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Andrea78153

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    una frase sensata sui motori.... ecco l'ho scritto

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  1. Che candela monti? Puntine o cosa come accensione?
  2. Quel carburatore è un "shbc e" che se non sbaglio va sulle pk, che avendo il collettore con angolazione differente lo posiziona in maniera diversa: ha il coperchio della ghigliottina con l'ingresso della guaina lato Gt, quando di solito è lato marmitta. Cosi posizionato la guaina dell'acceleratore fa una brutta piega poggiando sul telaio o sbaglio? Così potrebbe tirare un pochino il cavo acceleratore Probabilmente con il carburatore ruotato leggermente da un lato la situazione cambia. Prova a fare caso a questa cosa
  3. Le prime foto sono di un albero ETS piaggio la seconda è di una biella per Primavera originale Piaggio così vecchia che la ramatura si è fatta verde 😆 La tengo religiosamnete sotto olio 🤓
  4. biella piaggio pronta per essere montata, si vedono le tacche (3 in questo caso) sia sulla biella che sulla gabbia
  5. OK 👍 Due immagini per le tacche sulla gabbia sono sul "bordino" laterale, dalla foto non si vede 😅
  6. I insegni devono essere gli stessi su gabbia e biella. OKKIO comunque che lo scampanellio potrebbe derivare da un errato anticipo. Mi spiego: La primavera ha un anticipo di 24° gradi, significa che per qualsiasi altro GT (anche un ET3) bisogna diminuirlo portandolo almeno a 18/19° ruotando lo statore in senso ORARIO dei gradi di differenza (4mm circa sulla circonferenza del piatto statore) Hai considerato questa cosa?
  7. onestamente IO visto che è il tappo di carico dell'olio e non quello di sotto, piuttosto che aprire ci metterei un tappo di sughero (magari di gomma è melgio 😄) poi alla prima occasione, o proprio se non tiene e da problemi apro
  8. No, metti una marcia, ti servirà per far ruotare gli ingranaggi
  9. Fatichi ad inserire i pattini nella crociera quando avvicini i carter
  10. NO! Attenzione Il quadruplo o cluster che dir si voglia, deve essere sul lato dx gia montato sul suo cuscinetto. Altrimenti l'ingranaggio della 4^ (o comunque il più grande) si potrebbe piantare sul bordino della camera di manovella è fare danni. Ho trovato carter rovinati perché hanno aperto e forzato con il cluster ancora montato sul lato campana che si è letteralmente portato via un pezzetto di carter Conviene lasciare una marcia inserita nella fase di montaggio (la 4^ per esempio) ed aiutarsi facendo girare l'asse ruota, anche con una pinza a scatto se con le mani non si riesce.
  11. o così Normalmente Chiuso (dovrebbe esser questo se ci abbiamo preso)
  12. ti ripeto... sto andando a memoria... ma dovrebbe essere così dovresti provare a simulare l'interruttore tu facendo toccare/non toccare i contatati (i 2 morsetti faston che vanno sull'interruttore) manualmente, ma dovresti farlo a motore acceso. Visto che l'hai smontato l'interruttore ti ricordi se era così ovvero Normalmente Aperto
  13. Non ricordo a memoria lo schema della nostra amata, vedrai che qualcuno ti indicherà la via anzi ti farà vedere la LUCE alla fine del tunnel..... però, siccome la maggior parte delle vespette, hanno l'impianto elettrico che funziona in corto circuito (ecco perchè ti suona sempre il multimetro) ed azionando i vari pulsanti si interrompe il corto alimentando le vari luci. Probabilmente il pulsante dello stop è un "normalmente chiuso", ovvero quando il pedale è a riposo il pulsante è in corto e le linguette dovrebbero far suonare il multimetro; quando "pigi" il pedale il circuito e l'interruttore si aprono Comuncia a ragionare e/o verificare questa cosa da quel che hai scritto, potrebbe essere in avaria il pulsante dello stop che rimane sempre chiuso
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