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Special2000

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  • Compleanno 28/09/2000

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    Sono appassionato di Vespa

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  1. Lascia stare, ascolta loro! Tirare la 4a di una campana corta, o salire di 3a con una campana piu lunga, equivalente grossomodo alle stesse velocità ( ne so qualcosa)
  2. Buongiorno ragazzi, venerdì mi è arrivato il modulo cav per accensione 6 poli! Purtroppo questa settimana non ho fatto l'ordine per l'albero, ma ho trovato e acquistato un 28 phbh da un amico a buon prezzo, e dovrebbe arrivarmi in settimana anche la crociera che ho ordinato. Riguardo la frizione, io sono orientato sulla fabbri fb24, ma posso montarla con il carterino normale o ci vuole per forza quello a cremagliera?
  3. Special2000

    Luci spente

    Io avevo il problema contrario, accelerando si spegneva tutto 🤣 era il filo acceleratore che toccava sul filo del fanale
  4. V5b3t è la special 4 marce prodotta dal 75 all'82
  5. Ovviamente 4 is megl che 1🤣 ma invece di mettere il 4 marce, convincilo a mettere il 102. Tra 75 con 4, e 102 con 3, meglio sicuramente il secondo. 85 per come è fatto, ovvero da coppia e pochi giri, è abbastanza noioso e piatto nell'erogazione Qui non so risponderti, io di modifiche di questo genere non me ne ho mai montate e non mi piacciono nemmeno
  6. Ottima idea la 24/72 su pk con il 102😉vedrai che ti diverti. Però l'unico appunto: se non è per una questione economica , facevi meglio a prendere o polini o malossi, tanto pure hai intenzione di raccordare, almeno avevi già una base migliore Detto questo, il DR è Però indistruttibile, in mano mia non ha mai perso un colpo in oltre 25mila km
  7. Guarda la sigla del telaio, v5b1t è quella giusta se hai una 3 marce con ruote da 10' (72-75). Io ne possedevo una, 3 marce ruote da 10, anno 1974 già con scritte in corsivo e numeri e sigla telaio su una riga. Comunque, ti dico sinceramente che a me il 75 con 18/67 e 3 marce non piace, troppo salto tra 2a e 3a, e il 75 invece vuole stare sempre in tiro. Voto per la 16/68, massimo il pignone da 17 85 invece non ne ho provati , ma è più votato alla coppia che ai giri e digerisce sicuramente meglio il salto marcia.
  8. Sono d'accordo, meglio il 102 con le 3 marce, tanto il prezzo è lo stesso. E se quello che ti spaventa è l'affidabilità, puoi andare tranquillo!
  9. Forse sono l'unico da come leggo, ma io anche col 19.19 shb ho il filtrino nel tubo benzina... Prima di metterlo, ogni mese dovevo smontare il carburatore e pulire il getto max, da quando ho montato il filtrino 2 anni fa l'ho smontato una sola volta per pulire il getto max e una volta il minimo
  10. Se giri solo per montagne e colline, io monterei la 24/72, ma solo per avere una prima corta per partire nelle salite ripide.
  11. La mia vespa da quando ho messo la 4 poli pk s, rispetto alle puntine ha perso proprio di grinta😐 però prima con le puntine stavo sempre a metter mano, con questa non tocco nulla da 1 anno o quasi
  12. Comunque è un 17-20, non 18-20, ho sbagliato a leggere... Fatto sta che pure la campana è già venduta, vabbe fa nulla, se ne parla mese prossimo. Intanto settimana prossima faccio l'ordine per albero tameni, crociera, silent block, ganasce e prigionieri rinforzati DRT
  13. Grazie per le risposte! No , esplose proprio il cestello, triturando tutto tranne il cluster. La compatibilità ovviamente c'è con le ruote originali, chi lo montava lo montava proprio con cambio originale. Vabbe valuto la campana, sul cluster mi resta il dubbio non sapendolo di sicuro
  14. Ragazzi ho trovato un cluster drt 18-20 in vendita a 60€. Non credo sia il Runner, ci sono controindicazioni? Un amico me l'ha sconsigliato dicendo che tiene fino a 15cv, ed io, dopo una rovinosa caduta con annessa frattura dell'alluce per esplosione della campana frizione, non voglio rischiare. Anche il pignone, va bene il drt da 35€ nuovo o prendo altro?
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