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Special2000

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  1. Vi farò sapere sicuramente, non ho trovato notizie di quella marmitta probabilmente è molto rara. Andrò a guardare il video di w1r, ma comunque io avevo pensato già di ritoccarlo allargandogli i travasi di base, ritoccando lo scarico e basettando di 1,5mm o 2. Stamattina ho portato i carter a sistemare devo ritirarli a inizio dicembre, il carburatore invece gliel'ho portato poco fa. Che spillo porta da originale il 25 phbl?
  2. Dimenticavo la parte più importante, il gruppo termico. Ho a disposizione un 121 et3 che necessita di rettifica a d.56 ma ho dubbi sulle sue prestazioni da rifasato. L'alternativa è andare in negozio e comprare il classico ghisone polini mono aspirazione e lavorare su quello. Niente di esagerato, un motore divertente ma comunque affidabile quindi non troppo tirato
  3. Sera a tuttiiii😈 Il meteo non ci accompagna in questo autunno, quindi almeno io sono stato costretto quest'anno a relegare la vespina sotto un telo. E quindi in tutta tranquillità si inizia a lavorare sul motore che avevo in serbo già dall'estate scorsa ma abbandonato per vari motivi. Domani porto a saldare i carter che hanno un forellino lato pignone perché in passato hanno allargato troppo, e sistemo il selettore facendogli fare la classica boccola perché molto usurato. Fine settimana ho appuntamento col carburatorista che deve sistemarmi un 25 phbl (mancano spillo e una vite di regolazione) I pezzi a disposizione sono sempre gli stessi, cioè albero olympia hf anticipato cono 19, cambio 4 marce completo, campana 24/61. Per natale mi regalerò anche un kit di parastrappi rinforzati e un bel modulo elven variabile per 6 poli HP. Stamattina ho comprato per 20€ una giannelli racing espansione ,non quella sottomotore ,praticamente nuova, chi la conosce o l'ha provata come si è trovato? Su che fasi lavora?
  4. Rivedi anticipo e carburazione, lo squish non so mai provato ma se gli altri ti dicono che è troppo compresso sarà così per forza. Hai accensione elettronica quindi, se hai possibilità prova con la stroboscopica o portala da qualcuno che sa farlo e controlla l'anticipo che deve essere 17-18°
  5. Quello che ti hanno suggerito è una quarta corta, 20 denti in luogo dei 22 originali, solo che cambia l'alberino della messa in moto e non l'ingranaggio grande
  6. Non è quello il problema, anche se lunghetta dovrebbe ugualmente tirarla
  7. Il dr è conosciuto per avere buona coppia, secondo me con 19 e 27/69 o 24/61 quindi rapporti da 125cc e padella originale non hai problemi a tenere i 70. Certo non è un motore divertente e in alcune occasioni potrebbe soffrire molto e costringerti ad usare le prime due marce ma se non hai particolari pretese corsaiole...
  8. Mai vista, e poi la forcellina non tocca sul carter perché è tenuta in una sede fissa da una spinetta conica
  9. comunque su special è piu rognoso sistemare la serratura ,Perche a differenza del pk chiude almeno 3-4 cm più in alto e dovresti tagliare la parte dietro dove si trova la serratura e risaldarla più in basso e successivamente mettere il perno corto per sella con levetta. Forse e dico FORSE è fattibile se sei bravo con flex e saldatrice ma è un lavoro non indifferente
  10. Puoi anche semplicemente alzare il contakm e verificare che i fili del cambio non siano rotti sopra nel manubrio o in mezzo alla guaina dove non puoi vederli
  11. Mmhhh è un confronto che non ho mai fatto ne visto ma se la tua termica è ok nel senso non spompata ne grippata/scaldata ecc mi sa che rimarresti un po' deluso dal risultato. Il DR è tutta coppia, l'ets è invece già più spinto nei limiti dei cilindri originali, magari ritoccandolo in qualche punto va anche meglio
  12. Ci sono 73 gradi di differenziale mi sembrano un po' troppi...
  13. No nessuno ma ha girato per poco, avrà fatto un 3000 km al massimo
  14. Filipporace ha ragione bisognerebbe allargarla ma io l'ho presa e montata direttamente
  15. Già fatto non ho avuto problemi, con squish originale però
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