Andrea78153

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    125 originale
  • Compleanno 27/05/1977

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    una frase sensata sui motori.... ecco l'ho scritto

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    Lazio

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3867 lo hanno visualizzato
  1. Andrea78153

    qualità primarie vespa cif,RMS, Newfren

    Le originali non erano SURFLEX? 🤔
  2. Andrea78153

    Pareri su payper k2 mdm con 130?

    Altro consiglio in fase di smontaggio: la frizione va tolta, altrimenti ti porti dietro il quadruplo (come in foto) e rovini i carter vicino alla camera di manovella (anche)
  3. Andrea78153

    Metzel Me1 sicurezza prima dell'acquisto

    Se non ricordo male una delle viti del carterino frizione, o al Max sul carterino stesso. Ho messo per un periodo Viti a testa piatta larghe e senza rondella, ma alla fine per avere meno sbattimenti sono tornato alle 3.00-10. Tanto a seconda del carter che montavo cambiava ogni volta (special,l, r o primavera). Vanno, perché tutto sommato vanno le 90-90, però le 3.00-10 vanno SICURO 😇
  4. Andrea78153

    Metzel Me1 sicurezza prima dell'acquisto

    Siccome a me un Pochino le 90/90-10 hanno sempre toccato ho preso le 3.00-10 stesso modello. Ottime sull'asciutto estivo un po meno sul bagnato invernale
  5. Andrea78153

    Help identificazione pezzi motore 112 polini

    Ad "orecchio" direi che hai una 24/72DD. A parte le congetture, come già consigliato smonta la marmitta, smonta ruota e tamburo, togli piatto ganasce, apri il caratterino Fabrizio è e conta i denti di pignone e corona.
  6. Andrea78153

    Blocco ET3 su 50 S

    se devi prendere un blocco che non sai come sta messo e pi spendeci 300€ per sistemarlo..... non so quanto ti conviene
  7. Andrea78153

    Motore restaurato non parte - causa Valvola ?

    Ciao Blackwite Non è che magari è solo una stupidaggine tipo regolare meglio le puntine? Hai provato a fare qualche regolazione sulle puntine con la vite apposita?
  8. Andrea78153

    albero ets piaggio o olympia?

    È per ETS ed oltre ad avere sede cuscinetto da 25 ha sede paraolio da 24, mente il cono è da 20. Si notano i 3 scalini per l'appunto.
  9. Andrea78153

    sede chiavetta rifatta con bicomponente

    Se vuoi che tenga veramente ripassa cono albero e cono volano con la pasta smeriglio, quella per le valvole: la tenuta la fa l' accoppiamento conico non la chiavetta
  10. Andrea78153

    130 che non va come dovrebbe andare

    😜😜😜😜 mi permetto di dissentire: si diminuisce l'anticipo ma non si può mai posticipare, non è materialmente possibile con i componenti originali 😜😜😜😜😜😜
  11. Andrea78153

    130 che non va come dovrebbe andare

    Allora: Il volano ape prima serie a puntine è cono 19 e l'accensione è identica alla tua. Io ne monto uno da 10 anni con soddisfazione 😉 Lo statore basta ruotarlo in senso ORARIO di 4mm e rimontare il tutto.
  12. Che getti e che filtro monta quel 19?
  13. Andrea78153

    130 che non va come dovrebbe andare

    Invece di tornire il tuo volano, pensa ad volano ape 50 a puntine. È perfettamente compatibile e pesa la metà Come questi: https://m.subito.it/annunci-vari/statore-e-volano-ape-50-prima-serie-a-puntine-latina-148181257.htm https://www.ebay.it/itm/Volano-ape-50-Prima-Serie/352579620224?hash=item5217620d80%3Ag%3AHFEAAOSwbKVcQF5X&LH_ItemCondition=4
  14. Andrea78153

    Quale carburatore su Polini 130

    Se non ricordo male per la tua configurazione divrebbe andar bene un getto max84 e min 45
  15. Andrea78153

    130 che non va come dovrebbe andare

    È vero che più di tanto con i lavori fatti non puoi ottenere.... MA! MA! MA!.... Non è che hai lasciato l'anticipo originale della primavera, o vero 24+/- 1°???? 🤔 Per il polini ce ne vogliono almeno 5 in meno.