egig

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  1. poco fa era una gara endurace vespacross sa 3ore con cilindrata max di 104cc sono participato 3 motori con cilindro vmc, tutti fatto simile a quell motore circa, due in corsa 45 e uno corsa 43 Tutti 3 sono arrivato nella fine senza nessun problema... per me vuol dire che sono molto affidabile
  2. ciao sono egig e produco il 250per small. La idea di quell cilindro era di avere un motore coppioso ma anche divertente, per quell motivo ho fatto piu cc che possibile con la travaseria di una moto da pista. Se volete vedere la differenza di un m200 e mio kit 250 sul stesso banco prova, tutto montato di scatola con dei pezzi consigliato sel produttore lo allego volentieri.
  3. pure hi trovato anche la differenza tra montato di scatola verso rifisto . Sembra un altro Motore, sempre con una espansione Non era quella della prima bancata che va di piu, ma si vede la differenza che puo avere
  4. questo grafico è un vmc corsa 43 fasi 120-175 (legeramente rifasato) dellorto 24 accensione polini espansione python by egig si vede gia la differenza, con una proma fa garantito 3cv meno con meno giri
  5. Sono io che ho fatto quell Motore da 18cv e 12000 giri ! per quale motivo non pensi che é vero? Il cilindro é stato rifasato a 130-192 ( di scatola 120-170 , albero c47 , marmitta calcolata e tanti tanti test su banco e tu confronti con un cilindro di scatola con la proma? non pensi che sia un po rudicolo?
  6. ho avuto poco tempo a rispondere nel forum italiano perche ormai cè molto impegnio sul social media... ma con il pedallino è semplicamente come con tutti altri modifiche, i gusti sono diversi e ogni uno ha i suoi desideri. In italia si usa per avere meno problemi con i vigili, e in germania/austria per la estetica 😃
  7. per tutti che non coboscono sta marmitta e sembra che ha una forma strana, si vede qui il motivo. la posizione del finale sul silenziatore è predisposto per aggoungere la pedallina opure senza.
  8. ciao a tutti; sono eric di egig performance e voglio raccontare un po di quell cilindro. Avevo il piacere di fare le prime prove interne di quell nuovo kit gia 1,5 anni fa e per un corsa corta secondo me siamo arrivano a un altro livello. ho visto sono alcune dubbi. La candela sulle teste che ho ricevuto io , in somma 15-20 cilindri sono tutti come in foto, proprio perfetto. Per le fasi in corsa 45 e 47 bisognia usare un spessore sotto la testa alrimente siete proprio fuori con le fasi dei travasi e il motore sotto svuota molto. oltre i 130gradi sconsiglio sul vmc. Le prove ne ho fatto tutte in tutte le corse e con fasi diversi. Dopo tutti sviluppi sono arrivato al risulzo migliore con la nuova marmitta taipan in foto Nella sceda o dima per lavorare il cilindro si trovano tutte le missure per fare da te buon divertimento a tutti
  9. Getto max magro e anticipo sbagliato, lo grippi Le keihin non conosco bene ma numeri di getto max e simile a dellorto, io con il zuera srv 58 e dellorto 30 uso getti max 146-150 con marmitta vmc, quindi sei magro di 20-30 punte, se non hai messa in fasi con pistola stroboscopica sbaglio subito 2-3 gradi, le riferimenti che ti da pinasco meglio non guardare poi la vmc gira a 11500 e per quello rompi subito
  10. Si conosco questi carburatori e non sono probrio buono, quando superi un certo diametro anche il funzionamento del carburatore varia, un diametro piu piccolo tipo 30mm è una altra cosa e per quello rimane la domanda come potrebbe andare 2 carburatori
  11. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto delle prove fatto bene con 2 carburatori su motori lamellare carburatori montato a fianco su motori +150cc Su 125cc il diametro 42 o 43 sono il max ma su motori 150-200cc può essere che un d50 o d60 va di più, però carburatori buoni non ci sono e per quello sto pensado di fare quelle prove... forse inutile ma non si sà mai Pacco lammellari piu grande si trovano di cross 250 o 500cc
  12. Il motore non viene costruito principale per le corse, dea ha piu interessa fare un prodotto al top per la strada anche se le potenze sono come motori da corsa...
  13. Hai detto bene, gnani usa cambio con crociera e funziona simile, la differenza pero è che lui ha la crociera nel centro della asse (se non sbaglio), il cambio marce in questo stile viene fatto anchora piu veloce