egig

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  1. ho avuto poco tempo a rispondere nel forum italiano perche ormai cè molto impegnio sul social media... ma con il pedallino è semplicamente come con tutti altri modifiche, i gusti sono diversi e ogni uno ha i suoi desideri. In italia si usa per avere meno problemi con i vigili, e in germania/austria per la estetica 😃
  2. per tutti che non coboscono sta marmitta e sembra che ha una forma strana, si vede qui il motivo. la posizione del finale sul silenziatore è predisposto per aggoungere la pedallina opure senza.
  3. ciao a tutti; sono eric di egig performance e voglio raccontare un po di quell cilindro. Avevo il piacere di fare le prime prove interne di quell nuovo kit gia 1,5 anni fa e per un corsa corta secondo me siamo arrivano a un altro livello. ho visto sono alcune dubbi. La candela sulle teste che ho ricevuto io , in somma 15-20 cilindri sono tutti come in foto, proprio perfetto. Per le fasi in corsa 45 e 47 bisognia usare un spessore sotto la testa alrimente siete proprio fuori con le fasi dei travasi e il motore sotto svuota molto. oltre i 130gradi sconsiglio sul vmc. Le prove ne ho fatto tutte in tutte le corse e con fasi diversi. Dopo tutti sviluppi sono arrivato al risulzo migliore con la nuova marmitta taipan in foto Nella sceda o dima per lavorare il cilindro si trovano tutte le missure per fare da te buon divertimento a tutti
  4. Getto max magro e anticipo sbagliato, lo grippi Le keihin non conosco bene ma numeri di getto max e simile a dellorto, io con il zuera srv 58 e dellorto 30 uso getti max 146-150 con marmitta vmc, quindi sei magro di 20-30 punte, se non hai messa in fasi con pistola stroboscopica sbaglio subito 2-3 gradi, le riferimenti che ti da pinasco meglio non guardare poi la vmc gira a 11500 e per quello rompi subito
  5. Si conosco questi carburatori e non sono probrio buono, quando superi un certo diametro anche il funzionamento del carburatore varia, un diametro piu piccolo tipo 30mm è una altra cosa e per quello rimane la domanda come potrebbe andare 2 carburatori
  6. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto delle prove fatto bene con 2 carburatori su motori lamellare carburatori montato a fianco su motori +150cc Su 125cc il diametro 42 o 43 sono il max ma su motori 150-200cc può essere che un d50 o d60 va di più, però carburatori buoni non ci sono e per quello sto pensado di fare quelle prove... forse inutile ma non si sà mai Pacco lammellari piu grande si trovano di cross 250 o 500cc
  7. Il motore non viene costruito principale per le corse, dea ha piu interessa fare un prodotto al top per la strada anche se le potenze sono come motori da corsa...
  8. Hai detto bene, gnani usa cambio con crociera e funziona simile, la differenza pero è che lui ha la crociera nel centro della asse (se non sbaglio), il cambio marce in questo stile viene fatto anchora piu veloce
  9. Nel carter cè un mechanismo che garantisce di non sfollare, la marcia entra precisa, 1 clic alla leva sopra per ogia marcia! In pratica rimane tutto originale anche le guaine, cambia solo dopo aver fatto il cambio marcia la leva del manubrio ritorno nella sua posizione principale... la leva non si gira poi verso su e giu, diventa un clic in su o in giu, come sulle moto/kart
  10. Ora ho cancellato tutte vechie mesaggi Per il materiale si puoi contattarmi opure quello è l'indirizzo email di dea Dea@dea-engineering.com Li risponde il proprietario che di chiama andrea e di solito entro 24ore Opure puoi acquistare da fabbri racing Per domande tecnici meglio chiedere a mè
  11. Il primo anno con roba di dea engineering ,dopo che hanno messo su mercato, era una grande sodissfazione In italia maffi claudio ha vinto la c4 nel IDC In germania un tedesco con un 150cc aria anche lui sua categoria (new scool) e nella categoria open fino 250cc verso cilindri Moto 2. classificato Anche in sicilia un pilota nella penultima gara è 1. classificato nel campionato in categoria c5 Prossimo anno dovrebbe essere anche almeno un motore nelle gare in pista ESC (undi's Racing Team) comunque tutti piloti hanno fatto una bella figura e motori vanno davero forte, il piu forte dovrebbe essere quello di maffi claudio (in video) Ultima gara a domenica faceva una 8,070 / 144,8 kmh su 200m, tempo di reazione 0,250 Complimenti a tutti piloti, siete stati bravi... avanti cosi
  12. egig

    175 parmakit

    Pero cambia la lega del alluminio e anche "la ricett" della cromatura... alla fine escono 2 cromature diverse della stessa argenzia
  13. @sangio76 , i carter vengono fatto tutti fusi con estetica originale vespa 50, enta nel telaio senza modifiche
  14. Novita di DEA Engineering A genaio 2017 vengono presentati i prodotipi con foto e altre informazioni Cater motore DEA fornito come motore completo di tutte le sue parti o nelle parti singole 3 tipologie di carter tutti con cambio sequenziale a 5 marce nelle seguenti cilindrate 1. 235 cc, raffredato ad aria alesaggio 68 mm corsa 64,7 mm albero motore diametro 100 mm 2. Carter con prigionieri vespa , per cilindri alesaggio 58 x 56,7 ad acqua e ad aria albero motore diametro 96 mm 3. 150cc GP alesaggio 58 x 56,7 prigionieri larghi con viti esterne al cilindro, valvola di scarico pneumatica ,raffreddamento acqua, valvola lamellare nel carter montato con cilindro girato albero motore diametro 96 mm Cambio SEQUENZIALE 5 MARCE ( con possibilita di shift automatico) funzionerà ruotando di un clik la manopola prima tutti in avanti per scalare tutti in dietro sarà impossibile SFOLLARE inoltre la cambiata sarà velocissima Frizione a 6 Disci Cluster diameteo 18mm, estraibile lato Volano (nei motori con raffreddamento ad acqua sul coperchio Cluster è inserita la pompa acqua ) Primaria a scelta 18/46 opure 17/47 Rapporto cambio 1. 11-57 (spessore 11mm) 2. 14-54 (10,5mm) 3. 17-52 (10mm) 4. 18-47 ( 9mm) 5. 20-46 ( 9mm)
  15. Ma ho gia scritto che loro non producono piu, e quelllo ho sentitp di drt.. altirmente me lo avevo gia comprato... io non cerco il modo piu dificile ad averlo ... hehe