Vai al contenuto

dany59

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    385
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

123 Excellent

Che riguarda dany59

  • Rango
    90cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    tecnica motoristica motori vespa

Profile Information

  • Regione?
    veneto

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Su un motore ho trovato il perno che si muoveva a fatica ma il motore funzionava cosi da anni, se il perno è fisso non passa niente......tranquillo.
  2. Io quando monto il paraolio in ferro ( sempre anche sui carter con la scanalatura ) applico sempre l'ermetico sulla sede del paraolio........garanzia di tenuta. Solo una volta ho avuto il problema che il paraolio in ferro non teneva sulla sede e si era ciucciato tutto l'olio del cambio.........ma era dovuto alla sede del paraolio ovalizzata causa saldatura e ribarenatura della valvola e non avevo messo nemmeno l'ermetico.........per fare la prova di tenuta del paraolio io monto il cuscinetto, il paraolio e l'albero verso un po di benzina in camera di manovella e guardo dal lato frizione se trafila.......ovviamente tengo il carter un pò inclinato in maniera che la benzina non fuoriesca dalla valvola e dalla sede del cilindro.
  3. Per partire parte ma faticherebbe a prendere giri.
  4. Ma la marmitta alla fine l'hai cambiata ? Il pistone è stato montato nel verso giusto?
  5. Prova bloccargli lo stelo e poi lo fai oscillare continuamente.......cosa pensi che succeda?
  6. Allora quelli rotti che ho visto io ti assicuro che non'erano stati montati correttamente, Quelli rotti li ho visti solo sulle small, sui PX di rotti non ne ho mai visti ( li monto pure io sui miei 3 PX ) e finora no problem.
  7. Ma hai visto di persona come sono stati montati?
  8. Se montati correttamente non si rompono, quelli che si sono rotti non'erano montati correttamente. Come ammortizzatori sono ottimi per il prezzo/qualità.
  9. Ma usare il goniometro.. no? Comunque l'incrocio lo vedi anche senza usare il goniometro, non conosco il bugiardino DR, ma lo sai a quanti gradi sei con l'anticipo?Se nel momento in cui comincia ad aprire l'aspirazione il pistone ha già chiuso i travasi non hai incrocio, invece se nel momento in cui si apre l'aspirazione hai ancora i travasi aperti quello è l'incrocio e i gradi che ci vogliono fino a che il pistone chiude i travasi quella è l'ampiezza dell'incrocio.
  10. Hai per caso incrocio tra aspirazione travasi e scarico? Se non c'è incrocio la marmitta non centra niente, invece se hai anticipato troppo l'albero e ti trovi con l'incrocio può succedere che ti faccia il rifiuto.
  11. Hai fatto la verifica di tenuta valvola quando hai chiuso il motore ?
  12. Monta il cluster con 4arta da 20.
  13. Ma perdi sempre la ruota, in alternativa cè anche questa e mantiene la ruota
  14. Volendo cè anche questa da sip
  15. Però perde la ruota di scorta.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!