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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 12/05/2024 in tutte le aree

  1. Purtroppo confermo anch’io, avendolo modificato il pistone posso dire che è molto dolce, le frese a taglio o si impastano o si mettono a camminare, col trapano e punta da 2mm burro fuso
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  2. Grazie del tuo intervento!!!! Se lo dice GIPiRAt tutti gli altri muti!!! 😅
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  3. Ci siamo quasi, oggi ho preso i cuscinetti nuovi e ho iniziato a chiudere il motore. Spero domani mattina di riuscire a chiudere il tutto, prendere le ultime misure delle fasi del cilindro e procedere all'accensione! Sono molto curioso, non vedo l'ora!
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  4. io ti ho già risposto ,se non sai cosa stai facendo al cilindro e alle fasature è più facile perdere prestazioni che guadagnarle ,secondo me non ti conviene https://www.ebay.it/itm/224772586162?itmmeta=01HXS7B8N4EZERE6068PZPC2XC&hash=item34557d7ab2:g:WU4AAOSwN~diPCkX&itmprp=enc%3AAQAJAAAA4PNdw2PNguSy6UrAI7%2BAynPwRA4eKidCqCtJ9UDhj%2Br9q2vY7M9VwXrwAooLuEToLD%2FZjNs0bo2WL0EG%2FHmFujOgDg16WzZXA6pVRutzxSEC6OVfInrrA8mdP41zZQzZ%2FC7oavGcspNUYoBoUEqeMBrql26wTEDMA3qZV4mHidMBGGRyg5FrbhTmhmEOQ9k%2Bpn%2B4MdPtXX%2BkFSiAFMU%2BoEFcpW8PYEu%2FB5GlphP%2Ffrgm7Gae9SgLyjnS82XYXC3WIaAVoRltxZgBRQqZKBtARRMwprSmRA%2BvukvBRGeKTTOs|tkp%3ABFBM1Iqtp-5j https://www.ebay.it/itm/203194860298?itmmeta=01HXS7B8N5ZDBKD0C3YKNVR4TP&hash=item2f4f5b830a:g:oikAAOSwwD5fvRJS&itmprp=enc%3AAQAJAAAA4PJPnYDnuY531f%2FtmmrE%2FHlxuKn9ylAERYbls0tFs4jzUbnjbnjZRndpLNbKPcQE6DJrBTYFf2qDekjIEyh5yguzrLZYc1SQtIqf7Teyi66H5RNMKuht18UDvzV1UgoiiQn9zf6ep5gdPz%2Fhr0dqs4XmobNQzOyG%2FODaZcIy6UXZgPurFHEf%2BaL9rZ%2Bk%2BWFimCQZD2YaD0UuvI7g3Eu7crb48QLl4xeRIxzmW3wTK9p4t4lRwZImuAGLk%2FOJOVQixlpVAfRRQg9GvItAaK6Gtu6kzUW0oP0WzZRF6%2BxP86m7|tkp%3ABk9SR9SKrafuYw
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  5. si sono scordati di mettere l'epossidico per l'incollaggio ,non vedo resisui ,propio niente ,si vede che costra troppo😁
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  6. si di solito è un insieme di cose ,l'anticipo il primo ,poi magro di carburazione e ultimo l'olio ,ora fai un rodaggio ,un paio di pieni e poi smonta la testa e verifica se tutto a posto non dimentichiamo i pistoni di cioccolata pinasco 😁
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  7. Tranquillo, anche la mia "A", su una 63xxxx, non è allineata. Ciao, Gino
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  8. Si, anche il tipo di caratteri utilizzati sono giusti
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  9. Motore chiuso, ma non c'è scintilla, probabilmente da ripassare qualche cavo dello statore, l'ho rimontato senza controllare. Peccato perché ero proprio curioso di sentirlo girare! Mi tocca aspettare domani!!
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  10. si dai lo sanno in rettifica cosa devono fare ,non cè bisogno di dirgli fammi 10 micron in più se no grippo 😁
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  11. 8centesimi. A qualcuno verrà un ictus😅 Io lo feci fare a 7centesimi, ed e' lì che gira ancora dopo due anni. Il mio Malossi per il t5 sta a 10 centesimi, ma é in alluminio,e mi dicono che é pericoloso scendere a 8🤣
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  12. Scusami ma esattamente che "aggettivi poco avvezzi" avrei usato? Poi chiedo perché voi moderatori mi stiate rispondendo in questo modo un pò stizzito, vi ho fatto qualcosa che vi ha fatto arrabbiare oppure avete qualche altro problema con me? Vi chiedo, ma il forum vi piace pieno solo di gente che chiede se il colore della candela è giusto? È quello il tipo di livello a cui aspirate per i post del forum? Ovviamete il paragone nella domanda è estremizzato, ma serve per far capire il concetto. Vi chiedo questo perché a quasi 50 anni e oltre 30 anni passati sui motori 2 tempi da cross e poi su molti altri tipi di motori 2t come le mie amate vespe, le mie esperienze le ho fatte e mi piace anche condividerle qui sul forum, però dopo questi messaggi mi sento attaccato. Se è così smetto immediatamente di scrivere perché probabilmente non vi interessa che le persone condivadono sui forum. Se possibile vorrei delle risposte
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  13. Il DR non è per niente defunto, anzi. Oggi ho smontato il cilindro per dargli un'occhiata, serraggi inclusi. Tutto a posto e nessuna perdita Tralasciando il clima dato che no fa altro che piovere, ho affinato la carburazione in questo periodo. Ho spostato lo spillo di una tacca verso l'alto, calato due punti il max e giocato ancora con la vite (senza mai toccare galleggiante e getto del minimo). Ho pulito la parte sotto dove cercava sempre di imbrodare e pensavo che fosse un segnale derivato dall'incrocio, ma così non è Dal contagiri, noto che se resta al minimo per almeno 5 minuti (misurati), cala di circa 400 giri e inizia a fumare un poco. Due sgasate, si ripulisce e si riparte così. Una cosa è certa...non si spegne ma continua a borbottare Solito motore...a 80 all'ora, viaggia a filo gas e nel medio regime, ha tiro da vendere. Sempre soddisfatto come all'inizio
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  14. Ciao, qua parlo un po’ del mio pk corsa corta, https://www.et3.it/topic/92952-prigionieri-spezzati/page/2/ , come vedi quello che cerchi si può raggiungere con un corsa corta e senza espansioni pensa cosa si può raggiungere con una buona espansione da un corsa corta questi sono i giri confrontandola con gps in ogni marcia, però è un motore che mi sono fatto io, non è plug&play e con quello che ci ho speso ci viene un corsa lunga spinto. Il mio consiglio è, se devi dare il lavoro ad altri, di fare un corsa lunga semplice come già ti hanno detto in tanti o altrimenti piano piano e col tempo è tanti smonta e rimonta ti fai il tuo motore come piace a te, ma non sarà immediato c’è tanto lavoro dietro e tante delusioni, però quando ci arrivi 🎉🍾
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  15. ho visto molti motori 102 andar forte ,bisogna lavorare sui giri motore ,da 7000 standard a 11.000 e più se si vuol andar forte ,per paradosso si spende quasi di più far andar forte un 102 che un 130cc ,accensione-cambio-carburatore ed espansione e se ne vanno 1200-1500 eurozzi ,le favole raccontate sul web rimangono favole non credete a tutto
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  16. ma le sogni di notte queste perle motoristiche 😁
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  17. no funziona anche con l'albero originale ,problemi di carburazione ??????o hai comprato un carburatore già carburato anche tu
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  18. Porcaccia miseria.....qui mi sono emozionato 😅
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  19. un pò trigoso il montaggio perchè il cuscinetto và montato prima del raccogli olio e del seiger di chiusura e solo dopo si mette il pezzo centrale con un bullone ma m6 avvitato ,ma fatto una volta poi viene spontaneo ,dovrai smontare tutta la frizza ,però funge a meraviglia ,non capisco perchè altri produttori non l'hanno copiato
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  20. Grazie Claudio e Vito, sempre al 🔝
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  21. Prendete Vespatronic! 😂
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  22. ecco qui puoi scrivere tutto quello che ti sogni la notte 😁,è il tuo post ,possibilmente riguardo all'ape
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  23. Buonasera, il cluster è “bloccato” nel suo cuscinetto sul carter lato volano? Devi scaldare (con phon da carrozziere o pistola termica a gas) lato esterno del carter e vedrai che il cluster esce, (assieme al suo cuscinetto) Spero in questi due giorni non ti sia cimentato con martelli o cacciaviti a fare leva a dx e sx 😅 Tutti i cuscinetti da togliere e mettere nuovi scaldando i carter (per renderlo ancora più facile, cuscinetti nel freezer il giorno prima del montaggio, come pure i silent blocks) Unico martello ammesso intorno al motore vespa, in plastica/gomma, altro non serve.
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  24. io sono uno dei pochi che consiglia sempre olio abbondante ,il 2% con le benzine di oggi scordatevelo ,tra metanolo e pannocchie non sappiamo più cosa cè dentro ,sembra solvente per diluire la vernice il rodaggio si fà al 4% ,almeno il primo pieno e poi si scende
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  25. con 22 63 se riesci a mettere la terza è tanto ,comunque apri un post tuo (questa volta te lo dico come moderatore ,se continui farai le ferie prima di agosto)
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  26. Ciao, Si ,ho avuto riscontro , avevo gia montato.il cornetto sull altro motore, ho dovuto aumentare di circa 10 punti il getto del massimo
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  27. Benvenuto. In quegli anni le punzonature venivano effettuate a mano, senza l'ausilio di macchinari. A me sembra tutto a posto.
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  28. Ciao benvenuto, quale è il tuo sospetto? La provenienza - il nonno - sembra solida/lecita - Piaggio non è che punzonava con precisione laser..e un telaio v5a1t con numero 542xxxx corrisponde ad una vespa 50L del 67.
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  29. Originale va bene. Stai però postando domande su un’altra discussione…dovresti aprire una tua discussione sul forum con le varie domande che hai (ed il 115 di tutte le termiche e’ quella meno consigliabile)
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  30. Pazzesco! Ma con castiglione puoi andare tranquillo,sono disponibilissimi. Si è normale,il leveraggio è studiato per essere mosso dal filo con la sua inclinazione giusta,a mano risulta duro anche con la molla da 50 se non imbrocchi lo sforzo nella direzione giusta
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  31. in teoria la crocera potrebbe funzionare se cambio i rasamenti di spessore cambio ,ma me li devi fornire insieme alla crocera o scrivere nelle istruzioni ,io la sostituirei per principio ,è che cazz non abbiamo festeggiato i 70 anni a pontedera ,sono 70 anni che la crocera è la stessa 😁
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  32. inutile dire che ho dovuto tirare giù il blocco, e abbiamo capito subito il problema: in una foto come si vede la crociera misura 48.8mm, sempre se quello è il punto da misurare ma mi pare di capire di sì. quella è proprio la crociera VMC comprata nuova e vendutami come 50.2mm LA SECONDA FOTO è invece la crociera che era montata prima, molto finita e misura 50.2/50.1 secondo me dato anche dall'usura. quando è in folle infatti l'asse cambio con gli ingranaggi montati fa comunque quel rumore. qualcuno mi può illuminare? grazie mille!
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  33. se è la campana non dovrebbe bastare provando a tirare la frzione? Se stacca bene dovrebbe essere sufficiende come prova
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  34. Allora, Ho comprato questo cp58 e prigionieri Mazzuchelli 51 19 27 69 newfren Frizione w1r dds Cluster vmc crocera aveva solo polini, mi ha fatto un buon prezzo Carburatore phbl 24 ecc Kit bgm pro silicone Kit paraolio e cuscinetti Silent block bgm e sip ganasce pro race gommini e rondelle cif Dadi frizione pignone al momento mi sono dovuto fermare perché mi sono dimenticato di prendere estrattore frizione, comunque ho tolto lo statore ed era completamente marcio, la pk partiva solo a strappo forse era questo, tutti i cavi rotti e interrotti, Dove mi sono servito mi ha detto che mi da un avviamento vmc racing volano 1.4 a 130euro, consigli? Anche la centralina era con i cavi interrotti, Ora non ho preso solo rasamenti che erano non disponibili e gli spessori 1-2 marcia che non sapevo che misura prendere, oltre questo manca qualcosa? La marmitta sono ancora indeciso.
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  35. quello di accorciare le marmitte per farle andare di più in alto è un vecchio trucco. che non ha nessun fondamento se non quello di racconti preistorici.
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  36. Se sei davvero in folle la crociera tocca la ruota dentata di prima o seconda....la prova comunque la farei con il tamburo avvitato. Oppure credi di essere in folle e invece sei tra terza e quarta.
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  37. pensa a farlo girato con un accensione seria ,un bel trombone di marmitta e un 30vhsh o roba simile secondo me 11.000 e più sono alla portata ,certo tanto lavoro dietro e poca affidabilità con un ghisa ,fosse già in alluminio magari magari
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  38. Comunque dovendo cambiare albero e volendo sia coppia sotto che velocità intorno a 100kmh direi che il 130 è l'unica soluzione
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  39. Vi ringrazio infinitamente, ho fatto tutto e funziona a meraviglia! Nei prossimi giorni la montiamo e vi mostro il risultato! Grazie ancora🥰
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  40. Si che c'è...fai tuo un Polini d57...un'albero anticipato economico.anzi no zzo dico. Acchiappa uno di quei kit con albero c51 gt tipo polinazzo o dr ghisa e 27/69....che magari ti mettono anche kit revisione Una bellissima, rumorosissima, stratosferica Simonini dinosauro. e GIRALO.
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  41. Si, i cavi - e loro guaine - settati a puntini sono “necessari”…bene che sei fiducioso e…più che ringraziare noi, devi ringraziare te stesso per aver fatto i lavori ed aver regalato un bel motorello alla tua special! Se alzi dietro e/o metti ammortizzatore “giusto”, problema della marmitta che tocca sul telaio anche risolto. immagino che rispetto al 102 che avevi prima…è’ un’altra cosa la vespa. p.s. Giusto abbondare un po’ con olio miscela ma…non esagerare…mica vuoi oliaccio a incrostare GT e marmitta che hai messo!
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  42. un metodo per verificare se il tintinnio proviene dal gruppo teremico o dal reparto frizione è raddoppiare l'olio miscela ,che ne so entra in riserva e al posto di fare il pieno metti 2 litri di miscela al 4% la usi e vedi se si attenua molto il tintinnio quasi a scomparire ,se rimare è reparto frizione se quasi scompare è reparto gruppo termico ma non è solo il pistone ,potrebbe essere un cuscinetto o la biella o pistone finito o fasce finite .........è una prova a costo zero e non devi smontare nulla
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  43. ho capito ,ma sei troppo vago ,non posso aiutarti
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  44. Io dico che non esistono espansioni serie e espansioni non serie ma espansioni che fanno cose diverse . Non mi sembra invece visto che vuoi andare a 70 allora a filo gas senza sforzare e nel contempo fare i garini 🙂
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  45. Salve a tutti! Dopo anni dalla prima versione, il mio software "Vespa & Ape - Gear calculator" è finalmente giunto alla versione 2. Nel corso degli anni ho ricevuto numerose segnalazioni e feedback da molti di voi. Queste preziose informazioni mi hanno permesso di lavorare per rendere il software ancora più completo e personalizzabile. Essendo un software libero, potreste ricevere avvisi di sicurezza da Windows durante il download o l'installazione. Vi assicuro che il software è sicuro e privo di malware. Se ricevete tali avvisi, vi prego di ignorarli e di seguire le istruzioni per consentire comunque il download e l'installazione. Sono consapevole che nessun software è perfetto, pertanto vi invito a segnalare eventuali bug o errori che potreste riscontrare, direttamente in questo post. Ogni feedback ricevuto sarà fondamentale per le future fasi di sviluppo. Grazie a tutti! Iceman.83 Vespa & Ape - Gear calculator V.2.exe
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  46. ci vuole olio sul ghisa ,in pista con i moped che sei praticamente sempre a full gas perchè trasmissione automatica giravamo con miscela al 6% ,mai grippato ,perso i pezzi sul circuito ma cilindri in ghisa intonsi ,qui sento parlare del 2% anche meno se l'olio è buono ,mi vengono i brividi al solo pensiero
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  47. così blu con blu rosso con rosso
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  48. Ciao a tutti cilindro trovato , veramente contento dell'acquisto cilindro di qualità alta fusione molto definita e pulita non vedo l'ora di sentirlo girare !
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  49. tu fai finta di niente e gli butti sotto il 102 dichiarato 75cc ,una 24 72 e il padellino rms anche con il carburatore originale già fatto varie volte perchè il papà non voleva il 102 ,perfino a una ragazza gli ho messo il 102 polini quasi nuovo sempre dichiarato è solo un 75cc con carburatore originale e padellino se fà i 75 kmh è tanto
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