana, mi frullava in mente e volevo sentire il vostro parere, comunque ok abbandonbata ! Però rimuovere la valvola da quei carter ET3 mi spiace proprio per cui opterò per un collettore polini da 28 oppure volendo anche un 34 (quello dell MR) come suggerito sopra, quali collettori arrivano nel pozzetto senza interferenze? Non vorrei tagliare il telaio. Nel frattempo comincerei a togliere gli scalini dal cilindro per farlo accoppiare al meglio al carter.
  15. kukkia79

    M1B 60 GTR

    per senza lamelle intendevo solo collettore senza pacco