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Saimongg

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  1. perfetto grazie mille. spero solo che la 25/72 non sia troppo corta come rapportatura... nel caso sarà più divertente da usare 😂
  2. se vuoi farmi questo favore... ma comunque da quello che ho capito ha bisogno di una rifasatina, almeno 128 188 secondo me
  3. il polini evo mi attira molto sinceramente. unica cosa non so con quali fasi esce di fabbrica e soprattutto l'interesse dello scarico da quanto è?? perché la mia vmc è quella con l'interasse da 52
  4. a vedere il pistone sembra detonazione, magrissimo. mi sembra strano perché non dava sintomi di essere magro, 135 di massimo su 30vhsh
  5. buongiorno a tutti. purtroppo, 1 sola settimana dopo aver richiuso il fantastico blocco con il ghisone 130 lavorato e rifasato, ha deciso di abbandonarmi 😢. piccola tiratella post rodaggio e pistone completamente andato... me ne farò una ragione, e a questo punto penso di passare a qualcosina di più spinto, magari alluminio... ero indeciso tra i vari sp09, m1 al carter, sia il 56 che il 60, pinasco zuera SS. come utilizzo dovrebbe essere un motore "giornaliero", non dico turistico perché per strada mi piace il brivido della velocità, e ogni tanto 1 volta a settimana ci esce una passeggiata fuori porta con gli amici. detto ciò chiedo consiglio a voi su quale potrebbe essere un cilindro adatto, considerando che ho questa base con pezzi NUOVI: albero fabbri Mower spalle da 87, corsa 51 e b97 lamellare parmakit con pacco e guidaflussi fatti da carlini racing 30vhsh con retina, senza filtro 25/72 con pignone crimaz senza chiavetta e cestello e parastrappi falc fb24 di fabbri con dischi appena cambiati cluster malossi 10 15 18 20 con prima lunga da 55 di THR e crociera fabbri Accensione sip fissa e vmc evo racer poi altri piccoli accorgimenti quali chiavette rinforzate, maglia md racing, carter lavorati e barenati... non vorrei cambiare nulla siccome mi sembra un'ottima base, soprattutto per quello che ho speso, e dovrebbe reggere tranquillamente 20/22 cavalli. secondo voi quale cilindro farebbe al caso mio?
  6. nono i polini già provati in passato, mai più, con i dell'orto tutto un altro mondo. volendo cambiare la marmitta invece? dite che un'm3xc andrebbe meglio rispetto alla evo racer di adesso?
  7. perfetto grazie mille, credo opterò per questa soluzione, in modo anche da risparmiare qualcosina da investire su altro, tipo un bel 30vhsh... speriamo non mi faccia dannare per la carburazione poi 😬
  8. ma la differenza tra cambio originale con 18 20 e cambio con prima da 55 e cluster malossi 10 15 18 20? si sente solo di meno il salto 2 e 3 con il cluster malossi??
  9. stavo per chiederlo infatti, una 25/69 con cluster 18 20 su cambio originale andrebbe meglio?? se non erro avrei in cambio spaziato meglio e il salto tra 3 e 4 meno accentuato
  10. grazie mille per tutti i consigli davvero. ricapitolando se ho capito bene il tutto: cambio albero da spalle piene ad anticipato, con un bel riguardo alla valvola, anche perché adesso è stata semplicemente raccordata al lamellare. per le fasi del cilindro ho visto che la vmc lavora su 188/190 di scarico, quindi penso porterò lo scarico a 188, con il travaso a 128 gradi circa. per il cambio invece 25/72 con prima da 55 e cluster 17-20/48... giusto?
  11. comunque penso farò proprio così, provo con la 27/69 e 17 20 su cambio originale, se troppo lungo agisco sul pignone
  12. il blocco lo aprirò a prescindere, per fare una piccola revisione post estate. già che mi ci trovo allora sostituisco anche l'albero con uno anticipato... ho già visto un bel drt che potrebbe fare al caso mio. per le ruote monto già delle 3.50 comunque
  13. infatti ho letto che con il 17-20 ci andrebbe la quarta da 49... con l'ingranaggio da 46 originale potrei azzardare un 18 20 sennò??
  14. quindi 27/69 e cluster 17 20, proverò così grazie
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