dany59

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  1. Non ti serve a niente abbassare il getto del max, per l'imbrodamento sotto devi lavorare con spillo e polverizzatore, se non riesci ad ottenere il risultato abbassando lo spillo devi lavorare sull' accoppiata spillo polverizzatore, la carburazione va fatta anche con la calcolatrice, devi sapere le sezioni di passaggio risultante benza quando lo spillo lavora di punta e quando lavora al max diametro ( devi sotrarre dall'area del del polverizzatore l'area del diametro dello spillo nel diametro in cui lo spillo viene interessato), poi in base come senti la carburazione intervieni con spilli di diametri diversi sempre sapendo le sezioni di lavoro dei diametri degli spilli, ovvio che si possono avere sezioni diverse anche sostituendo il polverizzatore con diametri diversi, spero di esserti stato d'aiuto.........non sostituite gli spilli o polverizzatori a caso, ci sarebbe anche lo smusso della valvola ad influire........ma intanto prova con gli spilli.
  2. Prova a mettere una foto, ma secondo me col bicomponente risolvi.
  3. Se sono graffi piccoli con del bicomponente risolvi, attenzione che lo devi spatolare a filo sede senza fare bave in risalto che poi sono difficili da azzerare.
  4. Mi sembra che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, il pignone da 16 e' il suo o lo hai cambiato? Denti campana?
  5. dany59

    Problemi puntine

    Prova passare dalle puntine all'elettronica, dopo le puntine diventeranno un ricordo lontano.
  6. finito il restauro del PK, provato oggi.........non speravo tanto, dato una tiratina senza forzare, arriva a 60 senza fatica e ne ha ancora, ma visto che sono i primi metri non'ho forzato, la 4 la tira senza problemi nonostante sia rapportata lunga 18/67 credevo di dover riaprire per accorciare ma ho visto che non serve..........behhh che dire per un 50 2 travasi ne sono molto soddisfatto.
  7. Infatti sul Pk che ho fatto la prova ha lo statore a 4 poli, ora e' tutto piu' chiaro ........ grazie per la dritta.
  8. Ok, il volano che ho, ha la sede supplementare chiavetta per montaggio su small.........pero' ho provato a montare su un Pk 50 (originale) una centralina BGM per Px col risultato che il motore al minimo si spegneva, mentre con la sua centralina andava perfettamente e non si spegne...........per questo mi era venuto il dubbio che le centraline non siano a livello di anticipo perfettamente uguali.
  9. Salve, Qualcuno conosce le differenze tra centralina elettronica tipo Pk quella stretta e la centralina tipo Px, ovviamente non mi riferisco alle dimensioni, ma alle eventuali differenze di gradi di anticipo, mi serve sapere se posso montare la centralina Pk, su motore con volano statore Px modificato per small. Grazie per tutte le eventuali risposte.
  10. Come fai a lavorare lo scarico senza misurarlo ne prima ne dopo ? Io prendo sempre le fasi sia prima che dopo anche se faccio un cinquantino.
  11. Con quelle fasi dovrebbe prendere giri come un missile..........ma a occhio non si misurano le fasi, con la basetta da 1 mm. dubito che il DR possa raggiungere le fasi descritte, se non le hai ulteriormente alzate col fresino.
  12. Troppo alta quella fasatura in corsa 51, il mio in corsa 53 arriva a 133.
  13. Sto ancora rimontando il telaio .