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sasachess

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  1. Ciao, il mio non è un motore che si alza di gas. Non credo sia il cilindro adatto per questo. Andrei più su un quattrini, magari lamellare al cilindro.. Se vuoi restare sull'economico, dovresti lavorarlo parecchio. Oppure potresti prendere in considerazione il nuovo VMC GS 57,5 che ha travasi grandi. Inoltre, se non hai fretta, ho letto che a dicembre verrà commercializzato un VMC lamellare al cilindro, potrebbe essere interessante.
  2. Volano troppo leggero. Ho confrontato sulla mia l'accensione della V da 1,6 kg senza ghiera vs accensione PK e ho preferito quest'ultima più pesante.
  3. Ho letto ora il tuo messaggio. Il giorno di Ferragosto mi sono infortunato a un ginocchio e non ho più usato la Vespa. Ora ho anche chiuso l'assicurazione.. se ne parla l'anno prossimo. Nel frattempo ho preso delle gomme Unilli 90 90 a mescola media che con il pignone da 26 dovrebbero essere perfette. Poi sto pensando di tirar giù il cilindro per portare lo scarico a 30 mm. Ho abbandonato l'idea dell'ecv lamellare al cilindro, per ora voglio cercare di ottimizzare questo motorello.
  4. A mio parere la Tork è più prestante della proma. Sono due cose diverse: espansione vs semi-espansione. Poi la Tork ha anche il collettore da 32.
  5. No, hai ritardato e la temperatura dovrebbe essere più bassa non più alta.
  6. Peso 70kg. Ricapitolando, dopo un po' di prove... con cluster 18-20: - 25/69, molto divertente ma troppo corta - 26/69 giusta -27/69 quarta ancora moscia P.S. Con 26/69 forse sarebbe ancora meglio un cluster da 21.
  7. Oggi ho provato a modificare i rapporti montando un pignone da 25. Con il cambio 25/69 + cluster 18-20 la Vespa è da sparo, un'esplosione di marce una dopo l'altra. Divertentissima, ma il divertimento dura poco.. troppo corta in velocità finale. In futuro vorrei fare un nuovo tentativo con il pignone da 27, che non ho ancora provato con la quarta corta.
  8. A me faceva i botti quando aspirava aria dalla testa.
  9. Per le fasi, non conosco l'albero per cui sull'anticipo non posso dire nulla anche se è probabile che sia circa 90°. Il ritardo senza lavorare la valvola è intorno ai 50 gradi, per cui mi sembra corretto ciò che hai misurato. Allo stesso prezzo del jasil c'è l'rms racing che ha 120-125° di anticipo.. Per la guarnizione di rame, considera che quando tiri i dadi della testa un po' si schiaccia, per cui forse 1 mm è troppo. Toglierei 0,8 mm ma attendi Altri pareri dagli esperti.
  10. Il polini con la testa racing va montato con l'anello di rame altrimenti perde. Ci ho provato con il 102, credo che il 130 sia uguale. Per cui non resta che spianare la testa o il cilindro a seconda di come viene comodo.
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