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Iceman.83

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  1. Il 57,5 Polini è un cilindro nato per l'ape, fasi basse per aumentare la coppia ma non va una cippa... Di ben altra caratura il 112 Malossi, basta ritoccare un po' lo scarico ed è un tutt'altro andare.
  2. Nello studio tecnico dove lavoro ce ne sono 2, io progetto con Solidworks quindi per fare i solidi sono abbastanza avvantaggiato.... 😅 Ho fatto un po' di cose per la vespa, tipo il vano sottosella in cui ho alloggiato la batteria e vari accessori e altre cose per la casa. Purtroppo è un mio collega che le utilizza e io non mi sono mai applicato nell'utilizzo, mi disegno i pezzi e poi li faccio stampare a lui. Basta avere fantasia e si può fare davvero di tutto, ovviamente nei limiti strutturali di tale materiale...
  3. Ovviamente sempre ben lubrificato e usato con criterio, ma io lo uso da anni sul cilindro del kart che ha la canna in ghisa ad ogni cambio pistone ed è sempre venuto perfetto. Poi logicamente quando le rigature sono troppo profonde o la canna è ovalizzata si va a far lappare in rettifica. Quello con le tre pietre non l'ho mai usato, ma in futuro magari lo proverò.
  4. Questo si monta direttamente sul mandrino di un trapano/avvitatore e dura una vita.
  5. Prima di montare le fasce nuove dai una passata al cilindro con questo https://www.blukart.it/prodotto/levigatore-flessibile-flex-hone-per-cilindri/ Toglie i residui di alluminio e ripristina la rigatura incrociata che serve a trattenere l'olio per la lubrificazione. Se la canna non è rigata puoi evitare la rettifica e montare direttamente il pistone con le fasce nuove della stessa misura.
  6. Io dopo una vita con le Michelin S1 3.00-10 sono passato alle Metzeler ME1 90/90-10 e mi sto trovando molto bene.
  7. Magari il problema è quello, non riesci a procurarti un altro carburatore da provare? Io quando avevo m'M1L pacco piccolo ho usato 26/27-69 con la prima da 58, quindi lunghissima, e problemi nelle partenze, anche in salita, non ne ho mai avuti, memmeno in due.
  8. L'HLJ è grassissimo in basso tra l'altro... Non è che hai un carburatore fallato??? 😅
  9. Ammazza! Il 28 mi pare esca col 38 di minimo 😂 Sicuro che non sia lo spillo troppo magro? È strano forte eh? Non pensavo nemmeno li facessero dei getti del minimo così grossi 😅
  10. Mi sembra enorme, tutto qui!
  11. Sarò monotono... Ma io ho notato che sui PWK va ingrassato molto il getto del minimo... Io una prova prima di aprire tutto la farei...
  12. Allora ti conviene tenerti la tua 27/69, se è troppo lunga monti il pignone da 26 ed hai lo stesso rapporto finale in quarta che avresti col cambio originale e la 25/72.
  13. Se hai il cambio originale, per accorciare ulteriormente io avrei agito sul cambio però, accorciando la quarta.
  14. L'accensione che monto è la Flytech della Pinasco da 0,9 kg a cui ho cambiato la centralina. La centralina è questa. Va bene per tutte le accensioni con base IDM https://www.readspeedscooters.com/products/3572521-readspeed-hermes-4-stage-cdi-vespa-lamb.html
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