Vai al contenuto

Iceman.83

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    1049
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    10

Iceman.83 ha vinto l'ultimo giorno in 3 Agosto

Iceman.83 ha il contenuto che piace di più!

1 che ti segue
 
   
Che riguarda Iceman.83
 
 
  • Compleanno 08/05/1983
 

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa, Moto, Kart

Profile Information

  • Regione?
    Fra Forlì e Cesena
  • Gender
    Not Telling
Informazioni contatto
 
   
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
 
 

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

 

Iceman.83's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Posting Machine Rare
  • Collaborator Rare

Recent Badges

363

Reputazione comunità

  1. Da qualche parte avevo messo un disegno per l'equilibratura. Se lo ritrovo lo posto. Eccolo.
  2. Su M1L D60 in corsa 53. Sì ho veramente un capitale di ricambi, in pausa pranzo sono andato a casa e ho controllato, per dirti, gli emulsionatori del minimo li ho dal 30 al 48 a passi di 2, più il 45 😂. Ne ho approfittato e ho montato il B36 col getto sopra alto da 50. Ora ci siamo!!! Posso tenerla al minimo anche 10 minuti che non si imbroda, e andare in quarta ai 50 all'ora a 4000 giri da soddisfazione! 🤣 Riepilogo la carburazione! Valvola 50, DQ267, K28 2°, Max 162, Min B36+50
  3. Ho un sacco di Bxx da provare, mi sembra 30, 32, 36 e 38. Mi tocca scendere di brutto allora!
  4. Ho avuto modo di testarlo un po' di più. E niente, è pressoché perfetto da 1/8 a tutta apertura, nessun buco o incertezza. L'unica cosa è che a valvola completamente chiusa, cioè al minimo, risulta veramente grasso. Avevo un B45 ma nemmeno svitando la vite fino a 4 giri è cambiato nulla, tiene perfettamente il minimo ma imbroda di brutto e bisogna sgasare poi per ripartire. Ora ho montato un B40 ma fa uguale... Possibile che debba scendere ancora? Magari @albe dm ha qualche consiglio da darmi! 😁
  5. Come da titolo cerco coppia di carter in buone condizioni V5A1M per la creazione di un blocco originale. Prezzo congruo.
  6. Ero stato ingannato dal VHSH del paleolitico che non ne voleva sapere di funzionare a dovere! 🤣 Mah, più che scorbutica era proprio bruttina, attorno ai 6000 giri rattava sempre e non c'è stato modo di togliergli il difetto, poi quando andavi a chiudere il gas scoppiava male, come se avesse l'asma. 😅 Il minimo era poco regolare infatti dovevo tenerlo a 2000 giri per non fargli perdere colpi ed era piuttosto ballerino. Detta così sembra che facesse schifo 😂 ma non è così dai, diciamo che ci si poteva accontentare eh, però quando mi sono reso conto che non sarei riuscito ad affinare la carburazione più di così ho deciso di cambiare. Magari il limite è stato il mio che non sono riuscito a far meglio, però diciamo che la risposta alle variazioni di taratura era molto limitata, per dirti, ho comprato tutti i polverizzatori disponibili, l'8, il 20 il 30 e il 40 fori, e non ho avvertito differenze fra uno e l'altro. 🙄
  7. Montato e provato il nuovo VHSH 30 CS, all'nizio con la taratura base, ovvero DP268, K98 2a, Max 180 e Min B48. Ovviamente era grassissima ovunque. Provato con DQ267, K28 2a, Max 165 e B45 e stamattina ho fatto il primo giro. Al massimo non l'ho testata bene ma sono riuscito a passare i 10500 giri in terza, quindi non dovrei essere lontano, al minimo è ancora grassa ma il parzializzato è pressoché perfetto a tutte le aperture, almeno stamattina. Rispetto al vecchio VHSH del 2005 che avevo riciclato da un vecchio Kart è un altro carburatore. Anche la differenza con il PWK Polini è abissale, sia come risposta alle regolazioni sia come fluidità di erogazione.
  8. Io sul mio M1L D60 in corsa 53 ho montato la Polini, non ci ho fatto molti km ma ancora regge ed è precisa. Sulla durata non saprei, me ne accorgerò solamente col tempo.
  9. Magari è solo il ceppo del freno che struscia sul tamburo che è un po' ovalizzato. Oppure il cerchio che struscia sulla vite M6 del coperchio frizione. Prova a togliere il tamburo e ricontrolla.
  10. Non so veramente cosa dire... Mai capitata una cosa del genere... Il meccanismo è semplicissimo e non dovrebbe dare noie particolari... C'è la rondella sotto alla vite sopra che tiene ferma la forcella del selettore? Se non c'è o magari è consumata la vite spinge sul selettore e lo blocca. Prova a svitarla un po' e vedi se così funziona.
  11. Se la vespa è spenta muovendo la ruota le marce vicino alla folle, ovvero prima e seconda, entrano anche senza frizione. Poi ovviamente una volta entrate devi tirarla sennò gira l'albero e non la muovi più. Prova ad andare avanti a motore spento spingendo la vespa a mano e vedi se riesci a farle entrare. Se è tutto a posto dovrebbero entrare. Anch'io ho sempre messo in folle e tirato i registri per togliere il gioco sulla manopola e non ho mai avuto problemi.
  12. L'ingranaggio si trascina dietro la crociera che da il moto all'albero ruota quando i denti della crociera sono inseriti nelle 4 cave. Se l'ingranaggio è ruotato rispetto ai 4 denti questi si impuntano sulla parte dell'ingranaggio in cui non ci sono le cave e la crociera rimane lì bloccata. Per fare entrare la marcia muovi la ruota avanti e indietro in modo tale che prima o poi le cave degli ingranaggi ruotando si allineano con i denti della crociera e le permettono di inserirsi. È un gran casino da spiegare a voce... 😅
  13. Dico una fesseria e sicuramente ci hai già pensato ma a volte sono le cose stupide che ci fanno impazzire... Ma le prove le fai a motore acceso o spento? Perché se è spento è normale che le marce non entrino se le cave degli ingranaggi non sono allineate con i denti della crociera... 😅
  14. Ritorno sull'argomento dopo aver utilizzato questo carburatore per diversi mesi e averci macinato parecchi chilometri per dirvi che ieri ho acquistato su un noto sito di Kart un Dell'Orto VHSH 30 CS nuovo. Il Polini PWK 30 è un carburatore economico e il rapporto prezzo prestazioni è fenomenale, non posso certo dire che va male e con un'accurata messa a punto ho raggiunto un buon compromesso. Purtroppo però, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che non mi ha soddisfatto, non per le prestazioni, ma per il fatto che è "grezzo". Reagisce in modo grossolano alle regolazioni e risulta difficile intervenire esattamente nel punto in cui si vuole. Se posso esprimermi con un aggettivo lo definirei "APPROSSIMATIVO". La scelta del VHSH è dovuta sia al fatto che è uno dei migliori 30 in commercio sia perché avendolo già utilizzato ho una discreta esperienza e parecchi particolari di taratura fra getti, valvole, spilli e polverizzatori, cosa che mi permette di dover affrontare la spesa del solo carburatore.
  15. Iceman.83

    Unghiata luce di scarico

    Migliorare il riempimento?
×
  • Crea nuovo...