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Special2000

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  1. Buonasera 180€ usato??😱 vabbe non scendo nel merito, ma se cerchi sul web trovi tranquillamente il ghisone sui 170 nuovo, ignoro se con testa vecchia o racing. Riguardo alla vespa che hai visto, beh li non sono solo i componenti presi e montati, ma anche tante ore dietro a lavorare su quei componenti per farli rendere al meglio. Poi un motore del genere ha bisogno di molte cure, probabilmente non è cio che vuoi tu. Il ghisone polini preso e montato, con una configurazione standard di quelle che ne trovi a bizzeffe, ha una durata e un'affidabilità praticamente infinite, non senza toglierti qualche soddisfazione dato che sono motori che spingono la piccola vespetta sul filo dei 100 orari e anche oltre!
  2. Per girato si intende cilindro ruotato di 180°, cioè lo scarico sta dal lato dell'aspirazione (parlando di small).
  3. Buongiorno, seguo questa discussione. Io sono a favore del 90. Ho usato molte volte una 50 N con motore 100 sport, sostanzialmente lo stesso motore, completamente originale tranne per qualche lavoretto al cilindro ma roba di poco conto. È un mulo instancabile, coppia a regimi da diesel, non scalda e consuma niente. Prestazioni paragonabili al mio 100 dr con 19, 22/63 e padellino. Forse se ci metti un 19 e una siluro al cilindro SS lasciando la 22/63 può dire la sua anche nei confronti di qualche 125 small originale
  4. Pensiero personale: se ci sono tanti controlli si presuppone che tu voglia essere antisgamo. È quindi inutile mettere campane denti dritti e marmitte aperte. Per avere i 70 di crociera bisogna avere anche dei rapporti abbastanza lunghi, cosa non possibile con la 18/67, e la 24/72 fischia. Dammi retta, prendi un 102 qualsiasi (dr, polini, pinasco), un albero anticipato, un 19 e una campana 22/63. Lasci la marmitta originale e raccordi i carter. 80 di punta, 65-70 di crociera a giri accettabili, silenziosa, consuma poco e ci vai dappertutto, e come affidabilità sei in una botte di ferro
  5. Ciao, piuttosto di variare la corsa ti consiglio di cambiare cilindro prendendo un classico 102 polini, spendi gli stessi soldi e vai molto meglio. Riguardo ai 2 cilindri, per me meglio un 75 ,almeno da quello che ho provato va di più dell'85. Abbinalo ad una campana 18/67, proma e 19.19. Raccorda i carter e metti un albero anticipato ( un tameni ad esempio) e verrà un bel motore. Ultimo consiglio, se conosci qualcuno che ha esperienza sui volani elettronici, fallo alleggerire un po'
  6. Buonasera, leggo solo ora il post. Hai risolto il problema? Io avevo un problema simile, dopo un po'a gas costante faceva questo rumore orrendo che tirando l'aria diminuiva. Hai mai fatto questa prova? comunque le ho provate tutte,cambio testata, ingrassare la carburazione, spostare anticipo,cambiare marca e grado di candela, provare oli diversi. Alla fine ho risolto quando ho dovuto per forza sostituire l'accensione con una pk S . Preciso che ho un banale 102 dr squish originale con 19.19,22/63 e ho provato varie marmitte senza risolvere il problema
  7. Buonasera vi aggiorno un po'. I carter hanno fatto il giro di 2 saldatori, il primo disse non sono capace, il secondo invece se ne è altamente fregato rimandando sempre la data della consegna ma senza metterci mai mano. Quindi ora li ho ripresi e li porterò da un'altra parte. La marmitta per ora l'ho provata sul 100 DR, come paragone uso la proma. È più libera ad alti giri ed anche ai bassi ha qualcosina in più, ha un bel sound ma fa abbastanza casino nonostante il silenziatore. L'ho montata tranquillo senza modificare quindi probabilmente per montarla sul corsalunga dovrò muovere qualcosa
  8. Vi farò sapere sicuramente, non ho trovato notizie di quella marmitta probabilmente è molto rara. Andrò a guardare il video di w1r, ma comunque io avevo pensato già di ritoccarlo allargandogli i travasi di base, ritoccando lo scarico e basettando di 1,5mm o 2. Stamattina ho portato i carter a sistemare devo ritirarli a inizio dicembre, il carburatore invece gliel'ho portato poco fa. Che spillo porta da originale il 25 phbl?
  9. Dimenticavo la parte più importante, il gruppo termico. Ho a disposizione un 121 et3 che necessita di rettifica a d.56 ma ho dubbi sulle sue prestazioni da rifasato. L'alternativa è andare in negozio e comprare il classico ghisone polini mono aspirazione e lavorare su quello. Niente di esagerato, un motore divertente ma comunque affidabile quindi non troppo tirato
  10. Sera a tuttiiii😈 Il meteo non ci accompagna in questo autunno, quindi almeno io sono stato costretto quest'anno a relegare la vespina sotto un telo. E quindi in tutta tranquillità si inizia a lavorare sul motore che avevo in serbo già dall'estate scorsa ma abbandonato per vari motivi. Domani porto a saldare i carter che hanno un forellino lato pignone perché in passato hanno allargato troppo, e sistemo il selettore facendogli fare la classica boccola perché molto usurato. Fine settimana ho appuntamento col carburatorista che deve sistemarmi un 25 phbl (mancano spillo e una vite di regolazione) I pezzi a disposizione sono sempre gli stessi, cioè albero olympia hf anticipato cono 19, cambio 4 marce completo, campana 24/61. Per natale mi regalerò anche un kit di parastrappi rinforzati e un bel modulo elven variabile per 6 poli HP. Stamattina ho comprato per 20€ una giannelli racing espansione ,non quella sottomotore ,praticamente nuova, chi la conosce o l'ha provata come si è trovato? Su che fasi lavora?
  11. Rivedi anticipo e carburazione, lo squish non so mai provato ma se gli altri ti dicono che è troppo compresso sarà così per forza. Hai accensione elettronica quindi, se hai possibilità prova con la stroboscopica o portala da qualcuno che sa farlo e controlla l'anticipo che deve essere 17-18°
  12. Quello che ti hanno suggerito è una quarta corta, 20 denti in luogo dei 22 originali, solo che cambia l'alberino della messa in moto e non l'ingranaggio grande
  13. Non è quello il problema, anche se lunghetta dovrebbe ugualmente tirarla
  14. Il dr è conosciuto per avere buona coppia, secondo me con 19 e 27/69 o 24/61 quindi rapporti da 125cc e padella originale non hai problemi a tenere i 70. Certo non è un motore divertente e in alcune occasioni potrebbe soffrire molto e costringerti ad usare le prime due marce ma se non hai particolari pretese corsaiole...
  15. Mai vista, e poi la forcellina non tocca sul carter perché è tenuta in una sede fissa da una spinetta conica
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