Andreapk88

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  1. Quando vuoi grazie 👍🏻
  2. Si sì collettore certo! Il pacco lamellare è sempre il suo che è buono e le lamelle sono di qualità e materiale giusto. Ho sbagliato a scrivere..
  3. Anche se il topic ormai è finito nel dimenticatoio (scherzo🤪) vi aggiorno..ho montato il pacco lamellare extracorto che produce Crimaz per cilindri Quattrini. È perfettamente compatibile per i DEA. Il motore va veramente ma veramente meglio..ora tira sopra sotto a destra e a sinistra 😅. Non immaginavo un miglioramento simile non tanto per la potenza massima ma per l’erogazione. Detto ciò la vespa va cannibalizzata pesantemente e sarebbe meglio inventarsi un gommotto con una curvatura, cosa che io non ho fatto. Comunque consigliatissimo.
  4. Io conosco un ragazzo che sta vicino casa mia che lo aveva montato con carter quattrini, albero Fabbri, cambio 5 marce, quadruplo a sezione triangolare, ecc.. Non era una vespa umana. Già il mio ad aria è abbastanza scorbutico..questo credo sia ancora meglio considerato che ad occhio cambia pure la travaseria.. penso che montato bene 45 cv alla ruota siano plausibili
  5. un momento..devo provarlo senza guidaflussi? Quasi quasi
  6. Molto semplicemente ho chiesto, come puoi vedere sopra, qui sul post se era compatibile il manubrio pk su special..ho fatto la stessa domanda su una chat e un ragazzo mi ha detto che si poteva fare..ho smontato la forcella zip e ho montato la ASP Ambrogiani che avevo su pk trasferendo anche il manubrio che è molto più largo..ammortizzatori avevo quello Carbone da 40 €..fortunatamente una forcella e un manubrio li so montare 😂..il cilindro su consiglio di un utente qui sul forum (non lo cito perché magari non vuole ma che mi è sempre di grande aiuto) l’ho lavorato togliendo scalini e rivedendo il collettore di aspirazione ed il guidaflussi..comunque è per girare alto, la sua natura è quella. Non volevo farmi un elogio da solo, ma semplicemente condividere la mia contentezza di avere finalmente una vespa che mi dà sicurezza e divertimento. Io non mi trovo con la forca zip purtroppo, magari per il resto dei vespisti non è così e magari a molti farà schifo la mia vespa...il telaio è sempre quello da 2 anni da quando l’ho ideato.. p.s. ..se conoscessi uno bravo a fare i telai che risolve i problemi lo direi subito senza problemi..come direi subito il nome di chi mi ha fatto il motore se non fosse che me lo sono fatto da solo..ed è anche per questo magari che tanti altri riuscirebbero a sfruttarlo più di me e meglio..però dopo aver visto (e posso documentarlo con foto) come lavora qualcuno che si definisce il top dell’elaborazioni, ho preso la decisione di sbagliare con le mie mani😅
  7. Manubrio pk, ammortizzatori economici (Carbone) setting perfetto. Finalmente ho il controllo della vespa, pennello le curve e mi diverto a passo in collina/montagna. Modifica a mio avviso consigliatissima. Pompa Grimeca del px che funziona bene (non mantiene costantemente la ruota frenata come altri kit). Certo un manubrio primavera/et3 sarebbe ancora più piacevole dal punto di vista estetico, rimane il fatto che con quello special era inguidabile!
  8. Andreapk88

    Freno a disco

    Io ho il tuo stesso problema, tant’è che l’ho smontata..ho avvertito anche la sensazione di galleggiamento all’anteriore stile moto da cross su asfalto a velocità sostenute. Quest’ultimo aspetto però credo che sia da associare ad un’altezza all’anteriore comunque maggiore rispetto all’originale. Detto ciò io credo che le altre problematiche siano da individuare ad errori durante il taglia e salda. Io tornassi indietro non l’accorcerei mai..è difficile che la forca rimanga perfettamente in asse..e anche i decimi di millimetri si sentono purtroppo.. io avevo seguito tutti gli accorgimenti facendo i 4 segni verticali usando una dima e ovviamente ho fatto saldare a chi lo fa da 40 anni.
  9. Sta 5^ che manca si fa sentire...tirerebbe pure la 6^ è un carro pieno di mucche 😂 56CB0CA1-DE65-46B4-BD24-8FB9DE9DE66F.MOV
  10. Diciamo che è un po’ al limite ma ciò non dovrebbe influire in termini di tenuta così incisivamente come avverto..comunque abbassando ulteriormente l’ammo si dovrebbe risolvere...io però ho deciso di far così.. Grazie dei complimenti!!!
  11. I tuoi occhi vedono benissimo
  12. Senza che sto ad aprire un altro post vi faccio una domanda..devo smontare la forcella zip in quanto rimetto l'originale con il mozzo e disco asp che attualmente è montata sulla vespa più bella del mondo ovvero la pk senza frecce.. pensavo di sostituire il manubrio special con quello pk che a mio avviso è migliore a livello di guidabilità..è un’operazione fattibile? Ho letto che il contrario è possibile e c’è chi lo ha fatto..ma per essere sicuro prima che vado a smontare tutto volevo chiedere un vostro consiglio..grazie
  13. Si credo sia come dici tu ma al momento non ho nulla da provare...alla fine ci si diverte lo stesso..tanto ripeto è comunque esagerato e non nascondo che stanno nascendo nuove crepe sul telaio 😅..