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mmarco78

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    Il motore 2 tempi fa scintilla e scoppio ad ogni giro dell' albero motore, il 4 tempi ogni secondo giro

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    Alto Adige

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  1. Condivido pienamente! Qui dove vivo io é pieno. 25€ e mangi e bevi alla grande. di dove sei Claudio?
  2. Ecco, lo sapevo che facevo prima a comprare direttamente qualcosa di restaurato... 😂😂😂 una birra sembra il minimo, se mai doveste essere in zona lago di Garda!
  3. Beh, non avrei mai pensato che pochi punti facessero così tanta differenza. Il 75 va bene, grasso, ma non gratta. Il 72 mi sa quasi di troppo magro per il rodaggio, dunque 75 sia. La soddisfazione più bella è che non perde liquidi da nessuna parte, né tira aria. Un grazie a tutto il forum, ed in particolare a @filipporace, @claudio7099, @Whitesnake's Back 3.0 che più si sono spesi a darmi spiegazioni e rinfrancarmi nei momenti nei quali avevo già il cerino in mano... Ecco a voi un video. Adoro come scende al minimo bene! FullSizeRender.mov
  4. Grazie Claudio, ora provo. Ratta tanto da non salire di giri, dunque 4 punti mi sa che ci stanno tutti! Vi aggiorno!
  5. Ok, tiro il fiato e riprovo! nel frattempo ho messo L anticipo a 19 gradi esatti con la strobo, e non cambia nulla. A giudicare da come lampeggia, l’accensione non perde un singolo colpo.
  6. Sono sceso a getto 78 e non vedo alcun miglioramento. Arriva a 50 all’ora segnati e gratta, senza salire più di giri. La candela è nerissima. Possibile che sia ancora molto grasso? 102dr 16/16 filtro originale e proma
  7. Ragazzi risolto, funziona tutto. Luci, spegnimento, clacson, e l’anticipo è a 17 gradi esatti, verificati con la strobe. Come sempre, grazie a tutti per l’aiuto. Dovrò rismontare tutto quando arriva lo statore restaurato, ma per questo weekend l’uscita è salva. Più tardi mi metto a carburare il pk maledetto.
  8. Immagino Claudio, il classico Gremlin elettrico. Per fortuna gli impianti completi costano sui 15€, e tirarlo non è poi un lavoro impossibile. Stasera provo a riconnetterlo, e mi auguro tutto il problema fosse dato solo dallo statore. Magari, con un pò di fortuna, funziona tutto! Seguono aggiornamenti!
  9. Ieri sera si è accesa. Ho ripreso i collegamenti di alta con dei faston, si è acesa e gira benone (con lo statore che mi hanno prestato). Stasera provo a ripristinare il restante impianto elettrico e vediamo che succede! Grazie mille Filippo, sono sempre più in debito con te!
  10. poi mi spiegherai che problema risolvo in questo modo. sappi che ho comunque fiducia cieca in te, dunque provo con religiosa deferenza.
  11. dunque proprio senza passare per la scatoletta di derivazione? O posso usare un unica vitina per attaccare assieme i due connettori ad anello? O addirittura potrebbe essere quella in corto?
  12. confermo che la bobina esterna è fissata metallo su metallo non ho ancora provato ad escludere sia il cavo corrente che quello di massa (lo statore dovrebbe fare massa sul motore già con le sue viti, giusto?) Stasera ci tento!
  13. Impianto con bobina esterna. Ho provato a lasciare connessa solo la massa e quello rosso per andare alla candela, staccando il rosso che va all' impianto della vespa. Nulla...
  14. già fatto, non cambia nulla. sono disperato.
  15. Ciao ragazzi, ora che la mia PK è partita, è la special della mia compagna che da problemi. Inizialmente il problema era che non partiva a caldo per mancanza della scintilla, dunque abbiamo sostituito condensatore e puntine. Il problema non migliorato, dunque abbiamo cambiato la bobina interna di alta, e da lì non va più nulla. Ho provato: 3 diverse bobine interne, la sua + due nuove (CEAB e CIF), e due diversi volani, 2 bobine esterne, la sua + una nuova Ieri il gentilissimo Alex di Vespa World mi ha dato un accensione completa, statore, volano e bobina esterna, smontata da una vespa funzionante. L' ho montata, ho controllato col tester la continuità dei cavi fino alla scatoletta di derivazione (tutto ok!) e del cavo alla bobina esterna (ok anche questo), ho regolato le puntine a 0.3 e 0.5 in due diversi tentativi, e non c' è modo di farla scintillare. Naturalmente ho provato diverse candele, tutte le combinazioni possibili coi volani e le bobine esterne a mia disposizione, e nulla. Zero scintilla. Avrò provato con 6 candele diverse, sia NGK che Champion. Ho provato sia a smontare il tasto di spegnimento per evitare che fosse a massa, sia ad escludere completamente il cavo rosso che va all' impianto dalla scatoletta di derivazione. Ancora nulla... Quali prove posso ancora fare? Giuro che ne sto uscendo matto... Vi prego, aiutatemi. Grazie infinite a tutti.
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