dany59

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    81
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

7 Neutral

Che riguarda dany59

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    tecnica motoristica motori vespa

Profile Information

  • Regione?
    veneto

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. La carburazione va fatta solo esclusivamente sentendo il motore come gira, poi io il 20/24 non l'ho mai sentito, potresti postare anche la sigla del carburatore, magari ne capiamo di più.
  2. Allora......aggiornamento pezzi recuperati, ho preso il pignone Z23 DD da accopiare alla corona Z64 DD polini se dovessi essere troppo lungo prendo il 22, la frizione sarà una 8 molle modificata, ora mi devo decidere per l'albero sarei propenso tra questi in corsa 57 : Tameni, Jasil, DRT, quale mi consigliate? Dovrei saldare lo spinotto?
  3. Altra domanda, quale tra queste tipologie di carburatori quale si adatta meglio a questa termica, PHBH 26 -28 -30 ; PHBL 26 ; VHST 26 -28.
  4. I corteco blu sul PX solo se GT 125, i GT più grossi se li risucchiano, io monto solo quelli in lamiera ......zero problemi, basti vedere che i corteco blu ri riescono a montare con la sola pressione delle dita, quindi si sfilano molto facilmente.......vedete voi.
  5. Grazie per tutte le info, premetto che i carter hanno già la valvola allungata e i travasi raccordati al polini, sicuramente raccorderò alla nuova termica, ok è vero che la 4 da 34 è più lunga quindi non verrà uttilizzata , primaria e frizione ho come ho già scritto frizione Newfren a 8 molle modificata a 16 solo che ha il pignone da 23 DE se lo sostituisco con un 23 DD poi mi ingrana sulla corona da 64 DD Polini ?Per il volano ho quello con la ghiera d'avviamento che ho già tolto, la strobo ce l'ho, farò un report quando comincierò i lavori ma non adesso, sto restaurando completamente un PX per un amico e finchè non l'ho finito non comincio il mio motore ( mi ci vuole qualche mese ) però nel frattempo comincio a preparare la configurazione e trovare i pezzi per fare il mio motore, come marmitta avrei già una polini a serpentone completamente svuotata e silenziata con un silenziatore commerciale, però mi piace di più una soluzione tipo padella, ahhh......comunque le simonini si trovano ancora.
  6. Altra domanda, quale tra queste tipologie di carburatori quale si adatta meglio a questa termica, PHBH 26 -28 -30 ; PHBL 26 ; VHST 26 -28.
  7. Domanda se uso la corona Polini DD Z64 per frizione a 7 molle la posso abbinare ad un pignone DD Z23 per frizioni a 8 molle ? Ho in casa una frizione Newfren a 8 molle nuova con modifica per potere montare fino a 16 molle solo che ha il pignone da Z23 DE.
  8. No sono fatti loro cosi, la centralina è da circa un anno che dorme dentro ad un cassetto, mai provata.
  9. Allora stasera ho ho rovistato nella scafalatura ed è saltato fuori queste cose, Ok la primaria 23/64 DD sapevo d'averla e anche la centralina DRT, ma 4 corta non me la ricordavo, la 24/62 potrebbe starci?
  10. Io per motore da turismo intendo sopratutto l'affidabilità, che non devo fare il pieno ogni 50 metri e mi permetta di tenere buone velocità di crocera ( no di di sicuro 60 KM/ora ) deve avere una buona coppia da sfruttare quando giro in montagna, non voglio una vespa che scalcia che salta come una cavalletta e che se non la fai girare almeno a 7000 giri si affloscia...............il motore da turismo sicuramente non dovra avere un'erogazione appuntita...........io il motore da turismo lo vedo cosi.
  11. Si la sigla sul pistone è AL 62.94
  12. la 8 NEWFREEN RENFORCED, ce l'ho in casa già modificata portata a 16 molle, pignone da 23 DE, potrei trovare il 24 DD.
  13. Ottimo.......questa è la configurazione che immaginavo, in casa avrei la primaria DD 23/64 oppure sia meglio andare di DD 24/62 ? E ha consumi come sei messo ? Per la fasatura dell'albero cosa mi consigli sopratutto per il ritardo? Grazie.
  14. Che mi dici degli alberi DRT ?
  15. Ciao, si tratta del GT VMC Stelvio.