Iceman.83

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    712
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    3

Iceman.83 ha vinto l'ultimo giorno in 27 Marzo 2018

Iceman.83 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

78 Excellent

3 che ti seguono

Che riguarda Iceman.83

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 08/05/1983

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa, Moto, Kart

Profile Information

  • Regione?
    Fra Forlì e Cesena
  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Iceman.83

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Col VHSH 30 sull'M1L 2008 in corsa 53, dopo continui affinamenti ho trovato questa carburazione e mi sto trovando molto bene: VHSH 30 Filtro aria - RAMAIR MR12 Valvola spillo - 250 Galeggianti separati - 3,6 gr Emulsionatore minimo - B32 Getto Minimo - 60 Vite aria - 1.5  Valvola Gas - 50 Polverizzatore - DP263 Spillo - K22 2° tacca Getto Massimo - 160 Anche ad ¼ di gas riesco ad andare pulito in 4a a bassissima velocità senza rattare.
  2. Iceman.83

    Blocco 132 appena chiuso non parte

    Se quando togli la candela è asciutta mi pare evidente che il problema sia che non arriva miscela al cilindro...
  3. Iceman.83

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Prova un K28, ha la stessa conicità ma è più sottile quindi ti ingrassa la carburazione su tutta la curva di apertura senza cambiarla.
  4. Iceman.83

    Reperto: M1L 2008

    A distanza di quasi un anno ed in vista della primavera ho deciso di dare una rinfrescata al motorello che mi ha egregiamente portato al lavoro l'estate scorsa! Ho rifatto le guarnizioni nuove, montato i tamponi MD Racing, la camma acceleratore DRT, il filtro Ramair e l'antiaffondo Crimaz. Devo anche testare una nuova carburazione per ovviare a quella grassissima al minimo ed a primo ottavo: VHSH 30 Filtro aria - RAMAIR MR12 Emulsionatore minimo - B30 Getto Minimo - 60 Vite aria - 1.5 Valvola Gas - 50 Polverizzatore - DP263 Spillo - K28 2° tacca Getto Massimo - 162 Ora devo testare il tutto su strada!
  5. Iceman.83

    Raffreddamento vespa

    Ammesso che tu riesca ad avere una portata d'aria sufficiente a smaltire almeno un po' di calore in più rispetto al solo volano, la quantità di energia necessaria a movimentare la ventola richiederebbe un sacco di potenza, quindi diminuzione delle prestazioni.
  6. Iceman.83

    Problemi di temperatura

    Fatico a credere che sia un problema di rapporti, ciò vorrebbe dire che non puoi andarci in salita perché sotto carico si scalda. E' risaputo che sotto sforzo la carburazione tende a smagrire, credo che il problema sia da ricercarsi nella carburazione a quella specifica apertura di ghigliottina.
  7. Iceman.83

    Reperto: M1L 2008

    Grazie del consiglio!
  8. Iceman.83

    Reperto: M1L 2008

    Potrei provare un'altra strada, DP263, K22, B46 e 158. Poi gioco con la vite del minimo.
  9. Iceman.83

    M3XC + BITUBO: problemi!!!

    Ho semplicemente spinto, è un po' duretto ma sono riuscito a ruotarlo di quei pochi millimetri che mi servivano. Non so se consigliartelo però, a me non è successo niente ma non vorrei che facessi danni!
  10. Iceman.83

    Reperto: M1L 2008

    Voglio provare il DP262 con K28, B42 di Min e 158 di Max. Non dovrebbe cambiare molto ma vedo se così riesco a rendere la prima apertura completamente pulita.
  11. Iceman.83

    px 150 in autostrada?

    Esatto, ne ho copiato un estratto sopra.
  12. Iceman.83

    px 150 in autostrada?

    I ciclomotori devono avere cilindrata NON SUPERIORE a 50cc
  13. Iceman.83

    px 150 in autostrada?

    Non conta quello che c'è scritto sulle pance, ma quello che c'è scritto sul libretto! Se ti fermano e leggono 149,99 cc o meno sei sanzionabile, se invece c'è scritto da 150,00 in su sei perfettamente in regola.
  14. Iceman.83

    px 150 in autostrada?

    Io credo di no, perché non è un 150. Art. 175. Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali. 1. ***** 2. È vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1: a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico; Quindi un 149,99 cc non può circolare. Devi controllare cosa c'è scritto sul libretto.
  15. Iceman.83

    Reperto: M1L 2008

    Messo il K98 alla seconda tacca e si è pulito completamente sotto. Devo sistemare il Max, probabilmente abbassando di 4o5 punti. Sono sulla strada giusta. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk