Vai al contenuto

Nonno Gio

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

8 Neutral

Che riguarda Nonno Gio

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Se dritto non c'é verso, fallo di traverso

Profile Information

  • Regione?
    Impero Romagnolo

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

205 lo hanno visualizzato
  1. Controlli di routine fatti 1 settimana fa, credo sia di corrente...
  2. Adesso addirittura fa così, video di 2 minuti fa... VID_20211001_121529.mp4
  3. Salve a tutti La mia 50 special ha un problema... Dopo 4 o 5 km di marcia, motore bello caldo quindi, la vespa inizia a dare un problema, ovvero come se manchi di corrente per 1 attimo. Vi spiego meglio: fa come se andasse sottocoppia, senza fare dei vuoti. Il momento dura come un battito di ciglia, ma avviene molto spesso. Quando non lo fa l'erogazione è lineare e mi sembra che vada più o meno uguale. La vespa è una 50 special del 79, me l'hanno venduta come 50 da qualche mese, ma fa circa i 72 km/h quindi dovrebbe avere un 75-85 credo. Non è particolarmente solleccitata e la utilizzo ogni giorno per andare a scuola. La scaldo sempre bene e non sto quasi mai in piena. L'ultima volta che ho fatto miscela l'ho fatta al 3 circa, di solito la faccio al 2/2 e 2. Prima di fare il pieno non dava questi problemi. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
  4. Salve a tutti Spero di aver postato nella sezione giusta. Qualche giorno fa Tutto ad un tratto la mia Vespa 50 special del 79 ha iniziato a fischiare sempre sia al minimo che in marcia. Di problemi prestazionali non ne ho notati ma mi preoccupa abbastanza. tuttora la sta utilizzando e non ha altri problemi, cosa potrebbe essere? Escludiamo la dentatura dei rapporti dritti in quanto ha iniziato a fischiare tutto d'un tratto e poi non è il fischio tipico della dentatura.
  5. Potrei quindi montare la testa del 75 nel 102 dr? Cosa migliorerebbe?
  6. Il malossi costa ben il doppio del dr, al massimo potrei prendere un pinasco che su amazon è a 107 euro😍 a patto che duri peró, altrimenti dr che è affidabile ma non un astronave. Ma a bassi del dr siamo messi meglio degli altri gt quali polini, malossi ecc...?
  7. Scusate, 50 special 4 marce, accensione originale volano originale
  8. Ciao a tutti, scusate le domande da principiante Avrei bisogno di fare un bel 102 che abbia una buona ripresa quindi una buona coppia, ma un allungo decente, non mi interessa più di tanto la velocità massima e per me si può fermare anche agli 85 km/h circa. La configurazione sarebbe: 102 dr Carburatore 16/10 o 16/16 portato a 19 da una persona capace(si puó fare???) Filtro polini Albero anticipato Dischi frizione newfren Proma Campana?? Sento tutti dire 24/72, ma ho paura che sia troppo lunga. Una 21/76 andrebbe bene per i miei requisiti di coppia ma anche un po' di allungo? 22/63 è ancora più lunga della 24/72 no?
  9. https://www.amazon.it/dp/B08W3BYZBG/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_6J2MKYXZX5GCQDMM6F7T Qualcuno sa se questi dischi montano sul cestello originale? Inoltre, sono compatibili per ape 50 tm?
  10. Vabbè dai la ruota non è così tanto un problema... Più che altro mi piace da vedere, ho paura che sia una cinesata tappata
  11. So che per voi staró bestemmiando, ma bi volevo chiedere un parere su questa marmitta https://www.ricambimoto2000.it/motore/marmitte/marmitta-rossa-tipo-abarth-con-doppio-tubo-cromato-per-vespa-50-special-n-l-r-60017413-detail.html Per me l'estetica parla da sola... Non uccidetemi
  12. ciao a tutti! devo porre a voi vespisti veterani una domanda. Devo comprare per la mia special 4 marce del '79 il nasello nero. Ho trovato in un sito dove ci sono altri accessori che mi servono, un nasello nero per vespa elestart o vespa 50 special 3 marce... o almeno così mi pare di aver capito, poi boh! la mia domanda è: il nasello per vespa 5 special 3 marce va bene anche su special 4 marce?
  13. Salve a tutti, sulla mia 50 special ho deciso di montare un bauletto... Avevo trovato questo, conveniente e della faco... Ha anche la guarnizione intorno e sembra nuovohttps://www.ebay.it/itm/Bauletto-anteriore-scudo-vespa-PKXL/333917108808?hash=item4dbf02ba48:g:vvAAAOSwDSBgSd2k Monta??? Inoltre non vorrei fare i buchi sullo scudo, quindi vi chiedo come dovrei fare per montare questo bauletto, so che è possibile... Che misure dovrei prendere? Che tipi di staffe dovrei fare/comprare? Come funzionerebbero? Grazie a tutti in anticipo
  14. Io ho cavato e messo le guaine con la molla per inserire la fibra ottica, e sono andato benissimo
  15. Perfetto, l'ho Montato senza quella pinzatura scomodissima. Ora è tenero ma non sai mai in che marcia sei!! Se la butti in folle va in marcia e così via... Qual è il problema?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!