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dany59

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  1. Grazie per la risposta molto esaustiva, se dovessi andare di lamellare sicuramente non andrei di monopetalo, corsa 60 poi ho paura che il differenziale diminuisca troppo e sarei contrario ad alzare lo scarico sull'alluminio, sarei più orientato a farlo in corsa 57, ma se lo facessi in corsa 57 sarebbe utile farlo con biella 110? Altra cosa se lo faccio a valvola il 30 di carburatore è compatibile con l'area di passaggio della valvola?
  2. Con le opportune modifiche.......monta.......monta.
  3. Allora ho i carter con la valvola buona della vespa cosa ma posso avere anche i carter delle LML che sono lamellari me li darebbe un mio amico ad un prezzo molto vantaggioso ed ecco il motivo della mia indecisione.
  4. Che fasi ti son venute in corsa 60? A consumi come stai? Io posso prendere 2 strade; o farlo lamellare oppure lasciarlo a valvola.........non so decidermi.
  5. Grazie per le info, quello che vorrei capire se è conveniente farlo in biella 110, purtroppo io non ho esperienza in lamellari al carter per large, inoltre vorrei sapere se il lamellare è affidabile considerando che vorrei fare dei giri di 300 - 400 Km. e anche più.
  6. Buongiorno, sto configurando un nuovo progetto e avrei bisogno di qualche consiglio, vorrei fare un motore lamellare al carter dall' impostazione turistica veloce adatto per fare passi di montagna, la velocità max non mi interessa......e magari con consumi contenuti : termica VMC Stelvio in alluminio ( già in casa ), carter Cosa da modificare, primaria e cambio da definire, carburatore PHBL 28 ( già in casa ) , marmitta ? , albero spalle piene non so se in biella 105 o 110 aspetto consigli. Grazie
  7. Ecco appunto ........volere fare i fini io con una normalissima punta da trapano ( ovviamente con tagliente appena dico appena appena positivo ) la faccio girare a mano ( bastano un paio di giri ) senza forzare sul forellino della valvola........inerisco lo spillo nuovo giro la toretta sotto sopra e provo a soffiare con la bocca sull'ingresso benzina se tiene è OK.
  8. Ma perchè non sostituire anche il motore a sto punto? Ma dai per una punta di gomma dello spillo grande come la capocchia di un fiammifero andate a sostituire il carburatore.......ma siamo seri, poi i passaggi maggiorati su un 125 originale bahhh.......
  9. Mai avuto problemi a sostitiure solo lo spillo.......poi ognuno fa quel che gli pare.
  10. Guarda che è la punta dello spillo in gomma che col tempo si degrada, non sicuramente la sede dello spillo visto che è in ottone, poi se uno vuole cambiare tutto buon per lui, tieni anche presente che il piano della toretta dove va a chiudere con la guarnizione sul corpo carburatore quel piano sulle ultime torette che ho preso fa schifo ho dovuto con una limetta ripristinare i piano altrimenti trafilava benzina dalla guarnizione........meglio che si tenga la toretta vecchia e sostituisca solo lo spillo.
  11. Prima prova a sostituire lo spillo, costerà 2 euro e ci metti 10 minuti.
  12. Behh..allora non ci sono dubbi, sviti le 2 viti del coperchio carburatore, staca la canna della benzina, ora con il coperchio in mano con un punteruolo sfili il perno del gallegiante a questo punto togli il gallegiante e vai a sflilare dalla sede del gallegiante lo spillo della valvola, ne comperi uno uguale e l'ho rimonti con procedimento inverso.........fine dei problemi.
  13. Ma avevi prima tenuto chiuso il rubinetto della benzina?
  14. Allora fai questa prova: tieni il rubinetto chiuso a riposo , lo apri immediatamente prima di accendere il motore, poi vedi come va, se dovesse andare bene il problema è lo spillo valvola del carburatore che non chiude bene e che a questo punto va sostituito..........poi fai sapere.
  15. Quando è a riposo il rubinetto della benzina lo chiudi?
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