Vai al contenuto

Iceman.83

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    830
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    5

Iceman.83 ha vinto l'ultimo giorno in 18 Dicembre 2019

Iceman.83 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

163 Excellent

3 che ti seguono

Che riguarda Iceman.83

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 08/05/1983

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa, Moto, Kart

Profile Information

  • Regione?
    Fra Forlì e Cesena
  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. L'emulsionatore del minimo è sotto al getto che si trova di fianco al polverizzatore. Comunque prima di montarlo dagli una bella lavata come si deve, soffialo e compra il kit di revisione con le guarnizioni nuove!!!
  2. Allora è vecchiotto, potrebbe avere la valvola da 40 e il minimo B45... Secondo me comunque potresti provarlo già così che come carburazione non è malaccio, poi vedi come si comporta e si agisce di conseguenza.
  3. Emulsionatore del minimo e valvola?
  4. Allora come prima cosa guarda cosa c'è dentro e facci sapere.
  5. Che taratura hai adesso e come si comporta?
  6. Le misure non le ho prese io, sono quelle riportare sul sito di Tonazzo che vende quello spillo. Io non conosco questi carburatori e a questo punto, considerando che è commercializzato da tantissime ditte diverse, sono portato a pensare che questo spillo sia stato fatto apposta per il pwk da 30. Bisognerebbe sapere se è una specifica Polini o meno. Potrebbe aiutarci qualcuno che ha un PWK30 della Koso, Stage6 o un cinese qualsiasi e dirci che spillo monta.
  7. Ti ringrazio @PDD-Poeta, è la prima volta che uso un carburatore che non sia un Dell'Orto, a parte quelli a membrana del Kart, e non riuscendo a girare e a fare prove non ho avuto modo di capire il carburatore e come si comporta alle variazioni di setting. Le tue considerazioni mi sono molto d'aiuto. Non so che spillo sia il PW30, non è uno spillo standard per PWK ma forse è lo spillo che la Polini o chi per lei fa su misura per la taratura di questo carburatore, comunque si trova e le misure sono queste: Tipo PW30 - Misure in mm: A - 2.43 / B - 0.97 / C - 26.60 / D - 22.00 / E - 2.2 A quanto pare risulta più grasso di tutti quelli standard.
  8. Vecchio nel senso quello che avevo prima, anche se il mio è vecchio realmente visto che ha 16 anni! Il getto da 45 era quello che montava in origine ma quando accesi il motore in folle era grassissima, per quello ho provato il 40. Quindi volevo provare così alzando lo spillo visto che faccio presto a farlo, poi se non basta comincio ad aumentare il getto. PS: La vite del minimo sembra quasi che aperta o chiusa non dia particolari effetti...
  9. 5% cosa intendi? L'apertura della valvola o la percentuale di miscela? Quella l'ho sempre fatta al 3! Diciamo che ho fatto solo un giro senza toccare ancora niente, quindi non ho ancora avuto modo di capirlo, così a pelle però mi piace e mi pare che l'entrata in coppia sia più decisa e rabbiosa rispetto al vecchio VHSH.
  10. Fatto il primo giretto col PWK30. Min 40, Max 130, Spillo seconda tacca dall'alto, filtro Ramair Ø52 L=65. Al minimo era magrissimo, tanto da dover mettere la vite quasi completamente chiusa. Il comportamento per ora è un po' strano. Fuma allo scarico ma tutto il primo quarto è magro, da metà gas in su è una booomba!. Non ho riscontrato per ora problemi nel parzializzato, ad andature lente, aprendo poco il gas, si procede regolarmente senza strappi ad andatura costante anche a basse velocità. Proverò ad alzare lo spillo come prima prova, poi nel caso vedrò di aumentare il getto del minimo.
  11. La mia speranza era di montarlo, carburarlo e poi dimenticarmi di averlo... Spero che in questo mi sia d'aiuto!
  12. Ieri la Vespa ha fatto il suo primo vagito col Polini PWK 30. Non sono riuscito a provarla perché diluviava... Comunque montato come tolto dalla scatola con RAMAIR Ø52 L=65. Si è accesa al primo colpo, sale di giri velocemente e senza esitazioni e tiene pure il minimo senza aver toccato nemmeno una vite. Spero di poterlo provare presto!
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!