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simone418

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  1. Ciao Sulla vespa 50 v è posdibile passare i fari in cc? E dovevposdo trovare schema elettrico ?
  2. Ho provato ha rimisurare fasi , se non ho sbagliato , quando lo rimonto rifaccio misuro.
  3. ciao Sulla vespa 50 v che preso da poco, è stato montato un kit 102 rms ,non ha molti km , ma ha viggiato con i bulloni testata non ben serrati, e sfiata ,anche ala base 2 dei 4 dadi non erano serrati e c era segno di trafilaggio. Questo gioiello della meccamica 🤣si puo migliorare? Ricorda il dr Prima di smontarlo ho misurato le fasi. Fasi cilindro rms Scarico 168 Travaso laterrale 120 Fronte scarico 118, le 4 unghiate. Al momento ho spianato il cilindro e testa e lucidata , per la perdita. Luce di scarico allargata e alzata fase portata a 185 g, delle 4 unghiate ne ho eliminate 2 , per avere 2 travasi piu grandi, alzato a 125 g e ampliato (finestrella)ingresso del travaso alla base del cilindro. Travasi laterali ,ho tagliato la camica corrispondete, e rifinita. Pistone lucidato , ancora non l ho rovinato , pensavo di ampliare finestella e rifinire in alcuni punti.
  4. CiaoNuova arrivata ,vespa 50 v 3 marce, da rimettere di carrozzeria e motore da mettere appunto ma viaggiante.monta un gruppo rms 102 (ha pocho km da quel che ho visto , montato non proprio ha modo ) e carburatorPer il colore non ho ancora idea se rifarla bianca o un altro colore
  5. ciao Ho una vespa pk xl rush Su pk xl rush senza batteria è possibile montare sratore vespa fl (ho un volano vespa fl / n allegerito ,cono 20 , diamentro interno magneti 93,5) mm.
  6. Non dovrei farlo per il pericolo di dannegiare carburatore o perche la differenza di resa e minima fra originale e 16-16?
  7. Ciao, Provata la vespa , direi meglio velocità poco piu di 60 km,/h. Prossimo lavoro provo ad allegare il carbutatore ,ha 16/16
  8. Ciao Riprendo il post , ho messo mano al motore delka vespa ,ho montato il pignone da 16 della pinasco, dischi sughero frizione della vespa hp. In fase di smontaggio , della frizione ,ho trovato che montava una doppia molla. Ho ripreso una molla singola , del 125 ( cosi mi ha detto il ricambista).
  9. Vero , sull lml star ho montato una lampada led hs1 per impianto in ac ma ha un raddrizzatore per il funzionamento. Questa mi ha incuriosito perche nella descrizione( se non ho capito male) riportata anche ac
  10. Ciao I fa italia scomponibili e anche quelli monoblocco ,li monto da 3 anni su una lml 4t che e piu pesante del px e star 2t ,sostituiti gli or e valvole originali al primo cambio pneumatico non ho piu avuto cali di pressione
  11. ciao Per il faro anteriore del pk 50 xl rush ci sono lampade che migliorano visibilità? Ho provato anche un tipo alogeno. Sul sito aliexepress https://it.aliexpress.com/i/4000038801627.html Lampada led con attacco p 26 s dovrebbe funzionare anche in ac. Qualcuno ha provato altre soluzioni?
  12. ciao La differenza si sente fra l una e l altra , non cosi evidente come sui 2t ma si sente. Considera che il motore 221 della star ha molta coppia , per fare un paragone la polini ricorda un po il rendimento di un espansione che vuota la resa a bassi regimi , per dare il meglio in alto . Originale e raguccci hanno una resa fin da bassi giri, la differenza che la ragucci permette di stendere leggermente di piu il motore in allungo
  13. impresisioni dei diversi scarichi Test di alcuni scarichi , per star 200 4t motorizzata 221 polini e altro Marmitta orginale catalitica ,poco rumorosa, buona coppia , ma ad alti regimi frena , e scalda molto. Marmitta originale modificata , rimosso i 3 catalizzatori, tubo di scarico sostituito , con uno con diametro maggiore (diametro interno del tubo 21 mm). Resa rapida nel salire di giri fin da bassi regimi , in tutte le marce, sale bene di giri , rumore che ricoda una moto enduro https://youtu.be/4hLAqPFStsI Marmitta sito sul 221, non proponibiile Modiificata le cose migliorano , ma come resa, è inferiore all orginale scatalizzata. Rumore interessnte https://youtu.be/EPZZbkaGGQo Marmitta polini per 200. Prima di provarla , pulita carteggiata e vernice alla temperatura. Mettiamo a nudo il silenziatore (in fase di rimontaggio l ho rivisto per enfatizzare rumore). Prime impressioni ,rispetto all originale scatalizzata e modificata da me ,ha meno tiro ha bassi regimi ,recupera col salire dei giri https://youtu.be/mfzQIPd01ho Marmitta Ragucci montata . Silenziosa e spinge su tutto l arco dei giri , spinge bene anche in fuori giri . Per curiosità allunga di qualche km in piu della polini, una marmitta discreta la definirei (che passa in osservata ma che invece ha molta sostanza) Video https://youtu.be/vkDPoyMCorg
  14. Ciao restauro star 200 parte 2 Revisione motore , serie guarnizioni e paraoli , cuscinetti , dischi e molle frizione, crocera e spingi marce , ingranaggi alleggeriti. albero motore e biella lucidati e equilibrati , testa e valvole lavorati , catena distribuzione DID ,albero a camme riprofilato , cilindro origianle alesato a 69 mm , per pistone polini 220 (rivisto) , passaggi olio rifiniti.stafetta pick up , bobina da 31000 volt ,candela doppio elttrodo, filtro aria ramair , coperchio aria Tasso modificato, gansce freno rigenerate ho provato alcune marmitte originale scatalizzata sito modificata polini 2004t Scarico ragucci
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