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simone418

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  1. Ciao , I carter sono a valvola. Come albero motore ho preso un jasil
  2. Ciao , Polini in ghisa 7 travi quanti modelli ci sono? Il piu recente? Mi sono capoitati i 2 in foto, con forma travasi laterali diversi
  3. dovrebbe essere a valvola,, devo prenderlo ancora
  4. Ciao Stavo valutando di fare un motore , di scorta per il px my, con carter motore lml . Inzialmente avevo pensato come gruppo termico ad un vmc crono, poi mi è capitato un polini ghisa con pochi km senza pistone e gli ho abbinaro un pistone vmc del super g. Carburatore vorrei utilizzare un si , Albero motore pensaci ad un corsa 57 biella 110 , su cosa potrei orientarmi? Rapportatura , cosa utilizzare ( sul motore che ho sotto il px , malossi 177 , ho una 23/67 e la tira agevolmente)? 4a da 35 denti può andar bene?
  5. Ciao , Approfitto di questo per un gruppo polini ghisa che ho, ma senza pistone. In alternativa al suo pistone , si può sostituire con un altro ? anche piu perfomante?
  6. Ciao , Che molla rinforzata ultilizzi per il preselettore?
  7. Infatti ho preso la toretta spillo nuova della pinasco con spillo piu grande ,come della cosa 200
  8. Ciao ad ora ho percorso circa 1400 km con con il carburatore si 28 pinasco, funzionamento regolare, sia nel uso quotidiano , che ad andatura allegra (per modo di dire), unica cosa che non è regolare la tenuta dello spillo che tende ad ingolfare il motore se lascio benzina aperta. dopo alcune prove , con i 2 tipi di spillo ,penso alla sede spillo. Carburazione rivista, minimo 60/160
  9. Ciao Carburatore montato sul px , ho rifatto le colonette di fissaggio piu lunghe di un cm ,che con la basetta di 7 mm,fra carburatore e scatola le pinasco non arrivavo, con i bulloni , ( uno quello vicino alla vite aria è quasi impossibile da avvitare ,per la vicinanza con il corpo carburatore) Scatola filtro ho allargato il foro della vite aria che altrimenti rimane forzata L asta carburatore viene tenuta dal cavetto acceleratore. Come carburazione ho utilizzato getto del minimo 52/140 massimo 150/be1/140 , ( da affinare) Il coperchio aria maggiorato in resina , l ho dovuto modificare leggermente in quanto il carburatore sta piu in alto e il coperchio toretta forzava. Con l originale e il rialzo va bene 20230919_191601.mp4
  10. Il montaggio l ho fatto per vedere se era fattibile su scatola miscelatore e la fascetta è la cosa piu veloce per la prova alla morsa. Con l asta carburatore del 24 miscelatore, e collegata alla pompa non apre completamente, anche aumentando la corsa della corsa del coperchio pompa
  11. Carburatore si 28-28 Pinasco ,vespa large viene venduto nella versione senza mix ,anche se ha passaggio olio miscelatore .dimensioni piu grandi del comune si . Provando a montarlo con l asta di un carburatore versione mix ,per collegarlo alla pompa non riesce ad aprire tutta la ghigliottina. Ho fatto una basetta da mettere fra carburatore e scatola miscelatore per allungare il venturi Per prova ,rimontata la sua asta ( piu lunga )ho collegato al comando pompa e riesce ad aprire completamente tutto il condotto, ho anche modificato battuta del miscelatore per incrementare mandata olio a tutta apertura . Qualcuno ha montato questo carburatore collegandolo al miscelatore? 20230916_153840.mp4
  12. Ciao , Ne ho acquistato uno anch io, l ho montato in corsa 57. Ho rivisto in parte come dal video w1r, per quanto riguarda i travasi, scarico rivisto portato a 180° ,allargato 1,5mm per parte. Montato con scarcico megadella v1,2, carburatore si del 24, ho fatto pochi km , mi sembra abbia una buona coppia ,in allungo non ti so dire
  13. Dopo alcune prove , ho montato un pignone da 22 , denti , ho sostituito coperchio carburatore con uno maggiorato ,e anche il cornetto con uno piu alto ,è piu linera nel prendere giri e tira anche piu in basso . Ho anche montato un nuovo delear ritardatore d anticipo che avevo provato ad assemblare tempo fa ,schemi presi da web ,( ne avevo fatti 2 , uno montato da tempo e questo che non avevo ancora provato con doppia regolazione ( 2 trimner) uno che regola +o- 2 gradi l ancitipo iniziale e l altro il ritardo
  14. Ciao Testa arrivata, cilindro rivisto nel 3o travaso, alla base travasi aperti come il vmc stelvio per adeguarli al carter motore, scarico allargato sl 68% in altezza n non l ho toccato in quanto era gia stato lavorato ,fasi rilevate 180,° di scarico e travaso 115.Pistone rifinito,squish 1,5, marmitta megadella v1.4cl2, carburatore si 25-25 ,con cornetto aspirazione getti come da manuale malossi 50/120, massimo b4 128 ( da rifinire),freno aria 120. Il motore con rapporti primari 21/67 (come prime prime impressioni sembano adeguati ma da ver), ha una netta entrata in coppia, a giri medio alti, in basso spinge piu corposo del 150 lml , non ho avuto modo di provarlo in alto
  15. Ho rimontato anche , carburatore da 24 , con cornetto e rialzo coperchio, il motore è piu rapido nel salire di giri e le marce risultano quasi corte. Montato il pignone da 21 denti al posto del 20 ,
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