Special2000

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    355
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

75 Excellent

2 che ti seguono

Che riguarda Special2000

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 28/09/2000

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Sono appassionato di Vespa

Profile Information

  • Regione?
    Campania
  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1522 lo hanno visualizzato
  1. Special2000

    Modifica impianto elettrico 50 special

    Ciao Esiste un kit di conversione 6-12 v, disponibile sia con batteria che senza, anche se io non l'ho mai provato e non ricordo le modifiche da fare al devioluci
  2. Special2000

    50 special originale

    Ciao Ti consiglio vivamente la sito siluro, che ben si adatta al 50ino originale dalle fasi basse ed è pure silenziosa
  3. Special2000

    il motore del babbo(papà)

    Ciao Io ho un motore semplice semplice esattamente come lo devi fare tu 100 dr 19+lamellare Proma ma tra poco montero una siluro 22/63 Avevo l albero anticipato poco poco ma non i carter allargati ma salgo comunque quasi dappertutto con le prime 3 marce, tu già se raccordi e gli abbassi un po lo squish con la siluro non dovresti aver nessun problema
  4. Special2000

    Problemi aria Carburatore 19/19

    No il collettore è difficile sia rotto ma tutto può essere...comunque io avevo la valvola con qualche solco e in rilascio restava accelerata per un po poi scendeva e si spegneva, ma da fuori non si vede nulla. Altri problemi frequenti sono il minimo che non regge e l imbrattamento ai regimi bassi anche carburando con precisione
  5. Special2000

    Problemi aria Carburatore 19/19

    Aspirazione d'aria da qualche parte o valvola leggermente rovinata
  6. Special2000

    Problemi aria Carburatore 19/19

    Ciao Significa che si affoga, senza aria tirata va bene?
  7. Special2000

    scelta albero motore

    Ti dirò, in futuro sto pensando proprio ad un motore del genere con campana 125 e quarta da 21, corsa 45.
  8. Special2000

    Quali rapporti??

    Mi accodo, monta la 24/72. Io ho la tua stessa configurazione che avevi col dr ma su una special, sara che è piu leggera ma io salgo dappertutto e l'accelerazione è buona.
  9. Special2000

    scelta albero motore

    Faccio un piccolo off topic che comunque potrebbe aiutarti: Io ho la 22/63 col 102 dr, ho mantenuto anche per diversi km velocità segnate sul conta km di 75-80 senza problemi, ovviamente il motore ha tutto in ordine. Ma la velocità di crociera in cui mi trovo comodo e che il motore ha retto per 40 km di rettilineo si attesta sui 65 segnati da solo senza passeggero. In 2 calano un pochino le medie per non stressare troppo il motore
  10. Special2000

    scelta albero motore

    Ah allora se ti soddisfa monta pure cosi com'è ma conta che hai anche un pignone da 26, e a 80 sei comunque abbastanza alto di giri, secondo me dovrai "scendere" un po' per trovare la velocità di crociera ideale
  11. Special2000

    scelta albero motore

    Hai delle pretese abbastanza alte. Puoi anche tirare 3a e 4a in salita ma in piano 80 o poco più forse li faresti di velocità massima. Io ti consiglio di accontentarti di salire in 2a o 3a, che comunque sei a velocità simili se non uguali a quelle di un cambio più corto, ma non avresti il problema nel rettilineo di essere corto 80 segnati in discreta tranquillità li tieni con una 24/61 o 27/69 con 4a originale
  12. Special2000

    scelta albero motore

    Per me la scelta del cambio è tutto tranne che turistica come la vuoi fare tu
  13. Special2000

    scelta albero motore

    Ah l'accensione xl originale pesa più di 1,6 kg, non so se quella ad avviamento elettrico pesa meno oppure ne hai qualcuna di un'altra vespa
  14. Special2000

    scelta albero motore

    Ciao Allora monta 130 doppia aspirazione di quelli nuovi Carburatore a scelta tua , un 24 va comunque meglio di un 19 Campana 24/61 o 27/69 senza accorciare Cambio originale non accorciato Marmitta una bella siluro che non è rumorosa Albero pinasco che costa un po' ma è buono Poi si può risparmiare ancora montando cilindro DR, magari puoi anche raccordarlo che non ha i travasi grandissimi, e se giri sempre da solo si potrebbero usare rapporti più lunghi con siluro e 19-24
  15. Special2000

    Aiutoooo

    Dipende. Puoi avere prestazioni abbastanza superiori anche con un 75cc, cosi come queste prestazioni poco superiori con un 102. Dipende tutto da come configuri il motore