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dany59

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  1. La geometria è geometria e non te la puoi inventare se basetti è matematico che il differenziale diminuisce.............queste cose le dovresti sapere, altrimenti i tuoi post diventano poco credibili.
  2. Non devi per forza comprare un blocco nuovo, lo puoi trovare anche usato, io ne ho preso uno con avviamento elettrico completo di tutto a 320 euro, il tuo blocco lascialo originale........ascoltami non te ne pentirai, montare un 177 senza aprire non ne vale la pena........a meno che non monti un DR, tutte le altre termiche hanno bisogno di raccordare i travasi e quindi bisogna aprire, poi dovresti pensare anche ai rapporti............per il faro bisogna convertire l'impianto da C.A. in C.C. io ne stò facendo una , ma ho stravolto l'impianto anche perche ho montato un contagiri digitale.
  3. Consiglio spassionato.......ha ragione tuo padre, non toccare il motore...........però potresti procurarti un'altro motore e su quello metterci le mani, io il motore originale con 9.000 Km non lo toccherei per nessun motivo, lo riponi in uno scaffale e quando vuoi avrai sempre l'opportunità d'avere il PX originale........medita bene.
  4. Hai detto bene ......" la maggior parte" non vuol dire tutti..........a buon intenditore poche parole !
  5. Qualcosa di simile........lo smusso lo devi portare fino alla chiusura, devi ragionare che il flusso deve entrare in camera di manovella trovando il minimo possibile di ostacoli, se il flusso entrando trova la spalla dell'albero quello è un'ostacolo.
  6. E' più importante il ritardo che l'anticipo, anche 125 di anticipo vanno bene.........ma è sul ritardo che devi lavorare, bisogna fare gli alberi flussati, non limitarsi al taglio secco, devi ragionare che il flusso deve entrare in camera di manovella senza trovare ostacoli o almeno il meno possibile.
  7. Prova a scrivere che carburatore hai PHBL .......?
  8. Doveva avere il passaggio dell'aria quasi completamente ostruito, comunque sempre una scaldata è e poi è ripartita subito......mah......poi con il convogliatore intasato scalda ancora più facilmente.
  9. Hai fatto 2 cose sbagliate, la prima dovevi tirare la frizione ad inizio bloccaggio ( anche prima ) la seconda non hai aspettato almeno 10 minuti dopo il bloccaggio che si rafredasse un pò la termica, quindi partendo subito dopo avevi ancora il pistone molto dilatato e ti ha inchiodato di nuovo.......mi auguro di sbagliarmi, ma hai verificato il colore della candela?
  10. Io, guarnizioni di carta più ermetico......da una vita.
  11. Lavoro non da fare..........ma prendere l'apposito attrezzo DRT no ? Costa una scemenza e non si diventa matti.
  12. Su un motore ho trovato il perno che si muoveva a fatica ma il motore funzionava cosi da anni, se il perno è fisso non passa niente......tranquillo.
  13. Io quando monto il paraolio in ferro ( sempre anche sui carter con la scanalatura ) applico sempre l'ermetico sulla sede del paraolio........garanzia di tenuta. Solo una volta ho avuto il problema che il paraolio in ferro non teneva sulla sede e si era ciucciato tutto l'olio del cambio.........ma era dovuto alla sede del paraolio ovalizzata causa saldatura e ribarenatura della valvola e non avevo messo nemmeno l'ermetico.........per fare la prova di tenuta del paraolio io monto il cuscinetto, il paraolio e l'albero verso un po di benzina in camera di manovella e guardo dal lato frizione se trafila.......ovviamente tengo il carter un pò inclinato in maniera che la benzina non fuoriesca dalla valvola e dalla sede del cilindro.
  14. Per partire parte ma faticherebbe a prendere giri.
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