Vai al contenuto

dany59

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    412
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    tecnica motoristica motori vespa

Profile Information

  • Regione?
    veneto

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

dany59's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Very Popular Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

137

Reputazione comunità

  1. Sono veneto pure io, e l'ultimo PX125E che ho preso per mio figlio ancora quache anno fa, sono andato a prenderlo a Pavia, un'altro PX arcobaleno per un mio amico siamo andati in provincia di Ferarra, senza contare le centinaia di Km. che ci siamo macinati prima ad andar a vedere cadaveri di PX che per telefono sembravano appena usciti dalla carrozzeria..........ora stò contrattando una moto a Napoli, e mi è appena arrivato un motore dalla Spagna.........sfiga ora che abbiamo anche le mostre scambio chiuse.......dai pasienza che prima o poi salta fuori.
  2. Guarda di quella vespa recuperi il motore, la targa , il libretto, il serbatoio, il piantone dello sterzo, il manubrio, le pance se son messe bene.............il telaio va nel secchio...........3.000 euro son troppi.........se te la da a meno ( ma molto meno ) puoi pensare a sostituire il telaio con uno LML che come qualità è uguale al Piaggio, come componenti penso che siano intercambiabili con i Piaggio ma senti qualcun altro in quanto io non ho mai provato a montarli............però alla fine devi sempre conteggiare anche il costo della riverniciatura.........se alla fine col telaio LML ti viene a costare 3.500 - 4.000 euro ne vale la pena , altrimenti cerca altro.
  3. Visto ora , sulla baja trovi il telaio a 270 euri spedito.........neanche da pensarci. https://www.ebay.it/itm/TELAIO-COMPLETO-VESPA-PX-lml-125-150-200-ARCOBALENO-CON-MISCELATORE-E-FRECCE/203268750094?hash=item2f53c2fb0e:g:BTQAAOSwoIhgHBtK
  4. Io andrei dritto sulla seconda soluzione, se le pance laterali Piaggio calzano bene sul telaio LML sei a posto.........le pance LML sono leggermente diverse dalle Piaggio hanno un raggio d'imbottitura un pò più grande delle Piaggio ma è solo una questione estetica ma riconoscibili ad un'occhio attento, ovvio che non hai più il telaio originale ma anche se lo cambieresti con un Piaggio sarebbe la stessa cosa, ma lo sapresti solo tu............però avresti il PX sano dritto, non avresti sbattimenti a trovare chi ti fa iul lavoro.........e ti durebbe altri 50anni. Poi se lo vuoi a tutti i costi tutto originale non devi farti consigliare dal portafoglio.
  5. Se fosse solo da mettere una toppa sul piantone......potrebbe anche starci.......ma quel piantone non è messo bene, se fosse da sostituire? Chi lo andrebbe a sostituire poi ti garantisce il telaio dritto? Sul piantone cè pure saldato il tubo dello sterzo....mahhh ? Le pedane vanno sostituite di sicuro.........falla vedere da un carrozziere di tua fiducia, ma seconde me se vuoi fare un bel lavoro 2.000 euro non bastano, prima di cimentarmi in un lavoro del genere io vedrei qualcos'altro.
  6. Quel PX è pieno di stucco si vede dalle foto......quando lo svernici e lo porti a lamiera nuda.....potresti trovarti in una situazione ancora più peggiore........con 1500 euro un carrozziere qui da noi te lo sabbia e lo rivernicia......ma nulla di più, se si mette a ratoppare le parti corrose vedrai dove va a finire il conto........se fà un buon lavoro, puoi trovare anche qualcuno che ti fà meno, ma con che qualità ? Dimenticavo.....stò sistemando un motore PX200 per un amico........non si trovano più ( almeno qui da me ) pistoni Asso prima e seconda maggiorazione........ho finito per prendere un gruppo termico nuovo BGM200 quindi vedi che poi i costi vanno su senza accorgersene.......si parte con un baget per poi finire sempre a sfondarlo.
  7. Guarda, a sostituire le pedane si può fare anche in casa , ovvio che ci vuole un minimo d'atrezzatura, primis saldatrice a filo, e una buona manualità, io di pedane ne ho sostituite.........ma sostituire il tunnel ci vuole un banco dima........oppure trovare carrozzieri bravi, rattoppare il tunnel non mi pare una buona idea da come si vede dalle foto...........l'ultimo restauro che ho fatto ( PX125 America ) tra rifare il motore ( sostituito i carter con carter nuovi ) sostituito parti delle lamiere corrose con fazzoletti di lamiera nuova, non saldati sopra, ma ritagliato la lamiera marcia fino alla lamiera buona e innserito i fazzoletti di lamiera nuova e saldati bene accostati ( lavoro che ho fatto io ) poi portato il tutto a sabbiare e verniciare in carrozzeria.............costo finale 4.500 euro, la vespa era già di proprietà del commitente............questo è per darte un'idea di dove si va parare...........poi tutto si fà .
  8. Poeta.........ti sbucano per caso bigliettoni da 500 dalle orecchie ?? 😁😁
  9. Ecco quà WhatsApp Video 2021-03-31 at 09.42.31.mp4
  10. Volevo precisare che anche sul mio l'indicatore del carburante mi rimane sulla 5 tacca nonostante sia in riserva, probabilmente bisognerà aggiungerci magari in serie col filo del galleggiante una resistenza o forse una resistenza variabile finchè si trova la giusta indicazione sullo strumento, ma io non mastico elettronica e non ho idea di che valore di ohm abbisogna, comunque ribadisco che il contagiri col sensore Koso sul filo candela funziona, anche se perà la risposta del contagiri non'è fulminea, il contagiri sale in maniera progressiva senza salti ma secondo me è un pò lento.
  11. Non lo so, sul mio px avevo la pipetta schermata, non mi sono neanche posto il problema.
  12. Io l'ho montato sul mio px ma con l'impianto in C.C. e funziona bene
  13. Ci sono 3 fili: il nero a massa, il rosso al positivo sotto chiave, il bianco al filo segnale......il sensore sul filo candela.
  14. Per il contagiri risolvi con questo:
×
×
  • Crea nuovo...