Vai al contenuto

Iceman.83

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    977
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    8

Iceman.83 ha vinto l'ultimo giorno in 16 Luglio

Iceman.83 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

282 Excellent

3 che ti seguono

Che riguarda Iceman.83

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 08/05/1983

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa, Moto, Kart

Profile Information

  • Regione?
    Fra Forlì e Cesena
  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. No no, parlo proprio del volano Pinasco anni 80 per ET3, con cui non ho mai avuto problemi e che ho utilizzato su diversi motori per tanti anni. La nuova accensione Pinasco ce l'ho ora su M1L. L'ho nominata soltanto perché c'è chi dice che il vecchio Pinasco sia troppo leggero, a me invece piaceva e infatti ho preso una nuova accensione con volano da 900 grammi.
  2. Io ho quello per ET3, montato su 102 Polini, 112 Malossi e 130 Polini in diverse configurazioni. Stando attenti alla carburazione e all'anticipo mai avuto problemi di raffreddamento. Non fa molta luce e per il comportamento del motore secondo me va a gusti. A me è sempre piaciuto il volano leggero, infatti sui miei ultimi M1L ho preso l'accensione Pinasco con volano da 900 grammi.
  3. Io ho il cornetto Polini color alluminio Ø62 e come filtro ho comprato questo della Parmakit: https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=9231 Però ancora non ho avuto modo di provarlo.
  4. Io ho i Polini ma penso che questi siano ugualmente validi.
  5. Ma qualcuno mi può spiegare che motivo c'è di montare cuscinetti C4 o C5 quando un cuscinetto standard, ad esempio il 6204, ha velocità limite di 20000 giri/minuto?
  6. Mi hanno risposto ma scrivendomi le stesse cose del sito, nessuna risposta per quanto riguarda la curva, quindi penso proprio che sia identica.
  7. Ho provato a mandare una mail alla Pinasco, vediamo se rispondono... Nelle accensioni Flytech touring è di serie, se qualcuno ce l'ha e nelle istruzioni è indicata la curva di anticipo si faccia avanti!!! Edit. Ho trovato il video di un unboxing di una Flytech Touring con centralina Sparkey e le istruzioni sono le stesse della Flytech classica, con lo stesso diagramma della curva di anticipo.
  8. Io la farei una prova con questo https://www.amazon.it/Arexons-0190175-Tubetto-Starter-Trasparente/dp/B00FF8EGP2/ref=asc_df_B00FF8EGP2/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90701409900&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=11043736016503697247&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008306&hvtargid=pla-109308911100&psc=1 Se poi non parte allora cercherei il problema altrove.
  9. Se non parte perché è ingolfatissima prova a spruzzare con una bomboletta di starter sul filtro aria mentre dai una pedalata. Dati i primi colpi dovrebbe rimanere accesa fumando all'inverosimile e insistendo col gas dovrebbe pulirsi. Oppure potrebbe essere un anticipo completamente sballato.
  10. Pensavo cambiasse anche la curva di anticipo oltre ad avere una scintilla più potente.
  11. È il getto del minimo piccolo per me
  12. E cambia qualcosa rispetto alla centralina Pinasco che ti danno con la loro accensione?
  13. Qualcuno di voi ha mai provato la centralina BGM Pro ad anticipo "fisso" (in realtà ritarda, ma meno) sulle accensioni IDM tipo Vespatronic, Parmakit, Vespower, Polini, Flytech. ecc? https://www.bgm-tuning.com/it/prodotto/bgm6697-cdi-bgm-pro-con-tempo-di-accensione-fisso-per-accensione-idm-tipo-ducati-blu-vespa-px-pk-lambretta-usata-per-polini-idm-vespatronic-vespower-varitronic-flytech-parmak/
  14. Ho trovato questo sito interessantissimo in cui si possono fare le comparazioni delle carburazioni per PWK. https://kyajet.de/?lang=it
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!