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Iceman.83

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  1. Uhm... Sto lottando proprio con le lamelle che si sbeccano in continuazione... Se anche quello ha lo stesso problema non risolverei niente... 😕
  2. Questo? https://www.ebay.it/itm/9931600-VALVOLA-LAMELLARE-TPR-BLACK-AM6-/271945412164
  3. Se quello dell'AM6 si può adattare facilmente allora potrei prendere quello, il TPR Black è simile a V-Force e costa 100€ in meno!
  4. Grazie della risposta! Intendo che siano intercambiabili fra loro, togli uno e metti l'altro. Ho sempre cercato di informarmi in rete per capirci qualcosa ma tutte le volte avevo sempre più confusione in testa... Per Polini evolution intendo questo: https://polini.shop/it/catalogo/215-0119.html Da quello che ho capito il pacco piccolo dell'M1L è uguale a quello del CR85, quindi dovrebbe essere uguale a quello del collettore FALC e pensavo che anche il collettore MRT avesse lo stesso pacco, ma a quanto pare non è così. E mi pareva di aver capito che anche il pacco dell'M1XL e quello del Minarelli AM6 fossero delle stesse misure di quelli sopra. Sono molto confuso...
  5. Buongiorno, visto che molti di voi fanno prove su prove, sapete dirmi i pacchi lamellari che sono intercambiabili con quello dell'M1L pacco piccolo? Questi elencati sono intercambiabili? M1L Pacco Piccolo M1XL Honda CR85 (anno?) Collettore FALC Collettore MRT Polini Evolution??? Grazie!!!
  6. Allora tengo quel prezzo, anche perché so cosa c'è e come è stato assemblato, e guardando su ebay si trovano robacce simil originali a 600€. Anche se sono convinto che potrei chiedere anche di più, ma poi non lo comprerebbe nessuno.
  7. Grazie per il mitico! 😁 Mi hanno chiesto un blocco completo, questo è completo ed è fatto bene, però ci sono un bel po' di cosine che costicchiano... Ma quando ho detto il prezzo hanno storto il naso, a me sembra che per quello che c'è sia fin troppo basso... E smembrarlo è un peccato perché è un gioiellino! 😅 L'ho usato pochissimo perché poi sono tornato all'M1L, ma se devo regalarlo allora lo sembro!
  8. Ho un blocco completo con un migliaio di km così configurato: Carter V5A1M Cilindro Malossi 57,5 corsa 43 Albero anticipo originale Mazzucchelli Collettore lamellare Polini Carburatore Dell'Orto PHBL 24 Airbox Polini Campana 27/69 bilanciata Pignone DRT 26 Cluster DRT con 3a 18/51 e 4a 19/47 Accensione ET3 con statore Ducati Frizione 3 dischi in sughero con disco bombato DRT Volano Pinasco ET3 Marmitta Polini Evolution (Primo modello corsalunga) Valvola asportata e tutte le raccordature fatte a regola d'arte. Il blocco è completo di tutto, cuffia, tamburo, ganasce, copriventola, ecc..., solo da montare e collegare. Ho chiesto 650/700€, secondo voi è poco?
  9. Appunto, chi comanda è l'emulsionatore del minimo, nel mio caso il B32. La grandezza del getto, a patto che sia più grande è pressoché ininfluente. Una regola non scritta vorrebbe che il getto del minimo fosse 10 punti più grande dell'emulsionatore e serve più che altro per il pescaggio. Discorso diverso se si utilizza un emulsionatore CD1, in questo caso corrisponderebbe all'incirca ad un B100 e la regolazione del passaggio la si lascerebbe fare al getto del minimo.
  10. Io ho l'M1L vecchio a pacco piccolo in corsa 53 con il VHSH 30, non so se i due cilindri possono essere comparabili ma il mio chiede molta poca benzina, soprattutto ai bassi regimi. Io ho un emulsionatore B32 con getto da 60, valvola da 50, DP263 e spillo K98. Così rimane accesa al minimo senza imbrattare nemmeno dopo molti minuti e riprende bene a qualsiasi apertura. La candela è sempre di un bel nocciola.
  11. Sì certo! Il contagiri è il KOSO GP Style da 48mm, quello con le due spie di fuorigiri e cambio marcia, abbastanza vecchio avrà una decina di anni. I collegamenti elettrici per accenderlo e tenerlo alimentato anche a motore spento per la memoria li ho fatti, ma non ricordo bene i cavi per i collegamenti del sensore giri e il settaggio del tipo di motore!
  12. Riscrivo per dirvi che approfittando dell'inverno mi sono cimentato nella realizzazione di tutto l'impianto elettrico sotto batteria. Ho ricablato tutto con cavi nuovi, non ho modificato l'impianto esistente. Ho utilizzato una batteria da 12V e 2,9A, statore APE 50 FL3 Nettezza Urbana e relativo regolatore Ducati. Batteria e regolatore li ho montati nel vano sottosella chiuso da un coperchio stampato in 3D in cui ho inserito un interruttore generale, un pannello indicatore di carica della batteria, un fusibile da 15A e la spia di carica. Girando la chiave si accendono le luci di posizione e quella del contakm, il contagiri, due prese USB ed il pannellino dell'indicatore di carica della batteria. Con i pulsanti del commutatore posso accendere gli anabbaglianti e passare da abbagliante/anabbagliate tramite il secondo pulsante. Da spenta funziona tutto, anche il clacson che è 12V CC e lo stop. Ora mi rimane da montare lo statore e provare che si accenda e carichi la batteria... 🍀
  13. SKF 6204 C4 da entrambi i lati!
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