buongiorno a tutti. purtroppo, 1 sola settimana dopo aver richiuso il fantastico blocco con il ghisone 130 lavorato e rifasato, ha deciso di abbandonarmi 😢. piccola tiratella post rodaggio e pistone completamente andato...
me ne farò una ragione, e a questo punto penso di passare a qualcosina di più spinto, magari alluminio... ero indeciso tra i vari sp09, m1 al carter, sia il 56 che il 60, pinasco zuera SS. come utilizzo dovrebbe essere un motore "giornaliero", non dico turistico perché per strada mi piace il brivido della velocità, e ogni tanto 1 volta a settimana ci esce una passeggiata fuori porta con gli amici. detto ciò chiedo consiglio a voi su quale potrebbe essere un cilindro adatto, considerando che ho questa base con pezzi NUOVI:
albero fabbri Mower spalle da 87, corsa 51 e b97
lamellare parmakit con pacco e guidaflussi fatti da carlini racing
30vhsh con retina, senza filtro
25/72 con pignone crimaz senza chiavetta e cestello e parastrappi falc
fb24 di fabbri con dischi appena cambiati
cluster malossi 10 15 18 20 con prima lunga da 55 di THR e crociera fabbri
Accensione sip fissa e vmc evo racer
poi altri piccoli accorgimenti quali chiavette rinforzate, maglia md racing, carter lavorati e barenati...
non vorrei cambiare nulla siccome mi sembra un'ottima base, soprattutto per quello che ho speso, e dovrebbe reggere tranquillamente 20/22 cavalli. secondo voi quale cilindro farebbe al caso mio?