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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 14/03/2021 in tutte le aree
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si vede tutto qui nel video, comunque la aspirazione si puo tappare per usare lamallare o valvola al carter7 punti
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arriva suo dedicato , per adesso non ci sono pronti anchora i stampi pero quando arrivano i GT arrivano pure quelli. pero si puo usare sia Malossi che MRT5 punti
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Abbiamo alcuni cilindri in lavorazione e forse tra un mesetto abbiamo le prime bancate...4 punti
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Con il pignone da 26 va molto meglio, ma la quarta é ancora moscia. La Tork ha un bel sound e allunga il giusto. La coppia è spostata più in alto rispetto al Polini con proma. Un 18-20 ci vuole. Proverei anche ad accorciare ulteriormente con una 25-69. Per ora è tutto, da domani si passa in zona rossa. Fine dei giochi per ora.3 punti
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Lo sappiamo già, girato, chiappa tagliata e carburatore enorme fuori ahaha o due carburatori, difficile a dirsi ma uno di queste due opzioni ahahah3 punti
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Carter già pronto, li sul cilindro il Maestro ha da rifinire tutto 😉2 punti
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Adesso riproduci gli stessi cordoni sul piano cilindro del carter per far tenuta? 😅2 punti
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Non era ovale è solo che in quei punti era quel qualcosina più stretto che lo ha inchiodato! vabbè con 10 euro in retifica gli davano quei 5 centesimi in più che ci giravi per 30 anni, poi lo scarico andava allargato, che scarica poco e male.... oppure 6000 chilometri a 50 all'ora di rodaggio.... tutto da copione, il solito alle solite, ora come abbiam fatto tutti, prendi un bel Polini ghisa o il DR.2 punti
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Ciao , dovresti provare con i cuscinetti nuovi , il fatto che con i carter in verticale non tocchi ti dice già che c’è parecchio gioco con le dime , credo che non ci sia nessun problema sull’albero1 punto
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Si monta prima la marmitta e poi si adegua la carburazione! Che tra l'altro non è mai uguale tra 2 motori identici Detto questo, io con la proma avevo max 83 ed era perfetta, ma non avevo i carter allargati1 punto
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Claudio in uno di quei due punti c era una scromatura. Ho voluto fare questo esperimento per toglierla e vedere come si comporta il tutto.1 punto
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Dipende da che portata hanno i booster laterali.. Quelli di dea non sono molto grandi concentrano il flusso in centro.. Concordo con il lavaggio claudio1 punto
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Perfetto grazie, anche perché ora ho il solito ghisone polini. Ma appena posso penso andrò dritto su M1/Mhr malossi. La base ormai è fatta1 punto
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io i buchi di lubrificazione non li sopporto (segnati in rosso),non servono secondo me ,è una moda che ha tirato fuori dea poi copiata da fabbri e barone , ma inutile a mio avviso ,avrei unito o allargato i frontescarico per un migliore lavaggio se propio vuoi raffreddare il pistone (linee nere con grano al centro o blu senza grano in centro)1 punto
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Non so darti una risposta precisa, perché l'ho usata ancora pochissimo e rispetto alla proma ho tutt'altra configurazione. Dovrei provarla sullo stesso motore per una comparativa più attendibile.1 punto
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Certo ci starebbe tutto! Però cavoli un motore Primavera, lo volevo solo svegliare un pochino, ed invece mi fà certi numeri !? Cioè.... voglio dire è un DR con il 19 shb.... non può, o perlomeno non dovrebbe segnare questo sui 400 mt! Se gli dì anticipo, ci metto un 24 e raccordo la valvola, un cluster 10.14.17.20 e quindi marmittina tipo Pyper MDM o Simonini d&F.... Quanto sasso fà poi....115? E non lungo disteso da dormirci su in pianura, parliamo di una scheggetta tutta giri! Come si dice a Poker... "stò", si è svegliata pure troppo questa Primavera! 130 DR per Primavera stanchi.1 punto
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di malossi in ghisa cè anche il nuovo d63 https://www.ebay.it/itm/3117676-GRUPPO-TERMICO-MALOSSI-178CC-D-63-LML-STAR-150-2T-GHISA-AC-ARIA-SP-1/233256376417?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l26491 punto
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Che voragine ci caschi dentro a guardare la foto 😂 Un bel lavoro.1 punto
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certo... ma se la D&F gliela regalano, buona anche lei.... a caval donato....1 punto
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Oh ragazzi in attesa del 250 sto andando avanti con il 200 in c 60. Da un GT di recupero, che aveva una piccola scromata sotto un travaso ho tirato su questo. Avevo iniziato i lavori, ora ho finito i booster di scarico e ho creato delle baffate in aspirazione supplementari per migliorare la respirazione. Fasi finali 186 128, con 3.2 mm sotto e 3.1 sopra per adeguare corsa e Biella. Al pmi il cielo del pistone, che in c56 standard è appena a filo scarico così resta 5 decimi circa sotto, lo porterò al pari per scongiurare inpuntamenti in dilatazione. Purtroppo, è venuto un piccolo forellino di circa 1mm di diametro mentre creavo un condotto dal pacco a una baffata, ma in quel punto penso proprio non crei problemi di sorta. Certo era meglio se non c era, ma come disse un saggio, aumenta la lubrificazione 🤣1 punto
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Ciao @Nick144 Hai messo in piedi una configurazione interessante, ma inadatta al tuo cilindro. Da possessore dell'onnipotente DR in questione, ti dico che è fatto per rapporti lunghissimi, configurazioni non da giri e al massimo, semi espansioni. Non fraintendermi, tutto si può migliorare ma su questo cilindro, non investirei del tempo. Io lo monto con padellino per PK 125, 28/69, cluster originale e Tameni su motore HP e questi componenti gli vanno a genio come il grana sta bene sulle mezze penne al pomodoro (sto per provarlo con la serpentone Giannelli, vediamo cosa salta fuori) Fossi in te, valuterei qualche altro GT come un classico Polini al carter con la testa R e già così, faresti un bel saltone in avanti Hai già avuto dei super consigli per come migliorare il tuo cilindro, valuta tu il da farsi. Apriti o cielo se passi al Polini, è stato fatto in tutte le salse1 punto
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Come avete visto anche voi quello che ha preso Giuseppe è un adesivo epossidico ma non un riempitivo epossidico. Non so perchè l'abbia preso!!!! Comunque i carter sono stati "riempiti" con l'epossidico della arexon "ripara metalli" che comunque a tenuto alla fresatura.....non male e con cui ho fatto altri motori, compreso il mio. In linea di massima comunque tutti gli epossidici tengono la benzina. Vabbè Giuse lo usiamo per incollare i carterini (oltre a mettere le vitarelle) per chiudere la camera di manovella come a Daniele!!!! Tanto l'hai pagato poco!!!! 🥶1 punto
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Il Motore 130 Dr X PRIMAVERA STANCHI, nasce appunto per motorizzare una mia Primavera VMA2T prox futuro restauro , il carter VMA2M segue il VM1M motore della NUOVA 125 prima vespa smal da 125cc e ruota alta. il solito alle solite.... il carter era azzerato di ogni cosa finanche i PRIGIONIERI di ogni ordine e grado.... la VALVOLA mi puzza di rifatta, eppure ha una ottima tenuta (verificata).... si nota che è stata squadrata al fine di ottenere un altro piccolo grado di ritardo, l'albero di suo ha segnato un discreto 57/58°, con la squdratura siamo ai 59°... basetta 0,5 raccordata.... minuteria varia, paraolii corteco e selettore.... o.ring selettore e.... o-ring asse avviamento/pedivella... semicarter SX farcito con cuscinetti paraolii selettore tamponi ecc.... piatto ganasce revisionato con fermi maggiorati.... visione di insieme con spalla albero RMS anticipato (no racing) cambio primavera pre 1975 crociera da 51mm ingranaggi serie 3XXX..... carter farciti pronti alla chiusura.... carter chiusi con veduta campana frizione 27/69 DD marca CIF alleggerita e bilanciata... cilindro infilato, frizione montata.... Luce di scarico interna ed esterna.... Misurazione definitiva FASATURE.... Appunti..... TESTATA originale messa al confronto con la Testata utilizzata, che è stata abbassata di 0,7mm (alzo basetta 0,5), squish 1,5... Molatura aletta dietro la candela per permettere l'ingresso e quindi un facile smontaggio con chiave candela tipo vespa esagono 21mm.... (tocco di classe).... volano originale Primavera allegerito da 2,700 a 2,150 e dettaglio statore ricablato 100%.... Ordine in SCATOLA BT ---- dettaglio bullone LOBO (per soli psicovespotici)... dettagli.... anno 1968 (rivoluzione culturale) il sei politico è stato la rovina dell'Italia, tutto lo sfascio odierno lo dobbiamo a quella classe dirigente impreparata. FERODI con amianto.... ci siamo quasi---- pulizia da bave di saldatura del collettore della SILURO SIP.... Verifica coerenza misura scarico cilindro con collettore, (il cilindro deve essere uguale o qualcosa meno).... Guarnizione di tipo economico raccordata al foro maggiorato a quasi 28,5 (orig 26) lato interno con SILURO SIP e bobina originale prima serie VMA2M (funzionerà?)... Lato Volano, adesivo DR bruttino.... seting carburatore: min 45, ghigliottina Et3 (per tre travasi termina con il numero XXX3 ed è quella più magra disponibile) và provata, MAX 90 con air box POLINI 2 FORI..... attendo i silent block ..... manca sempre qualcosa!1 punto
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ci manca solo il cilindrone maico o zabel 700cc e poi abbiamo già visto di tutto sulla vespa ,io mi chiedo ma esiste una frizione poi per questi bombarboni1 punto
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Dai potrebbe esserci un'errata misurazione quando SENZA basetta ha rivisto lo scarico: era gia a 178 non a 175.....ne converrai che misurare 10 volte dopo avendo a campione una misura sbagliata non ti raccapezzi piu😉. .......che perda credibilità può esser vero,però devo dire che Poeta certifica tutto,fa foto,video ,allestimenti che non so quanti riescano a fare nei restauri/ recuperi .1 punto
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roba grossa ,pistone da 90mm bastin che roba ,ma come si accende una roba del genere ,ci và la leva in acciaio tipo palanchino e tutto il tuo peso1 punto
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Cxmbiato dal giorno alla notte rispetto al video " Ape verduriere".......inizio a sentire nu bel rumorino1 punto
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oooooooooooooooooo nooooooooooo che peccato🤣. Ma va la più cc più festa.1 punto
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Comunque, mentre lo aspettiamo, ho iniziato a lavorare quest altro. Ho lavorato I travasi per scoprire i booster in aspirazione e copiare i travasi sul Carter, lo scarico l ho alzato 2 mm ma aspetto le basette Dell ormai fedele Rolla per finirlo, perché con la Biella 120 e c 60 le fasi erano 160 110. Con 3 mm sotto e 3 sopra si avrà uno scarico di 186 circa, compresi i 2 mm già alzato, e i travasi a 126. C é quella piccola scromatura in foto, già presente all acquisto del GT sotto forma di bozzetta, ma rimane 1 cm sotto le fasce. Considerando i 3mm sul basamento rimane comunque a 7mm. Il cilindro ha girato circa 700/800 km.1 punto
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Ragazzi notizia Dell ultima ora. Ho sentito Mauro Carletti, il creatore di questo 250 unico nel. Suo genere e primo a essere prodotto, e mi ha detto che il cilindro lo risalda e me lo sistema lui. Ringrazio comunque I miei amici @The Armageddon @filipporace per la disponibilità e le valide idee Ringrazio @FedeBO per il contatto che mi ha fornito. L unica cosa, è che Mauro mi ha detto che probabilmente aumenterà l alesaggio 🤣🤣1 punto
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E pensare che c’è ancora chi dice che funziona bene senza problemi 🙈1 punto
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Ragazzi il progetto è fermo ad ora, dopo attenta valutazione ho deciso di mandare tutto a ricromare per sicurezza,anche se la canna ancora versa in buone condizioni. Quindi ancora un po' di pazienza. In ogni caso è tutto pronto, basetta da 0.9 in testa e Squish finale 1.2. 130/190 fasi, manca la marmitta, ma all inizio la stufa si dovrebbe difendere, se non scoppia subito.1 punto
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Ti dico il vero, non l ho misurato, la larghezza banda posso misurarla tranquillamente stasera. Per il resto, io rimango comunque della mia idea, che su strada, ripeto, io non scenderò assolutamente sotto a 1.2. Parto da 1.4 perché ho già esperienze sui 200 che ho fatto, fasati da 176 base a 190 il più alto, e non sono mai sceso sotto a 1.3. Tu parli di husky, io ti rispondo che sia sul k 250 che sul 300 non ho mai trovato Squish inferiori a 1.2 di fabbrica e penso che anche husquarna e compagnia nascono sicuramente più alti di 0.8. Poi ognuno ovviamente è libero di fare le sue prove sul proprio motore, ci mancherebbe. E li sono raffreddati a liquido, temperature di esercizio e mantenimento diverse e compagnia. Io penso, anzi, sono quasi certo che se metto Squish a 0.85 e faccio un raduno di 200 km sciolgo tutto. Poi se uno fa due tirate e via, cambia il discorso.1 punto
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Certo Albe, io per ora ho visto sempre rompere cambi aftermarket 😉 Comunque si prima c era un Benelli, poi un falc accorciato. Ti dico la mia Albe, un arnese del genere su strada... Già col 200 rivisto si mangia la 29 68 con cambio standard... Figurati questo..1 punto
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quindi POLINI girato con Simonini...e kit leva lunga con passacavi FRT che si monta sul carter frizione leva corta trasformandolo in lunga, cluster 17-20, primaria 26/69DD pignone DRT, carburatore 16-16 con filtro originale e getto da 68 giusto? ma che fine ha fatto il 70 di alesaggio per P200E della Parmakit in ghisa? Il PRO CUP costa come il POLINI base.... però serve perlomeno il 19 SHBC di carburatore!!!!!! Qualcuno ha il 14/12 con il Falc?0 punti
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Ciao a tutti.. rieccomi qui... questa volta come avevo scritto in un'altro post dove si parlava dei silent block fabbri..e da lì alla qualità dei componenti e ricambi After market.. praticamente..mi sono dato del coglione almeno 10 volte.. tutti ma proprio tutti mi avevano detto di fare lappare il cilindro.. perché stretto..io ripeto coglione non ho dato retta..e ho montato il pinasco così com'era.. ed è successo.. mercoledì porto la vespa a fare la revisione.. ovviamente visto che avevo fatto non più di 50 km non ho superato i 60 km orari.. e mentre tornavo a casa.. classico rumore di grippata..tiro la frizione.. ovviamente la vespa si è spenta..30 secondi dopo provo a rimettere in moto la vespa parte..la chiudo in garage..e incazzatissimo torno a casa.. stamattina ho tirato giù il cilindro..il pistone è segnato sia lato scarico che fronte scarico..a questo punto mi viene da pensare che non fosse solo stretto..ma anche ovalizzato.. voi che dite?0 punti
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