Vai al contenuto

Andrea78153

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1465
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

108 Excellent

Che riguarda Andrea78153

  • Rango
    125 originale
  • Compleanno 27/05/1977

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    una frase sensata sui motori.... ecco l'ho scritto

Profile Information

  • Regione?
    Lazio

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3965 lo hanno visualizzato
  1. Secondo me o hai preso male il pms (più probabile) o quello è un volano ape (meno probabile) per accensione a puntine ma 6 poli ovvero con 3 bobine Ho "mischiato" vari statori e carter small a puntine negli anni, a me sono sempre risultati uguali. In quella posizione dovrebbe essere oltre i 20° come già detto. Come hai preso il PMS?
  2. Per dover di cronaca vi dico che anche a me è successo ed anche a me a bassa velocità, in realtà nei primissimi metri. Credo dipenda dal fatto che nell'accendere la vespa per quest'ultima volta si dia il colpo di grazia al tampone con l'ingaggio della messa in moto. E magari la bassa velocità degli ingranaggi favorisce "l'acchiappo" dei detriti. Mi è capitato di montare i famigerati tamponi più grossi su carter vecchi: non entrano bene in sede ed alla fine vengono schiacciati durante l'accoppiamento. Quindi come già detto tendono a far grattare l'ingranaggi dell'avviamento.
  3. Semra una banalità ma succede: non è che hai il tubo miscela troppo lungo? Se troppo lungo potrebbe fare una curva verso l'alto prima di entrare nel carbrtore, andando sopra il livelo della riserva, si crea la bolla d'aria e non arriva miscela al carburatore.
  4. La ricarica dell batteria non centra nulla con il buon funzionamento del motore, sono 2 impianti elettrici separati però, un filo che va sul regolatore e che si collega alla chiave è quello deputato allo spegnimento. Se lo statore originale aveva i fili distrutti (spero tu non lo abbia buttato perchè basta cambiare i fili!!) ci sta che anche quelli dell'impianto elettrico della vespa non siano perfetti. Prova subito il comportamento del motore scollegando il connettore rotondo vicino al registro della frizione, se la vespa torna ad avere il motore perfetto il problema è l'impianto elettrico della vespa
  5. Io ho dato "2 colpi" di limetta piatta a mano sulla crocera, lasciandola comunque ancora un pelino dura. Il problema me lo dava in ingresso di 3^ e 4^. Per ora nessun problema. Considerazione personale fatta prima di agire: capisco il ragionamento dei trattamenti del materiale ma ho comunque voluto tenermi caro l'albero piaggio, di crocere aftermarket ne trovo tante, alberi piaggio originali di 30 anni fa molti meno. Ciao
  6. Spero tu abbia capito il mio tono scherzoso. I dati sarebbero utili perché, per esempio, sapere se è a puntine o elettronica potrebbe portare a sintomi differenti: (di massima) le puntine ti perdono colpi sempre più, l'elettronica ti pianta di colpo.
  7. Se a 3,3 litri ci devi togliere un litro di riserva sei perfettamente in media, altrimenti un pelo di consumo in più c'è
  8. qualche dato su questo motore? o si deve usare una sfera di cristallo? 😉😉
  9. Non conosco l'impianto della tua vespetta, ma se esce a 12v forse (FORSE) potresti usare il regolatore della vespa V, sfruttando l'uscita per la batteria che credo sia in continua 12v. Anche se non ha molta Potenza per delle luci a led potrebbe bastare. Tra i regolatori credo sia tra i più economici
  10. Se sputa benzina dal carburatore o è grassa da paura o la valvola è alla frutta, o entrambe le cose. Tiene bene il minimo? Che getti ha quel carburatore? Dell'orto 22 che sigla? Che filtro aria? Che candela? Se metti un'espansione non tiri neanche la terza se non sistemi il motore.
  11. Io non lo conosco ma mi sembra che il 130 Parmakit ecv asp. al carter possa rientrare in questo gruppo: economico, affidabile, p&p https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F322527519961
  12. Ho un sospetto:................. volevano mettere uno stop dove non era previsto (le prime primaver se non erro non lo avevano) quindi hanno inserto un interruttore NC sul pedale ma non sapendo che l'impianto lavora in corto, quindi..... il risultato sarebbe quello descritto
  13. e mo ci vorrebbe la sfera di cristallo.... smontandolo (se va bene non vedo perchè farlo) potresti capire se è un vecchio 6 travasi o un 7 travasi. Però già la sigla PM indica che è anziano quasi quanto la vespa
  14. una volta che apri controlla che non siano i cuscinetti a muoversi nella loro sede sul carter (spero di no) e non solo che siano ala frutta
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!