Vai al contenuto

deizone

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    191
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    3

deizone ha vinto l'ultimo giorno in 29 Agosto 2020

deizone ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

150 Excellent

Che riguarda deizone

  • Rango
    75cc
  • Compleanno 25/07/1987

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Nel dubbio...daje gass!

Profile Information

  • Regione?
    Lazio
  • Gender
    Male
  • Nome Reale
    Danilo

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

468 lo hanno visualizzato
  1. La sento un pelo spenta in alto. Che dite?? Ho messo l'accensione a 25º, avete variazioni che potrebbero aiutare a salire un po' di giri?
  2. Feci un ordine da tonazzo ma arrivarono gli adesivi di carbone per l'ammortizzatore. Ora come serve qualcosa provo a riordinare li.
  3. Non c'è. Ne in adesivi e gadget e neanche nelle altre sezioni. 😐
  4. Rieccomi, Pignone montato e risultato notevole. Le marce sono quel filino più lunghe senza penalizzare il basso. Ingrassato in alto e lasciato il minimo leggermente più grasso. Di GPS ha toccato 118kmh e va benissimo così. Con la quarta riesco a mantenere una buona velocità di crociera senza salire troppo di giri e le marce salgono progressive, molto divertente. Vi posto la foto del posteriore con gli ultimi ritocchi e penso proprio che rimarrà così...magari qualche adesivo. Domenica dovrei fare un uscita con un amico e faccio un video con la GoPro così vi mostro il risultato finale, grazie a tutti ancora. ❤️
  5. Ciao ragazzi, Il pignone in settimana lo monto e rivedo la carburazione per bene che sto un pelo magro in alto e grasso in basso e come suggerito da molti, al minimo tende ad imbrodarsi molto ed essendo grasso non aiuta affatto. Intanto vi posto 2 foto di piccoli aggiornamenti estetici, sella corsa nisa e nasello verniciato. Seguiranno tettuccio fanale posteriore nero e forse stop con gemma bianca, ma non ne sono proprio convinto per ora.
  6. Dipende anche da quale espansione vorresti montare. 10-14-18-22 è l'originale. Io con un parmakit 130 e 27/69 ho montato un 18-20 (quarta extracorta) molto bello il motore, viene su tutto un tiro solo che ora lo trovo leggermente corto a mio gusto. Domenica monto un pignone da 28 e dovrei esserci. C'è anche il 18-21 che accorcia meno oppure 17-20 con terza e quarta corta.
  7. Da come descritto sembra mancare l'ultimo 0 non il primo ✌🏻
  8. La cosa strana è che sul libretto sono riportati 6 numeri di cui il primo e l'ultimo sono 0. Sul telaio sono riportati gli stessi numeri del libretto, partendo dallo 0 iniziale ma manca l'ultimo 0. Questo è quello che ho capito. In teoria (e anche per legge) il numero dentificativo riportato a libretto di 6 cifre, a che ne so io va riportato esattamente allo stesso modo sul telaio.
  9. Da quanto ho visto, non ti parlo per sentito dire che le parole le porta via il vento, sul telaio devono essere riportate tutte le cifre compresi gli 0.
  10. Ciao, Per quella del 1970 la serie progressiva: VMA2T dal 036267 al 042299
  11. Ottimo. Per quanto riguarda il motore dipende da quello che cerchi. Il VMC gs56 è in ghisa ma non è proprio tranquillo. Ha dei travasi generosi simil Polini evo.
  12. Ti ringrazio. Ho provveduto ad ordinare un pignone da 28. Ho misurato con il GPS ora con la 27/69 ed ha toccato i 110, che non sono male per quanto ci mette a prenderli. Ora con il 28 mi si allunga un pelino tutto il cambio e vediamo, anche se arrivo a 115 va più che bene, parliamo sempre di 70kg di lamiera con freni a tamburo.
  13. Ottimo, Comunque anche io prima sempre montate pre assemblate fino alla 4 dischi, ma comunque c'era da perdere tempo. Ora ho una fabbri e l'ho montata a pezzi nel carter, nettamente più comodo e rapido. Ad oggi lo farei anche con le originali.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!