Iceman.83

$ SupporterM
  • Numero messaggi

    706
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

Iceman.83 last won the day on March 27

Iceman.83 had the most liked content!

Reputazione comunità

76 Excellent

3 che ti seguono

Che riguarda Iceman.83

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 08/05/1983

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa, Moto, Kart

Profile Information

  • Regione?
    Fra Forlì e Cesena
  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ammesso che tu riesca ad avere una portata d'aria sufficiente a smaltire almeno un po' di calore in più rispetto al solo volano, la quantità di energia necessaria a movimentare la ventola richiederebbe un sacco di potenza, quindi diminuzione delle prestazioni.
  2. Fatico a credere che sia un problema di rapporti, ciò vorrebbe dire che non puoi andarci in salita perché sotto carico si scalda. E' risaputo che sotto sforzo la carburazione tende a smagrire, credo che il problema sia da ricercarsi nella carburazione a quella specifica apertura di ghigliottina.
  3. Grazie del consiglio!
  4. Potrei provare un'altra strada, DP263, K22, B46 e 158. Poi gioco con la vite del minimo.
  5. Ho semplicemente spinto, è un po' duretto ma sono riuscito a ruotarlo di quei pochi millimetri che mi servivano. Non so se consigliartelo però, a me non è successo niente ma non vorrei che facessi danni!
  6. Voglio provare il DP262 con K28, B42 di Min e 158 di Max. Non dovrebbe cambiare molto ma vedo se così riesco a rendere la prima apertura completamente pulita.
  7. Iceman.83

    px 150 in autostrada?

    Esatto, ne ho copiato un estratto sopra.
  8. Iceman.83

    px 150 in autostrada?

    I ciclomotori devono avere cilindrata NON SUPERIORE a 50cc
  9. Iceman.83

    px 150 in autostrada?

    Non conta quello che c'è scritto sulle pance, ma quello che c'è scritto sul libretto! Se ti fermano e leggono 149,99 cc o meno sei sanzionabile, se invece c'è scritto da 150,00 in su sei perfettamente in regola.
  10. Iceman.83

    px 150 in autostrada?

    Io credo di no, perché non è un 150. Art. 175. Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali. 1. ***** 2. È vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1: a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico; Quindi un 149,99 cc non può circolare. Devi controllare cosa c'è scritto sul libretto.
  11. Messo il K98 alla seconda tacca e si è pulito completamente sotto. Devo sistemare il Max, probabilmente abbassando di 4o5 punti. Sono sulla strada giusta. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  12. Ieri primo test. Anticipo a 17° DP 264 Valvola 40 Min. B45 Max 162 Spillo K28 2a tacca È una booomba!! 1a e 2a si impenna all'entrata di coppia. Grassa di passaggio, ho abbassato lo spillo alla prima tacca ma non sono ancora riuscito a provare Sono veramente soddisfatto di questo motore! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  13. Piccolo trucchetto per alzare il posteriore con pochi spiccioli o come nel mio caso a costo 0. (Se avete due silent block in casa): Ho limato di 1mm il perno filettato del silent block che andrà avvitato sull'ammortizzatore perché sennò tocca in fondo, poi, anche se i filetti non sono uguali, l'ho avvitato all'altro fino a mandarlo a pacco ed alla fine ho dato qualche punto di saldatura. Posteriore a +26mm Già testato anni fa e funziona molto bene.
  14. Iceman.83

    STATORE ET3 K.O?

    Non esistono le bobine di ricambio?
  15. Per ora l'ho solo acceso senza provarlo perché mi mancano i cavi di cambio e frizione. In folle è molto grassa ma aspetto di provarla su strada prima di intervenire. Il volano Piaggio rispetto al Pinasco fa il triplo della luce!!!