Andreapk88

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  1. Andreapk88

    Domanda leva lunga

    Io ho provato a montarlo quel carterino..se guardi bene ha una conformazione e spessore diverso rispetto a quelli vespa..il portaganasce non andava correttamente in sede..almeno questo è quello che mi è successo
  2. Phsb 38, espansione e carterino thr...
  3. Bene Filippo, mi rincuora sentirti dire ste cose👌..alla fine ho ragionato sul fatto che se devi prendere dei carter originali messi bene, barenarli, spianarli, saldarli ecc. ecc. si spende poco di meno e si ha sempre una fusione e sedi cuscinetti inferiori a livello di qualità..quindi tanto valeva buttarsi sui sip..non riuscirò ad avere sacche di travaso enormi ma una 25ina di cavalli in qualche modo li tirò fuori lo stesso..se qualcuno intanto mi dà consigli riguardo alla luce di scarico.. ho letto che su questo cilindro mano bisogna mettercela..le fasi di scatola dovrebbero essere già altine però...
  4. Riguardo ai travasi, credo che si riesca a fare poco di più che con degli originali saldati..anzi forse sono proprio uguali..a giorni comunque posterò delle foto..fino all’ultimo stavo per prendere un altro paio di quattrini..ma tra carter e albero spendevo molto di più..e sinceramente bisogna contenere i costi... a me comunque quello vecchio con lo stesso sistema non toccava...ovviamente era tutto allargato il foro originale
  5. The Armageddon, non l’ho tirato via il DEA, è montato sulla special, è in vendita ma non lo tolgo assolutamente👍🏻 Riguardo all’accensione questa di cui parli sembra proprio interessante e se non dà problemi senza chiavetta la valuterò..per Claudio, come avevo fatto per il vecchio wforce, anche in questo caso ho fatto tagliare e risaldare il collettore così da farlo stare più inclinato verso l’alto. Non volevo sfondare sotto il pozzetto. Ho gli yss sia davanti che dietro...mono px intendi l’ammortizzatore dietro?
  6. Andreapk88

    Ritorno al wforce

    Ciao a tutti! Come da titolo, tra una girata e l’altra con il DEA (finché il telaio non si apre in due 😂) sto pian piano reperendo le componenti per fare il motore al pk senza frecce che è sul cavalletto. Il pk è sempre lo stesso, ho fatto qualche modifica estetica, e altre cosette che ora posterò. Riguardo al motore, ho comprato un wforce red devil nativo 60x51 biella 105 che per ora ho solo pulito dalle bave e nient’altro. Ho trovato un phsb38 nuovo, espansione quella di Barone dedicata e il resto che ancora non ho: carter sip barenati in camera di manovella e spianati per togliere la chiocciola. albero prenderò sicuramente un Fabbri. Da decidere se c53 o standard c51, già ho chiesto a riguardo info all’utente Claudio. campana e frizione rigorosamente Fabbri, dopo la super positiva esperienza con il DEA con la fb36 non credo che tornerò indietro quadruplo con sezione triangolare rapporti 25-72 con le prime tre marce originali e la 4^ corta (ovviamente spero in vostri consigli a riguardo) accensione, dato che sono alla ricerca di giri, pensavo di escludere le idm e buttarmi sulla solita pvl, ma non sono sicuro. ora qualche foto, anche perché ho un freno a disco che per ora non ho visto in giro ma che a me è piaciuto tantissimo! Ho già avuto lo stesso motore che comprai già chiuso. Stavolta voglio fare da solo (almeno l’assemblaggio e la messa a punto seguendo i vostri consigli)
  7. Io ho posseduto sia la frizione di quattrini, sia la Falc ed in ultimo quella Fabbri. Per la tua configurazione va bene di sicuro anche la Parmakit, comunque quella di Fabbri, anche la base, con le molle giuste regge il DEA 150, i vari Falc 180 ecc.. è molto comoda e semplice da montare come lo è anche la Falc. Oltre questo io che ho le molle più dure, ho un semplice carterino leva lunga e si tira bene. Personalmente te la consiglio. P.S. usa leva px e registra il cavo in modo che il nottolino non faccia troppa pressione sullo spingidisco e che quindi i dischi e infradischi chiudano bene a pacco. Sennò qualsiasi frizza ti dura poco..
  8. Quando vuoi grazie 👍🏻
  9. Si sì collettore certo! Il pacco lamellare è sempre il suo che è buono e le lamelle sono di qualità e materiale giusto. Ho sbagliato a scrivere..
  10. Anche se il topic ormai è finito nel dimenticatoio (scherzo🤪) vi aggiorno..ho montato il pacco lamellare extracorto che produce Crimaz per cilindri Quattrini. È perfettamente compatibile per i DEA. Il motore va veramente ma veramente meglio..ora tira sopra sotto a destra e a sinistra 😅. Non immaginavo un miglioramento simile non tanto per la potenza massima ma per l’erogazione. Detto ciò la vespa va cannibalizzata pesantemente e sarebbe meglio inventarsi un gommotto con una curvatura, cosa che io non ho fatto. Comunque consigliatissimo.
  11. Io conosco un ragazzo che sta vicino casa mia che lo aveva montato con carter quattrini, albero Fabbri, cambio 5 marce, quadruplo a sezione triangolare, ecc.. Non era una vespa umana. Già il mio ad aria è abbastanza scorbutico..questo credo sia ancora meglio considerato che ad occhio cambia pure la travaseria.. penso che montato bene 45 cv alla ruota siano plausibili
  12. un momento..devo provarlo senza guidaflussi? Quasi quasi
  13. Molto semplicemente ho chiesto, come puoi vedere sopra, qui sul post se era compatibile il manubrio pk su special..ho fatto la stessa domanda su una chat e un ragazzo mi ha detto che si poteva fare..ho smontato la forcella zip e ho montato la ASP Ambrogiani che avevo su pk trasferendo anche il manubrio che è molto più largo..ammortizzatori avevo quello Carbone da 40 €..fortunatamente una forcella e un manubrio li so montare 😂..il cilindro su consiglio di un utente qui sul forum (non lo cito perché magari non vuole ma che mi è sempre di grande aiuto) l’ho lavorato togliendo scalini e rivedendo il collettore di aspirazione ed il guidaflussi..comunque è per girare alto, la sua natura è quella. Non volevo farmi un elogio da solo, ma semplicemente condividere la mia contentezza di avere finalmente una vespa che mi dà sicurezza e divertimento. Io non mi trovo con la forca zip purtroppo, magari per il resto dei vespisti non è così e magari a molti farà schifo la mia vespa...il telaio è sempre quello da 2 anni da quando l’ho ideato.. p.s. ..se conoscessi uno bravo a fare i telai che risolve i problemi lo direi subito senza problemi..come direi subito il nome di chi mi ha fatto il motore se non fosse che me lo sono fatto da solo..ed è anche per questo magari che tanti altri riuscirebbero a sfruttarlo più di me e meglio..però dopo aver visto (e posso documentarlo con foto) come lavora qualcuno che si definisce il top dell’elaborazioni, ho preso la decisione di sbagliare con le mie mani😅